Joshua Dernholm Inviato 6 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2006 Scusate ma cosa centrano le congreghe con il metaplot? Mi sarò spiegato male io. Una cosa è avere delle congreghe che perseguono obbiettivi che IO mi invento (come nel requiem, almeno per ora). E questo è Plot. Una cosa è avere manuali con sezioni STORICHE in cui mi si dice cosa hanno fatto i Clan per secoli, togliendo al narratore molto spazio di "manovra" (come nella masquerade). Non mi sembra che niente del genere ci sia, per ora, nel requiem. E onestamente mi pare una grossa differenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piri Inviato 6 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2006 Beh... La Lancea è nata da Longino e si è accresciuta nei secoli con determinati scopi...che non sono gli stessi dell'Ordo Dracul, fondato da Vlad Tepes... Giusto per prenderne due. Solo inserendo i due personaggi di cui sopra (e di conseguenza la loro storia più o meno ufficiale) crei una sorta di metaplot, come mi pare di aver detto nel mio precedente intervento non ancora "ufficializzato", ma il sentore secondo me ce n'è... Come dicevamo, Requiem oltre che un GdR è anche un progetto commerciale che, finita la pubblicazione in inglese dei manuali progettati e promessi, magari anche nella loro traduzione italiana, si troverà a dover affrontare nuovamente il mercato proponendo qualcosa di "nuovo" sotto il proprio marchio. Vuoi che sia una guida alle città europee e alle loro "famiglie" [o bloodline, se preferisci] (ho voci di corridoio che mi dicono che questo progetto potebbe non essere del tutto da escludere) , vuoi che sia una cronistoria mondiale della stirpe vampirica, prima o poi un qualche metaplot salterà fuori. Sono pronto a scommetterci una birra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joshua Dernholm Inviato 7 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2006 Accetto la scommessa (anche se mi hai convinto che, sul lungo periodo, è persa) perchè una birra non si rifiuta mai e perchè la speranza è che desistano dall'essere troppo specifici! Su Vlad e Longino hai perfettamente ragione, ma per il momento mi sembra sia tutto, fortunatamente, così vago da non precludere nessuna strada al Narratore... Non chiamerei, insomma, due spunti, metaplot dai... Viva la birra (anche stasera troppa ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ss3 Inviato 7 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2006 Su Vlad e Longino hai perfettamente ragione, ma per il momento mi sembra sia tutto, fortunatamente, così vago da non precludere nessuna strada al Narratore... Non chiamerei, insomma, due spunti, metaplot dai... Isomma, quand'è che ci fai lo scontro totale "Io e Peg" Vs "Longino e Vlad"? Dai che sai che potrebbe essere divertente... No, dai, scherzo. "Il metaplot non è un'ostacolo!" disse il Peg prima di venire fulminato da un Toreador a Venezia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato