Manuel00 Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 Buongiorno a tutti, chiedo il vostro aiuto per risolvere un mio dilemma. Nel manuale del giocatore 2 alla voce variante del mago c'è la capacità magica Abrunt jaunt , ora ho capito che come azione immediata mi posso teleportare fino a tre metri ma quello che mi interessa è la spegazione che avviene prima sull'uso delle abilità , se non mi sono sbagliato c'è la spiegazione che non posso usare queste abilità in risposta ad un attacco nemico, me lo potete confermare? grazie a tutti
HITmonkey Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 Immagino tu ti riferisca a questa frase: " You can't activate this ability in response to an attack that you aren't aware of. " Hai interpretato male la frase, infatti dice che non puoi utilizzarlo in risposta ad attacchi di cui non sei consapevole. Significa che se ti colgono di sorpresa con l'attacco non puoi utilizzarlo, ma per attacchi di cui invece sei consapevole puoi utilizzarlo eccome.
Mad Master Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 si ma un'arma vorpal la compro direttamente già fatta un master non mi fa aspettare 200 giorni, o almeno nessun master lo fa Io lo faccio eccome... Nelle mie campagne non si trova in vendita simile roba, nemmeno nelle metropoli più magiche... E comunque si parla di creare qualcosa, come ha sottolineato anche Ash... Se il semipiano lo compri, non devi aspettare i mesi o anni necessari a farlo crescere...
fede92pb Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 Io lo faccio eccome... Nelle mie campagne non si trova in vendita simile roba, nemmeno nelle metropoli più magiche... E comunque si parla di creare qualcosa, come ha sottolineato anche Ash... Se il semipiano lo compri, non devi aspettare i mesi o anni necessari a farlo crescere... si lo immaginavo ... ahahahah
tamriel Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 Dubbione sull'incantesimo otilukes supressing field: se lo lancio designando come scuola abiurazione, in pratica si è immuni al dissolvi magie? E di conseguenza l'incantesimo non può essere dissolto? Seconda domanda: questo incantesimo sopprime un campo anti magia o accade il contrario?
Alaspada Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 Dubbione sull'incantesimo otilukes supressing field: se lo lancio designando come scuola abiurazione, in pratica si è immuni al dissolvi magie? E di conseguenza l'incantesimo non può essere dissolto? Seconda domanda: questo incantesimo sopprime un campo anti magia o accade il contrario? Allora 1) Your skin tingles as you radiate a field of powerful magic. When you cast this spell, designate either a school of magic or a subtype of magic (such as evil spells or fire spells). Spells of that type are suppressed within the area of your spell. Anyone attempting to cast such a spell in (or into) the area must succeed on a caster level check against a DC of 11 + your caster level. (Abilities and feats that improve the ability to defeat spell resistance, such as Spell Penetration, apply here as well). Anyone attempting to activate an item that produces a spell or effect of that type must make a similar roll, using the item's caster level for the level check. Constant items or precast effects make this check when first exposed to your suppressing field. If they succeed, they remain unaffected for the duration. If they fail, they are suppressed for the duration, resuming function (if their duration has not expired) when they leave the area. Non si è immuni a dissolvi magie se il caster avversario supera la DC (le durate istantanee servono a quello). L'incantesimo è quindi dissolto 2)Se lo attivi dentro un campo magia ovviamente non va. Se lo attivi al di fuori in effetti chi decide chi va prima?Probabilmente è a discrezione del master, ma a mio parere va prima il tuo incantesimo. Non ricordo se esistano faq o simili in merito. Che dubbio alla magic EDIT: Vince il tuo incantesimo infatti http://www.minmaxboards.com/index.php?topic=10054.0
fede92pb Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 avrei tre curiosità: il bonus di potenziamento che può essere messo su un'arma è di +1 ogni tre livelli di PG? quindi un'arma +10 la può fare solo un PG di 30° livello? le ore di costruzione sono 8 al giorno massimo, quindi se io possiedo tre Omunculo, Costrutto Infaticabile posso metterli a lavorare sullo stesso oggetto in modo che le prime 8 ore sono impiegate dal primo Omunculo, le seconde 8 dal secondo Omunculo e le ultime 8 ore dal terzo Omunculo? Dovrebbe essere possibile Inoltre una creatura con il sottotipo Costrutto Vivente è a tutti gli effetti un costrutto? Quindi posso potenziargli l'armatura o magari la mano, in quanto combatte a con il Colpo Senz'Armi? Parliamo di un PG chiaramente.
