lomiz Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 @Yrjo Non preoccuparti, potrei trovarlo lo stesso dal mercante.. e forse ad un prezzo minore.. Fortunatamente nel mare orientale l'Ephedra viene anche usata in alcune pietanze. Direi quindi di andare all'armeria. Poi passeremo dal mercante!
earil Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Grazie per l'informazione. Detto questo lascio le guardie e mi avvio verso la locanda con l'intenzione di ordinare subito qualcosa da bere. Chissà cosa avranno di buono da bere in questa locanda? Con un po' di fortuna potrei anche trovare qualcosa da fare per racimolare un po' di berry, magari il locandiere ha sentito di qualche lavoro.
Von Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 ..va bene che non hanno mai visto un uomo pesce, ma non mi sembra di far così paura. chissà cosa farebbero se vedessero i veri "mostri" che ci sono dalle mie parti.. Grazie -dico all'oste che mi porta da mangiare e da bere. Senza pensarci troppo prendo 10 berry e glieli porgo. Girano veloci le voci qui... -dico a bassa voce, parlando più a me stesso che all'oste Ad ogni modo, se mi dici in quale stanza..ci rivediamo più tardi. Non appena mi dice in quale stanza, lo ringrazio e mi dedico al mio pasto
adrew Inviato 10 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2013 @Pauld "Certo. L'ultima in fondo alle scale." Con la mano ti indica il piano superiore, accessibile con una rampa di gradini. Torni beatamente al tuo pasto, con un cenno della testa fai intendere che hai compreso @Rifth,Yrjo Parlottando col tuo compare e decidendo di andare in armeria, voi due vi incamminate verso la casupola. La distanza è breve e la percorrete in men che non si dica. L'edificio è ad un piano, di circa un 100 mt quadrati, disposto a pianta rettangolare. La porta è aperta, ovviamente. Vi avvicinate alla soglia e date una sbirciatina dentro: c'è un grosso bancone con un omaccione dietro, che è intento a scrivere degli appunti su un mucchio di fogli. Vi sono armi ed armature di vario genere, sia appese sui muri che sui manichini, ma nulla che salti istantaneamente all'occhio. Vedendovi entrare, il signore vi chiede: "Salve! Benvenuti! Entrate pure e ditemi che posso fare per voi?" @Blake Percorrendo quel centinaio di metri di strada che ti eri prefisso, arrivi alla locanda. Apri la porta ad ante che ti si para davanti ed entri. La scena che ti si offre, è quella di una massa di gente che parla e che sussurra seduta ai propri tavoli, mentre quasi in fondo vi è un unico posto a sedere occupato solamente dall'uomo pesce che hai visto all'ingresso. Quello che scommetteresti essere l'oste sta parlando con lui e, da quanto ti sembra, pare che allo strano tizio non importi molto di sentire le parole del locandiere.
earil Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Entro nella locanda e la trovo piena di gente, ma allo stesso tempo è troppo silenziosa per il numero di persone che ci sono,vedendo poi vedendo in un angolo l'uomo-pesce capisco il perchè. Aspetto che l'oste finisca di parlare con il suo ospite, appena torna al bancone lo raggiungo e appoggio la sacca di fianco a me. Salve oste, vorrei qualcosa di buono per questa gola (portandomi la mano alla gola) che è arida come un deserto. Mi guardo un attimo in giro e poi mi rivolgo nuovamente all'oste. Piuttosto, come mai sono tutti così calmi? C'è qualche problema in paese o è solo per il nostro amico là in fondo (indicando con un cenno l'uomo-pesce)? Ha fatto qualcosa anche qui come all'entrata del paese con le guardie?
adrew Inviato 10 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2013 @Blake L'oste ti saluta e, dopo aver sentito il tuo discorso, risponde: "Ah, no figurati. Non ha fatto niente di nuovo e di male. Anzi, ha dato una bella lezione alle guardie non credi? Ahahahah!" L'uomo prende in mano un boccale di birra appena lavato ed inizia ad asciugarlo con uno strofinaccio. "Comunque si, la gente ha paura di lui un po'. In fin dei conti, è piombato qua in città ed ha alzato le mani sulle guardie, tenendole in scacco. Diciamo che occorre temere qualcuno di simile no? Anzi, giusto poco fa ho trovato modo di dare sfogo alla sua abilità." Ti guarda, prende il barilotto di birra e ne versa una pinta nel boccale che tiene. Poi te lo porge. "Sono dieci berry, gentiluomo...." e fa una piccola pausa. Riprende: "... eppure qualcosa mi dice che sei in cerca di soldi , o sbaglio?" Ti ammicca con un occhiolino rapido e ti porge la birra, fresca di barile e di un aspetto ottimo.
