Good for you Inviato 1 Dicembre 2013 Segnala Inviato 1 Dicembre 2013 Se un personaggio di livello 10 diventa un vampiro avrà un GS di +2, che però dovrebbe riguardare solo i png, invece il modificatore di livello aumenta di 8. La mia domanda quindi è, di che livello devo considerare il personaggio quando preparo i nemici che deve affrontare? Di livello 10 sarebbe troppo facile, 18 però mi sembra troppo alto, potrei valutare caso per caso ma regolisticamente come dovrei fare? Come ben dici il GS vale solo per i png. I PG hanno il modificatore di livello + dadi vita. Regolisticamente Livello Effettivo Personaggio è 18. Di conseguenza i punti esperienza per lui vanno calcolati in merito a questo. Chiaramente va visto in che gruppo si trova. Se è in gruppo di personaggi di livello 10 è chiaro che mettere un gs 18 contro si rivela decisamente squilibrato. Diciamo che potresti aumentare i gs dei nemici di qualche punto a causa appunto della potenza del vampiro.
Alucard Nosferatu Inviato 1 Dicembre 2013 Segnala Inviato 1 Dicembre 2013 I PG hanno il modificatore di livello + dadi vita. Regolisticamente Livello Effettivo Personaggio è 18. Di conseguenza i punti esperienza per lui vanno calcolati in merito a questo. Quindi anche per ricevere i PE sarebbero di quel livello se ho capito bene, grazie. Altra domanda, se un vampiro usa la forma alternativa il suo tipo cambia e ottiene la costituzione della creatura, questo vuol dire quindi che in quella forma avrebbe bisogno di respirare, mangiare e si potrebbe affaticare?
Kafe Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 Ciao a tutti! Stavo passando il tempo ed ho creato una build basata su un umano (taglia media) che durante il suo sviluppo prende i talenti "Deformità volontaria (altezza)" e "Portata inumana" rispettivamente presi da Eroi dell'Orrore e Signori della follia. Inoltre decide di entrare nella cdp Mietitore oscuro del naphandum che al 1° livello prende l'abilità di classe "Slittare la presa" che gli permette di colpire avversari a 3 metri (praticamente gli da un incremento di 1.5 metri della portata in cambio di alcuni malus). Mi domandavo quali fossero i quadretti minacciati/raggiungibili dal personaggio con il progredire dei livelli e così mi sono messo lì ed ho fatto uno schema mi potete dire se ho fatto giusto o ho errato qualcosa? Grazie
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Dicembre 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 Il fatto che "Slittare la presa" permetta di colpire avversari a 3 metri di distanza non è la stessa cosa che dire che aggiunge 1,5 metri alla portata. Se un personaggio aveva già una portata superiore non ne otterrà alcun beneficio. Quali quadretti minaccerai esattamente dipende dall'arma che stai usando (anche se visto che parli del mietitore oscuro sarà sicuramente la falce).
Kafe Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 Il fatto che "Slittare la presa" permetta di colpire avversari a 3 metri di distanza non è la stessa cosa che dire che aggiunge 1,5 metri alla portata. Se un personaggio aveva già una portata superiore non ne otterrà alcun beneficio. Quali quadretti minaccerai esattamente dipende dall'arma che stai usando (anche se visto che parli del mietitore oscuro sarà sicuramente la falce). Non concordo con te per la faccenda di slittare la presa. Essendo una classe pensata per essere usata da razze base (come la maggior parte) che hanno portata 1.5 metri con armi senza porta, ed essendo incentrata sulla falce (che ha portata 1.5 metri) io ne evinco che dia un 1.5 metri in più in cambio di una penalità di -2 al tiro per colpire [potrei concordare sul fatto che l'incremento si applichi solo durante gli attacchi normali e non durante quelli di opportunità]. La domanda dunque resta la stessa... quali sono i quadretti raggiungibili (ragionando per "assurdo" e considerando anche l'incremento della cdp)?