KlunK Inviato 11 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 avrei tre curiosità: il bonus di potenziamento che può essere messo su un'arma è di +1 ogni tre livelli di PG? quindi un'arma +10 la può fare solo un PG di 30° livello? Sì, infatti le armi oltre il +5 sono epiche. Il massimo di non epico è un'arma +5 con potenziamenti per un totale di +5 (che costa come un'arma +10, ma non ha +10 a TPC e danni). le ore di costruzione sono 8 al giorno massimo, quindi se io possiedo tre Omunculo, Costrutto Infaticabile posso metterli a lavorare sullo stesso oggetto in modo che le prime 8 ore sono impiegate dal primo Omunculo, le seconde 8 dal secondo Omunculo e le ultime 8 ore dal terzo Omunculo? Dovrebbe essere possibile No perché nell'arco delle 24 ore ci si può lavorare solo per 8 ore in totale. Probabilmente, oltre una regola messa per evitare queste scorciatoie, sta a simboleggiare il tempo che magari un incantesimo impiega a impregnarsi, il materiale ad assorbirlo e cose così. Inoltre una creatura con il sottotipo Costrutto Vivente è a tutti gli effetti un costrutto? Quindi posso potenziargli l'armatura o magari la mano, in quanto combatte a con il Colpo Senz'Armi? Parliamo di un PG chiaramente. Se intendi con zanna magica superiore, sì. Ha degli attacchi naturali e li può potenziare come di norma. Idem con veste magica, che ricordo può essere lanciata anche sui vestiti.
fede92pb Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 Sì, infatti le armi oltre il +5 sono epiche. Il massimo di non epico è un'arma +5 con potenziamenti per un totale di +5 (che costa come un'arma +10, ma non ha +10 a TPC e danni). quindi un'arma con un bonus di potenziamento +10 può essere fatta solo da un PG di livello 30? noi stiamo parlando del livello totale o del livello incantatore? Se intendi con zanna magica superiore, sì. Ha degli attacchi naturali e li può potenziare come di norma. Idem con veste magica, che ricordo può essere lanciata anche sui vestiti. no intendo potenziamenti veri e propri. Nel senso i costrutti sono armature quindi io posso applicare i bonus di potenziamento e/o capacità magiche sul metallo che i costrutti si portano dietro. Così come posso incantare lo schianto di un costrutto, che non è altro che un cazzottone. Quindi volevo capire se anche con il costrutto vivente funzionava lo stesso. Vedi Renegade Mastermaker su Eberron.
shalafi Inviato 12 Ottobre 2013 Segnala Inviato 12 Ottobre 2013 Basta anche una prova di Acrobazia con CD 15, senza andare a cercare build strambe... eh, ma parlava di caricare, quindi pensavo intendesse proprio l'azione di carica...
KlunK Inviato 12 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2013 eh, ma parlava di caricare, quindi pensavo intendesse proprio l'azione di carica... Si può usare arcobazia anche in carica...ogni volta che ti muovi. Non confonderti con carica acrobatica che permette di caricare anche se la traiettoria non è libera.
jorjo85 Inviato 12 Ottobre 2013 Segnala Inviato 12 Ottobre 2013 con attacco rapido io mi posso avvicinare e allontanare da un nemico con portata senza problemi?
