Mad Master Inviato 29 Novembre 2013 Segnala Inviato 29 Novembre 2013 Sì, ovviamente... Hai in pratica un'azione di movimento extra che puoi usare come e quando vuoi nel round, tranne che durante altre azioni...
HITmonkey Inviato 29 Novembre 2013 Segnala Inviato 29 Novembre 2013 premetto che ho come talento travel devotion e sono un arciere, posso muovermi con travel devotion attacco standard e poi rimuovermi??Certo.
LoLotte Inviato 29 Novembre 2013 Segnala Inviato 29 Novembre 2013 ieri in sessione il master diceva che potevo muovermi con travel attaccare e poi rimanere fermo ma non facevo un attacco completo ma solo uno standard. Non mi tornavano i conti infatti grazie vedrò di dirglielo EDIT: Chiarito con il master, ma ora ci è sorto un dubbio: muovendomi in travel provoco AdO?
HITmonkey Inviato 29 Novembre 2013 Segnala Inviato 29 Novembre 2013 ieri in sessione il master diceva che potevo muovermi con travel attaccare e poi rimanere fermo ma non facevo un attacco completo ma solo uno standard. Non mi tornavano i conti infatti Non credo di aver capito bene questa cosa: cioè il master diceva che potevi muoverti (con travel) e fare un attacco standard e poi basta? che differenza ci sarebbe quindi rispetto a muoversi (con una semplice azione di movimento, senza travel) e fare l'attacco?? Mi è sfuggito qualcosa? Ho esposto i miei dubbi, ma visto che avete chiarito non è più influente. ________________ muovendomi in travel provoco AdO?Provochi AdO come di norma faresti muovendoti senza travel devotion. Sempre di movimento si tratta, per cui se passi attraverso, o esci da caselle minacciate puoi provocare AdO normalmente.
LoLotte Inviato 29 Novembre 2013 Segnala Inviato 29 Novembre 2013 si erano le 4 passate, può capitare di sbagliare ________________________ mi potresti dire dove si trova la descrizione delle azioni immediate?? non riesco a trovarla. Ho letto in un altro thread che lanciare incantesimi rapidi non crea AdO per logica essendo entrambe azioni immediate entrambe neppure travel dovrebbe provocare AdO
Minsc Inviato 29 Novembre 2013 Segnala Inviato 29 Novembre 2013 muovendomi in travel provoco AdO? non è specificato nulla nel talento, quindi si dovrebbe considerare come un normale movimento che causa AdO nei classici modi
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Novembre 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Novembre 2013 mi potresti dire dove si trova la descrizione delle azioni immediate?? non riesco a trovarla. Ho letto in un altro thread che lanciare incantesimi rapidi non crea AdO per logica essendo entrambe azioni immediate entrambe neppure travel dovrebbe provocare AdO A swift action consumes a very small amount of time, but represents a larger expenditure of effort and energy than a free action. You can perform one swift action per turn without affecting your ability to perform other actions. In that regard, a swift action is like a free action. However, you can perform only a single swift action per turn, regardless of what other actions you take. You can take a swift action any time you would normally be allowed to take a free action. Swift actions usually involve spellcasting or the activation of magic items; many characters (especially those who don't cast spells) never have an opportunity to take a swift action. Casting a quickened spell is a swift action (instead of a free action, as stated in the Quicken Spell feat description in the Player's Handbook). In addition, casting any spell with a casting time of 1 swift action (such as choose destiny) is a swift action. Casting a spell with a casting time of 1 swift action does not provoke attacks of opportunity. QUesta è la descrizione delle azioni swift (o veloce in italiano) che non è esattamente la stessa cosa di immediata ma penso fosse questo quello che intendevi. Ad ogni modo anche se per il lancio di un incantesimo come azione veloce è specificato che non causa AdO da questo non si può desumere che ogni azione che sfrutti l'azione veloce non causi AdO
Underdark Inviato 29 Novembre 2013 Segnala Inviato 29 Novembre 2013 ciao a tutti! ho una domanda sui tentativi di scacciare non morti. Se ho dei livelli da chierico e prendo una cdp che concede quest'abilita nuovamente, i tentativi raddoppiano? grazie
social.distortion Inviato 29 Novembre 2013 Segnala Inviato 29 Novembre 2013 Dipende da se hai preso o meno una variante di scacciare e da se la CdP concede scacciare o permette solo di sommare i livelli a quelli da chierico.
Ignise Inviato 30 Novembre 2013 Segnala Inviato 30 Novembre 2013 Ciao, ho un dubbio circa questa incantesimo: la pioggia acida che scaturisce al secondo round prosegue per ogni round fino alla fine dell'incantesimo? Idem per la grandine che compare al quarto round. Entrambi questi effetti hanno effetto solo nel round in cui compaiono o si protraggono per ogni round fino alla termine della durata dell'incantesimo? Grazie.