Good for you Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 Una creatura di taglia media con la lancia lunga minaccia 3m e fin qui ci siamo. Mi dimentico sempre di come funzioni l'incremento: se una creatura di taglia grande impugna una lancia lunga di taglia grande quanto minaccia? 4.5m o 6m? Cioè la lancia lunga raddoppia la portata o la aumenta solo di 1.5m ? Grazie in anticipo
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Dicembre 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 Non concordo con te per la faccenda di slittare la presa. Essendo una classe pensata per essere usata da razze base (come la maggior parte) che hanno portata 1.5 metri con armi senza porta, ed essendo incentrata sulla falce (che ha portata 1.5 metri) io ne evinco che dia un 1.5 metri in più in cambio di una penalità di -2 al tiro per colpire [potrei concordare sul fatto che l'incremento si applichi solo durante gli attacchi normali e non durante quelli di opportunità]. La domanda dunque resta la stessa... quali sono i quadretti raggiungibili (ragionando per "assurdo" e considerando anche l'incremento della cdp)? Purtroppo non puoi fare un ragionamento del genere, se un talento o una capacità dicono "aggiunge 1,5 metri alla portata" è una cosa, se dice "può colpire entro 3 metri" è un'altra. Tutte le considerazioni di razza base ed attacchi vari sono ininfluenti in tal senso.
Kafe Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Inviato 3 Dicembre 2013 Purtroppo non puoi fare un ragionamento del genere, se un talento o una capacità dicono "aggiunge 1,5 metri alla portata" è una cosa, se dice "può colpire entro 3 metri" è un'altra. Tutte le considerazioni di razza base ed attacchi vari sono ininfluenti in tal senso. ok. Allora vediamo se riesco almeno ad ottenere una risposta per il resto che mi interessava.... Se una creatura di taglia media (mettiamo umano) ha una portata base di 1.5 metri e al 1° livello prende deformità volontaria (altezza) la sua portata diventa quella dell'immagine che ho postato? Se tale creatura poi al 3° prende anche il talento portata inumana che aumenta la sua portata di un ulteriore 1.5 metri la sua portata diventa quella dell'immagine che ho postato? Se successivamente prendesse (se esiste) un altro talento (o abilità di classe [ad esempio la'bilità "Morphic Reach" del mutaforma combattente) che le aumenta la portata di altri 1.5 metri la portata diventa come quella dell'immagine che ho postato? NOTA: considerare che soddisfo tutti i prerequisiti per i talenti e la cdp, così si evitano divagazioni di sorta!
Mad Master Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Inviato 3 Dicembre 2013 Diventare più alto non implica automaticamente l'aumento di portata... Solo se è specificato o se si aumenta di taglia c'è anche un aumento di portata...
HITmonkey Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Inviato 3 Dicembre 2013 Se una creatura di taglia media (mettiamo umano) ha una portata base di 1.5 metri e al 1° livello prende deformità volontaria (altezza) la sua portata diventa quella dell'immagine che ho postato? Se tale creatura poi al 3° prende anche il talento portata inumana che aumenta la sua portata di un ulteriore 1.5 metri la sua portata diventa quella dell'immagine che ho postato? Se successivamente prendesse (se esiste) un altro talento (o abilità di classe [ad esempio la'bilità "Morphic Reach" del mutaforma combattente) che le aumenta la portata di altri 1.5 metri la portata diventa come quella dell'immagine che ho postato? La portata aumenta: 1.5m (normale) --> 3m (+ deformità volontaria altezza) --> 4.5m (+ inhuman reach) --> 6m (+ terza cosa) L'immagine però è sbagliata, le diagonali non contano sempre 1.5m. Il primo quadretto in diagonale conta 1.5m quello successivo 3m, quello dopo 1.5m di nuovo, poi ancora 3m, e via dicendo. Alla fine quindi l'immagine dovrebbe essere così:
Von Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Inviato 3 Dicembre 2013 Hit mi spiace ma quando si hanno 3m di portata si minacciano anche gli angoli...è un'eccezione alla regola generale. Quelle di Kafe erano giuste
HITmonkey Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Inviato 3 Dicembre 2013 Hit mi spiace ma quando si hanno 3m di portata si minacciano anche gli angoli...è un'eccezione alla regola generale. Quelle di Kafe erano giuste Beh, tanto meglio allora xD Non ero a conoscenza (o forse ne ho scordato l'esistenza??) di questa eccezione Grazie della correzione.