Mad Master Inviato 12 Ottobre 2013 Segnala Inviato 12 Ottobre 2013 Sì, a patto che ti basti il movimento base...
fede92pb Inviato 12 Ottobre 2013 Segnala Inviato 12 Ottobre 2013 tramite il circolo dei Maghi Rossi posso aumentare i livello solo per una variabile a quanto ho capito, o la distanza, o la durata, o le prove di livello incantatore. Non viene citato l'aumento dei dadi di danno per l'aumento del livello. Devo dedurre che quello non è considerato tra i possibili incrementi?
Caius Inviato 12 Ottobre 2013 Segnala Inviato 12 Ottobre 2013 Scusate, ma si possono fare colpi critici con gli incantesimi? E se si, con quali incantesimi, e dove è scritto?
erikpiccolo Inviato 12 Ottobre 2013 Segnala Inviato 12 Ottobre 2013 Scusate, ma si possono fare colpi critici con gli incantesimi? E se si, con quali incantesimi, e dove è scritto? Con gli incantesimi cui devi tirare il dado d20 per colpire l'avversario. Mi sembra che sia scritto sul manuale del giocatore sui colpi critici. E se non dico una cavolata puoi incremetare il critico, con il talento critico migliorato. 1
social.distortion Inviato 12 Ottobre 2013 Segnala Inviato 12 Ottobre 2013 Scusate, ma si possono fare colpi critici con gli incantesimi? E se si, con quali incantesimi, e dove è scritto? Touching an opponent with a touch spell is considered to be an armed attack and therefore does not provoke attacks of opportunity. However, the act of casting a spell does provoke an attack of opportunity. Touch attacks come in two types: melee touch attacks and ranged touch attacks. You can score critical hits with either type of attack. Your opponent’s AC against a touch attack does not include any armor bonus, shield bonus, or natural armor bonus. His size modifier, Dexterity modifier, and deflection bonus (if any) all apply normally. Enfasi mia. Lo trovi nella sezione touch spells in combat.
HITmonkey Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Inviato 13 Ottobre 2013 Scusate, ma si possono fare colpi critici con gli incantesimi? E se si, con quali incantesimi, e dove è scritto? Con gli incantesimi cui devi tirare il dado d20 per colpire l'avversario. Mi sembra che sia scritto sul manuale del giocatore sui colpi critici. La risposta di erik è corretta, e specificando dove si trova, basta guardare sul Manuale del giocatore a pag. 140: in fondo c'è un riquadro dal titolo "Colpi critici", e le ultime 4 righe trattano appunto la domanda posta da Caius. Riporto: "[...]Incantesimi e colpi critici: Un incantesimo che richiede un tiro per colpire, come Stretta folgorante o Freccia acida di Melf, può segnare un colpo critico. Un attacco di incantesimo che non richiede un tiro per colpire, come l'incantesimo Fulmine, non può segnare un colpo critico." E se non dico una cavolata puoi incremetare il critico, con il talento critico migliorato.Dici correttamente. In accordo con quanto scritto sul Perfetto Arcanista a pag. 72-73, Critico Migliorato può essere applicato anche alle 2 categorie di "incantesimi simili alle armi" (cioè: Incantesimi a distanza e Incantesimi a contatto). Ovviamente quando si prende il talento si seleziona una sola categoria cui applicarlo e per applicarlo anche all'altra bisogna acquisire il talento una seconda volta. 1
alsans23 Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 Ciao raga, so che probabilmente può essere insolito come quesito ma mi chiedevo: Quali sono le taglie delle armi intese come oggetto (es. Tab 9-10 pag 166 MdG) ovvero le taglie per contare il proprio modificatore alla CA? Ad esempio una spada lunga per creatura di taglia Media non è di certo un oggetto di taglia media, io suppongo sia di taglia piccola e a questo punto un pugnale per creatura Media è di taglia minuscola. C'è un paragrafo che tratta di ciò? O semplicemente, potete delucidarmi? Grazie
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