Mad Master Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 Dovrebbe essere spiegato nella parte relativa alle armi nel capitolo sull'equipaggiamento del Manuale del Giocatore... Comunque, le armi a due mani sono oggetti della stessa taglia di chi le può impugnare, le armi a una mano sono una taglia sotto e quelle leggere due taglie sotto, quindi hai supposto correttamente...
darteo Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 Domanda: Incantatore ---> evoca Incantatore ---> muore L'evocazione scompare?
Von Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 Aggiungo una domanda a quella di Darteo Se non scompare come agisce nei turni successivi alla morte dell'incantatore?
Blackstorm Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 Domanda: Incantatore ---> evoca Incantatore ---> muore L'evocazione scompare? No. Aggiungo una domanda a quella di Darteo Se non scompare come agisce nei turni successivi alla morte dell'incantatore? Esegue l'ultimo comando al meglio delle sue capacità.
Von Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 Ok mettiamo però che l'ultimo comando fosse attacca X e tale X cade a terra privo di sensi/morto continua ad infierire inutilmente?
Alaspada Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 Ok mettiamo però che l'ultimo comando fosse attacca X e tale X cade a terra privo di sensi/morto continua ad infierire inutilmente? Dipende ovviamente da come era posto l'ordine, ma si ferma se dice "colpisci fino a che non è a terra". Poi scompare dopo X round.
KlunK Inviato 14 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 Ok mettiamo però che l'ultimo comando fosse attacca X e tale X cade a terra privo di sensi/morto continua ad infierire inutilmente? Dipende anche dalla creatura evocata e dall'ordine. Se ad esempio l'ordine fosse semplicemente "attacca" se è un animale magari continua ad infierire anche se è già morto, se è una creatura senziente magari dopo che morta resta in attesa di ordini disinteressandosi del combattimento (a meno che non venga attaccata).
Goz Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 LIBRO INCANTESIMI MAGO Un mago per "aggirare" il limite di capienza del proprio libro degli incantesimi (100pag, ogni incantesimo 1pag x lvl incantesimo), può creare possedere altri libri per aumentare il proprio "parco conoscenze"??
HITmonkey Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 Un mago per "aggirare" il limite di capienza del proprio libro degli incantesimi (100pag, ogni incantesimo 1pag x lvl incantesimo), può creare possedere altri libri per aumentare il proprio "parco conoscenze"??Certo, non è vietato avere più libri degli incantesimi. Anzi spesso è consigliato come metodo per proteggere le proprie conoscenze.
Caius Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 Domanda: Incantatore ---> evoca Incantatore ---> muore L'evocazione scompare? correggetemi se sbaglio: ci sono due tipi di evocazione, un evocazione(richiamo) e una evocazione(creazione). Nel primo caso[esempio: evoca alleato planare(non confondetevi con evoca alleato naturale)] la creatura non appartiene all'incantatore, ma l'ha soltanto richiamata da un altro luogo per aiutarlo. Nel secondo caso la creatura evocata è una creazione dell'incantatore[esempio: evoca mostri I,II,III,IV e così via], quindi se l'incantatore muore, muore(o, per meglio dire, scompare) anche la sua creazione.
KlunK Inviato 14 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 correggetemi se sbaglio: ci sono due tipi di evocazione, un evocazione(richiamo) e una evocazione(creazione). Nel primo caso[esempio: evoca alleato planare(non confondetevi con evoca alleato naturale)] la creatura non appartiene all'incantatore, ma l'ha soltanto richiamata da un altro luogo per aiutarlo. Nel secondo caso la creatura evocata è una creazione dell'incantatore[esempio: evoca mostri I,II,III,IV e così via], quindi se l'incantatore muore, muore(o, per meglio dire, scompare) anche la sua creazione. Il punto è che quando l'incantatore muore gli incantesimi non vengono interrotti ma proseguono nella loro durata. Quindi una creatura, comunque sia evocata, resta.
Hicks Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 Il punto è che quando l'incantatore muore gli incantesimi non vengono interrotti ma proseguono nella loro durata. Aggiungo che le uniche eccezioni che io conosca sono, ovviamente, gli incantesimi che richiedono concentrazione.
shalafi Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 immagino che se un incantesimo abbia come bersaglio "una creatura" e questo sia lanciato sull'incantatore, alla morte di quest'ultimo l'incantesimo cessi, in quanto come cadavere non è più una creatura, ma un oggetto. immagino, appunto, potrei sbagliare. (per completezza,nulla a che vedere con le evocazioni)
Blackstorm Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 immagino che se un incantesimo abbia come bersaglio "una creatura" e questo sia lanciato sull'incantatore, alla morte di quest'ultimo l'incantesimo cessi, in quanto come cadavere non è più una creatura, ma un oggetto. immagino, appunto, potrei sbagliare. (per completezza,nulla a che vedere con le evocazioni) No. C'è una faq in proposito: il controllo di validità del bersaglio viene fatto solo ed esclusivamente al momento del lancio, dopo permane anche se cambi tipo.
Ji ji Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 come cadavere non è più una creatura, ma un oggetto. Hai un riferimento, sul fatto che una creatura morta cessi di essere una creatura?
Blackstorm Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 Hai un riferimento, sul fatto che una creatura morta cessi di essere una creatura? Dovrebbe essere nel glossario alla voce morto.
Hicks Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 Hai un riferimento, sul fatto che una creatura morta cessi di essere una creatura? Nel glossario, la voce "creatura" recita: un essere vivente o altrimenti attivo, non un oggetto.
karagounis Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 Salve a tutti! Ho un dubbio sugli archi compositi: con il talento "arma accurata" è possibile influenzare anche gli archi compositi? Nel senso che invece di prendere come riferimento la forza, per la competenza nell'uso di questo e i danni, si prende la destrezza? Sul manuale c'è scritto "l'arco lungo composito viene considerato come fosse un arco lungo per quanto riguarda la competenza nelle armi e talenti simili. Se si possiede il talento Arma Focalizzata (arco lungo), per esempio, questo si applica sia ai normali archi lunghi che agli archi lunghi compositi." Per questo mi domandavo se funzionasse anche con Arma Accurata
Ermenegildo2 Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 No perchè arma accurata non funziona con l' arco lungo
karagounis Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 Ma un arco lungo normale prende comunque il bonus al tiro per colpire dalla destrezza, giusto?
Messaggio consigliato