Lamadanzante Inviato 7 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2013 X Nenie Spoiler: Ti ricordi di una torre, probabilmente un posto di osservazione antico contro i pirati , semidiroccata , che da su una spiaggia pietrosa, a circa 1 kilometro dalla città , lungo la strada sulla destra, che segue il litorale.
Volpe Inviato 7 Settembre 2013 Segnala Inviato 7 Settembre 2013 Ottimo allora, che si scenda giù a destra... Qualcuno di voi ha già qualche posto presente dove accamparsi?
Persychan Inviato 7 Settembre 2013 Segnala Inviato 7 Settembre 2013 "Se nessuno ha idea di un posto migliore, credo di ricordare una torre abbandonata lungo il litorale. Non so come sia messa, ma quattro mura attorno sono sempre meglio che dormirei in mezzo al niente.." Era strano come la mente funzionava, no? Non l'aveva fatto apposta a memorizzare l'esistenza di quella torre, ma gli anni in fuga le avevano dato questa abitudine dal momento che allora erano luoghi simili la sua casa.
Hennet87 Inviato 7 Settembre 2013 Segnala Inviato 7 Settembre 2013 Torre ottimo riparo, andiamo e mettiamo fine a questa giornata! Ti seguo - dice rivolgendosi a Nenie
Volpe Inviato 7 Settembre 2013 Segnala Inviato 7 Settembre 2013 Sì, mi sembra un'ottima idea... Però se non vi offendete... Mentre concludo la frase tiro fuori due coltelli da lancio dalle custodie ...Faccio che tirar fuori questi. Non ho mai sentito da nessuna parte di luoghi realmente abbandonati... Quindi per sicurezza... @Dm Spoiler: Tiro fuori due coltellacci e mi tengo pronto nel caso dovessimo incontrare qualche nuovo amico^.^
arfra Inviato 7 Settembre 2013 Segnala Inviato 7 Settembre 2013 Ottimo! Che aspettiamo allora,mettiamoci in marcia! Famiglio, pensarci tu a controllare la strada e la torre mentre arriviamo! Maddeo estrasse una balestra e si avviò lungo il percorso sulla destra.
DarkSight Inviato 7 Settembre 2013 Segnala Inviato 7 Settembre 2013 "Andrà benissimo" dico quasi più per rassicurare me che per altro. seguo nenie mentre ci dirige verso la torre, quasi fossi cieco mantenendo sempre un contatto con Shun come se guidasse il mio cammino.
Lamadanzante Inviato 7 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2013 Il gruppo si dirige lungo la strada i destra che gradualmente li porta sempre piu' vicino al litorale pietroso. Le luci del porto a nord, poco a poco si perdono in lontananza. La notte e' buia e fredda e la luna e le stelle sono coperte da uno spesso strato di nubi. Ogni dieci metri circa un solitario lampione con una torcia riparata da una gabbia metallica, illumina debolmente il cammino. Dopo circa una mezz'ora di marcia, il gruppo arriva a una piccola deviazione. Un sentiero di sabbia e pietre devia verso il mare e Nenie si ricorda che era quello dove aveva visto la torre diroccata. Di giorno era molto visibile dalla strada, ma di notte, complice il cielo senza luna e stelle, non si vedeva. Imboccarono quello stretto sentiero e dopo circa dieci minuti cominciarono a intravedere nel buio, una ombra piu' grande...erano le mura della torre. Una leggerea bruma nebbiosa si alzava dal mare, che si trovava a non piu' di cinquanta metri ora. Sentite chiaramente l'infrangersi delle piccole onde contro la battigia. Il mezz'orco e' il primo a osservare nitidamente il perimetro della torre, avvistando un piccolo ponte levatoio abbassato dal lato da dove venite voi. Poi a poco a poco, chi piu' velocemente, chi meno, tutti vi abituata alla vista notturna e vedete piu' o meno chiaramente la costruzione in questione. Parte del tetto e' crollato, ma i muri sembrano ancora tutti in piedi....