earil Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Inviato 11 Settembre 2013 Come l'oste mi passa il boccale, io lo prendo e ne bevo metà in un solo sorso. Ahh! Ci voleva proprio. Ottima questa birra e non lo dico solo perchè stavo morendo di sete. Infilo la mano libera dal boccale all'interno del cappotto e tiro fuori da una delle tasche nascoste i 10 berry per l'oste. Per quanto riguarda quello che è successo con le guardie, queste hanno avuto paura e l'hanno lasciato passare prima che lui potesse davvero insegnar loro qualcosa (mentre dico le ultime parole della frase un leggero sorriso appare sul mio volto). Per quanto mi riguarda ha pienamente ragione, il luogo dove sono diretto è molto distante e le mie finanze attuali non bastano. Se ha sentito di qualcuno che offre un po' di lavoro di certo non mi tiro indietro. @tutti Spoiler: per chi non se lo ricorda il mio abbigliamento è scrito nel mio primo post a seguendo questo link: http://www.dragonslair.it/forum/threads/66585-One-Piece-The-Golden-Age-Gruppo-2?p=1305408#post1305408
Von Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Inviato 11 Settembre 2013 Finito il mio pranzo mi alzo e in silenzio mi dirigo al piano di sopra. Entrato nella stanza, richiudo la porta e mi stendo sul letto. Pensando sul da farsi mentre riposo un po' Chissà che "compito" avrà per me.. Incarico a parte devo decidere che cosa fare e dove andare prossimamente. Sheltz..potrei andare lì, sperando che siano di più larghe vedute rispetto a qui. Va beh!..inutile pensarci troppo..si vedrà.. @tutti Spoiler: visto che ormai sono abbastanza noto in città, precisiamo un po' il mio aspetto. Sono alto 2 metri e 10, ho 8 braccia, gli occhi di un blu che richiama i gli anelli sulla mia pelle dalla carnagione particolare (vedi immagini di riferimento sul topic di servizio ) Indosso dei pantaloni larghi in stile arabo, di colore verde e con delle decorazioni a spirale oro, e una camicia di lino bianca(coreana) smanicata, tenuta sbottonata. A tracolla porto una sacca e in vita un piccolo borsello entrambi in pelle morbida.
lomiz Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Inviato 11 Settembre 2013 Entrando non posso fare altro che notare diverse armi da fuoco, cerco però di contenere la mia voglia di acquisti: ho un ingegnere al mio fianco; probabilmente è in grado di costruire armi migliori All'esclamazione del commerciante, senza aprir bocca, rispondo girando la testa verso Yrjo con aria interrogativa; per far intendere al venditore che il cliente sarà quest'ultimo. Vediamo un pò cos'e' stato partorito dalla sua mente.
Blödgharm Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Inviato 11 Settembre 2013 Buongiorno signore, entrando non ho potuto fare a meno di notare la gran varietà di armi che ha in vendita e senza dubbio tra queste ce ne sarà qualcuna di mio interesse. Al momento però sono in cerca di materie prime, lei sarebbe disposto a vendermene un po'? Vede anche se magari non si direbbe sono un ingegnere e sono quindi sempre in cerca di materiali per le mie creazioni. Lei se ne intenderà di certo e quindi potrà senz'altro fornirmi ciò che serve per creare dei proiettili esplosivi e magari anche alcuni incendiari per il mio amico o comunque saprà indicarmi un luogo dove posso procurarmeli... Spoiler: aspetto di vedere che mi risponde prima di continuare l'elenco
adrew Inviato 12 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2013 @Blake L'oste ti ascolta con attenzione "Oh bene bene!" Procede poi a bassa voce : " abbiamo affari in giro mio caro amico. Ed è coinvolta anche altra gente. Se mi vuoi seguire di sopra ti spiegherò tutto. Aspetta una mezzora che finisco di servire i tavoli, va bene?" Aspetta la tua risposta @Yrjo "Beh si ho qualcosa, ma non sono in grado di fabbricare niente. Ci pensa lei giusto? Credo di avere polvere esplosiva, lacrime di Dial e qualche capsula di ferro per un 10 proiettili esplosivi... Le verranno 30 berry" Ti guarda attendendo la risposta
earil Inviato 13 Settembre 2013 Segnala Inviato 13 Settembre 2013 Perfetto, così ho tutto il tempo per gustarmi con calma quest'ottima birra. Detto questo all'oste, mi guardo attorno e mi dirigo verso il primo tavolo libero. Resto li fin che l'oste non ha finito con i clienti gustandomi la birra e tenendo occhi e orecchie ben aperti per vedere se vedo o sento qualcosa di strano. Bene, ora non resta altro da fare che aspettare l'oste. Meglio comunque tenere le orecchie bene aperte, c'è sempre la possibilità di sentire qualcosa d'interessante...
