earil Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 Credo che verrò anch'io al negozio. Mi servono dei proiettili e comunque vorrei vedere cosa hanno in vendita, potrebbe esserci qualcosa di interessante.
lomiz Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 @Yrjo Dopo gli auguri la nostra fuga sarà facilitata se interporremo qualche trappola tra noi due ed i nostri inseguitori. Probabilmente ne elimineremo qualcuno ma di sicuro li rallenteremo. Qualche idea? @Blake: Hai già qualche idea su come gestirai gli auguri all'interno della villa dopo il lancio dei secondi fuochi d'artificio? Qual'e' la tua specialità? Combattimento corpo a corpo o a distanza?
Von Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 cose utili...mmm.. forse contro delle spade qualcosa ci sarebbe Personalmente oltre al den den, mi farebbe comodo qualcosa che mi aiuti a evitare di rimanere ferito facilmente, come dei bracciali o un specie di armatura in cuoio...nulla però di ingombrante. Piuttosto per i berry come ci organizziamo? Me li anticipate o mi portate il resto? e non provate a fregarmi
Blödgharm Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 Se non ho capito male ci ritroveremo a fuggire in un bosco quindi non sarà difficile disseminare un po di trappole. Potremmo fare di tutto, da un semplice filo per farli inciampare a buche o reti per intrappolarli. Tutto dipende da quello che avremo a disposizione quindi vorrei prima dare un occhiata per decidere cosa utilizzare e dove. Propongo quindi di dividerci i compiti; io e Rifh andremo a fare un sopralluogo e nel frattempo Blake può iniziare a procurarsi il necessario, oppure può aiutarci e andremo successivamente al negozio. Voi che ne dite?
earil Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 Se devo combattere scelgo la pistola, comunque volevo andare a vedere al negozio cosa c'è proprio per creare una strategia. Se sono fortunato potrei trovare qualche cosa di utile, qualche fumogeno e chissà cos'altro.
lomiz Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 @Yrjo e Blake: Propongo di andare tutti e tre a fare un sopralluogo per valutare l'ambiente, successivamente andremo in negozio e decideremo il da farsi. @Pauld: La vedo veramente dura trovare delle protezioni adeguate alla tua stazza e forma, l'ideale per te sarebbe andarci di persona. Dobbiamo però muoverci separatamente vista la dose di attenzioni che attiri: un gruppo di uomini ed un uomo pesce che entrano assieme in un'armeria sono di certo elementi pericolosi che allarmerebbero la popolazione. Noi prima di qualche ora non arriveremo all'armeria, quindi avrai tutto il tempo per muoverti se proprio senti il bisogno di qualche armatura. Se tutti sono d'accordo ci avviamo verso la residenza del Gentiluomo
Von Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 Va bene...allora andrò a comprarmi quel che serve. Sapete dirmi dove posso trovare quel che cerco? spero solo di non aver altre grane con le guardie.. @DM Spoiler: una volta ricevuta la risposta saluto e vado a fare spese
lomiz Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 @Pauld Credo che tu debba chiedere all'oste, non credo che i luoghi dove andremo si occupino anche di costruzione di armature. Faccio segno agli altri di muoverci.
adrew Inviato 14 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 @Tutti: Spoiler: Vi piloto al volo per abbreviare le cose Scendete le scale della locanda ed arrivate al piano terra. L'oste fa finta di niente ed, appena usciti, vi saluta con un cordiale "Arrivederci e grazie della permanenza." Rispondete in modo breve e conciso tutti, poi uscite. Vi dirigete poco vicino, dove vi era l'armiere, e provate a chiedere per primo a lui informazioni sui vostri acquisti. "Bentornati" vi dice "in cosa posso esservi utile? Che cercate?" Mentre l'uomo parla, tutti quanti danno una pacca sulla spalla all'uomo pesce o lo salutano cordialmente ed escono da esso. @Rifh, Yrjo e Blake Rifh, Yrjo e Blake vi dirigete alle porte della città. Bypassate direttamente la guarda, la quale non dice voi niente per il fatto che state uscendo. Utilizzando l'entrata principale e circumnavigando tutto il villaggio a piedi, arrivate sin dentro il boschetto. Ad un certo punto, mentre girate intorno alle mura, trovate una stradina che si muove per salire verso una quota maggiore rispetto al punto in cui vi trovate. Essa porta in alto, verso quella che dovrebbe essere la locazione della villa imputata. Camminate attentamente tutti quanti, sennonchè vedete che la strada subisce un poco di curve e si snoda a serpentina fino a quella che, in linea d'aria (quindi in linea retta da dove siete) sembra una distanza di 2 kilometri circa. La boscaglia è fitta ma non troppo, su per giù vi sono alberi a 2.5 metri di distanza gli uni dagli altri. Vedete in lontananza delle figure, a coppie di due, che rondano per il sentiero e fanno avanti ed indietro. Vi pare di intravederne due coppie, per ora. Non riuscite a scovare dettagli ulteriori su di essi. La strada è naturale, levigata solamente in maniera poco rifinita e, soprattutto, dai carri che fanno avanti ed indietro per la villa. Difatti fuori dal sentiero il passo è abbastanza difficoltoso, mentre sulla strada sembra essere semplice camminare all'usuale ritmo a cui siete abituati. Siete ancora agli inizi del sentiero, state osservando tutto da lontano. Spoiler: Per ulteriori dettagli, ditemi qualsiasi cosa vi serva da descrivere. Vi ho tirato percezione ed alcune prove di furtività per fare poco rumore, in modo da poter descrivere (almeno fino a vostri post) la scena in modo "safe", senza complicazioni. Da ora in poi, scegliete pure voi che fare
Von Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 Buon giorno rispondo cordialmente Cercavo delle protezioni..armature se così vogliamo chiamarle, che non rallentino i movimenti e che si adattino alla mia particolare corporatura..
lomiz Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 Concentrati Rifh.. Prima di muovermi mi rivolgo a Blake: E' essenziale non farci notare, ma nel caso dovessi essere catturato dovrai sostituirmi nel mio ruolo, quindi ti chiedo di seguirmi per capire cos'ho in mente. Faccio segno ad Yrjo e Blake di seguirmi e chiedo al primo: Se non sbaglio hai con te delle sostanze per creare dei fumogeni.. La mia idea è di trovare un vicolo cieco naturale in cui convogliare tutti gli inseguitori. Se siamo fortunati a trovarne uno abbastanza vicino alla villa, una volta portate qui le guardie useremo delle bombe fumogene per togliere loro la visuale dell'uscita: da fuori eseguiremo un'esecuzione. Per cercare la zona adatta dobbiamo prestare la massima attenzione ad evitare rumori. Analizzo la zona in cerca di vicoli ciechi naturali come questo, sia di roccia che di terra, ma possibilmente più lungo e più stretto. Cerco di fare meno rumore possibile, abbiamo tutto il tempo necessario.
Blödgharm Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 Direi che è una buona idea l'unico problema è riuscire a farlo con tutti, in ogni caso per i fumogeni non c'è problema ho un po' di materiale e credo che al negozio ne abbiano ancora se serve. Lascio che sia Rifh a guidare la ricerca e nel frattempo osservo attentamente la zona cercando il percorso migliore per la fuga.
adrew Inviato 16 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 @Pauld "Salve buonuomo. Che ne dice del buon vecchio cuoio? Volendo posso fornirglielo più resistente, ma le verrà di più. Abbiamo del normale cuoio rinforzato per 400 berry, mentre per quello borchiato e lavorato con inserti metallici circa 1500 berry. Le possono interessare?" @Altri Spoiler: Prova riuscita Noti che, all'incirca a metà strada, sulla sinistra,vi è una rientranza del terreno che inizia ad essere collinare...
earil Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 Rivolgendomi a Rifh: L'idea è buona, comunque una volta tornati potremmo chiedere all'oste se ha fretta di cacciare il riccone? Nel caso avessimo qualche giorno a disposizione potremmo piazzare qualche trappola per aiutarvi nella fuga: qualche buca nascosta, qualche tronco che cada loro in testa o qualsiasi altra cosa vi venga in mente.
Von Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 1500 berry! Certo che è caro! Non credo di aver con me una tale somma, ma mi faccia vedere le varie possibilità.. Mi piace vedere e testare la qualità di ciò che compro, prima di spendere il mio denaro...sa com'è, odio la gente che prova a fregarmi @DM Spoiler: Non voglio proprio intimorirlo, ma quanto meno fargli capire di non provare a fregarmi.. Intimorire +3
lomiz Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 @Blake Niente fa perdere più tempo della fretta, attenderà qualche giorno. Mentre rispondo mi cade l'occhio su un vicolo cieco naturale @Blake ed Yrjo: Eccolo ragazzi, che ne pensate? Mi avvicino alla rientranza per capire se delle persone normali, una volta entrate, sarebbero in grado di uscirne velocemente senza tornare indietro. Se cospargessimo l'entrata di qualche liquido infiammabile non dovremmo avere problemi ad intrappolarli. Io potrei fuggire usando una fune precedentemente posizionata e poi tagliarla una volta salito. Dalla sommità dell'increspatura dovrei riuscire a giocare al tiro a segno. Altre idee?
earil Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 Dopo aver dato un'occhiata nella direzione indicata da Rifh gli rispondo: Potremmo nascondere del liquido infiammabile anche in cima all'avvallamento così una volta salito con la fune potresti versarlo sugli inseguitori, sempre se l'intenzione è quella di eliminarli e non semplicemente bloccarli. Se vogliamo solo bloccarli potremmo far cadere all'entrata tronchi e massi per tenerli bloccati. Anche delle semplici reti con dei pesi attaccati all'estremità delle reti potrebbero essere utili a bloccarli, e di sicuro ne troviamo in abbondanza di queste al porto.
lomiz Inviato 21 Ottobre 2013 Segnala Inviato 21 Ottobre 2013 @Blake: Mi piace l'idea del liquido infiammabile, ma il bloccare l'entrata con tronchi e massi non è fattibile per l'esiguo numero di persone e la vicinanza alla villa del gentleman: preparare il tutto darebbe troppo nell'occhio. Potremmo agire nel seguente modo: @Yrjo: Tu aspetterai nascosto in un cespuglio vicino all'entrata del vicolo mentre io, facendomi inseguire, porterò tutti gli inseguitori al suo interno. Mentre io scalerò l'increspatura con la corda precedentemente posizionata tu butterai un paio di bombe fumogene vicino all'entrata e darai fuoco al muro di liquido infiammabile precedentemente posizionato all'entrata. A quel punto ti preparerai ad eliminare chiunque sia in grado di uscirne vivo o eventuali ritardatari non ancora entrati. Io una volta salito farò cadere sulle loro teste dell'altro liquido infiammabile e poi accenderò le candeline con un proiettile esplosivo di Yrjo. A quel punto ci basterà preparare qualche semplice trappola per rallentarli e darmi modo di salire la fune prima che arrivino. E' essenziale che tu, Yrjo, sia invisibile. Il solo vederti potrebbe compromettere tutto il piano
Blödgharm Inviato 21 Ottobre 2013 Segnala Inviato 21 Ottobre 2013 Tranquillo ci penseremo io e il mio caro lanciafiamme a tenerli la dentro. Però dovremo trovare un nascondiglio dove aspettare il loro arrivo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.