Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Novembre 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Novembre 2013 Questa è la FAQ, se può servire What happens when an assassin becomes non-evil? A character who no longer meets the requirements of his prestige class not only can’t advance any further in that class, but he also “loses the benefit of any class features or other special abilities granted by the class.” (CW 16) You retain Hit Dice (and the hit points derived from), base attack bonus, and base save bonuses granted by the prestige class. The rules don’t specifically list skill points (and class skills) as falling into either category; the Sage recommends that the character retain these functions even if he no longer meets the class requirements. So your repentant assassin would lose his sneak attack, death attack, poison use, save bonus against poison, uncanny dodge, improved uncanny dodge, and hide in plain sight class features, as well as his assassin spellcasting and any weapon and armor proficiencies gained from the class. He’d keep the skill ranks he bought with his assassin levels, as well as the hit points, base attack, and base save bonuses gained from those class levels. He also couldn’t gain any more assassin levels until his alignment returned to evil (at which point he’d also regain the various features he lost when his alignment changed to non-evil)."
ratnat Inviato 8 Novembre 2013 Segnala Inviato 8 Novembre 2013 Salve!! gioco alla 3.5 e un amico mi disse una volta che con le armi da lancio a munizioni anche solo con un attacco si è in grado di lanciarne di più!! Per spiegarmi: Mi fece l'esempio degli aghi, dicendo che avendo 5 attacchi lanciava in tutto 50 aghi perché poteva per attacco lanciare 5 aghi a mano e quindi 10 (in caso di attacco singolo comunque diceva 5 aghi per una mano quindi 25 con 5 attacchi). Volevo sapere, era vero? non specifica da nessuna parte quanti aghi, shuriken ecc... io possa lanciare con un solo attacco, perché se ne posso sempre e solo lanciare uno cambio il setup della scheda, grazie!
Blackstorm Inviato 8 Novembre 2013 Segnala Inviato 8 Novembre 2013 Salve!! gioco alla 3.5 e un amico mi disse una volta che con le armi da lancio a munizioni anche solo con un attacco si è in grado di lanciarne di più!! Per spiegarmi: Mi fece l'esempio degli aghi, dicendo che avendo 5 attacchi lanciava in tutto 50 aghi perché poteva per attacco lanciare 5 aghi a mano e quindi 10 (in caso di attacco singolo comunque diceva 5 aghi per una mano quindi 25 con 5 attacchi). Volevo sapere, era vero? non specifica da nessuna parte quanti aghi, shuriken ecc... io possa lanciare con un solo attacco, perché se ne posso sempre e solo lanciare uno cambio il setup della scheda, grazie! Cambia il setup della scheda, che il tuo amico ti ha detto una boiata colossale.
ratnat Inviato 8 Novembre 2013 Segnala Inviato 8 Novembre 2013 Sicuro? nessun modo per lanciare più cose? essendo munizioni? forse parlava del 3.0?
shalafi Inviato 8 Novembre 2013 Segnala Inviato 8 Novembre 2013 in 3.0 si potevano lanciare fino a 3 shuriken con lo stesso attacco, se non erro. forse in un qualche manuale bislacco c'erano anche gli aghi e se ne lanciavano 10. ...forse. molto forse. l'unica altra cosa che mi viene in mente è il privilegio di classe del maestro tiratore: permette di lanciare varie armi col medesimo attacco.
Blackstorm Inviato 8 Novembre 2013 Segnala Inviato 8 Novembre 2013 Sicuro? nessun modo per lanciare più cose? essendo munizioni? forse parlava del 3.0? Io sono abbastanza sicuro. E' possibile che in 3.0 ci fosse qualcosa del genere riguardo gli shuriken, forse ne potevi lanciare 3 alla volta, ma niente di così estremo come 50 attacchi. Se ti fai dire esattamente a quali regole si riferisce e dove le ha trovate, posso confermarti che sia una boiata oppure passare dal medico per farmi prescrivere qualcosa per la memoria EDIT: ninjato da shalafi
ratnat Inviato 8 Novembre 2013 Segnala Inviato 8 Novembre 2013 Grazie a tutti! Ps: so che non è la discussione giusta ma, come lo faccio un ninja? D: volevo farlo tiratore ma lo trovo poco solido ora che mi avete spiegato questa cosa D:
Dast Inviato 8 Novembre 2013 Segnala Inviato 8 Novembre 2013 Thri-kreen e combattere con due o più armi: un esemplare di questa razza che prenda combattere con più armi E combattere con due armi migliorato E combattere con due armi superiore, quanti attacchi fa? Poniamo che abbia un BAB di +11, quanti attacchi fa in totale? 3 con la "mano principale" e altri 3 per OGNI "mano secondaria" per un totale di 12 attacchi con le braccia + 1 morso? O 3 attacchi principali + 3 in UNA mano secondaria + 1 attacco per le restanti braccia (quindi 2) + 1 morso?
