fede92pb Inviato 30 Settembre 2013 Segnala Inviato 30 Settembre 2013 Come tutti i contenitori di spazi extradimensionali. quindi esplode tutto fuori? e poi volevo sapere se mi cadeva per terra la sacca con tutto dentro, perché non mi pare che sia proprio uno spazio dimensionale (potrei sbagliarmi)
mallow86 Inviato 30 Settembre 2013 Segnala Inviato 30 Settembre 2013 Ciao a tutti! Ho un dubbio circa il talento Colpo arcano: dice che utilizzare questo beneficio è un'azione gratuita, ma non dice il numero di volte che può essere fatto nello stesso turno(azioni gratuite non sono quantificate nel manuale del giocatore).
tamriel Inviato 30 Settembre 2013 Segnala Inviato 30 Settembre 2013 Visto che comunque che tu faccia un solo attacco o un attacco completo il talento richiede un solo utilizzo per essere applicato non credo che la cosa crei problemi
mallow86 Inviato 30 Settembre 2013 Segnala Inviato 30 Settembre 2013 Non mi sono spiegato scusa, formulo meglio la domanda: visto che è un'azione gratuita, posso utilizzarla più volte nel round? Nel senso, posso bruciare più slot per avere bonus maggiori?
Blackstorm Inviato 30 Settembre 2013 Segnala Inviato 30 Settembre 2013 Non mi sono spiegato scusa, formulo meglio la domanda: visto che è un'azione gratuita, posso utilizzarla più volte nel round? Nel senso, posso bruciare più slot per avere bonus maggiori? No, non si cumulano.
mallow86 Inviato 30 Settembre 2013 Segnala Inviato 30 Settembre 2013 No, non si cumulano. Una spiegazione più estesa?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Settembre 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Settembre 2013 I bonus derivanti da una stessa fonte (anche se senza nome) non si cumulano, a meno che non sia espressamente indicato.
MadLuke Inviato 30 Settembre 2013 Segnala Inviato 30 Settembre 2013 Quanta confusione... cerchiamo di fare un po' di chiarezza.| Grazie mille, non so se sarebbe sbilanciante mettere questi privilegi di classe a disposizione dei PG per le classi standard come talenti (per sicurezza non lo farò), in ogni caso spero la 5° sia orientata in questa direzione: meno classi e più libertà di acquistare abilità, capacità straordinarie, magiche o soprannaturali, BAB, DV, ecc. Ciao, MadLuke.
Latarius Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Domanda su sfera elastica di otiluke. - Quando la lancio è immobile? ovvero mi segue nei miei movimenti oppure rimane ferma?
Kinniku Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Domanda: a parità di edizione (3,5) ci sono dei libri che hanno la precedenza su altri? Cioè incantesimi come Recitation o Righteous Wrath of the Faithful sono presenti sia nel Perfetto Sacerdote che nello Spell Compendium...io quale dovrei usare?
Blackstorm Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Domanda: a parità di edizione (3,5) ci sono dei libri che hanno la precedenza su altri? Cioè incantesimi come Recitation o Righteous Wrath of the Faithful sono presenti sia nel Perfetto Sacerdote che nello Spell Compendium...io quale dovrei usare? In genere gli ultimi usciti (usando le date del mercato americano) hanno le versioni rivedute e corrette. Nel caso specifico, fa fede lo SC. 1
KlunK Inviato 1 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Domanda su sfera elastica di otiluke. - Quando la lancio è immobile? ovvero mi segue nei miei movimenti oppure rimane ferma? È immobile. Quella che si muove è sfera telecinetica ed è di 8° mi pare.
fede92pb Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 le classi che conferiscono Musica Bardica, te la conferiscono anche se non l'avevi in precedenza, o acquisisci la capacià di Musica Bardica anche non possedendola?? Guardate ad esempio il Cantore Magico in Razze di Faerun, al primo livello ha la capacità di Musica Bardica, ma nei prerequisiti non c'è!
Mad Master Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 Beh... Se te la conferiscono, è ovvio che la acquisisci (ma di norma, se la hai già, acquisirla di nuovo non ha nessun effetto, da cui la necessità di specificare che i livelli della CdP si sommano ai fini di questa o quella capacità)... Se si limitano a potenziare una capacità esistente, la descrizione delle varie CdP lo specifica...
Hicks Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 Un Maestro delle Molte Forme può prendere dei talenti di cui soddisfa i prerequisiti solo quando trasformato (e quindi avere i benefici quando è in forma selvatica)? Esempi pratici di talenti sarebbero: Afferrare Multiplo, Attacco Poderoso, Multiattacco.
sani100 Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 si, ma ne beneficia solo e quando ne rispetta i prerequisiti tecnicamente se hai un talento che come prerequisito serve destrezza 15 e per un risucchio ti scende sotto quel valore tu non puoi più utilizzarlo 1
Hicks Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 si, ma ne beneficia solo e quando ne rispetta i prerequisiti tecnicamente se hai un talento che come prerequisito serve destrezza 15 e per un risucchio ti scende sotto quel valore tu non puoi più utilizzarlo Grazie mille! Ho un'altra domanda: questi talenti posso prenderli anche se ancora non possiedo la forma selvatica? Per esempio potrei prendere Afferrare Multiplo al 1° livello?
HITmonkey Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 Grazie mille! Ho un'altra domanda: questi talenti posso prenderli anche se ancora non possiedo la forma selvatica? Per esempio potrei prendere Afferrare Multiplo al 1° livello?No, devi sempre soddisfare i prerequisiti per poter prendere un talento, quindi se al 1° livello hai Improved grab bene, altrimenti non puoi prendere Multigrab.
Blackstorm Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 No, devi sempre soddisfare i prerequisiti per poter prendere un talento, quindi se al 1° livello hai Improved grab bene, altrimenti non puoi prendere Multigrab. Fra l'altro attacco poderoso non so se ricada esattamente in questa tipologia di talenti.
Hicks Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 No, devi sempre soddisfare i prerequisiti per poter prendere un talento, quindi se al 1° livello hai Improved grab bene, altrimenti non puoi prendere Multigrab. Ecco, proprio questo era il mio dubbio. Ma quindi se al 5° livello prendo la Forma Selvatica a quel punto soddisfo i prerequisiti? Fra l'altro attacco poderoso non so se ricada esattamente in questa tipologia di talenti. In che senso tipologia di talenti?
Messaggio consigliato