KlunK Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Cioè un druido od un mago può imparare-scrivere un incantesimo nuovo? Stando a questo un nuovo incantesimo può essere un incantesimo presente in un'altra lista?S si ancome ci si regola? Tutti gli incantatori possono creare nuovi incantesimi, avendo a disposizione una biblioteca buon fornita, una settimana per livello dell'incantesimo e sufficiente risorse economiche (mi pare 1000mo per livello o roba simile). Tutto naturalmente col benestare del master. Nulla vieta ad un mago di creare l'incantesimo "guarigione di Pincopallo", come incantesimo arcano di 6° e che funziona esattamente come guarigione, ma naturalmente per questioni di bilanciamento sarebbe da evitare. 1
Alaspada Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Domanda probabilmente di esito negativo: se prendo l'archetipo creatura frenica al primo livello (e guadagno gli spell like powers), il mio livello da manifestatore è considerato come 1. Per prendere lo psicocristallo soddisfo i prerequisiti o intende esattamente un livello di classe?
erikpiccolo Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Salve a tutti, non so se sono sulla sezione giusta chiedo qui: Se volessi modificare Metamorfosi Funesta (incantesimo da Druido) con le seguenti modifiche, come lo devo considerare: di che livello? Durata: da permanente a 1 min/liv TS: TS su tempra nega e TS su vol parziale >> TS su Temp nega. Il resto rimane così com'è, oltre a cancellare tutta la parte inerente al TS su Vol...
KlunK Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Non ho capito, ma il TS volontà non c'è perché automaticamente si perdono le caratteristiche e si diventa come l'animale?
erikpiccolo Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Non ho capito, ma il TS volontà non c'è perché automaticamente si perdono le caratteristiche e si diventa come l'animale? No, volevo depotenziarlo. Per rendere il nemico incapape di creare minaccia e comunque capire cosa stia succedendo. Da usare più che altro per ottenere informazioni o per ostentare il proprio potere senza creare troppi disagi al malcapitato.
KlunK Inviato 31 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2013 Resta comunque un save or sucks, quindi direi 4° (al massimo 3°, ma non mi convince). Alla fine la durata non è così importante perché in combattimento viene neutralizzato comunque.
erikpiccolo Inviato 31 Ottobre 2013 Segnala Inviato 31 Ottobre 2013 Quindi se portassi il tempo di lancio a 1rnd completo e raggio d'azione a contatto...dovrebbe esser di 3?
KlunK Inviato 31 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2013 Sì potrebbe essere...anche se resta sempre un save or sucks quindi il bilanciamento è dubbio. Fossi il tuo master ti direi di accontentarti della versione di 4° con durata a minuti.
Ji ji Inviato 31 Ottobre 2013 Segnala Inviato 31 Ottobre 2013 Questo incantesimo fa solo finta di essere meno potente dell'originale. Rimane un incantesimo che rimuove completamente il bersaglio dal combattimento, lo rende facilissimo da uccidere, non ha limitazioni al tipo di bersaglio. Io lo lascerei al quinto livello. Domanda probabilmente di esito negativo: se prendo l'archetipo creatura frenica al primo livello (e guadagno gli spell like powers), il mio livello da manifestatore è considerato come 1. Per prendere lo psicocristallo soddisfo i prerequisiti o intende esattamente un livello di classe? Il requisito è Manifester Level 1st, quindi l'archetipo lo soddisfa. Lo psicocristallo così acquisito, però, non ha alcun potere. Infatti Psicrystal abilities are based on the owner’s levels in psionic classes. Levels from other classes do not count toward the owner’s level for purposes of psicrystal abilities. Non avendo nemmeno un personalità, non garantisce nessun bonus al possessore; inoltre non può fare nulla. 1
erikpiccolo Inviato 31 Ottobre 2013 Segnala Inviato 31 Ottobre 2013 Questo l'ho capito ma l'invenzione è quella di rendere l'incantesimo diverso, unico anche se simile all'originale, allo scopo di ruolare, in maniera diversa un'intimidazione e l'ostentazione di potere senza perdere uno slot, prezioso, di quinto. Come renderlo inutile in combattimento? Mica posso dire:"aspettate un minuto che ti trasformo in rospo"
KlunK Inviato 31 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2013 Potresti mettere il tempo di lancio 10 minuti e durata sempre permanente, ma così forse perderebbe anche il senso che gli vuoi dare.
