Vai al contenuto

Un Fume di Morte -Parte 1 L'Incontro-

Lamadanzante

Messaggio consigliato

Inviato

Forse è meglio che dietro di lui vada uno di voi grossi. Basta che non fate troppo rumore! tenete la distanza e avanzate quando Noz vi da il via libera (o il guai in vista)!

Maddeo si prepara a scendere, con famiglio al seguito, attento a qualunque dettaglio.

• Risposte 253
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Seguo io piccoletto.

Kobe segue Noz a circa 3-4 metri di distanza, aspettando eventuali segnali di pericolo o di via libera. Mantiene la sua spada a due mani e cerca di non fare rumore, ma è abbastanza goffo e l'armatura non lo aiuta.

@DM

Spoiler:  
muoversi silenziosamente -2
Inviato

Chiudo la fila e li seguo in religioso silenzio.

..Non mi piace, non mi piace affatto...

cerco di tenere orecchie e occhi ben aperti sfruttando le mie capacità al massimo.

Spoiler:  
osservare+8 ascoltare +8
Inviato

Noz apre la fila del gruppo cercando di fare la massima attenzione per non finire sopra un altra trappola. Scendete le scale cercando di fare il minimo rumore possibile, anche se l'armatura di Kobe sbatacchia a volte piuttosto rumorosamente. Arrivate al pavimento di pietra levigata senza ulteriori problemi. L'alone di luce della torcia illumina un buon spazio. Sembra completamente vuoto a parte qualche mucchio di sporcizia e di calcinacci. Quaggiu' il freddo e' piu' pungente e una leggera brezza sembra provenire dalla parete di fronte a voi, tuttavia invisibile nell'oscurita'.

Mentre decidete il da farsi , il suono lontano come di un gong o di una campana vi fa trasalire in quel silenzio assoluto...

X Pyros

Spoiler:  
Senti distintamente il suono del gong provenire dalla stessa direzione da dove vi arriva la brezza gelida, cioe' davanti a voi, dalla parte opposta a dove si trova la scala che avete appena sceso.
Inviato

Ma che cazz... Aspettatemi un secondo qui, siete troppo rumorosi, torno ad avvertirvi...! Quindi lascio indietro i miei compagni e mi muovo nell'ombra

@Dm

Spoiler:  
Muoversi Silenziosamente +10, Nascondersi +12
Inviato

Aspetta Noz, ti servirà questo ... !

e Maddeo lancia un incantesimo di luci danzanti, usando per illuminare la zona buia. Solo con la forza del pensiero Maddeo è in grado di spostare le luci e lasciare Noz nell'ombra...

Inviato

Noz va in avanscoperta lasciando il resto del gruppo troppo rumoroso ad aspettarlo alla base delle scale. Raggiunge la parete opposta. Qui c'e' una porta di legno marcio, che pende da un unico cardine mal ridotto. La brezza fredda viene proprio da li'. Dopo quel suono di gong in lontananza, il silenzio e' ritornato totale e Noz non sente niente. Grazie alle magiche luci di Maddeo, Noz si confonde tra le ombre, ma non ha una buona visuale di quello che c'e' dopo la porta...riesce solo a vedere altre scale, questa volta di legno, che scendono ancor piu' in profondita'...

Spoiler:  
Proseguiro' fino al prossimo incontro con i PG dei giocatori che non postano in modo passivo. Se per allora non avranno postato , li faro' morire e cerchero' eventualmente dei sostituti. Questo a parte Dark che mi ha avvertito della sua assenza per 4 giorni.
Inviato

Non li capiva proprio: ne la memoria corta, riguardo al giorno prima, che aveva fatto proporre loro l'idea di tornare in città, se volevano finire male non erano fatti suoi, e ancora meno l'attuale brillante piano di andare ad infilarsi in una botola chiusa, dopo essersi, tra le altre cose, anche feriti per aprirla, senza sapere che cosa vi fosse dentro e neanche un motivo per farlo. Almeno la prima proposta presupponeva quella di trovare un lavoretto o qualcosa di simile, ora, per quello che ne sapevano, potevano esserci un vecchio magazino nel caso migliore o roba morta e in putrefazione nel peggiore.

Avrebbe potuto andarsene - dovrei farlo, dovrei allontanarmi il prima possibile da questo posto - ma doveva ancora dei soldi, o quantomeno un favore, al barbuto - non che ne abbia una gran voglia dopo l'incantesimo - e farsi ripagare indietro dall'halfling. Sempre se sopravviva.

Inviato

Un'altra porta...mi chiedo dove condurrà. Strano come deposito, non c'è che dire...secondo me qui si nasconde qualcosa di interessante!

Qualcuno accenda una torcia, cosi posso mandare avanti le luci ad esplorare...

...e se qualcuno di voi muscolosi potesse dare un occhio a quella porta di legno...sicuramente è troppo pesante per me.

Inviato

Torno indietro e informo gli altri, quindi suggerisco Secondo me bisogna fare parecchia attenzione... Non mi fido granchè, anche se potrebbero anche solo attaccarci per errore... Bè, andiamo avanti. Chi ha paura può ancora tornare indietro e andarsi a bere una bella birra calda alla taverna!

@Dm

Spoiler:  
Muoversi Silenziosamente +10, Nascondersi +12 e faccio attenzione a possibili trappole
Inviato

Il non aver trovato nulla di importante nella stanza sotto la botola lascia un senso di delusione e amaro nella bocca di Kobe. Probabilmente l'altra porta, con la sua brezza fredda, conduce solo ad altre creature morte e a mostri mangia-carne umana.

