Good for you Inviato 16 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2013 Un chierico buono può lanciare gli incantesimi della scuola necromanzia , quelli senza descrittore "male"?? Ringrazio in anticipo. Certo. Necromanzia non è qualcosa di per forza malvagio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 16 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2013 OMBRA DI UNA INVOCAZIONE dice che chiunque dubita subisce 1/5 dei danni se l'invocazione provoca danni (x es. fulmine) MI SPIEGATE IN QUALE SITUAZIONE o IN QUALE CIRCOSTANZA QUALCUNO PUO' DUBITARE? cioè come si crea la situazione che uno dubiti un incantesimo...capisco una illusione o simili...ma questa situazione non riesco ad immaginarmela Puoi dubitare se interagisci. Se con ombra di un invocazione ti sparano un fulmine stai interagendo, quindi fai il TS. Se lo passi subisci solo 1/5 dei danni (senza contare il riflessi dimezza del fulmine) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tex_ Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2013 Se un chierico si buffa con gli incantesimi "potere divino" e "Holy transformation, lesser", gli effetti si sommano? andrebbe quindi a BAB=livello pg, forza + 8, cos+2 ecc. ecc. , oppure no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2013 Se un chierico si buffa con gli incantesimi "potere divino" e "Holy transformation, lesser", gli effetti si sommano? andrebbe quindi a BAB=livello pg, forza + 8, cos+2 ecc. ecc. , oppure no? Certo. Sono due incantesimi diversi e due effetti diversi. Se c'è un motivo per cui il chierico é un picchiatore alla pari con il guerriero, é proprio per i buff. Al 5 prendi giusto potere, ed anche quello si somma, of course. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 17 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2013 Si perché i bonus di potere divino sono di potenziamento, mentre quelli dell'altro sono bonus sacro. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattiadonnini91 Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2013 Raga ma in forma selvatica uso il mio bab giusto? e per quanto riguarda i tiri salvezza uso il mio tiro base più il modificatore appropriato della creatura per i tiri su tempra e riflessi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2013 Si ad entrambe...usi il tuo BAB e i tuoi ts base e poi i modificatori adeguati a seconda della forma assunta. Ricorda però che anche se hai un BABche ti permette di fare più attacchi, in forma selvatica, farai solo gli attacchi naturali dati dalla creatura non di più, non di meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 17 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2013 Si ad entrambe...usi il tuo BAB e i tuoi ts base e poi i modificatori adeguati a seconda della forma assunta. Ricorda però che anche se hai un BABche ti permette di fare più attacchi, in forma selvatica, farai solo gli attacchi naturali dati dalla creatura non di più, non di meno. A meno che tu sia in una forma selvatica che permette di usare armi manufatte, come un gorilla, nel qual caso fai i tuoi normali attacchi del BaB con l'arma, più gli attacchi naturali delle armi disponibili (come il morso). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Good for you Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2013 Mi dimentico sempre...se uso l'incantesimo shapechange non posso usare le capacità magiche, gli incantesimi e i talenti della creatura vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HITmonkey Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2013 Mi dimentico sempre...se uso l'incantesimo shapechange non posso usare le capacità magiche, gli incantesimi e i talenti della creatura vero?Capacità magiche e incantesimi: no. Talenti: solo quelli razziali, se ce ne sono. Guadagni tutte le Capacità Straordinarie e le Capacità Soprannaturali della nuova forma (sia Attacks che Qualities). Perdi le tue Capacità Soprannaturali (se la tua forma originale ne aveva). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Underdark Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2013 Utilizzando il talento "somatic weaponry" é comunque necessario liberare una mano per castare un incantesimo di contatto in mischia oppure a distanza? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Dicembre 2013 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2013 Visto che si fa unicamente riferimento alle componenti somatiche direi di sì... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 18 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2013 per il contatto in mischia mi pare ovvio, ma anche per il contatto a distanza è esplicitato che di base serva una mano libera? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 18 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2013 In teoria potresti, in mischia, colpirlo con qualsiasi parte del corpo. Certo che vedere un incantatore che cerca di colpire i nemici a calci e scalzo è quantomenostrano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 18 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2013 Utilizzando il talento "somatic weaponry" é comunque necessario liberare una mano per castare un incantesimo di contatto in mischia oppure a distanza? Grazie Girallion's blessing e risolvi il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fyre_88 Inviato 19 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2013 una creatura grande con una spada può attaccare un quadretto adiacente? perché sono confuso, mi sembra di aver letto da qualche parte che non può attaccare quelli adiacenti....spero di sbagliarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 19 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2013 una creatura grande con una spada può attaccare un quadretto adiacente? perché sono confuso, mi sembra di aver letto da qualche parte che non può attaccare quelli adiacenti....spero di sbagliarmi Perchè non dovrebbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 19 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2013 una creatura grande con una spada può attaccare un quadretto adiacente? perché sono confuso, mi sembra di aver letto da qualche parte che non può attaccare quelli adiacenti....spero di sbagliarmi Sono le armi con portata (lancia, giusarma, ecc) che non permettono (tranne in alcune eccezioni) di attaccare i quadretti adiacenti ^ ^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Dicembre 2013 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2013 Visto il raggiungimento dei 1000 post chiudo e apro la nuova discussione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato