Vai al contenuto

Un Fume di Morte -Parte 1 L'Incontro-

Lamadanzante

Messaggio consigliato

Inviato

Credo tu abbia ragione. Lo spero.

Bussiamo, credo sia inappropriato sfondare la porta ...

Maddeo è molto nervoso dallo strano proseguire degli eventi. Cerca di calmare il proprio famiglio sulla sua spalla, non avezzo a stare al chiuso sottoterra e più a suo agio all'aria aperta.

• Risposte 253
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Se sono bambini spaventati, cosa diranno di questo gruppo variopinto?

Io sento voci di uomini. Se loro qui, qualcosa c'è sotto. Apriamo e vediamo, mai preparare possibile nemico con bussata. Mio padre diceva "bussare è bene, sfondare è meglio".

Inviato

Rotti tutti gli indugi Noz bussa alla porta di legno. Subito le voci dall'altra parte tacciono. Poi sentite dei rumori di sedie mosse, altri rumori indefiniti, frasi sussurrate rapidamente e poi piu' niente. Dopo un minuto abbondante, una voce imperiosa domanda: ​Chi siete?

Inviato

Appena sento la domanda sorrido per un secondo e subito rispondo con tono calmo e pacifico Avventurieri... Avventurieri squattrinati. Ieri notte abbiamo avuto modo di dormire qui fuori, all'addiaccio, dato che due di noi non erano ben accetti in città per problemi di "razza". Non prima di aver dovuto uccidere alcuni non-morti che... Che... Bè, che si stavano nutrendo. Abbiamo quindi notato la botola e abbiamo pensato di scendere, per scoprire che cosa fosse... Lascio volutamente sospesa la frase per avere un riscontro dall'altra parte

@Dm

Spoiler:  
Diplomazia +6
Inviato

Hmm scommetto che sono dei rifugiati. Speriamo non abbiano troppa paura e che ci aprano, potremmo aiutarli. DI sicuro non possono scambiarci per zombie!

Bravo Noz, non avrei saputo far di meglio. Speriamo di averli convinti...

Inviato

Situazione non chiara e complicata, proprio quello che non piace a Kobe. Il bestione impugna la sua spada a 2 mani e attende che i suoi compagni finiscano di parlare.

Troppo fiduciosi, troppo incauti, troppo diplomatici!

Inviato

Kobe apre la porta, pronto a qualsiasi evenienza. Osserva all'interno per vedere se ci sono uomini armati o mostri di altro tipo.

X DM

Spoiler:  
prima di entrare, cerco di capire chi c'è nella stanza.
Inviato

Quando Kobe avanza e apre la porta, rimane nell'uscio cercando di vedere cosa c'e' nella stanza prima di entrare. Riesce a vedere un lungo tavolo pieno di cibo e bevande sulla destra e qualche branda davanti sulla sinistra. Un'altra porta nella parete di sinistra porta a un'altra stanza, da cui proviene quel vociare infantile. Mentre sta pensando che ora quel vociare non gli sembra tanto allegro, quanto spaventato, due dardi volano verso di lui...uno lo manca andando a conficcarsi nello stipite della porta, ma l'altro lo colpisce alla gamba andando a conficcarsi in una giuntura dell'armatura , aprendogli una ferita abbastanza profonda (-3 pf) e strappandogli un grugnito di dolore.

Nella stanza si leva la voce di prima, burbera e potente: Ammazzateli tutti, nessuno deve fuggire!

Iniziativa:

Spoiler:  
Noz 19

Kobe 17

NemicoArc1 17

Maddeo 15

Nemico3 13

Nemico2 13

Phyros 11

NemicoArc2 9

Nemico4 8

Nemico1 7

Nenie 0

Ho messo Nenie all'ultimo posto per scelta mia senza tirare il dado. E' un po' che non posta, provero' a contattarla. Se non dovesse apparire in questo combattimento la faro' morire.

Mappa:

Inviato

Ca**o!! è un'imboscata!! Fuori, fuori! Quindi estraggo due coltelli e li lancio in direzione di chi ha sparato il dardo in modo di permettere a tutti di riorganizzarsi e a Kobe di indietreggiare, se lo desidera

@Dm

Spoiler:  
Lancio i miei soliti due coltelli da lancio e li estraggo rinunciando a muovermi
Inviato

I coltelli di Noz volano in direzione del nemico armato di balestra che ha preso di mira Kobe...ma la protezione fornita dalla branda o forse la fretta di Noz nel lanciare, fanno si che i due coltelli si conficchino entrambi senza fare danni nella branda stessa...

A te Kobe!

Inviato

Bussiamo, facciamo sapere a tutti chi siamo e cosa vogliamo, magari è gente in difficoltà. Ma cosa siamo, boyscout?

Ferito, arrabbiato, con un urlo si stacca la freccia dalla gamba e chiude la porta.

Voi potete curare me? Poi spacchiamo loro la testa!

Detto questo, resta appoggiato alla porta con tutto il suo peso.

x dm

Tengo chiusa la porta, anche in caso di tentativo degli avversari di aprirla (o almeno ci provo).

Inviato

Kobe chiude la porta con violenza, proprio nel momento che un altro dardo vola verso di lui. Fortunatamente la porta si chiude un attimo prima che giunga a destinazione e fa da scudo a Kobe. Il dardo si conficca in profondita' nel legno e parte della punta appare dall'altro lato. Da dietro la porta sentite delle imprecazioni soffocate...

A te Maddeo!

Inviato

Maledizione, è una trappola! Kobe fai un passo indietro e Noz preparati a colpire alla schiena chiunque entri!

Maddeo si sposta due passi a sinistra, per lasciare strada a Nenie, e mantenendo una visuale libera alla porta.

Lancia poi ingradisci persona su Kobe.

Siccome la umana non ha gradito ieri sera...vediamo se il mio incantesimo adesso è gradito!

@kobe+DM

Spoiler:  
http://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Enlarge_Person Occhio che a parte i bonus alla forza/penalità alla dex la cosa principale è l'aumento della taglia a Grande. Kobe occupa 2x2 caselle adesso ed ha portata di 2 caselle, può fare un attacco di opportunità a chiunque entri a due caselle da lui.
Inviato

"non credo che la violenza sia la soluzione... cerchiamo di chiarire la nostra situazione e posizione. "

guardando con aria severa il mago

"Provo a entrare in maniera remissiva... nel caso, mi arrangerò"

Faccio un cenno con la mano di rimanere seduta a Shun.

...Ma guarda te cosa mi tocca fare..

Prendo dallo zaino una pezza bianca, e la lego al bastone come bandiera.

Chiedo a Kobe di aprire la porta e infilo la bandiera sventolando, poi dico, "Vorrei Parlare con il vostro capo, ad un tavolo diplomatico, non veniamo con cattive intenzioni e penso che sarebbe inutile spargere il nostro sangue cosi prezioso. Vengo in nome di Madre Terra e porto la sua pace.

​attendo quindi una risposta prima di agire in qualche altra maniera.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...