Namor Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2013 Salve a tutti volevo un rapido chiarimento riguardoun piccolo dubbio. Non ho trovato da nessuna parte nel manuale del giocatore una classificazione di armi leggere, nel senso, se pesa da un kg in giù è leggera... So che le spade corte sono leggere e pesano un kg,, ma sapevo ( me l'ha sempre detto gente più esperta di me ) che lo stocco noon era considerato leggero, eppure pesa un kg come il kukri anche... Quindi nache lo stocco è leggero? tutte le armi sotto il kg di peso sono considerate leggere? Grazie mille dell'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Novembre 2013 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2013 Non è una questione di un peso specifico sotto il quale sono considerate leggere, sono tali se vengono categorizzate in tal modo. Anche il colpo senz'armi è considerato leggero e non ha letteralmente peso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namor Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2013 Quindi a livello pratico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2013 Quindi a livello pratico? Quindi a livello pratico apri il manuale al capitolo equipaggiamento, sezione armi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyrios Inviato 22 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2013 Buondì! Ho un paio di dubbi su Incantesimi Concatenati: 1-se lo applico su una debilitazione divisa tutti e due i raggi hanno bersagli secondari? (a occhio direi di sì ma vorrei esserne sicuro) 2-i livelli negativi inflitti sono considerati danni e quindi devo concedere il ts sui riflessi? grazie in anticipo per le risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 22 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2013 1) la metamagia va applicata sempre all'incanetsimo base, quindi mi sa di no, ma non vorrei sbagliarmi... 2) i livelli engativi non sono danni, quindi non concedono tiro salvezza ^ ^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyrios Inviato 22 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2013 1) la metamagia va applicata sempre all'incanetsimo base, quindi mi sa di no, ma non vorrei sbagliarmi... spero che qualcuno ti smentisca ma comunque grazie dell'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 22 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2013 debilitazione ha come effetto un raggio, non è un incantesimo a bersaglio, quindi incantesimi concatenati non è applicabile purtroppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 22 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2013 spero che qualcuno ti smentisca ma comunque grazie dell'aiuto! è detto chiaramente che la metamagia si applica solo all'incantesimo base, ergo non a effetti secondari, oltre quanto dice Minsc sopra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyrios Inviato 22 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2013 Mi era del tutto sfuggita la parte del bersaglio! problema risolto! Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SonoTheDoc Inviato 22 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2013 Se si usa un'arma che possiede un potenziamento tale da considerarla +3 (tipo spada lunga implacabile), allora si può sommare +3 sia a TxC che ai danni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 22 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2013 Se si usa un'arma che possiede un potenziamento tale da considerarla +3 (tipo spada lunga implacabile), allora si può sommare +3 sia a TxC che ai danni? Solo il bonus di potenziamento si somma ai tiri per colpire e ai danni. Altrimenti che benefici avrebbe un'arma +3 rispetto ad una +1 gelida e infuocata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sigfrido Inviato 22 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2013 -Maledizione del piccolo fallimento -Scagliare maledizione -Maledizione della cattiva sorte Non riesco a capire se il "malus" di questi incantesimi si possono accumulare o no. Ringrazio per un'eventuale risposta.^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2013 -Maledizione del piccolo fallimento -Scagliare maledizione -Maledizione della cattiva sorte Non riesco a capire se il "malus" di questi incantesimi si possono accumulare o no. Ringrazio per un'eventuale risposta.^^ "Le penalità di solito non hanno un tipo, e si sommano sempre con altre penalità (tranne che con quelle derivanti dalla stessa fonte) a meno che non sia indicato diversamente" (MdG, glossario). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2013 E se hanno un tipo, si comportano esattamente come i bonus... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caius Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2013 scusatemi, ho un dubbio, ma gli incantesimi senza RI sono, per caso, immuni al campo anti magia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2013 scusatemi, ho un dubbio, ma gli incantesimi senza RI sono, per caso, immuni al campo anti magia? Nessun incantesimo è "immune" al campo anti-magia. Solo gli effetti di evocazioni istantanee non vengono influenzati (ma l'incantesimo deve comunque essere lanciato all'esterno del campo anti-magia). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Good for you Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2013 scusatemi, ho un dubbio, ma gli incantesimi senza RI sono, per caso, immuni al campo anti magia? No, gli incantesimi senza ri influenzano le creature immuni alla magia come i golem ma in un cam è proprio la magia stessa ad essere soppressa. A questo proposito: Pensando al chierico di mystra : per lanciare dentro un cam ha bisogno di una prova di livello incantatore con cd pari a 11 + livello dell'incantatore che ha fatto il cam. Andando nello specifico: un chr di Mystra di 15 livello che si lancia un cam e tenta di lanciare all'interno di esso un qualsiasi incantesimo dovrà superare una cd pari a 11+15 = 26 ovvero da 10 in su del d20 il che si traduce in un 50% di successo e 50% di fallimento. Detto questo: c'è qualche escamotage per passare sempre questa prova di LI ? Altrimenti, non mi spiego, come si possa costruire quelle "mitiche" build con metamagia divina persistente dentro i cam. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2013 No, gli incantesimi senza ri influenzano le creature immuni alla magia come i golem ma in un cam è proprio la magia stessa ad essere soppressa. A questo proposito: Pensando al chierico di mystra : per lanciare dentro un cam ha bisogno di una prova di livello incantatore con cd pari a 11 + livello dell'incantatore che ha fatto il cam. Andando nello specifico: un chr di Mystra di 15 livello che si lancia un cam e tenta di lanciare all'interno di esso un qualsiasi incantesimo dovrà superare una cd pari a 11+15 = 26 ovvero da 10 in su del d20 il che si traduce in un 50% di successo e 50% di fallimento. Detto questo: c'è qualche escamotage per passare sempre questa prova di LI ? Altrimenti, non mi spiego, come si possa costruire quelle "mitiche" build con metamagia divina persistente dentro i cam. Arcane Mastery, credo. Inoltre, per il lancio del campo anti-magia, il chierico può ridurre il suo LI fino ad 11 (campo anti-magia è di 6° livello nel dominio della magia). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2013 Arcane Mastery ti permette di prendere 10 alle prove di livello incantatore Quick-ninja'd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato