HITmonkey Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2013 Ecco, proprio questo era il mio dubbio. Ma quindi se al 5° livello prendo la Forma Selvatica a quel punto soddisfo i prerequisiti?Direi di no, per soddisfare i prerequisiti devi essere nella forma adatta a soddisfarli nel momento in cui acquisisci il talento. Sinceramente non ho controllato le FAQ, ma a meno che non dicano là qualcosa in merito mi pare funzioni così. Al limite puoi provare ad accordarti col master per cercare di trovare una soluzione più semplice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2013 Domandona potenzialmente stupida: il talento shadow blade permette di mettere la destrezza ai danni finchè si è in una stance SH e si usa un'arma di quella disciplina, ok. Nel caso di un'arma a due mani non si aggiunge 1.5 volte la destrezza, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2013 io credo di no. anche col bonus di int del rodomonte ho sempre fatto uguale. visto che non è specificato si somma la caratteristica una volta sola, indipendentemente da arma leggera/a una mano/a due mani... credo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2013 Domandona potenzialmente stupida: il talento shadow blade permette di mettere la destrezza ai danni finchè si è in una stance SH e si usa un'arma di quella disciplina, ok. Nel caso di un'arma a due mani non si aggiunge 1.5 volte la destrezza, giusto? Non mi pare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede92pb Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2013 Manuale dei Livelli Epici, arma Devastatore Sacro, dice: è una spada lunga sacra +3 mentre nelle mani di un paladino diventa una spada lunga del potere sacro +7 vorrei capire come mi devo regolare con il costo dei potenziamenti? cioè la devo considerare sempre una spada lunga sacra +3? la spada lunga sacra +3 --> ha un bonus totale di +5 la spada lunga del potere sacro +7 --> ha un bonus totale di +15 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2013 essendo un'arma specifica non vi sono regole esplicite per calcolare i costi di un eventuale potenziamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede92pb Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2013 essendo un'arma specifica non vi sono regole esplicite per calcolare i costi di un eventuale potenziamento. bah a me sembra facile se fosse +5 vale 50.000, quindi sottrarre 50.000 al costo finale della somma di tutti i potenziamenti se invece fosse un'arma +15, bisogna sottrarre 4.500.000 al costo finale della somma di tutti i potenziamenti l'unica cosa da capire è da quale delle due devo cominciare a contare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2013 Probabilmente è un'arma +15 a cui è stato in qualche modo applicato il modificatore al costo per l'uso ristretto, magari solo alla porzione del prezzo che è la differenza tra quello +5 e quello completo... Quindi una cosa tipo 50000 + ((4500000 - 50000) * 0,7) = 3165000 mo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chiaronia Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2013 Ciao a tutti, sto tentando di fare un gish arcano e durante la creazione mi è venuto un dubbio. Se io combatto con uno spadone ciò significa che non posso castare gli incantesimi che hanno una componente somatica? Se è così esiste per caso un talento o qualche cosa di simile che mi risolva questo problema? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 4 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2013 Per castare ti serve una mano libera, e se hai un'arma a due mani puoi temporaneamente tenerla con una mano per castare (diverso sarebbe con spada e scudo). Ad ogni modo esiste un talento che fa quello che chiedi, somatic weaponry sul complete mage o qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tex_ Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2013 Ciao, ho un dubbio per quanto riguarda i licantropi. Se nella mia ambientazione volessi mettere un tipo di licantropo diverso da quelli che ci sono sul manuale dei mostri (d&d 3.5) dove posso trovare i modificatori di caratteristica? Esempio: un cinghiale mannaro riceve +4 for e +6 cos (e ovviamente tutto il resto, +2 sag ecc.) ma un, che ne so, gorilla mannaro che modificatori di punteggi caratteristica riceverebbe? C'è un manuale, oppure una pagina sul sito della wotc che lo spiega? