Good for you Inviato 29 Ottobre 2013 Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 Guscio antivita come si comporta contro un avversario di portata superiore ai 3 metri?
Alaspada Inviato 29 Ottobre 2013 Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 Guscio antivita come si comporta contro un avversario di portata superiore ai 3 metri? Lo scudo previene l'entrata alle creature, non alle armi. 1
Oggi_no Inviato 29 Ottobre 2013 Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 Ciao a tutti, Potreste aiutarmi a capire il funzionamento del talento Able Learner (Races of Destiny, pg 150) ? La descrizione del talento dice che: All skill ranks cost 1 skill point for you to purchase, even if the skill is cross-class for you. The maximum number of ranks you can purchase in a cross-class skill remains the same. Ovvero spendo 1 PA per alzare di 1 grado un'abilità, anche se questa è di classe incrociata, sebbene il massimo dei gradi in quell'abilità rimanga (Lvl + 3) se è di classe, (Lvl + 3)/2 se di classe incrociata. La mia domanda è questa: Se sono un Umano Ladro di 1° ed ho messo in Muoversi Silenziosamente il massimo dei gradi che potevo (cioè 4). Decido di multi-classare in Mago, pertanto Muoversi Silenziosamente non è più di classe per me. - Qual'è il numero massimo di gradi che posso avere in Muoversi Silenziosamente? - Posso aggiungere un punto abilità (grazie ad Able Learner) e portarlo a 5? - Oppure ho già ecceduto il massimo consentito? (Dal momento che, essendo di classe incrociata, il grado massimo sarebbe (Lvl + 3)/2 = 2.5) - Nel secondo caso, ipotizzando che avanzassi sempre come Mago, dovrei aspettare 7° livello (ovvero Ladro 1/ Mago 6) per avere come grado massimo (7+3)/2=5? Constatando la mia totale mancanza del dono della sintesi, spero essermi spiegato. Grazie in anticipo!
Alaspada Inviato 29 Ottobre 2013 Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 1) Sempre liv+3/2, nel tuo caso 5/2=2. Tuttavia ne hai messi prima 4 e quindi non puoi metterne di più. 2) No. Come dice il talento puoi usare un solo punto invece di 2, ma la limitazione rimane. 3) VEdi sopra 4) Si
Hicks Inviato 29 Ottobre 2013 Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 Ho un dubbio su Mirror Image, greater. Se lancio questo incantesimo (come azione immediata) mentre un nemico si sta avvicinando per attaccarmi, non ho il tempo di "mischiarmi" con le altre immagini, quindi non ottengo la probabilità di non essere colpito? Cioè mi immagino che il nemico veda semplicemente delle immagini che compaiono attorno a me, ma finché non ho il tempo di muovermi sa bene qual'è quella reale...sbaglio?
Oggi_no Inviato 29 Ottobre 2013 Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 Grazie Alaspada per la celere risposta. Quindi se volessi entrare nella CdP Unseen Seer (Complete Mage, p. 81) che richiede i seguenti requisiti: Skills: Hide 8 ranks, Search 8 ranks, Sense Motive 4 ranks, Spellcraft 4 ranks , Spot 8 ranks Non potrei farlo con Ladro 1 / Mago 4, ma dovrei fare (ad esempio) Ladro 1 / Mago 3 / Ladro 2, ipotizzando ovviamente di avere sufficienti PA per soddisfare tutti i prerequisiti. Grazie ancora.
Hicks Inviato 29 Ottobre 2013 Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 Grazie Alaspada per la celere risposta. Quindi se volessi entrare nella CdP Unseen Seer (Complete Mage, p. 81) che richiede i seguenti requisiti: Non potrei farlo con Ladro 1 / Mago 4, ma dovrei fare (ad esempio) Ladro 1 / Mago 3 / Ladro 2, ipotizzando ovviamente di avere sufficienti PA per soddisfare tutti i prerequisiti. Grazie ancora. Non è esattamente così. Dobbiamo considerare questa regola: Skills If a skill is a class skill for any of a multiclass character’s classes, then character level determines a skill’s maximum rank. (The maximum rank for a class skill is 3 + character level.) If a skill is not a class skill for any of a multiclass character’s classes, the maximum rank for that skill is one-half the maximum for a class skill. quindi con ladro 1° / mago 4° puoi mettere 8 gradi in Nascondersi, pagando 1 Punto Abilità per ogni Grado (dato che hai Able Learner).
