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Inviato

ieri in sessione il master diceva che potevo muovermi con travel attaccare e poi rimanere fermo ma non facevo un attacco completo ma solo uno standard. Non mi tornavano i conti infatti :)

grazie vedrò di dirglielo

EDIT: Chiarito con il master, ma ora ci è sorto un dubbio: muovendomi in travel provoco AdO?

Inviato

ieri in sessione il master diceva che potevo muovermi con travel attaccare e poi rimanere fermo ma non facevo un attacco completo ma solo uno standard. Non mi tornavano i conti infatti :)
Non credo di aver capito bene questa cosa:

cioè il master diceva che potevi muoverti (con travel) e fare un attacco standard e poi basta?

che differenza ci sarebbe quindi rispetto a muoversi (con una semplice azione di movimento, senza travel) e fare l'attacco??

Mi è sfuggito qualcosa?

Ho esposto i miei dubbi, ma visto che avete chiarito non è più influente.

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muovendomi in travel provoco AdO?
Provochi AdO come di norma faresti muovendoti senza travel devotion.

Sempre di movimento si tratta, per cui se passi attraverso, o esci da caselle minacciate puoi provocare AdO normalmente.

Inviato

si erano le 4 passate, può capitare di sbagliare

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mi potresti dire dove si trova la descrizione delle azioni immediate?? non riesco a trovarla.

Ho letto in un altro thread che lanciare incantesimi rapidi non crea AdO per logica essendo entrambe azioni immediate entrambe neppure travel dovrebbe provocare AdO

  • Supermoderatore
Inviato

mi potresti dire dove si trova la descrizione delle azioni immediate?? non riesco a trovarla.

Ho letto in un altro thread che lanciare incantesimi rapidi non crea AdO per logica essendo entrambe azioni immediate entrambe neppure travel dovrebbe provocare AdO

A swift action consumes a very small amount of time, but represents a larger expenditure of effort and energy than a free action. You can perform one swift action per turn without affecting your ability to perform other actions. In that regard, a swift action is like a free action. However, you can perform only a single swift action per turn, regardless of what other actions you take. You can take a swift action any time you would normally be allowed to take a free action. Swift actions usually involve spellcasting or the activation of magic items; many characters (especially those who don't cast spells) never have an opportunity to take a swift action.

Casting a quickened spell is a swift action (instead of a free action, as stated in the Quicken Spell feat description in the Player's Handbook). In addition, casting any spell with a casting time of 1 swift action (such as choose destiny) is a swift action.

Casting a spell with a casting time of 1 swift action does not provoke attacks of opportunity.

QUesta è la descrizione delle azioni swift (o veloce in italiano) che non è esattamente la stessa cosa di immediata ma penso fosse questo quello che intendevi.

Ad ogni modo anche se per il lancio di un incantesimo come azione veloce è specificato che non causa AdO da questo non si può desumere che ogni azione che sfrutti l'azione veloce non causi AdO

Inviato

ciao a tutti!

ho una domanda sui tentativi di scacciare non morti.

Se ho dei livelli da chierico e prendo una cdp che concede quest'abilita nuovamente, i tentativi raddoppiano?

grazie ;)

Inviato

Ciao,

ho un dubbio circa questa incantesimo: la pioggia acida che scaturisce al secondo round prosegue per ogni round fino alla fine dell'incantesimo? Idem per la grandine che compare al quarto round.

Entrambi questi effetti hanno effetto solo nel round in cui compaiono o si protraggono per ogni round fino alla termine della durata dell'incantesimo?

Grazie.

Inviato

ciao a tutti!

ho una domanda sui tentativi di scacciare non morti.

Se ho dei livelli da chierico e prendo una cdp che concede quest'abilita nuovamente, i tentativi raddoppiano?

grazie ;)

Se intendi ad esempio un chierico10°/esorcista sacro5° no, i tentativi sono sempre 3+ carisma+ altri bonus.

Ciao,

ho un dubbio circa questa incantesimo: la pioggia acida che scaturisce al secondo round prosegue per ogni round fino alla fine dell'incantesimo? Idem per la grandine che compare al quarto round.

Entrambi questi effetti hanno effetto solo nel round in cui compaiono o si protraggono per ogni round fino alla termine della durata dell'incantesimo?

Grazie.

Solo per quel round.

Inviato

ciao a tutti, volevo sottoporvi un dubbio.. sono una druida e sono appena salita al 3 livello.. nell'ultima battaglia abbiano salvato il re dei nani che mi ha dato in dono come ringraziamento un anello che mi permette di evocare un alleato naturale come se fossi di due livelli superiori al mio.. ora mi sorge la domanda.. avendo solo due incantesimi di secondo livello e ben sei di primo, se faccio evoca elleato naturale I, invece di fare evoca alleato naturale II, cosa comporterebbe? potrei usare comunque l'anello? e se si, gli animali di che livello potrei evocare?

Inviato

ciao a tutti, volevo sottoporvi un dubbio.. sono una druida e sono appena salita al 3 livello.. nell'ultima battaglia abbiano salvato il re dei nani che mi ha dato in dono come ringraziamento un anello che mi permette di evocare un alleato naturale come se fossi di due livelli superiori al mio.. ora mi sorge la domanda.. avendo solo due incantesimi di secondo livello e ben sei di primo, se faccio evoca elleato naturale I, invece di fare evoca alleato naturale II, cosa comporterebbe? potrei usare comunque l'anello? e se si, gli animali di che livello potrei evocare?

L'oggetto credo sia stato inventato dal DM quindi risposte certe non te le posso dare, ma da quello che ho capito aumenta di 2 il livello dell'incantatore con gli evoca alleato naturale.

Quindi: puoi usarlo sia con evoca alleato naturale I e che evoca alleato naturale II e ciò che puoi evocare non cambia. Il livello dell'incantatore influenza solo la durata dell'incantesimo, che quindi è 2 round in più di quando dovrebbe.

Inviato

Se un personaggio di livello 10 diventa un vampiro avrà un GS di +2, che però dovrebbe riguardare solo i png, invece il modificatore di livello aumenta di 8. La mia domanda quindi è, di che livello devo considerare il personaggio quando preparo i nemici che deve affrontare? Di livello 10 sarebbe troppo facile, 18 però mi sembra troppo alto, potrei valutare caso per caso ma regolisticamente come dovrei fare?

Inviato

sempre io e sempre il mio arciere scout, non riesco a capire una cosa: prendendo un arco aptitude (tome of battle) e il talento crossbow sniper (PHII) quest'ultimo mi vale per l'arco? se non è cosi spiegatemi che non riesco a capire come funziona questo incantamento

Inviato

Crossbow Sniper, come dice il nome, vale solo per le BALESTRE, quindi con l'arco non te ne fai nulla di nulla...

Un arco aptitude, però, potrebbe farti avere i benefici di quel talento, ma non il +1 all'attacco e ai danni, in quanto non sarebbe una balestra...

  • Supermoderatore
Inviato

sempre io e sempre il mio arciere scout, non riesco a capire una cosa: prendendo un arco aptitude (tome of battle) e il talento crossbow sniper (PHII) quest'ultimo mi vale per l'arco? se non è cosi spiegatemi che non riesco a capire come funziona questo incantamento

Sì con il talento crossbow sniper ed un arco aptitude aggiungi 1/2 del bonus di Destrezza ai danni e puoi compiere furtivi e schermaglia entro 18 metri.

Non ottiene il +1 a TpC e danni, che avresti se usassi una balestra aptitude.

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