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 4 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2013 Come spiegato sul manuale dei mostri, per i punteggi di caratteristica di un generico licantropo devi sottrarre 10 (o 11) a quelli dell'animale. Quindi ad esempio se un'aquila ha For 10 Des 15 Cos 12, l'aquila mannara avrebrebbe +4 Des e +2 Cos. Un serpente strangolatore ha For 17 Des 17 Cos 13, quindi un serpente strangolatore mannaro avrebbe +6 For +6 Des +2 Cos. Ricorda che il limite sono gli animali carnivori con una taglia al massimo di uno più grande o più piccola di una creatura base. Quindi un umano non può essere un'orca mannara, un gigante delle colline sì, e un gigante delle nuvole potrebbe essere anche un capodoglio mannaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2013 Solo un appunto... Il gorilla non può essere usato come base per un licantropo, dato che è un erbivoro... Servono onnivori o carnivori, quindi tra le grandi scimmie potresti usare solo gli scimpanzè... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Ottobre 2013 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2013 Tecnicamente per quanto l'alimentazione del gorilla sia principalmente di frutti, radici e germogli la integra con insetti, lucertole e piccoli invertebrati (tipo lumache) quindi è classificato come onnivoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2013 Ciao a tutti, sto tentando di fare un gish arcano e durante la creazione mi è venuto un dubbio. Se io combatto con uno spadone ciò significa che non posso castare gli incantesimi che hanno una componente somatica? Se è così esiste per caso un talento o qualche cosa di simile che mi risolva questo problema? Grazie in anticipo potrebbe funzionare anche estrazione rapida. lasciare la presa con una delle due mani dovrebbe essere azione gratuita, e con estrazione rapida dovrebbe essere gratuita anche ripugnare. ...ma chiedo conferma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 4 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2013 potrebbe funzionare anche estrazione rapida. lasciare la presa con una delle due mani dovrebbe essere azione gratuita, e con estrazione rapida dovrebbe essere gratuita anche ripugnare. ...ma chiedo conferma... No, estrarre è un'azione gratuita, ma raccogliere l'arma non rientra nei benefici del talento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HITmonkey Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2013 potrebbe funzionare anche estrazione rapida. lasciare la presa con una delle due mani dovrebbe essere azione gratuita, e con estrazione rapida dovrebbe essere gratuita anche ripugnare. ...ma chiedo conferma... Come logica mi pare più che sensato. RAW però non so confermare o meno. Tuttavia imho non è necessario, e mi associo a quanto detto da Klunk Per castare ti serve una mano libera, e se hai un'arma a due mani puoi temporaneamente tenerla con una mano per castare (diverso sarebbe con spada e scudo). Ad ogni modo esiste un talento che fa quello che chiedi, somatic weaponry sul complete mage o qui. Riporto quindi un passaggio da Ruls of the Game, che si può leggere completo QUI.Although the rules don't mention it, letting go of a two-handed weapon with one hand or putting a free hand back on the weapon is a free action for you. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2013 RAW reimpugnare correttamente un'arma a due mani che si stava trasportando con una sarebbe un'azione per maneggiare un oggetto, che è il caso generale cui appartiene il caso specifico di estrarre un'arma appositamente predisposta (ovvero in un fodero o altro posto che agevoli trasporto ed estrazione), dunque il talento tecnicamente non si potrebbe applicare (si applica al caso specifico, non in generale)... La similitudine tra i due casi, comunque, porterebbe a considerare le azioni necessarie paragonabili (azione di movimento che non provoca AdO e che diviene gratuita se eseguita come parte di un movimento se si ha BAB +1 o superiore) e quindi a decidere per l'applicabilità del talento... Però tutto questo è a discrezione del DM... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2013 Ragazzi, le faq specificano chiaramente: cambiare impugnatura è azione gratuita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 4 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2013 Ragazzi, le faq specificano chiaramente: cambiare impugnatura è azione gratuita. Scusate, pensavo intendesse lasciar cadere un'arma e volesse raccoglierla con estrazione rapida ' Sì, io infatti concordo che cambiare impugnatura da 1 a 2 mani e viceversa è un'azione gratuita, sempre trattato la cosa così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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