smemolo Inviata 3 Settembre 2013 Segnala Inviata 3 Settembre 2013 il master adotta un metodo che penalizza la perdita di pe e il suo recupero (malgrado adori praticamente tutto ciò che fa e come mastera). fino a che tale perdita si limita a 999pe tra un livello e l'altro il problema non si pone, poi diventa pesante e non si recupera il livello per un sacco di tempo (non fatemi spiegare perche che è lunga ). io volevo prendere il talento creare inc contingenti e malgrado la perdita in pe sia relativamente bassa, mi troverei limitatissimo nell'utilizzo. cercavo quindi dei metodi per diminuire drasticamente tale perdita. alcuni li ho visionati, ma non mi si aggradano. - incantesimo "trasferire costo pe" sul sito della wizard, per comprare in dindi pe da persone consensienti. il master non l'ha concesso. amen - talento di eberron, del quale mi sfugge il nome, che dimezza il costo in pe: spendere un altro talento oltre a creare inc contingenti...non solo non ho slot, ma dovrei aspettare fra altri 3 liv e la campagna sarà probabilmente gia terminata ^^' altro che vi vien in mente e che mi è sfuggito? dopo 2 mesi di astinenza da d&d ho praticamente dimenticato tutto
Yaspis Inviato 3 Settembre 2013 Segnala Inviato 3 Settembre 2013 Prova a dare un'occhiata a questa guida, forse c'è qualcosa che fa per te: the complete cost reduction handbook
Silver Inviato 3 Settembre 2013 Segnala Inviato 3 Settembre 2013 Thought Bottle, Complete Arcane pag. 150 Tutti i ragazzi più fighi ne hanno una 1
smemolo Inviato 3 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2013 Thought Bottle, Complete Arcane pag. 150 Tutti i ragazzi più fighi ne hanno una giusto! avevo guardato anche quella, ma non avevo mica capito bene quale era "il trucco" ._.
Silver Inviato 3 Settembre 2013 Segnala Inviato 3 Settembre 2013 In realtà è piuttosto facile 'abusare' della bottiglia. Paghi 500 PX per conservare la tua esperienza, poi ti dedichi a creare oggetti e contingenze come se non ci fosse un domani, infine ripristini la tua esperienza dalla bottiglia. Ad ogni ciclo perdi solo 500 PX indipendentemente da quello che crei, sei limitato solo dalla tua riserva di PX.
smemolo Inviato 3 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2013 In realtà è piuttosto facile 'abusare' della bottiglia. Paghi 500 PX per conservare la tua esperienza, poi ti dedichi a creare oggetti e contingenze come se non ci fosse un domani, infine ripristini la tua esperienza dalla bottiglia. Ad ogni ciclo perdi solo 500 PX indipendentemente da quello che crei, sei limitato solo dalla tua riserva di PX. fammi capire: "pago" 500pe, e posso "copiare" tutta la mia esperienza dentro la bottiglia. dopo averne persa anche tanta, torno li dalla bottiglia e recupero tutto? è corretto? o la parte di esperienza depositata va cmq sottratta da quella posseduta?
Silver Inviato 3 Settembre 2013 Segnala Inviato 3 Settembre 2013 è corretta la prima ipotesi esempio: Merlino ha 35,000 pe ed è un mago di 9° livello. Merlino spende 500 pe per "conservare" il suo attuale ammontare di esperienza; nella bottiglia ci sono 34,500 pe (è specificato che il pagamento avviene prima del deposito). Merlino, noto donnaiolo, passa poi mesi a creare bacchette di Charme su Persone e di Splendore dell'Aquila più qualche pergamena di Resistenza dell'Orso (oramai ha una certa età...) rimanendo con soli 29,000 pe. Decide allora di usare la bottiglia, il suo totale di pe ritorna a 34,500.
smemolo Inviato 3 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2013 perfetto! chiarissimo davo per scontato fosse la seconda ipotesi. beh cosi è una manna dal cielo!!! ehehe
Vorsen Inviato 3 Settembre 2013 Segnala Inviato 3 Settembre 2013 Be quello è anche semplice da fare mica quella cosa del dolore liquido in cui usi l'estrattore di dolore su dei capi di bestiame:D o quello di certe build in cui riesci ha ridurre il costo di produzione di un oggetto del 75%.
smemolo Inviato 3 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2013 È un abuso pauroso. leggendo la descrizione dell'oggetto pare che uno degli scopi per il quale sia stato creato sia proprio quello, o forse mi sfugge l'uso "legittimo" dello stesso? poi basta non concederlo, e il problema è risolto
Blackstorm Inviato 3 Settembre 2013 Segnala Inviato 3 Settembre 2013 leggendo la descrizione dell'oggetto pare che uno degli scopi per il quale sia stato creato sia proprio quello, o forse mi sfugge l'uso "legittimo" dello stesso? poi basta non concederlo, e il problema è risolto Sì, può essere anche stato concepito per quello, ma rimane un abuso. .. cioè, tanto valeva eliminare il costo in px.
smemolo Inviato 3 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2013 Sì, può essere anche stato concepito per quello, ma rimane un abuso. .. cioè, tanto valeva eliminare il costo in px. si, pienamente daccordo su questo. solito casino di mamma wizzi quindi?
Vorsen Inviato 3 Settembre 2013 Segnala Inviato 3 Settembre 2013 Sì, può essere anche stato concepito per quello, ma rimane un abuso. .. cioè, tanto valeva eliminare il costo in px. In path hanno fatto proprio questo visto che nei manuali supplenti i modi per evitare i costo in PX sono tanti ed uno dei motivi principali del perché hanno fatto quella bottiglia era semplicemente evitare la rogna dei livelli negativi ed la perdita di livello dopo la resurrezione.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora