MadLuke Inviata 4 Settembre 2013 Segnala Inviata 4 Settembre 2013 A.S. Spero di scrivere nel forum giusto... Ciao a tutti, premessa: io non ho idea cosa sia passato nella testa dei disegnatori originali del gioco, guardiamo però al presente e al futuro. domanda: quando la WotC si deciderà a porre rimedio all'insulsa unificazione della caratteristica Destrezza, dividendole in due cose completamente a se stanti quali sono nella realtà Agilità e Mira (Agility e Aim, in inglese)? Lo sappiamo tutti ci sono dei panzoni che con arco o fucile vincono alle Olimpiadi, così come stecchini che sono tutto un fascio di nervi però a cui poi trema la mano. Trovo abbia dell'incredibile che già dalla 3.x non abbiano rimediato a questa macroscopica incoerenza. Ciao, MadLuke.
Blackstorm Inviato 4 Settembre 2013 Segnala Inviato 4 Settembre 2013 È sempre il solito discorso: sintetizzare le capacità di un personaggio usando una via di mezzo tra la praticità e la simulazione del personaggio stesso. Il discorso che fai di può applicare anche altre altre abilità.
Aranor Inviato 4 Settembre 2013 Segnala Inviato 4 Settembre 2013 Se quello che cerchi è simulazionismo, sicuramente D&D non è il numero uno come sistema di gioco.
MadLuke Inviato 4 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2013 E sia, ma avrebbe avuto più senso unire Int con Sag, o Sag con Car, che mira con agilità.
Vorsen Inviato 16 Settembre 2013 Segnala Inviato 16 Settembre 2013 Be è come l'antico problema di simulare le stat fisiche (che sarebbero le più facile da fare per ovvi motivi) ed quelle mentali (Quelle più dubbie ed fatte peggio perché sono astratte ed molte volte anche soggettive come il tra criticato carisma) ed poi se in D&D se tocchi le 6 carateristiche sia per mettere qualcuna in più o per toglierle succede il finimondo altro che gli allineamenti in cui i veri pilastri del gioco sono le famose 6 mica i famosi 9.Comuque questo difetto come dicci te vien in parte coretto con i tiri per colpire,tiri salvezza ed abilita perché se scendevano più del dettaglio rischiavano di far diventare tropo macchinoso un gioco che fa già fatica ha rendere un po' tutte utili e gestire 6 stat figuriamoci 7 o 8.Ma questo difetto come dice c'e la anche il tanto decantato Runequest 2 ed altri giochi fanno anche peggio su quel lato ma se vuoi un gioco che tiene conto di tale "finezza" gioca ha Dungeon slayer che la si veramente riflessi ed destrezza sono separate:)
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