DarkSight Inviato 7 Settembre 2013 Segnala Inviato 7 Settembre 2013 "Avviciniamoci con cautela, sembra abbandonata e in disuso da un pezzo.... Vorrei evitare brutte sorprese" avanzo in direzione del ponte ma prima mi abbasso con il viso all'altezza degli occhi di Shun e le dico, in quasi elfico, perlustra facendo un cerchio con la mano. guardo il terreno per cercare tracce recenti, di creature o uomini. Spoiler: modifico con i modificatori sopravv ascoltare osservare
arfra Inviato 7 Settembre 2013 Segnala Inviato 7 Settembre 2013 Maddeo segue il druido nell'esplorazione. Mi raccomando, massima attenzione. Questi posti non rimangono mai deserti a lungo. Nel parlare richiama il proprio falco sulla sua spalla. Aiutami a controllare la zona. xDM Spoiler: Osservare +4 (grazie al famiglio vicino), Ascoltare +4 (idem)
Persychan Inviato 7 Settembre 2013 Segnala Inviato 7 Settembre 2013 "Consiglierei anche una torcia, giusto per non ucciderci inciampando in qualcosa: sarebbe morte ben poco degna." Anche se probabilmente molto più interessante della solita morte in battaglia. "Posso portarla io, ma nell'improbabile caso questa torre sia il ritrovo del male o un passaggio per l'Abisso, risulterei ben poco utile con solo una mano libera." Forse il suo tono gli venne un po' troppo sarcastico, c'era però da dire che trovava ridicolo che quattro baldi - più o meno - fossero tanto paranoici su una torre abbandonata a pochi chilometri da una città: ok, poteva esserci qualche bestiaccia nascosta, ma qui sembrava che stesso per andare in guerra! Bastava giusto stare attenti e non andare a sbattare con il muso per terra per colpa di qualche sasso. Spoiler: Ascoltare +8, osservare +4
Hennet87 Inviato 7 Settembre 2013 Segnala Inviato 7 Settembre 2013 Estraendo lo spadone se c'è problema, questo serve di sicuro. E si incammina verso la torre, seguendo i compagni in avanscoperta.
Lamadanzante Inviato 7 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2013 X Maddeo, Nenie e Dark Spoiler: Voi e i vostri animali non vedete nient'altro, pero' il vostro udito vi porta alle orecchie un rumore diverso da quello delle onde che si infrangono sulla non lontana batigia. Un rumore viscido, gutturale...come di qualcuno che stia mangiando in modo vorace e rumoroso. Il rumore non e' forte, e' piuttosto flebile, e solo la vostra attenzione e i sensi sviluppati vi hanno permesso di sentirlo
arfra Inviato 7 Settembre 2013 Segnala Inviato 7 Settembre 2013 Maddeo ha sentito qualcosa lungo la spiaggia. Fa cenno agli altri di stare in silenzio, e si accorge che non è il solo che ha sentito il rumore. Poi fa cenno a Noz, il più piccolo del gruppo, di stare attento e provare ad avvicinarsi in silenzio alla direzione di provenienza del rumore, per capire cosa li attende.
Persychan Inviato 7 Settembre 2013 Segnala Inviato 7 Settembre 2013 ...bene, o era circondata da gente con vista straordinaria o da persone prive dell'abilità di pensare oltre l'istante preciso del presente: rumore spaventoso e sconosciuto? Andiamoci incontro al buio. Vorrà dire che dovrà fare a meno del suo ferro, per un amico più piccolo. Si fermò e messo a terra lo zaino ne tirò fuori una torcia accedendola con qualche scintilla dell'acciarino, per poi prenderla nella sinistra, mentre la mano destra andava a stringere il pugnale. Ahh, decisamente non era bello dover fare a meno della sua piccola. @Tutti Spoiler: Mi è venuto il dubbio che si potesse non capire, ma con piccola e piccolo amico si riferisce rispettivamente alla spada e al pugnale. A cui dovrò trovare a breve un nome. Sì, passare tanto tempo in solitudine non le fa bene.