erikpiccolo Inviato 8 Novembre 2013 Segnala Inviato 8 Novembre 2013 Thri-kreen e combattere con due o più armi: un esemplare di questa razza che prenda combattere con più armi E combattere con due armi migliorato E combattere con due armi superiore, quanti attacchi fa? Poniamo che abbia un BAB di +11, quanti attacchi fa in totale? 3 con la "mano principale" e altri 3 per OGNI "mano secondaria" per un totale di 12 attacchi con le braccia + 1 morso? O 3 attacchi principali + 3 in UNA mano secondaria + 1 attacco per le restanti braccia (quindi 2) + 1 morso? Lo dice chiaramente il talento mostruoso a cui fa riferimento: tutte le altre braccia sono considerate armi secondarie. (il talento Combattere con più armi, sostituisce il talento combattere con due armi, per le creature dotate di più braccia) non so se si possa ottenere combattere con due armi migliorato e combattere con due armi superiore... Ora vorrei un parere dagli esperti: esiste una faq che dice esplicitamente che "Combattere con due armi" è identico a "combattere con più armi?" e quindi possibile prendere con due armi migliorato e superiore.... Sto seriamente ponderando un Thri-kreen insettoide ladro....hahahaha 8 braccia sono meglio che 4:evil:
Whistler Inviato 8 Novembre 2013 Segnala Inviato 8 Novembre 2013 L' incantesimo Tempesta di Vendetta dopo che ha "sbloccato" un effetto continua a causarlo ogni round oppure si sovrascrivono ogni volta?
erikpiccolo Inviato 9 Novembre 2013 Segnala Inviato 9 Novembre 2013 Gli effetti dell'incantesimo accadono solamente in quel o quei round in qui è descritto...
XardasW4 Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Inviato 10 Novembre 2013 Qualcuno mi spiegherebbe bene o mi linkerebbe una spiegazione di come funziona la capacità di forma selvatica del Druido e del Trasformista in 3.0 e soprattutto in cosa differisce dalla 3.5? In particolare non mi è chiara la questione delle capacità straordinarie, soprannaturali e magiche e delle "qualità" mantenute e guadagnate..!
fede92pb Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Inviato 10 Novembre 2013 per effetti di cose diverse, talenti o classi, il mod di una caratteristica può essere applicato due volte o più?
Good for you Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Inviato 10 Novembre 2013 per effetti di cose diverse, talenti o classi, il mod di una caratteristica può essere applicato due volte o più? Cioè per esempio stai chiedendo se il bonus ai ts derivato dal carisma del paladino si somma al bonus ai ts della guardia nera? Se dici il caso specifico magari possiam essere più precisi...
fede92pb Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Inviato 10 Novembre 2013 Cioè per esempio stai chiedendo se il bonus ai ts derivato dal carisma del paladino si somma al bonus ai ts della guardia nera? Se dici il caso specifico magari possiam essere più precisi... si una cosa del genere ma riguardante la classe armatura, e parlo dell'Intelligenza
Narrenschif Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Inviato 10 Novembre 2013 Se io lama iettatrice di quarto ho una pergamena di alterare se stesso, ho qualche possibilità di lanciare l'incantesimo con una prova di sapienza magica riuscita?
KlunK Inviato 10 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2013 Qualcuno mi spiegherebbe bene o mi linkerebbe una spiegazione di come funziona la capacità di forma selvatica del Druido e del Trasformista in 3.0 e soprattutto in cosa differisce dalla 3.5? In particolare non mi è chiara la questione delle capacità straordinarie, soprannaturali e magiche e delle "qualità" mantenute e guadagnate..! La varietà delle forme del trasformista è elencata nella tabella. Riguardo le capacità straordinarie, soprannaturali e magiche devi riferirti alla forma selvatica del druido 3.0. Il maestro delle molte forme assume le capacità straordinarie di attacco fin da subito, tutte le altre dal 7° livello. Non acquisisce quelle soprannaturali o magiche. si una cosa del genere ma riguardante la classe armatura, e parlo dell'Intelligenza Se parli ad esempio di un duellante/cantore della lama sì, perché il primo è un bonus senza nome, il secondo un bonus di schivare. In generale bonus uguali non si sommano, mentre bonus di tipo diverso sì. Come detto, se ci dici qual è il cavo specifico possiamo darti qualche conferma diretta. Se io lama iettatrice di quarto ho una pergamena di alterare se stesso, ho qualche possibilità di lanciare l'incantesimo con una prova di sapienza magica riuscita? Essendo un incantesimo della tua lista ti basta una prova di sapienza magica CD 22 (20+ livello dell'incantesimo)
Narrenschif Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Inviato 10 Novembre 2013 oh mio Dio Klunk cosa mi hai detto! Pancia mia fatti capanna! ps: mi dispiace solo non poterti famare!
karagounis Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Inviato 10 Novembre 2013 Salve a tutti Ho questo dubbio: nel mio gruppo c'è un guerriero psionico (con il disappunto di tutti), e nessuno di noi ha saputo rispondere a questa domanda: è possibile per uno psionico usare un'arma o un oggetto magico che abbia come incantamento un incantesimo arcano? Ad esempio una spada che infligge danni da gelo o fuoco, le solite che si trovano sul manuale del DM insomma! Grazie in anticipo!
Messaggio consigliato