DarKnight Inviato 6 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2006 Appunto... armature non magiche a CA elevatissima sono al massimo il Mechanus Gear e la Dwarven Mountain Plate (e forse una o due altre), che danno +10 alla CA ma non permettono di usare la destrezza. E con quelle siamo a CA 20. Metti 22 per lo scudo. Gli altri 17 da dove saltano fuori? A quanto ho capito dal potere oscuro del loro Master Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 6 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2006 di solito è così, ma col mio dm i "combattenti" hanno (al 9° lv) 38 di CA... Qualcuno lo schiaffeggi. Siete sicuri che - come dire - il master non si inventi un buon terzo delle regole che usa? In quel caso, potremmo esserti di ben poco aiuto, contro le Home Rules non c'è manuale che tenga... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 6 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2006 ...e soprattutto (il mio priimo pensiero ma sto attendendo conferma) siamo sicuri che i giocatori non sommino bonus armatura che fra loro non possono sommarsi? Ti chiedo solo di postare i valori e da cosa derivano di uno dei tuoi colleghi giocatori che con un picchiatore arrivano ad avere CA 38 al 9° livello. Una cosa del tipo: 10+ 8 (armatura completa)+ 2 (amuleto dell'armatura naturale) ecc........ = 38!!! Anche perché se come penso io sopno stati fatti degli errori....tu non avrai più il problema che gli altri PG siano sbilanciati rispetto al tuo....perché le loro CA probabilmente saranno più basse....poi parliamo pure dei PNG, con così tanta armatura naturale (facci qualche esempio) che il vostro master vi fa iuncontrare. PS: ma non è che , in accordo col master, gli altri giocatori sommano veramente anche il valore di tiro salvezza riflessi alla CA? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 6 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2006 Una cosa del tipo: 10+ 8 (armatura completa)+ 2 (amuleto dell'armatura naturale) ecc........ = 38!!! Non che questo sia l'esempio migliore da riportare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 6 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2006 Potrebbe essere presente anche la Sindrome da OGM (Oggetti Gratuitamente Magici), ossia quei simpatici Artefatti Maggiori spacciati per oggetti magici dal costo di 1500 monete d'oro, e creati dal Master allo scopo di pronunciare e sentir pronunciare numeri molto alti, ignaro del fatto che aumentando tutto proporzionalmente, colpire con un 40 su uno con classe armatura 30 non è molto diverso da colpire con un 20 uno con classe armatura 15, e che togliere 1500 punti ferita ad uno che ne ha 15000 è come tirare una sassata a un guerriero di primo livello... Insomma, uno dei sintomi del Powerplayerismo Giovanile (o "Iperpotenziamento Acritico Dragonballiano"). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 6 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2006 Non che questo sia l'esempio migliore da riportare Perché?....non mi dire che in 3.5 armatura normale e armatura naturale non sommano illuminamni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 6 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2006 Perché?....non mi dire che in 3.5 armatura normale e armatura naturale non sommano illuminamni No si sommano si sommano. Il fatto è che dicevi "non è che i tuoi amici sommano bonus che non si possono sommare?" e poi subito dopo facevi un esempio di bonus cumulabili tra loro... per questo dicevo che non mi sembrava l'esempio migliore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato