Hennet87 Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 Arma accurata ti permette di utilizzare il bonus di Des anziché quello di For per quanto riguarda il tiro per colpire. Con un arco (sia esso normale o composito) utilizzi comunque la destrezza, ergo è un talento inutile (inoltre l'arco lungo composito non è nemmeno un'arma leggera).
Mad Master Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 Occhio però che le penalità di Forza si applicano comunque al danno con gli archi e le armi da getto... Un elfo con un +4 a Des e un -2 a For attacca a +4 ma danneggia a -2, sia che usi un arco sia che lanci un coltello o un giavellotto...
darteo Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 Ho notato che il talento "robustezza migliorata" non ha tra i prerequisiti il talento "robustezza", è giusto? Ho il manuale in italiano, quindi credo ci sia un errore.
HITmonkey Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 Ho notato che il talento "robustezza migliorata" non ha tra i prerequisiti il talento "robustezza", è giusto? Ho il manuale in italiano, quindi credo ci sia un errore. E' giusto così, nessun errore.
Alaspada Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 Ho notato che il talento "robustezza migliorata" non ha tra i prerequisiti il talento "robustezza", è giusto? Ho il manuale in italiano, quindi credo ci sia un errore. Semplicemente gli Italiani o traducono male o hanno poca fantasia. La maggior parte delle volte entrambe
Tousen92 Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 ave a tutti saggi sapienti! un dubbio mi assilla, il mio warlock può imparare evoca sciame, ma alcune parti di questo incantesimo non mi sono chiare: -si può evocare lo sciame nello stesso spazio di un nemico, dato che lo sciame non "occupa" spazi" ? -mi dite l ordine preciso di evocazione? cioè: l ordine di iniziativa è : io, A e poi B. io lancio evoca sciame per fargli occupare lo stesso spazio dei malcapitati (vedi sopra se possibile), ma quando questo comparirà sui nemici? cioè se io lancio evoca sciame come round completo, i nemici già da questo turno i nemici dovranno fare il tiro sulla tempra per non essere nauseati? e quando lo sciame comincerà ad attaccare? -quando dovrò dismissare lo sciame una volta finiti i nemici, avrò la possibilità di farlo prima che si sbrani il guerriero del mio gruppo? grazie per le gentili risposte
Blackstorm Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 Semplicemente gli Italiani o traducono male o hanno poca fantasia. La maggior parte delle volte entrambe Thoughness non è che abbia tutte queste possibilità di traduzione, eh. Prenditela con gli americani
Alaspada Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 Allora: -Si, come da incantesimo evoca sciame: Summon Swarm Conjuration (Summoning) Level: Brd 2, Drd 2, Sor/Wiz 2 Components: V, S, M/DF Casting Time: 1 round Range: Close (25 ft. + 5 ft./2 levels) Effect: One swarm of bats, rats, or spiders Duration: Concentration + 2 rounds Saving Throw: None Spell Resistance: NoYou summon a swarm of bats, rats, or spiders (your choice), which attacks all other creatures within its area. (You may summon the swarm so that it shares the area of other creatures.) If no living creatures are within its area, the swarm attacks or pursues the nearest creature as best it can. The caster has no control over its target or direction of travel. -Un'azione di round completo "inizia" all'inizio del turno successivo rispetto al quale hai lanciato l'incanto. Quindi faranno il tiro sulla tempra al tuo turno successivo quando appare lo sciame. Lo sciame condivide il tuo turno, quindi "con" te -Si
ithilden Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 I requisiti del talento Iniziato della Natura (player's guide to faerun) sono Chierico o Druido di 5° livello divinità patrona Eldath, Mielikki o Silvanus Io sono un Druido3/Mago3/Teurgo Mistico2/Gerofante arcano10/Teurgo Mistico 2. Prendendo due livelli da Gerofante Arcano, possibile che non mi sia concesso comunque accedere a quel talento? Questo significa che un druido che, prima del 5° livello, abbia preso una classe di prestigio, non può accedere al talento?
Sovelis Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 Vorrei un chiarimento su questo incantesimo, cosa vuol dire di preciso Influenza 10 DV creature? Per esempio, se lo volessi, non potrei bersagliare un personaggio di 11 livello o superiore?
erikpiccolo Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 Così a naso: ti dico no! Ma potrebbe influenzare 2 creature di 5dv ciascuno!
Yaspis Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 Vuol dire che la somma dei dadi vita dei bersagli può essere al massimo 10: per esempio potrebbe influenzare due creature da 5 DV, oppure tre creature da 3 e una da 1, ecc. Un personaggio di livello 11, avendo 11DV non è influenzato dall'incantesimo. EDIT: ninjato
KlunK Inviato 17 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 I requisiti del talento Iniziato della Natura (player's guide to faerun) sono Chierico o Druido di 5° livello divinità patrona Eldath, Mielikki o Silvanus Io sono un Druido3/Mago3/Teurgo Mistico2/Gerofante arcano10/Teurgo Mistico 2. Prendendo due livelli da Gerofante Arcano, possibile che non mi sia concesso comunque accedere a quel talento? Questo significa che un druido che, prima del 5° livello, abbia preso una classe di prestigio, non può accedere al talento? Direi proprio di no. Gerofante e Teurgo alzano il livello dell'incantatore, ma come è specificato nient'altro della classe.
Cappa Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 scusate la mia beata ignoranza, è possibile per un bardo con intrattenitore versatile usare più di uno strumento(in un round) per attivare la musica bardica? ad esempio corno e tamburo. grazie in anticipo
ithilden Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 Direi proprio di no. Gerofante e Teurgo alzano il livello dell'incantatore, ma come è specificato nient'altro della classe. Quini un druido con una classe di prestigio non può prendere quel talento? D:
KlunK Inviato 17 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 scusate la mia beata ignoranza, è possibile per un bardo con intrattenitore versatile usare più di uno strumento(in un round) per attivare la musica bardica? ad esempio corno e tamburo. grazie in anticipo Se ha abbastanza mani sì. Corno e tamburo la vedo dura perché servirebbero due mani per il tamburo e una per il corno, a meno che trovi un metodo per tenere il corno all'altezza giusta senza usare mani. Il talento normalmente è pensato per abbinare doti come canto e danza, strumento (non a fiato) e canto, danza e strumento, recitazione e danza, recitazione e canto ecc... Quini un druido con una classe di prestigio non può prendere quel talento? D: Di nuovo, no. Non sei un druido di 5° livello. Se fosse voluta una cosa come quella che chiedi, sarebbe stato chiesto incantesimi divini di 3°, forma selvatica o cose così.
Cappa Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 Se ha abbastanza mani sì. Corno e tamburo la vedo dura perché servirebbero due mani per il tamburo e una per il corno, a meno che trovi un metodo per tenere il corno all'altezza giusta senza usare mani. Il talento normalmente è pensato per abbinare doti come canto e danza, strumento (non a fiato) e canto, danza e strumento, recitazione e danza, recitazione e canto ecc... Di nuovo, no. Non sei un druido di 5° livello. Se fosse voluta una cosa come quella che chiedi, sarebbe stato chiesto incantesimi divini di 3°, forma selvatica o cose così. ma se io lego il tamburo e lo suono con una mano ho l'altra libera quindi si può giusto?
KlunK Inviato 17 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 Che io sappia servono due bacchette e quindi due mani per suonare un tamburo. Come faresti ad esempio a fare un rullo di tamburo?
sani100 Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 Sento dire da molti utenti "aumentare la taglia da +8 for" e lo leggo in molte build, dove viene inserito ad esempio il mezzo Minotauro (che di per se da +4 for) quindi vedo utenti che dopo dicano: "per questo il mezzo Minotauro da +12 for" Ma dov'è scritto che aumentare la taglia da +8 for? L'unico posto dove l'ho letto è un incantesimo da chierico (mi scuso, non mi ricordo come si chiama, ma è abbastanza comune, sta sul manuale del giocatore e aumenta di una taglia, da +8 for, +4 cos, CA naturale e riduzione 15/male o bene a seconda dell'allenamento del chierico) Ora dico è un errore generale il fatto che quel +8 for venga messo a QUALSIASI aumento di taglia (in quanto secondo me è un altro effetto dell'incantesimo non collegato all'aumento di taglia) o c'è scritto esplicitamente in qualche faq o in qualche manuale che aumentare la taglia da +8 for? Spero di essermi spiegato bene, grazie mille ^^
Hicks Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 Ma dov'è scritto che aumentare la taglia da +8 for? Sul Manuale dei mostri -> Migliorare i Mostri -> Incremento di taglia: Spoiler: Size Increases A creature may become larger when its Hit Dice are increased (the new size is noted parenthetically in the monster’s Advancement entry). A size increase affects any special ability the creature has that is affected by size. Increased size also affects a creature’s ability scores, AC, attack bonuses, and damage values as indicated on the tables below. [TABLE="width: 1"] [TR] [TH="bgcolor: #A68563, align: left"]Old Size1[/TH] [TH="bgcolor: #A68563, align: left"]New Size[/TH] [TH="bgcolor: #A68563"]Str[/TH] [TH="bgcolor: #A68563"]Dex[/TH] [TH="bgcolor: #A68563"]Con[/TH] [TH="bgcolor: #A68563"]Natural Armor[/TH] [TH="bgcolor: #A68563"]AC/Attack[/TH] [/TR] [TR] [TD="bgcolor: #F2E0CE, colspan: 7"] Repeat the adjustment if the creature moves up more than one size. [/TD] [/TR] [TR] [TD="bgcolor: #F2E0CE"]Fine[/TD] [TD="bgcolor: #F2E0CE"]Diminutive[/TD] [TD="bgcolor: #F2E0CE, align: center"]Same[/TD] [TD="bgcolor: #F2E0CE, align: center"]-2[/TD] [TD="bgcolor: #F2E0CE, align: center"]Same[/TD] [TD="bgcolor: #F2E0CE, align: center"]Same[/TD] [TD="bgcolor: #F2E0CE, align: center"]-4[/TD] [/TR] [TR] [TD="bgcolor: #FFF2E5"]Diminutive[/TD] [TD="bgcolor: #FFF2E5"]Tiny[/TD] [TD="bgcolor: #FFF2E5, align: center"]+2[/TD] [TD="bgcolor: #FFF2E5, align: center"]-2[/TD] [TD="bgcolor: #FFF2E5, align: center"]Same[/TD] [TD="bgcolor: #FFF2E5, align: center"]Same[/TD] [TD="bgcolor: #FFF2E5, align: center"]-2[/TD] [/TR] [TR] [TD="bgcolor: #F2E0CE"]Tiny[/TD] [TD="bgcolor: #F2E0CE"]Small[/TD] [TD="bgcolor: #F2E0CE, align: center"]+4[/TD] [TD="bgcolor: #F2E0CE, align: center"]-2[/TD] [TD="bgcolor: #F2E0CE, align: center"]Same[/TD] [TD="bgcolor: #F2E0CE, align: center"]Same[/TD] [TD="bgcolor: #F2E0CE, align: center"]-1[/TD] [/TR] [TR] [TD="bgcolor: #FFF2E5"]Small[/TD] [TD="bgcolor: #FFF2E5"]Medium[/TD] [TD="bgcolor: #FFF2E5, align: center"]+4[/TD] [TD="bgcolor: #FFF2E5, align: center"]-2[/TD] [TD="bgcolor: #FFF2E5, align: center"]+2[/TD] [TD="bgcolor: #FFF2E5, align: center"]Same[/TD] [TD="bgcolor: #FFF2E5, align: center"]-1[/TD] [/TR] [TR] [TD="bgcolor: #F2E0CE"]Medium[/TD] [TD="bgcolor: #F2E0CE"]Large[/TD] [TD="bgcolor: #F2E0CE, align: center"]+8[/TD] [TD="bgcolor: #F2E0CE, align: center"]-2[/TD] [TD="bgcolor: #F2E0CE, align: center"]+4[/TD] [TD="bgcolor: #F2E0CE, align: center"]+2[/TD] [TD="bgcolor: #F2E0CE, align: center"]-1[/TD] [/TR] [TR] [TD="bgcolor: #FFF2E5"]Large[/TD] [TD="bgcolor: #FFF2E5"]Huge[/TD] [TD="bgcolor: #FFF2E5, align: center"]+8[/TD] [TD="bgcolor: #FFF2E5, align: center"]-2[/TD] [TD="bgcolor: #FFF2E5, align: center"]+4[/TD] [TD="bgcolor: #FFF2E5, align: center"]+3[/TD] [TD="bgcolor: #FFF2E5, align: center"]-1[/TD] [/TR] [TR] [TD="bgcolor: #F2E0CE"]Huge[/TD] [TD="bgcolor: #F2E0CE"]Gargantuan[/TD] [TD="bgcolor: #F2E0CE, align: center"]+8[/TD] [TD="bgcolor: #F2E0CE, align: center"]Same[/TD] [TD="bgcolor: #F2E0CE, align: center"]+4[/TD] [TD="bgcolor: #F2E0CE, align: center"]+4[/TD] [TD="bgcolor: #F2E0CE, align: center"]-2[/TD] [/TR] [TR] [TD="bgcolor: #FFF2E5"]Gargantuan[/TD] [TD="bgcolor: #FFF2E5"]Colossal[/TD] [TD="bgcolor: #FFF2E5, align: center"]+8[/TD] [TD="bgcolor: #FFF2E5, align: center"]Same[/TD] [TD="bgcolor: #FFF2E5, align: center"]+4[/TD] [TD="bgcolor: #FFF2E5, align: center"]+5[/TD] [TD="bgcolor: #FFF2E5, align: center"]-4 [/TD] [/TR] [/TABLE] L'unico posto dove l'ho letto è un incantesimo da chierico (mi scuso, non mi ricordo come si chiama, ma è abbastanza comune, sta sul manuale del giocatore e aumenta di una taglia, da +8 for, +4 cos, CA naturale e riduzione 15/male o bene a seconda dell'allenamento del chierico) Ti riferisci a Giusto Potere: occhio che con un errata l'hanno nerfato, ora i bonus forniti sono inferiori, li puoi vedere qui. Ora dico è un errore generale il fatto che quel +8 for venga messo a QUALSIASI aumento di taglia (in quanto secondo me è un altro effetto dell'incantesimo non collegato all'aumento di taglia) o c'è scritto esplicitamente in qualche faq o in qualche manuale che aumentare la taglia da +8 for? La regola sopracitata vale solo* per i mostri con DV aumentati, e credo anche per archetipi in cui si dica: Taglia: una categoria più grande della creatura base. Per gli incantesimi e altri effetti magici è necessario riferirsi al testo dell'incantesimo, per esempio Ingrandire Persone fornisce solo +2 alla Forza, non +8 (anche se ti fa aumentare la taglia). *EDIT: in realtà credo che valga per qualsiasi aumento di taglia a parte gli incantesimi e in cui non sia specificato diversamente, ma non ne sono sicurissimo! 1
Messaggio consigliato