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Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

Ho un dubbio probabilmente sciocco:

Quando un chierico ha 3 domini l'incantesimo bonus che ha rimane sempre e solo uno vero?

e.g. La formula degli incantesimi preparabili 3+1 vale sia che abbia un dominio sia che ne abbia 3? cioè devo scegliere che incantesimo di dominio memorizzare tra i domini che ho ma sempre e solo un incantesimo giusto?

Giusto, l'unico modo che io conosca per avere più di uno slot di dominio è il Sovereign Speaker. Trattasi di una CdP del manuale Faiths of Eberron e legato al pantheon della Schiera Sovrana. Ai livelli 3°, 6° e 9° della CdP si acquisce uno slot di dominio bonus per un totale di 4 (oltre ad un dominio bonus ad ogni livello della CdP).


Inviato

Sotto i tuoi suggerimenti @Alonewolf87 ho trovato dopo lunghe ricerche l' Umber hulk... Tuttavia il mostriciattolo dovrà scavare anche la sabbia... Nella descrizione specifica che lascia un tunnel percorribile dietro di sé, ma lo fa anche quando scava in un materiale del genere?

  • Supermoderatore
Inviato

Visto che nella descrizione non specifica che può lasciare il tunnel solo nella roccia teoricamente sì dovrebbe lasciarlo anche in altri materiali. Tuttavia da DM, se ritenessi che il materiale in cui si scava non potrebbe reggere un tunnel senza gli adeguati supporti allora (vedi chessò la sabbia di una duna) non lo lascerei fare.

Inviato

Puo' un ranger di ottavo livello utilizzare, nello stesso round,tiro multiplo e tiro rapido migliorato, lanciando un totale di 3 freccie?

Se la risposta e' negativa: perche?

Grazie

Inviato

Puo' un ranger di ottavo livello utilizzare, nello stesso round,tiro multiplo e tiro rapido migliorato, lanciando un totale di 3 freccie?

Se la risposta e' negativa: perche?

Grazie

No.

Perché Tiro Rapido (migliorato o no non fa differenza) richiede di effettuare un attacco completo per poter essere utilizzato,

mentre Tiro Multiplo utilizza un'azione standard, cosa ben diversa.

L'unico modo che hai per effettuare tutti e 2 questi "Tiri" nello stesso round, è quello di ottenere azioni extra,

attraverso ad esempio la Belt of Battle o il talento Heroic Surge.

Quindi in ogni caso potresti farlo un numero di volte al giorno ben limitato.

Inviato

con il talento Swift Ambusher si sommano i livelli da ladro ed esploratore sia per il furtivo che per la schermaglia?

Come riportato nel link di pega, no. Li sommi per la schermaglia, e per determinare quali talenti da ladro puoi prendere. Ma non sale il furtivo.

Inviato

Io ho sempre fatto applicare la RD per certi incantesimi anche se non specificato.

ad esempio la parte contundente di sciame di meteore, o cose del genere.

sbaglio?

Inviato

Io ho sempre fatto applicare la RD per certi incantesimi anche se non specificato.

ad esempio la parte contundente di sciame di meteore, o cose del genere.

sbaglio?

No, non sbagli. La rd da tipo di danno, contundente, tagliente o perforante si applica anche agli incantesimi se questi infliggono in tutto o in parte quel tipo di danno, ovviamente limitatamente alla parte di danno del tipo in questione.

Inviato

Bisogna sempre vedere la descrizione dell'incantesimo. Dardo incantato fa danni da forza. non riducibili in alcun modo.

Palla di fuoco non bisogna vedere la RD. Si deve vedere la resistenza all'energia!

Se un'incantesimo fa danni taglienti\contundenti IMHO il mago sta sbagliando qualcosa. Ma io sono della scuola che gli incantesimi non devono blastare

Inviato

I picchioni sanno fare danni. Continuativamente nel tempo. Senza sprecare slot incantesimi.

Una palla di fuoco ci sta, quando ci sono molti nemici. Ma è molto contingente. Un buon incantatore deve far la cosa che è più efficente a livello meccanico: buff e debuff.

Ma stiamo andando off topic. Se volete creiamo un altro topic dove mettiamo sul tavolo il miglior modo di giocare un incantatore.

E l'eventuale differenza tra un incantatore giocato al tavolo e uno giocato PbF

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