KlunK Inviato 30 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2013 ciao a tutti! ho una domanda sui tentativi di scacciare non morti. Se ho dei livelli da chierico e prendo una cdp che concede quest'abilita nuovamente, i tentativi raddoppiano? grazie Se intendi ad esempio un chierico10°/esorcista sacro5° no, i tentativi sono sempre 3+ carisma+ altri bonus. Ciao, ho un dubbio circa questa incantesimo: la pioggia acida che scaturisce al secondo round prosegue per ogni round fino alla fine dell'incantesimo? Idem per la grandine che compare al quarto round. Entrambi questi effetti hanno effetto solo nel round in cui compaiono o si protraggono per ogni round fino alla termine della durata dell'incantesimo? Grazie. Solo per quel round.
social.distortion Inviato 30 Novembre 2013 Segnala Inviato 30 Novembre 2013 Se intendi ad esempio un chierico10°/esorcista sacro5° no, i tentativi sono sempre 3+ carisma+ altri bonus. Non se ha preso l'acf rebuke dragons.
Mad Master Inviato 30 Novembre 2013 Segnala Inviato 30 Novembre 2013 Visto che stava parlando di Scacciare Non Morti ottenuto due volte, direi che non è il caso...
saschadip Inviato 30 Novembre 2013 Segnala Inviato 30 Novembre 2013 ciao a tutti, volevo sottoporvi un dubbio.. sono una druida e sono appena salita al 3 livello.. nell'ultima battaglia abbiano salvato il re dei nani che mi ha dato in dono come ringraziamento un anello che mi permette di evocare un alleato naturale come se fossi di due livelli superiori al mio.. ora mi sorge la domanda.. avendo solo due incantesimi di secondo livello e ben sei di primo, se faccio evoca elleato naturale I, invece di fare evoca alleato naturale II, cosa comporterebbe? potrei usare comunque l'anello? e se si, gli animali di che livello potrei evocare?
KlunK Inviato 30 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2013 ciao a tutti, volevo sottoporvi un dubbio.. sono una druida e sono appena salita al 3 livello.. nell'ultima battaglia abbiano salvato il re dei nani che mi ha dato in dono come ringraziamento un anello che mi permette di evocare un alleato naturale come se fossi di due livelli superiori al mio.. ora mi sorge la domanda.. avendo solo due incantesimi di secondo livello e ben sei di primo, se faccio evoca elleato naturale I, invece di fare evoca alleato naturale II, cosa comporterebbe? potrei usare comunque l'anello? e se si, gli animali di che livello potrei evocare? L'oggetto credo sia stato inventato dal DM quindi risposte certe non te le posso dare, ma da quello che ho capito aumenta di 2 il livello dell'incantatore con gli evoca alleato naturale. Quindi: puoi usarlo sia con evoca alleato naturale I e che evoca alleato naturale II e ciò che puoi evocare non cambia. Il livello dell'incantatore influenza solo la durata dell'incantesimo, che quindi è 2 round in più di quando dovrebbe.
fede92pb Inviato 1 Dicembre 2013 Segnala Inviato 1 Dicembre 2013 sempre parlando degli incantesimi Ombre di X e della capacità del Mago delle Arti d'Ombra posso replicare incantesimi santificati e corrotti? Sempre entro le restrizioni
Alucard Nosferatu Inviato 1 Dicembre 2013 Segnala Inviato 1 Dicembre 2013 Se un personaggio di livello 10 diventa un vampiro avrà un GS di +2, che però dovrebbe riguardare solo i png, invece il modificatore di livello aumenta di 8. La mia domanda quindi è, di che livello devo considerare il personaggio quando preparo i nemici che deve affrontare? Di livello 10 sarebbe troppo facile, 18 però mi sembra troppo alto, potrei valutare caso per caso ma regolisticamente come dovrei fare?
LoLotte Inviato 1 Dicembre 2013 Segnala Inviato 1 Dicembre 2013 sempre io e sempre il mio arciere scout, non riesco a capire una cosa: prendendo un arco aptitude (tome of battle) e il talento crossbow sniper (PHII) quest'ultimo mi vale per l'arco? se non è cosi spiegatemi che non riesco a capire come funziona questo incantamento
Mad Master Inviato 1 Dicembre 2013 Segnala Inviato 1 Dicembre 2013 Crossbow Sniper, come dice il nome, vale solo per le BALESTRE, quindi con l'arco non te ne fai nulla di nulla... Un arco aptitude, però, potrebbe farti avere i benefici di quel talento, ma non il +1 all'attacco e ai danni, in quanto non sarebbe una balestra...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Dicembre 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Dicembre 2013 sempre io e sempre il mio arciere scout, non riesco a capire una cosa: prendendo un arco aptitude (tome of battle) e il talento crossbow sniper (PHII) quest'ultimo mi vale per l'arco? se non è cosi spiegatemi che non riesco a capire come funziona questo incantamento Sì con il talento crossbow sniper ed un arco aptitude aggiungi 1/2 del bonus di Destrezza ai danni e puoi compiere furtivi e schermaglia entro 18 metri. Non ottiene il +1 a TpC e danni, che avresti se usassi una balestra aptitude.
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