Alaspada Inviato 3 Novembre 2013 Segnala Inviato 3 Novembre 2013 probabilmente avete ragione, perché noi stavamo applicando i livelli epici in pathfinder, e ovviamente la prima volta non è mai perfetta! Grazie mille per la precisione Guarda che in PF non ci sono i livelli epici, ci sono solo i gradi mitici xD.
darteo Inviato 3 Novembre 2013 Segnala Inviato 3 Novembre 2013 Ho il perfetto avventuriero in italiano e credo ci sia un errore nella spiegazione del talento "ladro ascetico". Questo talento fa sommare i livelli da ladro e monaco per determinare i dadi per l'attacco furtivo?
erikpiccolo Inviato 3 Novembre 2013 Segnala Inviato 3 Novembre 2013 Ho il perfetto avventuriero in italiano e credo ci sia un errore nella spiegazione del talento "ladro ascetico". Questo talento fa sommare i livelli da ladro e monaco per determinare i dadi per l'attacco furtivo? non credo... somma i livelli da ladro e da monaco per determinare i danni da colpo senz'armi... magari c'è un'errata, ma sembra strano che un talento faccia sia uno che l'altro.
HITmonkey Inviato 3 Novembre 2013 Segnala Inviato 3 Novembre 2013 Ho il perfetto avventuriero in italiano e credo ci sia un errore nella spiegazione del talento "ladro ascetico". Questo talento fa sommare i livelli da ladro e monaco per determinare i dadi per l'attacco furtivo? Confermo quanto ha detto erikpiccolo. Il talento serve a sommare i livelli da ladro e monaco per calcolare il danno del colpo senz'armi, e in più alza di 2 la CD del Pugno Stordente. Non somma i livelli delle due classi per il calcolo dei dadi da furtivo.
mattiadonnini91 Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Inviato 4 Novembre 2013 raga ho un dubbio...io ho un pg che ha 17 in DES e in forma selvatica passa a 30 in DES. Subisco danni alla destrezza (per esempio 6) quindi passo a 24 in DES, quando ritorno in forma normale mi porto dietro i 6 danni o no?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Novembre 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Novembre 2013 Sì, mantieni i danni subiti.
merk Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Inviato 4 Novembre 2013 Il mio dubbio sull inc lancia di fulmini di dalamar (ambientazione dragonlance pag107), il dubbio che ho e che l inc permette di creare un lancia ogni 5 lv ma nn è specificato se è possibile lanciare tutte le lance contemporanea o se è possibile lanciare solo quelle che ti permette il tu att base,anche pperché il lancio è un azione standard......
Alaspada Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Inviato 4 Novembre 2013 Si comporta esattamente come un'arma, tranne per quanto descritto per il testo dell'incantesimo. Quindi dipende da come la impugni. Presupponiamo ad esempio che tu abbia due lance, ti prendi i malus per l'attacco (armi a due mani) se le usi entrambe, se invece ne usi solo una non hai malus.
Minsc Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Inviato 4 Novembre 2013 secondo me invece funziona come altri incantesimi tipo raggio rovente o dardo incantato c'è scritto che la durata è istantanea e che le lance possono essere scagliate contro bersagli che si trovino entro 9 metri l'uno dall'altro quindi oserei supporre che si usi come qualsiasi altri incantesimo di contatto a distanza immediato...quando lanci 3 raggi roventi mica devi seguire le regole per il combattere a due mani o degli attacchi multipli dati dal bonus di attacco base di 6+...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Novembre 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Novembre 2013 Concordo con Minsc, anche perchè l'effetto parla di "lighting-lance" che non è propriamente un'arma effettiva. Inoltre se così fosse tra l'azione standard necessaria per castarlo e la durata istantanea sarebbe impossibile lanciare più di una lancia.
Hennet87 Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Inviato 4 Novembre 2013 Tentacoli neri di Evard Salve ragazzi. Non mi è chiaro il funzionamento di questo splendido incantesimo. Quando lo lancio, chi è nell'area deve effettuare una prova di lotta con i tentacoli (e fin qui tutto ok). Se un avversario non è in lotta, ma si muove a 1/2 velocità sempre nell'area dell'incantesimo, non effettua più prove contro altri tentacoli? In pratica, se ti liberi dalla prima lotta, poi che succede?