Idrahil Inviato 31 Ottobre 2013 Segnala Inviato 31 Ottobre 2013 ...potresti mettere durata: concentrazione fino a 1 min/livello e/o mettere la condizionale che, nel caso venisse attaccato, torni normale. Lo lanci come standard, ostenti il potere di renderlo inoffensivo, ma nel contempo non è "troppo" utile in combattimento. Un incantesimo molto situazionale, insomma. 1
Minsc Inviato 31 Ottobre 2013 Segnala Inviato 31 Ottobre 2013 a prescindere dall'uso che ne vuoi fare, il quinto livello di incantesimi è il primo da druido in cui si può prendere un save or suck degno di questo nome e abbassarlo anche solo di un livello non è una scelta saggia perchè si presta davvero a troppi abusi. se ne potrebbe studiare una variante del medesimo livello che ha una durata fissa nel tempo (round/minuti/ore/giorni per livello), interrompibile tramite azione standard quando il druido vuole, che lascia intatte le facoltà mentali del ricevente e che permette al bersaglio di parlare normalmente anche se solitamente la forma assunta non potrebbe parlare. Con una durata di 1 round o massimo 1 minuto (da pensarci bene) per livello lo lascerei così com'è (appunto per intimidire, farsi dare informazioni, "ostentare" o anche un semplice save or suck...mentre per durate di ore o giorni aggiungerei una bella componente materiale costosa perchè potrebbe essere usato sui compagni per avere un vantaggio tattico (sorpresa, esplorazione ecc) non indifferente alla fine della fiera se l'obiettivo è "ostentare" significa che è una cosa che il personaggio può fare facilmente, quindi cozza col concetto "mi voglio risparmiare slot importanti" perchè è comunque un potentissimo effetto magico a prescindere dagli usi che se ne possano fare
fede92pb Inviato 2 Novembre 2013 Segnala Inviato 2 Novembre 2013 tematiche epiche 1) ogni quanto si possono prendere i talenti epici? 2) l'attacco base aumenta normalmente oltre il 20° ? 3) si possono fare più di 4 attacchi oltre il 20°?
Good for you Inviato 2 Novembre 2013 Segnala Inviato 2 Novembre 2013 tematiche epiche 1) ogni quanto si possono prendere i talenti epici? 2) l'attacco base aumenta normalmente oltre il 20° ? 3) si possono fare più di 4 attacchi oltre il 20°? 1. Ogni tre livelli come di norma partendo dal 21 compreso. 2. C'è la tabella apposita...mi sembra aumenti +1 ogni livello dispari. Mentre i ts +1 ogni livello pari. 3. No, gli attacchi rimangono invariati
KlunK Inviato 2 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2013 3) si possono fare più di 4 attacchi oltre il 20°? Ti dirò di più, se per il 20° livello non hai raggiunto 4 attacchi, il BaB guadagnato ai livelli epici non te ne fa guadagnare altri. Quindi un ladro di 20° anche se prende 10 livelli epici avrà sempre 3 attacchi.
fede92pb Inviato 3 Novembre 2013 Segnala Inviato 3 Novembre 2013 1. Ogni tre livelli come di norma partendo dal 21 compreso scusa l'ignoranza, mi spiegheresti in tuo "di norma", nel senso io sapevo che i talenti si prendono ogni 2 livelli
Alaspada Inviato 3 Novembre 2013 Segnala Inviato 3 Novembre 2013 scusa l'ignoranza, mi spiegheresti in tuo "di norma", nel senso io sapevo che i talenti si prendono ogni 2 livelli Credo tu ti confonda tra bonus offerti dalla classe/cdp o con PF. In ogni caso il suo "di norma" era inteso che, come per i livelli non epici, guadagni un talento ogni 3 livelli, e quindi 18 21 24 ecc. Poi parecchie classi "epiche" offrono la possibilità di guadagnare un talento bonus in più aggiunto a quelli normali un livello si e uno no.
Minsc Inviato 3 Novembre 2013 Segnala Inviato 3 Novembre 2013 forse stai mischiando un po' di cose: quelli che prendono i talenti bonus ogni 2 liveli sono i guerrieri, oppure forse ti stai confondendo con pathfinder dove i talenti di base si prendono ogni 2, al posto che ogni 3 livelli
fede92pb Inviato 3 Novembre 2013 Segnala Inviato 3 Novembre 2013 forse stai mischiando un po' di cose: quelli che prendono i talenti bonus ogni 2 liveli sono i guerrieri, oppure forse ti stai confondendo con pathfinder dove i talenti di base si prendono ogni 2, al posto che ogni 3 livelli probabilmente avete ragione, perché noi stavamo applicando i livelli epici in pathfinder, e ovviamente la prima volta non è mai perfetta! Grazie mille per la precisione
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