Case Inviata 4 Settembre 2013 Segnala Inviata 4 Settembre 2013 ciao a tutti ragazzi mi servirebbe una lista di un mazzo COMPETITIVO per il formato modern l'unica restrizione che vi metto e che ci vorrei dentro l'arcangelo di thune il prezzo non mi importa grazie mille a tutti ciao.
Lone Wolf Inviato 4 Settembre 2013 Segnala Inviato 4 Settembre 2013 Mazzi competitivi: tanti. Mazzi nei quali l'Arcangelo ha una reale utilità e non è buttato lì a caso: 1. Melira Pod Spoiler: TERRE (22) 1x Fronde dell'Orizzonte 3x Distretto di Gavony 1x Bosco Driade 2x Giardino del Tempio 2x Tomba Infestata da Erbacce 4x Catacombe Verdeggianti 2x Acquitrino 2x Foresta Pluviale Nebbiosa 1x Santuario senza Dio 2x Foresta 1x Pianura 1x Palude CREATURE (30) 4x Uccelli del Paradiso 4x Sciamano Letalmago 3x Veggente di Visceri 1x Aristocratica del Consorzio 3x Melira, Reietta Sylvok 4x Crumiri della Cucina 2x Omicida dal Berretto Rosso 1x Testimone Eterna 1x Ranger di Eos 1x Sveglialata 3x Rematore di Mareacava 1x Thalia, Protettrice di Thraben 1x Mago del Branco di Qasal 1x 1x Linvala, Custode del Silenzio ALTRE (8) 4x Capsula della Genesi 4x Corda della Convocazione COMBO Melira, Reietta Sylvok + Veggente di Visceri/Aristocratica del Consorzio + Crumiri della Cucina/Omicida dal Berretto Rosso Combo totalmente diversa, che ha in comune con la precedente il concetto di "infinito". Il funzionamento è facilmente intuibile, con Melira, il Veggente di Visceri (o l'Aristocratica del Consorzio) e una creatura dotata dell'abilità Persistere, possiamo dare il via ad una catena infinita di sacrifici: la creatura da sacrificare sarà ovviamente quella con Persistere, che grazie alla suddetta abilità ritornerà subito in campo con un segnalino -1/-1... peccato che Melira li tolga i segnalini -1/-1! Con i Crumiri della Cucina potremo ottenere 2N punti vita, mentre con l'Omicida infliggeremo 2N danni all'avversario (N è il numero di volte in cui la creatura viene sacrificata). Sia questo che il Kiki Pod sono mazzi molto competitivi, ma io preferisco quello precedentemente analizzato per una singola, ma molto importante ragione: il Melira Pod sfrutta una combo da 3 carte, mentre il Kiki Pod ne ha bisogno di 2 soltanto. Sembra poco, ma non è assolutamente un fattore da sottovalutare. Rispetto alla lista postata, trova posto per 1x Arcangelo di Thune e 1x Pungiglione Nutrice. Con loro in campo attui una nuova combo da poco inserita nel mazzo: infiniti punti vita e in contemporanea infiniti segnalini +1/+1 sulle tue creature
Case Inviato 8 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2013 grazie 1000 provo a tirarlo su è vedo
Messaggio consigliato