Una birra è proprio quello che ci vorrebbe, la preferisco diecimila volte ad un incontro del genere. Ma non posso fare la figura del codardo davanti a questi sconosciuti, non mi tiro indietro. E poi non vorrei abbandonarli e avere altre morti sulla coscienza.

Io seguo te Noz, fai strada. Birra può aspettare!

Inviato

Con Noz in testa il gruppo incolonnato scende la scala di legno. A meta' percorso l'halfling individuo' una trappola, simile a quella che lo aveva elettrificato cercando di aprire la prima botola. Con destrezza riusci' a disattivarla (Noz +50 pe ) e il gruppo prosegui'. La scalinata sembrava senza fine e il legno non era cosi' solido come sembrava. Cigolii e rumori strani accompagnavano ogni passo del gruppo. All'improvviso uno scalino piu' marcio degli altri cedette sotto il peso di Kobe che con uno schianto cadde di schiena un paio di metri piu' in basso (-2 pf Kobe) , tirandosi dietro tutta la scalinata pericolante con i suoi compagni sopra. Tutti caddero a poca distanza di Kobe, tra i detriti di legno e la pietra di quella nuova stanza. (Tutti -2 pf). Tutto intorno a voi e' buio, ma in lontananza, sempre dalla direzione da dove viene la brezza gelida, potete vedere una flebile luce, probabilmente una torcia appesa alla parete...

Inviato

Dopo esser caduto a terra, in preda al dolore alla schiena dico a Kobe Porcaccia di quella miseria, amico! Non l'ho detto ma era sottinteso di fare piano! Ouch ouch ouch...! Vabbè, andiamo avanti, anche se non so come usciremo visto che abbiamo rottola scala.... Ahahah, si fa divertente, non trovate? Quindi mi muovo con attenzione e tiro delle occhiate nella stanza

@Dm

Spoiler:  
Di nuovo, Nascondersi e Muoversi Silenziosamente. Faccio attenzione a queste diavolo di trappole e Cercare +7, Osservare +3 Ascoltare +1
Inviato

Noz

Spoiler:  
Intorno non vedi trappole, non vedi niente a parte quella luce distante che crea un alone di luce a una cinquantina di metri da dove vi trovate voi. Nessun rumore ti giunge alle orecchie.
Inviato

Ach... Non c'è nulla qui... Non resta che andare verso quella luce..! Alzo quindi il pugno destro in alto e, senza voltarmi, faccio cenno con l'indice e il medio ai miei compagni di muoversi verso la torcia. Che forza! Era da un sacco che volevo farlo! Queste son le piccole soddisfazioni di girare in gruppo anzichè da solo! Quindi mi muovo verso la torcia sempre in silenzio e con attenzione

Inviato

Kobe si rialza molto dolorante dalla botta subita. Si tocca la schiena e il volto, dove la ferita precedente sembra essersi riaperta. Un rivolo di sangue gli tocca le labbra.

Arghh, dolore! Scusa voi me, no abituato a buio e poca azione.

Riprende in mano la spada, seguendo i compagni verso la luce della torcia in lontananza.

Inviato

Dovremo accendere una torcia gente, cadendo ho perso la concentrazione sul mio incantesimo.

Nel dirlo, Maddeo estrae una torcia e la accende con l'acciarino.

E non preoccupatevi per la scala. Scommetto che c'è un'altra uscita...altrimenti, ho sempre un rampino con me!

​Maddeo segue gli altri verso la luce.

Inviato

Avanzo cauto, seguendo gli altri quando la scala cede sotto il nostro peso. Istintivamente cerco di aggrapparmi, ma cado mi accuccio cercando di limitare i danni. Appena riesco a riprendere fiato guardo per cercare Shun e controllo meticolosamente il suo stato ignorando i miei dolori. Estraggo dalla borsa qualche unguento e bende e tratto le mie e le sue ferite.

subito dopo dico "tutto bene ragazzi ?" Senza lasciar trasparire alcun segno di allarme o preoccupazione reale.

poi continuo allungando la mano verso la torcia "se non vi spiace proporrei una diversa formazione: Noz avanti qualche metro, io dietro con Shun infine a distanza di qualche altro metro voi. Se non altro così abbiamo modo di guardare due volte che non ci sia pericolo e poi i miei occhi si abituano più facilmente al buio dei vostri..." Lascio il discorso sospeso aspettando commenti.

Spoiler:  
guarire +4 ascoltare +7 osservare +7
Inviato

Il gruppo, con la nuova disposizione si avvicina alla luce lontana. Piu' vi avvicinate piu' sentite dei rumori, come un vocio distante... Il freddo si fa piu' intenso a ogni passo...

X Noz e Pyros

Spoiler:  
Tutto quel rumore distante vi sembrano le voci di molti bambini, ma ancora non riuscite a definire le parole esatte.

Quando arrivate nell'alone di luce che forma la torcia appesa alla parete, vi accorgete che questa delimita un'altra entrata. Dentro, a parte il vociare indistinto che tutti sentite, ora potete ascoltare distintamente la voce di uomini che parlano e probabilmente stanno bevendo. Impossibile da li' sapere quanti sono...

Inviato

Ehi! Avete sentito anche voi le voci che sembravano dei bambini? Dico fermandomi improvvisamente Questo deve essere come un rifugio contro quei bastardi più morti che vivi... Però cosa ci facevano allora quelli fuori, sbranati? La cosa importante penso sia non spaventarli... Qui loro si sentono al sicuro e basta un niente per metterli sull'attenti! Propongo di bussare e spiegare chi siamo e chiedere loro scusa per aver distrutto la scalinata e aver fatto saltare la serratura... E già che ci siamo chiedere perchè sono qui e non al sicuro in città... Quanti a favore e quanti con un piano differente?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...