Volpe Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Inviato 3 Dicembre 2013 Domandona delle 18e30: Se il mio Pg avesse quattro braccia (un thri-kreen o come diavolo si scrive, per intenderci ) può tenere due armi a due mani (nel mio caso sarebbero due archi lunghi)? Perchè anatomicamente parlando diverrebbe dura, ma dato che non siamo ad una lezione di anatomia sotto un punto di vista delle regole non mi pare ci sia nulla di particolare contro... (Giusto per rimanere a tema, nel caso in cui si potesse devo prendere qualche talento particolare? Tipo un combattere con due armi? Giusto perchè il suddetto mostriciattolo avrebbe come attacco primario gli artigli e come secondario il morso, quindi... Aiuto!) Grazie mille a chi mi aiuterà ^.^
tamriel Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Inviato 3 Dicembre 2013 Puoi usare due armi a due mani. Nel manuale dei mostri c'è il talento combattere con più armi ^ ^
fyre_88 Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Inviato 3 Dicembre 2013 Salve, un mio giocatore sta facendo il monaco tatuato, come abilità di classe ha i tatuaggi magici che gli conferiscono poteri per ogni altro tatuaggio. Quello che non capisco è: per ogni tauaggio magico? o anche non magico? se solo quelli magici valgono qualsiasi magici oppure solo quelli che il monaco tatuato prende ogni 2 livelli? perché il mio giocatore ha visto un tatuaggio del monaco che gli fa aumentare la CA per ogni tatuaggio e visto che gli ho detto che di tatuaggi magici se ne poteva fare una decina/ventina non vorrei che davvero arrivasse ad avere alla CA un bonus di +20 al settimo livello ( anche se solo per una volta al giorno). Devo dare un limite ai tatuaggi magici? se si quanti?
KlunK Inviato 3 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2013 Salve, un mio giocatore sta facendo il monaco tatuato, come abilità di classe ha i tatuaggi magici che gli conferiscono poteri per ogni altro tatuaggio. Quello che non capisco è: per ogni tauaggio magico? o anche non magico? se solo quelli magici valgono qualsiasi magici oppure solo quelli che il monaco tatuato prende ogni 2 livelli? perché il mio giocatore ha visto un tatuaggio del monaco che gli fa aumentare la CA per ogni tatuaggio e visto che gli ho detto che di tatuaggi magici se ne poteva fare una decina/ventina non vorrei che davvero arrivasse ad avere alla CA un bonus di +20 al settimo livello ( anche se solo per una volta al giorno). Devo dare un limite ai tatuaggi magici? se si quanti? Naturalmente valgono solo i tatuaggi magici che può acquisire ogni 2 livelli.
sigismund Inviato 4 Dicembre 2013 Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 Salve a tutti, i miei amici ed io stiamo giocando una campagna a d&d 3.5 ed un componente del gruppo ha iniziato da qualche livello la classe di prestigio Ombra Danzante. Al 3° livello ha ottenuto evocare ombre e ci siamo posti queste domande: - quanto dura l'evocazione? - che tipo di azione è richiesta per l'evocazione? Vi ringrazio per qualunque risposta!
erikpiccolo Inviato 4 Dicembre 2013 Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 Dovrebbe essere scritto nella capacità dell'ombra danzante...altrimenti come l'omonimo incantesimo.
KlunK Inviato 4 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 Salve a tutti, i miei amici ed io stiamo giocando una campagna a d&d 3.5 ed un componente del gruppo ha iniziato da qualche livello la classe di prestigio Ombra Danzante. Al 3° livello ha ottenuto evocare ombre e ci siamo posti queste domande: - quanto dura l'evocazione? - che tipo di azione è richiesta per l'evocazione? Vi ringrazio per qualunque risposta! Non farti ingannare dal nome. L'ombra viene evocata ed è permanente. Immaginala come un famiglio (infatti se viene distrutta ha le stesse problematiche).
Messaggio consigliato