KlunK Inviato 29 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 Ho un dubbio su Mirror Image, greater. Se lancio questo incantesimo (come azione immediata) mentre un nemico si sta avvicinando per attaccarmi, non ho il tempo di "mischiarmi" con le altre immagini, quindi non ottengo la probabilità di non essere colpito? Cioè mi immagino che il nemico veda semplicemente delle immagini che compaiono attorno a me, ma finché non ho il tempo di muovermi sa bene qual'è quella reale...sbaglio? Sono le immagini a mischiarsi con te, quindi hai la normale probabilità di essere mancato.
Oggi_no Inviato 29 Ottobre 2013 Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 Grazie Hicks, Hai ragione, cito il MdG (pg 62): Indipendentemente se un'abilità viene acquisita come abilità di classe o abilità di classe incrociata, se è un'abilità di classe anche per solo una delle classi del personaggio, il grado massimo è uguale al livello del personaggio + 3. Quindi un PG Umano Ladro di 1° con il talento Able Learner considera per tutti i livelli successivi le abilità del Ladro come se fossero di classe, dato che per alzarle gli costa 1 PA ed il grado massimo è il proprio livello +3. Qualcuno ha detto "sgravato"?
Heim Inviato 29 Ottobre 2013 Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 Parlando di bonus alla CA... sono un monaco di 12 livello e pensavo di prendere una classe di prestigio... guardando il pugno e la spada ho trovato il ninja della luna crescente, che dice che si sommano alla ca anche i bonus segnati in tabella 3.13 del MdG... Cumulabili con quelli del monaco. Inoltre se il ninja è senza armatura si applicano anche alla CA i suoi modificatori di saggezza e destrezza... Ora se non sbaglio questi in base a quello che c'è scritto sul manuale del master non sono cumulabili con quelli di sag e des del monaco... che dite? Se non lo sono una cpd (il master vuole che siano prese solo da manuali tradotti in italiano -.-") che pompi a dovere la CA? Non posso usare voto di povertà sappiatelo!
Von Inviato 29 Ottobre 2013 Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 Vai sulle guide del forum: Ottimizzazione di un singolo attributo (o qualcosa di simile )
erikpiccolo Inviato 29 Ottobre 2013 Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 allora, i bonus di Des e Sag, sono parte integrante del tuo PG. Se una classe ti dice che ottieni un bonus alla CA pari alla tua Sag e Des (che il monaco ha già di per se.) allora indipendentemente dalla Cdp che prendi hai sempre il tuo bonus di Sag e Des alla CA. Esempio, se il tuo monaco di 5° liv ha Des a 15, ovvero un +2 e una Sag di 17, ovvero un +3. allora il tuo monaco ha, senza armatura, 16 alla CA. Il ninja della luna crescente, del manuale il pugno e la spada, dice esplicitamente che i bonus derivanti da questa classe sono cumulativi con i bonus derivanti dalla classe del monaco. Quindi un monaco 5/ ninja4, avrà una CA pari a 17. Un monaco 5 / ninja 5 avrà una CA pari a 18, perché l'abilità del Bonus alla CA è quella del monaco e consideri il tuo livello da monaco e quello da ninja ai fini di determinare il bonus della CA. Non sono a conoscenza di Faq che dicano il contrario.
