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Inviato

probabilmente avete ragione, perché noi stavamo applicando i livelli epici in pathfinder, e ovviamente la prima volta non è mai perfetta! Grazie mille per la precisione

Guarda che in PF non ci sono i livelli epici, ci sono solo i gradi mitici xD.


Inviato

Ho il perfetto avventuriero in italiano e credo ci sia un errore nella spiegazione del talento "ladro ascetico".

Questo talento fa sommare i livelli da ladro e monaco per determinare i dadi per l'attacco furtivo?

Inviato

Ho il perfetto avventuriero in italiano e credo ci sia un errore nella spiegazione del talento "ladro ascetico".

Questo talento fa sommare i livelli da ladro e monaco per determinare i dadi per l'attacco furtivo?

non credo... somma i livelli da ladro e da monaco per determinare i danni da colpo senz'armi... magari c'è un'errata, ma sembra strano che un talento faccia sia uno che l'altro.

Inviato

Ho il perfetto avventuriero in italiano e credo ci sia un errore nella spiegazione del talento "ladro ascetico".

Questo talento fa sommare i livelli da ladro e monaco per determinare i dadi per l'attacco furtivo?

Confermo quanto ha detto erikpiccolo.

Il talento serve a sommare i livelli da ladro e monaco per calcolare il danno del colpo senz'armi, e in più alza di 2 la CD del Pugno Stordente.

Non somma i livelli delle due classi per il calcolo dei dadi da furtivo.

Inviato

Il mio dubbio sull inc lancia di fulmini di dalamar (ambientazione dragonlance pag107), il dubbio che ho e che l inc permette di creare un lancia ogni 5 lv ma nn è specificato se è possibile lanciare tutte le lance contemporanea o se è possibile lanciare solo quelle che ti permette il tu att base,anche pperché il lancio è un azione standard......

Inviato

Si comporta esattamente come un'arma, tranne per quanto descritto per il testo dell'incantesimo. Quindi dipende da come la impugni. Presupponiamo ad esempio che tu abbia due lance, ti prendi i malus per l'attacco (armi a due mani) se le usi entrambe, se invece ne usi solo una non hai malus.

Inviato

secondo me invece funziona come altri incantesimi tipo raggio rovente o dardo incantato

c'è scritto che la durata è istantanea e che le lance possono essere scagliate contro bersagli che si trovino entro 9 metri l'uno dall'altro quindi oserei supporre che si usi come qualsiasi altri incantesimo di contatto a distanza immediato...quando lanci 3 raggi roventi mica devi seguire le regole per il combattere a due mani o degli attacchi multipli dati dal bonus di attacco base di 6+...

  • Supermoderatore
Inviato

Concordo con Minsc, anche perchè l'effetto parla di "lighting-lance" che non è propriamente un'arma effettiva.

Inoltre se così fosse tra l'azione standard necessaria per castarlo e la durata istantanea sarebbe impossibile lanciare più di una lancia.

Inviato

Tentacoli neri di Evard

Salve ragazzi. Non mi è chiaro il funzionamento di questo splendido incantesimo. Quando lo lancio, chi è nell'area deve effettuare una prova di lotta con i tentacoli (e fin qui tutto ok).

Se un avversario non è in lotta, ma si muove a 1/2 velocità sempre nell'area dell'incantesimo, non effettua più prove contro altri tentacoli? In pratica, se ti liberi dalla prima lotta, poi che succede?

Inviato

Tentacoli neri di Evard

Salve ragazzi. Non mi è chiaro il funzionamento di questo splendido incantesimo. Quando lo lancio, chi è nell'area deve effettuare una prova di lotta con i tentacoli (e fin qui tutto ok).

Se un avversario non è in lotta, ma si muove a 1/2 velocità sempre nell'area dell'incantesimo, non effettua più prove contro altri tentacoli? In pratica, se ti liberi dalla prima lotta, poi che succede?

