Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao a tutti ragazzi mi servirebbe una lista di un mazzo COMPETITIVO per il formato modern l'unica restrizione che vi metto e che ci vorrei dentro l'arcangelo di thune il prezzo non mi importa grazie mille a tutti ciao.

:-)

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Mazzi competitivi: tanti. Mazzi nei quali l'Arcangelo ha una reale utilità e non è buttato lì a caso: 1.

Melira Pod

Spoiler:  
TERRE (22)

1x Fronde dell'Orizzonte

3x Distretto di Gavony

1x Bosco Driade

2x Giardino del Tempio

2x Tomba Infestata da Erbacce

4x Catacombe Verdeggianti

2x Acquitrino

2x Foresta Pluviale Nebbiosa

1x Santuario senza Dio

2x Foresta

1x Pianura

1x Palude

CREATURE (30)

4x Uccelli del Paradiso

4x Sciamano Letalmago

3x Veggente di Visceri

1x Aristocratica del Consorzio

3x Melira, Reietta Sylvok

4x Crumiri della Cucina

2x Omicida dal Berretto Rosso

1x Testimone Eterna

1x Ranger di Eos

1x Sveglialata

3x Rematore di Mareacava

1x Thalia, Protettrice di Thraben

1x Mago del Branco di Qasal

1x 1x Linvala, Custode del Silenzio

ALTRE (8)

4x Capsula della Genesi

4x Corda della Convocazione

COMBO

Melira, Reietta Sylvok + Veggente di Visceri/Aristocratica del Consorzio + Crumiri della Cucina/Omicida dal Berretto Rosso

Combo totalmente diversa, che ha in comune con la precedente il concetto di "infinito". Il funzionamento è facilmente intuibile, con Melira, il Veggente di Visceri (o l'Aristocratica del Consorzio) e una creatura dotata dell'abilità Persistere, possiamo dare il via ad una catena infinita di sacrifici: la creatura da sacrificare sarà ovviamente quella con Persistere, che grazie alla suddetta abilità ritornerà subito in campo con un segnalino -1/-1... peccato che Melira li tolga i segnalini -1/-1! Con i Crumiri della Cucina potremo ottenere 2N punti vita, mentre con l'Omicida infliggeremo 2N danni all'avversario (N è il numero di volte in cui la creatura viene sacrificata). Sia questo che il Kiki Pod sono mazzi molto competitivi, ma io preferisco quello precedentemente analizzato per una singola, ma molto importante ragione: il Melira Pod sfrutta una combo da 3 carte, mentre il Kiki Pod ne ha bisogno di 2 soltanto. Sembra poco, ma non è assolutamente un fattore da sottovalutare.

Rispetto alla lista postata, trova posto per 1x Arcangelo di Thune e 1x Pungiglione Nutrice. Con loro in campo attui una nuova combo da poco inserita nel mazzo: infiniti punti vita e in contemporanea infiniti segnalini +1/+1 sulle tue creature