Heim Inviato 29 Ottobre 2013 Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 Grazie! era come pensavo!! Ancora una domanda... sullo stesso manuale c'è il maestro dello stile dell'ubriaco e nella tabella viene indicato un certo 1d8 danni senz'arma... cumulativi con il monaco? e con attacco naturale migliorato e ingrandire persone (incantesimo mag 1° livello)? Grazie! =D
erikpiccolo Inviato 29 Ottobre 2013 Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 Non lo so, se i danni senz'arma siano cumulativi con quelli del monaco, ad occhio dico di no...Ma attendi persone più esperte, potrebbe essere ma non ne sono sicuro. Attacco naturale migliorato? non credo che l'attacco senz'armi sia un'attacco naturale (corna,coda,zoccoli,morso,artigli,schianto) nel manuale dei mostri non viene citato l'attacco senz'armi e quello è un talento mostruoso. Con ingrandire persone si: i danni aumentano con l'aumentare della Taglia.
Mad Master Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Ancora una domanda... sullo stesso manuale c'è il maestro dello stile dell'ubriaco e nella tabella viene indicato un certo 1d8 danni senz'arma... cumulativi con il monaco? e con attacco naturale migliorato e ingrandire persone (incantesimo mag 1° livello)? Grazie! =D No... Trattandosi di materiale 3.0, in quel caso il danno senz'armi è il migliore tra quello del monaco e quello del maestro dello stile dell'ubriaco, ovvero non si cumulano e si tiene solo il migliore...
Heim Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Attacco naturale migliorato? non credo che l'attacco senz'armi sia un'attacco naturale (corna,coda,zoccoli,morso,artigli,schianto) nel manuale dei mostri non viene citato l'attacco senz'armi e quello è un talento mostruoso. Sisi è specificato nel manuale del giocatore alla descrizione del monaco:" Il colpo senz'armi di un monaco viene considerato sia un'arma manufatta che un'arma naturale ai fini degli incantesimi o effetti che potenziano o migliorano le armi manufatte o le armi naturali (come gli incantesimi arma magica o zanna magica)." No... Trattandosi di materiale 3.0, in quel caso il danno senz'armi è il migliore tra quello del monaco e quello del maestro dello stile dell'ubriaco, ovvero non si cumulano e si tiene solo il migliore... Ma c'èe percaso anche nella 3.5 lo stile dell'ubriaco? Eventualmente i danni si sommano?
shalafi Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Ma c'èe percaso anche nella 3.5 lo stile dell'ubriaco? Eventualmente i danni si sommano? c'è, ma non conferisce alcun danno aggiuntivo al combattimento senz'armi. però è una cdp simpatica, consiglio di darvi un'occhiata. si trova nel perfetto combattente. (se vuoi alzare i danni, ci dovrebbe essere l'iniziato dei misteri draconici, su draconomicon)
Sth Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Un mago può scrivere sul proprio libro incantesimi normalmente divini ma che siano stati "resi arcani" da altri (ad esempio da una pergamena scritta da un rainbow servant/recaster/chierico o druido con alternative source spell)? La domanda mi sorge perchè vedo che spesso si dice che l'archivista abbia indirettamente accesso a tutti gli incantesimi arcani, dunque allo stesso modo il mago dovrebbe poter accedere a tutti gli incantesimi divini, o sbaglio?
tamriel Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Credo che la cosa sia fattibile solo se fanno parte della sua lista, mi spiego: un rainbow servant che abbia concluso la cdp potrà trascrivere una pargamena arcana di cura ferite leggere nel suo libro perchè quell'incantesimo fa effettivamente parte della sua lista degli incantesimi, mentre un mago puro dello stesso livello non potrà farlo (altrimenti per la stessa logica un mago può trascrivere tutti gli incantesimi da bardo se trova nu bardo con scrivere pergamene ) perchè non è un incantesimo che rientra nella sua lista.
erikpiccolo Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Mi accodo perché non ho capito bene la dinamica di "imparare nuovi incantesimi" Mi sembra che nel manuale si faccia riferimento ad imparare nuovi incantesimi che non siano presenti nelle lista della classe...sbaglio? Cioè un druido od un mago può imparare-scrivere un incantesimo nuovo? Stando a questo un nuovo incantesimo può essere un incantesimo presente in un'altra lista?S si ancome ci si regola?
Messaggio consigliato