Nelle FAQ c'è un pezzo orribile in cui si specifica che, dopo esserti liberato dalla prima lotta, i tentacoli non fanno più altre prove:

"Is a character who remains within the area of effect of

an Evard’s black tentacles spell subject to being grappled

again after avoiding the tentacles initially, or only upon

entering the area?

It appears that Evard’s black tentacles attack anyone a) in

the spell’s area when the spell is cast, or B) anyone entering the

area, but not c) anyone within the area of the spell on later

rounds but free of the tentacles. Thus, if you avoid the initial

attack or free yourself from the grapple, the tentacles won’t

attack you again."

Però credo che nessuno lo giochi in questo modo. Mi sembra stupido che i tentacoli stiano lì a salutarti gentilmente, senza provare ad afferrarti. Mi sembra legittimo supporre che facciano una prova di lotta contro ogni avversario che si trova nella sua area ad inizio round.

Inviato

dragon magazine 339, pag 38 cdp The Incantifer. Chiarimento capacità Arcane Body.

Viene detto che il corpo perde la maggiorparte delle funzioni che interessano una creatura vivente. Tuttavia non vi è riportato da nessuna parte che l'Incantifer non può più essere affetto da veleno, malattie o roba simile

Inviato

Quello che riceve e quello che perde sono chiaramente indicati, tutto il resto rimane invariato...

P.S. Lo sai che quella CdP vale solo per Planescape e solo per i pochissimissimi membri esiliati sopravvissuti della fazione planare degli Incanterium all'interno di tale ambientazione, vero?

Inviato

Salve !!!

Un giocatore stà giocando nella mia campagna un Ghoul... Quando diventerà un Ghast e comincerà ad avere il fetore, può controllarlo in qualche modo ?

Cioè, può smettere di puzzare oppure se lo devono portar dietro anche in locanda facendo scappare tutti i presenti in bagno a vomitare? :-)

Se non potesse controllarlo che oggettino potrebbe comprare a tal scopo?

Inviato

Salve !!!

Un giocatore stà giocando nella mia campagna un Ghoul... Quando diventerà un Ghast e comincerà ad avere il fetore, può controllarlo in qualche modo ?

Cioè, può smettere di puzzare oppure se lo devono portar dietro anche in locanda facendo scappare tutti i presenti in bagno a vomitare? :-)

Da come è descritto nel MM mi sa che il fetore non è una capacità su cui il ghast abbia controllo, ergo direi che se lo deve inevitabilmente portare dietro.

Se non potesse controllarlo che oggettino potrebbe comprare a tal scopo?

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Inviato

Salve !!!

Un giocatore stà giocando nella mia campagna un Ghoul... Quando diventerà un Ghast e comincerà ad avere il fetore, può controllarlo in qualche modo ?

Cioè, può smettere di puzzare oppure se lo devono portar dietro anche in locanda facendo scappare tutti i presenti in bagno a vomitare? :-)

Se non potesse controllarlo che oggettino potrebbe comprare a tal scopo?

Se sei immune al veleno sei immune anche al fetore del ghoul, ma è una soluzione limitata.

Il ghoul/ghast è anche giusto che sia così proprio perché non è qualcosa che ti puoi portare in giro normalmente.

Inviato

Quello che riceve e quello che perde sono chiaramente indicati, tutto il resto rimane invariato...

P.S. Lo sai che quella CdP vale solo per Planescape e solo per i pochissimissimi membri esiliati sopravvissuti della fazione planare degli Incanterium all'interno di tale ambientazione, vero?

e quindi? non ti seguo

inoltre volevo fare una domanda riguardante il talento Risvegliare Resistenza agli Incantesimi (Draconomicon). Mettiamo il caso che prenda il talento Risvegliare Resistenza agli Incantesimi e ottongo Resistenza Incantesimi = X; poi prendo altre volte il talento stesso con il risultato di X+6. Nel caso in cui durante il game ottenga una RI = Y che va a prendere il posto di X, talenti si spostano sulla nuova RI Y, giusto?

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