erikpiccolo Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Inviato 4 Novembre 2013 Credo che i tentacoli cerchino di attaccare comunque chiunque sia nell'area...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Inviato 4 Novembre 2013 Tentacoli neri di Evard Salve ragazzi. Non mi è chiaro il funzionamento di questo splendido incantesimo. Quando lo lancio, chi è nell'area deve effettuare una prova di lotta con i tentacoli (e fin qui tutto ok). Se un avversario non è in lotta, ma si muove a 1/2 velocità sempre nell'area dell'incantesimo, non effettua più prove contro altri tentacoli? In pratica, se ti liberi dalla prima lotta, poi che succede? Nelle FAQ c'è un pezzo orribile in cui si specifica che, dopo esserti liberato dalla prima lotta, i tentacoli non fanno più altre prove: "Is a character who remains within the area of effect of an Evard’s black tentacles spell subject to being grappled again after avoiding the tentacles initially, or only upon entering the area? It appears that Evard’s black tentacles attack anyone a) in the spell’s area when the spell is cast, or anyone entering the area, but not c) anyone within the area of the spell on later rounds but free of the tentacles. Thus, if you avoid the initial attack or free yourself from the grapple, the tentacles won’t attack you again." Però credo che nessuno lo giochi in questo modo. Mi sembra stupido che i tentacoli stiano lì a salutarti gentilmente, senza provare ad afferrarti. Mi sembra legittimo supporre che facciano una prova di lotta contro ogni avversario che si trova nella sua area ad inizio round.
fede92pb Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Inviato 4 Novembre 2013 dragon magazine 339, pag 38 cdp The Incantifer. Chiarimento capacità Arcane Body. Viene detto che il corpo perde la maggiorparte delle funzioni che interessano una creatura vivente. Tuttavia non vi è riportato da nessuna parte che l'Incantifer non può più essere affetto da veleno, malattie o roba simile
Mad Master Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Inviato 5 Novembre 2013 Quello che riceve e quello che perde sono chiaramente indicati, tutto il resto rimane invariato... P.S. Lo sai che quella CdP vale solo per Planescape e solo per i pochissimissimi membri esiliati sopravvissuti della fazione planare degli Incanterium all'interno di tale ambientazione, vero?
Fiore di Loto Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Inviato 5 Novembre 2013 Salve !!! Un giocatore stà giocando nella mia campagna un Ghoul... Quando diventerà un Ghast e comincerà ad avere il fetore, può controllarlo in qualche modo ? Cioè, può smettere di puzzare oppure se lo devono portar dietro anche in locanda facendo scappare tutti i presenti in bagno a vomitare? Se non potesse controllarlo che oggettino potrebbe comprare a tal scopo?
Lone Wolf Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Inviato 5 Novembre 2013 Salve !!! Un giocatore stà giocando nella mia campagna un Ghoul... Quando diventerà un Ghast e comincerà ad avere il fetore, può controllarlo in qualche modo ? Cioè, può smettere di puzzare oppure se lo devono portar dietro anche in locanda facendo scappare tutti i presenti in bagno a vomitare? Da come è descritto nel MM mi sa che il fetore non è una capacità su cui il ghast abbia controllo, ergo direi che se lo deve inevitabilmente portare dietro. Se non potesse controllarlo che oggettino potrebbe comprare a tal scopo? [ATTACH=CONFIG]12735[/ATTACH]
KlunK Inviato 5 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2013 Salve !!! Un giocatore stà giocando nella mia campagna un Ghoul... Quando diventerà un Ghast e comincerà ad avere il fetore, può controllarlo in qualche modo ? Cioè, può smettere di puzzare oppure se lo devono portar dietro anche in locanda facendo scappare tutti i presenti in bagno a vomitare? Se non potesse controllarlo che oggettino potrebbe comprare a tal scopo? Se sei immune al veleno sei immune anche al fetore del ghoul, ma è una soluzione limitata. Il ghoul/ghast è anche giusto che sia così proprio perché non è qualcosa che ti puoi portare in giro normalmente.
shalafi Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Inviato 5 Novembre 2013 su specie selvagge c'è un oggetto che rimuove l'odore di chi lo indossa. credo valga solo per contrastare olfatto acuto. però dipende come è scritto...
fede92pb Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Inviato 5 Novembre 2013 Quello che riceve e quello che perde sono chiaramente indicati, tutto il resto rimane invariato... P.S. Lo sai che quella CdP vale solo per Planescape e solo per i pochissimissimi membri esiliati sopravvissuti della fazione planare degli Incanterium all'interno di tale ambientazione, vero? e quindi? non ti seguo inoltre volevo fare una domanda riguardante il talento Risvegliare Resistenza agli Incantesimi (Draconomicon). Mettiamo il caso che prenda il talento Risvegliare Resistenza agli Incantesimi e ottongo Resistenza Incantesimi = X; poi prendo altre volte il talento stesso con il risultato di X+6. Nel caso in cui durante il game ottenga una RI = Y che va a prendere il posto di X, talenti si spostano sulla nuova RI Y, giusto?
Messaggio consigliato