Vai al contenuto

Featured Replies

comment_881202

Sul manuale italiano sono invece a pag 77. Altrimenti si possono trovare su D&dwiki. Credo che, prendendo tutti i talenti, si arrivi a 9d6 (interpretando add +xd6 letteralmente). Non credo abbia senso che a livello 15 si arrivi solo a 4d6. Bisogna ricordare inoltre che sono talenti costruiti per un particolare tipo di classi, le classe generiche, che sostituiscono le classi normali, non trovo troppo strano trovare leggere disparità con il ladro per quanto riguarda il numero di d6 all'attacco furtivo.

  • Risposte 998
  • Visualizzazioni 69,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Nathaniel Joseph Claw
    Nathaniel Joseph Claw

    Libertà di Movimento ti permette di muoverti normalmente. Se indossi un'armatura, è normale che tu ti muova di meno. Seguendo il tuo ragionamento, con Libertà di Movimento posso muovermi anche da mort

  • Sì base non possono essere cambiati, però sul phb2 c'è una sezione sul riaddestramento perché un giocatore magari si è sbagliato o aveva capito male un talento. Non è una opzione normalmente dispon

  • Torna in forma normale ed è sufficiente solo una delle due cose (paletto o sole). Una prova di conoscenze religioni comunque dovrebbe dare ai PG le informazioni a tal proposito.

Posted Images

comment_881203

  Citazione
Eh, si, di base si.

Ok grazie BS

  Citazione
Domanda sui talenti Attacco Furtivo (e Migliorato e Potenziato) descritti in Unearthed Arcana:

Greater Sneak Attack concede +4d6. Supponendo che un pesonaggio non guadagni altri attacchi furtivi da altre classi, un personaggio di 15° con questo talento fa quindi 4d6 furtivo o 4+3 (dell'Improved) +2 (del base)=9d6?

Aumenta di 1d6 con ogni talento (sneak attack 2d6, la versione improved 3d6 e la versione greater 4d6).

Quindi arrivi a ottenere massimo 4d6

EDIT:

Dice add x to your sneak attack damage. Io la interpreterei come arma specializzata superiore.

Infatti dice to your sneak attack damage e non to your base sneack attack damage

comment_881204

  Citazione
Aumenta di 1d6 con ogni talento (sneak attack 2d6, la versione improved 3d6 e la versione greater 4d6).

Quindi arrivi a ottenere massimo 4d6

Per quanto mi sembrerebbe più sensata questa lettura, per come sono stati scritti mi sembra invece che si cumulino fino a 9d6.

Preciso comunque che non sono talenti, ma sono privilegi di classe acquisibili al posto dei talenti solo dalle classi da PNG.

comment_881211

Buongiorno ,

il mio dubbio è: Se ho l'incantesimo "Santuario" attivo e poi casto Anello di Lame (lame a 1,5 metri dal chierico che infliggono a tutte le creature 1d6+1 danno per livello) stò violando le norme di "Santuario"??

Ringrazio in anticipo per un'eventuale risposta.

PS:E nel caso Lanciassi "Reticolo di Rovi" Effetto ad aerea , effetto intralciante ma infligge 2d6 danno perforanti in caso di fallimento del TS per liberarsi.

comment_881213

  HITmonkey ha detto:
Per quanto mi sembrerebbe più sensata questa lettura, per come sono stati scritti mi sembra invece che si cumulino fino a 9d6.

Preciso comunque che non sono talenti, ma sono privilegi di classe acquisibili al posto dei talenti solo dalle classi da PNG.

Il fatto che non specifichi BASE mi fa propendere per l'interpretazione RAI

comment_881214
  Sigfrido ha detto:
il mio dubbio è: Se ho l'incantesimo "Santuario" attivo e poi casto Anello di Lame (lame a 1,5 metri dal chierico che infliggono a tutte le creature 1d6+1 danno per livello) stò violando le norme di "Santuario"??
Si, con Anello di Lame violi le norme di Santuario, in quanto l'incantesimo causa danni in modo diretto.
comment_881218

Quanta confusione... cerchiamo di fare un po' di chiarezza.

Sneak Attack, Improved Sneak Attack, Greater Sneak Attack sono tre talenti bonus per le classi generiche introdotte in UA (quelle da non usare contemporaneamente alle classi base standard, avete presente? Perfetto!) e servono proprio a ricreare il privilegio di classe del ladro.

Sneak Attack concede 2d6 di furtivo.

Improved Sneak Attack aggiunge 3d6 al danno del furtivo (e siamo a 5d6).

Greater Sneak Attack aggiunge 4d6 al danno del furtivo (ed arriviamo a 9d6).

La formula "Add +Xd6 to your sneak attack damage" mi sembra abbastanza chiara.

La scelta delle "tempistiche"/prerequisiti è stata fatta, suppongo, sulla base del fatto che l' Expert guadagni talenti bonus ogni 4 livelli.

PS: Non ho ben compreso l'intervento di Saito, anche perché Greater Weapon Specialization si cumula con Weapon Specialization. :|

comment_881224

  Ash ha detto:
Quanta confusione... cerchiamo di fare un po' di chiarezza.

Sneak Attack, Improved Sneak Attack, Greater Sneak Attack sono tre talenti bonus per le classi generiche introdotte in UA (quelle da non usare contemporaneamente alle classi base standard, avete presente? Perfetto!) e servono proprio a ricreare il privilegio di classe del ladro.

Sneak Attack concede 2d6 di furtivo.

Improved Sneak Attack aggiunge 3d6 al danno del furtivo (e siamo a 5d6).

Greater Sneak Attack aggiunge 4d6 al danno del furtivo (ed arriviamo a 9d6).

La formula "Add +Xd6 to your sneak attack damage" mi sembra abbastanza chiara.

La scelta delle "tempistiche"/prerequisiti è stata fatta, suppongo, sulla base del fatto che l' Expert guadagni talenti bonus ogni 4 livelli.

PS: Non ho ben compreso l'intervento di Saito, anche perché Greater Weapon Specialization si cumula con Weapon Specialization. :neutral:

Effettivamente non avevo valutato la possibilità che avessero settato i prerequisiti basandosi sull'Esperto.

Su un'unica inezia non sono d'accordo e insisto: Non sono talenti, ma privilegi che possono essere acquisiti al posto dei talenti bonus. E' esattamente ciò che dice il testo.

Scusate la pignoleria :D

comment_881226

  ash ha detto:
ps: Non ho ben compreso l'intervento di saito, anche perché greater weapon specialization si cumula con weapon specialization. :|

io ero convinto che non si cumulassero!

comment_881228

  HITmonkey ha detto:
Su un'unica inezia non sono d'accordo e insisto: Non sono talenti, ma privilegi che possono essere acquisiti al posto dei talenti bonus. E' esattamente ciò che dice il testo.

Scusate la pignoleria :D

Sì, ti lascio insistere... ma solo perché hai ragione. :P

  Saito Hajime ha detto:
io ero convinto che non si cumulassero!

Un +2 al posto di... un +2? :|

comment_881243

l'Oggetto Legato (talento Arcani Rivelati) può essere potenziato senza i talenti necessari e fa l'esempio della spada +1 che viene potenziata. Tuttavia volevo sapere se si applicava lo stesso per oggetti che non sono Armi, Armatura o Scudi, magari gli si aggiuge "tot" incantesimi da lanciare al giorno: 3 volte al giorno Arma Magica Superiore (esempio).

comment_881250

  HITmonkey ha detto:
Per quanto mi sembrerebbe più sensata questa lettura, per come sono stati scritti mi sembra invece che si cumulino fino a 9d6.

Preciso comunque che non sono talenti, ma sono privilegi di classe acquisibili al posto dei talenti solo dalle classi da PNG.

Si cumulano per un semplice motivo: lo scopo è arrivare a dare un danno paragonabile a quello di un ladro di pari livello. Essendo un bonus fisso, che non scala col livello, inevitabilmente si hanno punti in cui il danno è leggermente maggiore rispetto a un ladro di pari livello. Il furtivo base fa 2d6, e si può prendere al primo livello, ma rimane tale fino al livello 8 almeno, quando un ladro ha già 4d6. Al livello 8, prendendo il migliorato il danno sale a 5d6, ma non si schioda da lì fino al 15, quando un ladro ha 8d6. Prendendo il superiore passiamo a 9d6, e si ferma lì, mentre un ladro può arrivare a 10d6. Come puoi notare, alla fine ci sono al massimo 2 livelli in cui un ladro fa meno danno, e parliamo comunque di 1d6, niente di particolarmente esagerato.

comment_881263

se un incantesimo mi conferisce Immunità permanente al fuoco e debolezza a freddo, mentre un'altro incantesimo mi conferisce Immunità permanente al Freddo e debolezza al fuoco. Posso applicarli entrambi, no?

comment_881288

Sì, a meno che non sia indicato diversamente o non siano due applicazioni dello stesso effetto (in quest'ultimo caso, solo l'ultima applicazione rimarrebbe funzionale, mentre l'altra sarebbe sopita, ma non dissolta)...

comment_881303

  Mad Master ha detto:
Sì, a meno che non sia indicato diversamente o non siano due applicazioni dello stesso effetto (in quest'ultimo caso, solo l'ultima applicazione rimarrebbe funzionale, mentre l'altra sarebbe sopita, ma non dissolta)...

sono incantesimi permanenti, e quindi volevo sapere se potevo ottenere immunità al fuoco e al freddo?

---

inoltre cosa sta a significare "(Innocuo)" vicino ad un Tiro Salvezza?

comment_881338

  fede92pb ha detto:

inoltre cosa sta a significare "(Innocuo)" vicino ad un Tiro Salvezza?

Che non fa male :D

Di solito è scritto tra parentesi nei buff...significa che l'incantesimo non ha effetti deleteri e che quindi non ha senso provare a resistergli (anche se nessuno vieta di farlo).

comment_881374

  fede92pb ha detto:
come si comporta la Tasca dell'Opossum (Perfetto Avventuriero) in un Campo Anti-Magia?

Come tutti i contenitori di spazi extradimensionali.

comment_881378

  fede92pb ha detto:
sono incantesimi permanenti, e quindi volevo sapere se potevo ottenere immunità al fuoco e al freddo?

Siccome in teoria si applicano gli effetti difensivi sempre nell'ordine più favorevole al soggetto, in caso di danni da freddo o da fuoco, prima applichi l'immunità, che nega il danno, e poi la vulnerabilità, che lo raddoppia... Il doppio di 0 è sempre 0, per cui è effettivamente come se avessi soltanto due immunità...

Occhio però che per eliminare gli incantesimi permanenti basta un banale Dispel Magic...

Guest
This topic is now closed to further replies.