Blödgharm Inviato 13 Settembre 2013 Segnala Inviato 13 Settembre 2013 Certo certo ci penserò io mi servono solo le materie prime. Pensandoci bene avrei bisogno anche di qualche fumogeno e granata, se ne ha le acquisterò volentieri poi rivolto al mio compagno: tu invece hai qualche richiesta particolare?
lomiz Inviato 13 Settembre 2013 Segnala Inviato 13 Settembre 2013 @Yrjo: Con ciò che hai intenzione di prendere sei anche in grado di costruire dei proiettili con capsule in grado di rilasciare il proprio contenuto liquido o gassoso una volta colpito il bersaglio? Se sì direi che abbiamo tutto ciò che ci serve.. Rivolgo lo sguardo al commerciante: .. a meno che lei non abbia un'erba chiamata Ephedra, ma immagino che non sia un articolo presente in questo locale. Ha qualche libro o prodotto interessante sui veleni?
adrew Inviato 13 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2013 @Rifth,Yrjo "Per i fumogeni non ho niente del genere, se non qualche sostanza che magari può mischiare un alchimista. Ma io non ne ho certo le qualità..." Poi si rivolge al tuo amico "Ephedra dici? Fammi pensare...." Vedi che un secondo si gira ed apre una piccola porta che aveva alle spalle. Si affaccia e smucina un poco dentro le sue scorte. Infine lo vedi tornare a volgerti lo sguardo: "Ho questa piccola quantità, se pensi ti basti. Viene 50 berry questo barattolino." E poggia sul bancone una specie di contenitore di vetro con un poco della erba che cerchi, conservata sottovuoto.
lomiz Inviato 13 Settembre 2013 Segnala Inviato 13 Settembre 2013 Mmmm.. contavo di spendere decisamente meno. Devo pensarci qualche minuto .. e verificare se il mercante a fianco ne ha a prezzo minore.. Quanto verrebbero queste sostanze per la creazione di fumogeni? Mi rivolgo quindi al mio compagno: Non ti posso assicurare nulla, spero quindi che ti costino poco
Blödgharm Inviato 14 Settembre 2013 Segnala Inviato 14 Settembre 2013 Tranquillo credo di poter sostenere la spesa. Per i proiettili sono creati in modo che al di sopra del nucleo di piombo ci sia dello spazio in cui inserire polveri o anche del liquido volendo; sulla punta poi c'è.... Oh scusa mi stavo perdendo di nuovo, la risposta è sì nei limiti del possibile puoi creare proiettili con qualunque effetto. tornando al commerciante Per i fumogeni non fa niente se non li ha già pronti, con le nostre capacità combinate dovremmo crearli senza problemi. Quanto verrebbe a costarmi il tutto?
adrew Inviato 15 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2013 @Yrjo,Rifth "Allora: lacrime di Dial, capsule di ferro per 30 berry. In più da aggiungerci i fumogeni che sono liquidi da 100 ml, per altri 52 berry... Sono 82 berry, facciamo 80 visto che mi sta comprando in blocco il tutto. Le faccio questo piccolo sconticino." L'uomo prende una busta di carta, finemente lavorata, con su scritto Emporio da Yusu e vi infila i vari pezzi dentro. Poi impacchetta il tutto chiudendo la sacchetta di cartone e te lo porge leggermente sorridente. Spoiler: Scalati i soldi , se lo compri"
Blödgharm Inviato 15 Settembre 2013 Segnala Inviato 15 Settembre 2013 Mi sembra un prezzo ragionevole, ecco a lei gli 80 Berry. Bene possiamo andare; Rifh, tra qualche giorno avrai dei proiettili fantastici Spoiler: 920 Berry restanti
lomiz Inviato 15 Settembre 2013 Segnala Inviato 15 Settembre 2013 Ottimo. esclamo rivolgendomi ad Yrjo. Rivolgendomi al proprietario dell'attività: Allora arrivederci, mi tenga da parte quell'erba per qualche giorno. Qualche giorno.. Potrei tornare tra settimane e trovarla ancora lì, sotto vuoto: a quel prezzo difficilmente riuscirà a venderla Una volta usciti dall'emporio mi dirigo verso il carretto del mercante, assicurandomi che Yrjo mi stia seguendo. Raggiunto il venditore, senza neanche lasciargli aprir bocca: Buongiorno, cerco dell'ephedra sinica. Se ne dispone a che prezzo è messa in vendita?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.