DarkSight Inviato 8 Settembre 2013 Segnala Inviato 8 Settembre 2013 Annuisco. Lancio quindi un sonoro fischio, per richiamare Shun. Attendo il suo arrivo, tendendo sempre l'orecchie per capire ulteriormente la situazione. Non dico altre parole, mi limito a lasciar precedermi dai compagni.
Hennet87 Inviato 8 Settembre 2013 Segnala Inviato 8 Settembre 2013 Kobe osserva in silenzio e un po' perplesso la situazione: un gruppo di persone in cerca di un rifugio per riposare la notte, impaurite da rumori e dal buio. Troppa paura per piccola cosa - esclama stizzito, più per l'impazienza di andare a dormire che per altro. - Noi andiamo là, vediamo che c'è e usiamo questa - indicando il suo spadone - se serve. Magari qualche animale fatto li la sua tana, o forse voi avete sentito rumori strani del mare. Andiamo! E si avvia lungo il sentiero che porta alla torre, seguendo i compagni.
Volpe Inviato 8 Settembre 2013 Segnala Inviato 8 Settembre 2013 Ok, attendete un secondo che ritorno... Quindi mi immergo nell'oscurità e ne divento parte @Dm Spoiler: Nascondersi +12; Muoversi Silenziosamente +10; Ascoltare +1; Osservare +3
Lamadanzante Inviato 8 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2013 Noz sparisce nell'oscurità e nelle ombre , mentre Nenie accende una torcia che illumina finalmente bene e per tutti. La torre appare alta una decina di metri, anche se il tetto era crollato in più punti. Era di base quadrata e presentava un piccolo fosso tutt'intorno, con il ponte levatoio abbassato che permetteva di entrare nel corpo principale della torre. Piccole feritoie per arcieri si aprono lungo le pareti esterne. L'impaziente Kobe si dirige risoluto verso l'entrata, passando lungo il ponte levatoio e entrando nella torre...la luce della torcia di Nenie, pur essendo questa ancora fuori, illumina parzialmente l'interno e quello che vede Kobe lo lascia a bocca aperta...quattro figure oscure sono chine sopra qualcosa di cui si stanno evidentemente cibando, strappando carne con le mani e mangiandosela cruda e senguinolenta. Un conato di vomito gli prende lo stomaco e cerca di resistere alla nausea che lo prende...le quattro creature alzano contemporaneamente lo sguardo su di te. I volti sono consumati, semi putrefatti, grondando siero dalle piaghe aperte nella pelle e gocciolando sangue del loro macabro pasto dalla bocca... Anche Noz vede tutta la scena, anche se nascosto dalle ombre e passa per il momento inosservato. X Noz e Kobe Spoiler: Fatemi un tiro su tempra CD 14, se lo superate avete un turno a sorpresa contro gli zombie, se non lo superate, ruolatemi la nausea che vi prende a quella vista e perdete la sorpresa. Usate questo tira dadi: http://lapo.it/rpg/dadi.php X gli altri Spoiler: Voi siete ancora fuori e per ora non vi rendete conto di niente.
Volpe Inviato 8 Settembre 2013 Segnala Inviato 8 Settembre 2013 Ca**o, che schifo. Fortunatamente però non è la prima volta che vedo una scena del genere... L'importante è stare tranquilli e prendere per bene la mira.... E... Hop-hop! Quindi lancio entrambi i coltelli in direzione di un non morto @Dm Spoiler: Dado 16(non so se si vede... http://lapo.it/rpg/dadi.php? )+2=18. Quindi lancio entrambi i coltelli in direzione di un non morto (1d3, 19-20/x2). Qualora non dovessero essere non morti, ma non penso, ho 1d6 di furtivo
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.