Blackstorm Inviato 6 Ottobre 2013 Segnala Inviato 6 Ottobre 2013 Vorrei capire perché non sarei immune al Vorpal, se nella descrizione dice immuni a incantesimi ed effetti magici di morte, risucchio di energia e "qualsiasi effetto di energia". Effetti magici di morte! O sono io che mi sbaglio? dopo tutto il Vorpal è magico ed è un effetto di morte! "Vorpal: This potent and feared ability allows the weapon to sever the heads of those it strikes. Upon a roll of natural 20 (followed by a successful roll to confirm the critical hit), the weapon severs the opponent’s head (if it has one) from its body. Some creatures, such as many aberrations and all oozes, have no heads. Others, such as golems and undead creatures other than vampires, are not affected by the loss of their heads. Most other creatures, however, die when their heads are cut off. A vorpal weapon must be a slashing weapon. (If you roll this property randomly for an inappropriate weapon, reroll.) Strong necromancy and transmutation; CL 18th; Craft Magic Arms and Armor, circle of death, keen edge; Price +5 bonus." Regole alla mano, trova il punto in cui dice che è un effetto di morte. Invece, per quanto riguarda la Freccia Assassina io faccio riferimento ai danni extra che fa in caso di TS superato (anche perché sei immune ai colpi di morte magici). Ovvero i canonici 50 danni, lo chiedo perché l'incantesimo utilizzato per la creazione dell'arma è Dito della Morte. 1) i requisiti di creazione non necessariamente influenzano il tipo di danno o cose del genere. Comunque, per freccia assassina cosa intendi, quella dell'arciere arcano? Quella non fa danno extra.
social.distortion Inviato 6 Ottobre 2013 Segnala Inviato 6 Ottobre 2013 Secondo me intende l'oggetto presentato sulla guida del dm, che è poi quella dei solar, ma anche quella non fa danno extra. Secondo me si è sbagliato.
fede92pb Inviato 6 Ottobre 2013 Segnala Inviato 6 Ottobre 2013 Secondo me intende l'oggetto presentato sulla guida del dm, che è poi quella dei solar, ma anche quella non fa danno extra. Secondo me si è sbagliato. si intendevo quella, voglio solo capire che sono immune oppure no?
social.distortion Inviato 6 Ottobre 2013 Segnala Inviato 6 Ottobre 2013 Ma quella non fa danni extra, se guardi nela srd sotto slayin arrow vedrai che non ne fa.
fede92pb Inviato 6 Ottobre 2013 Segnala Inviato 6 Ottobre 2013 se io parto da umano e cambio razza durante il gioco, vado a predere il talento bonus che mi ha dato l'umano, o me lo tengo?
erikpiccolo Inviato 6 Ottobre 2013 Segnala Inviato 6 Ottobre 2013 Se cambi razza, dovresti perdere tutti i privilegi razziali di quella razza e ottenere i privilegi razziali della razza che acquisisci. Il talento bonus dell'umano è in effetti un privilegio razziale, quindi lo perdi.
fede92pb Inviato 6 Ottobre 2013 Segnala Inviato 6 Ottobre 2013 si posso applicare più talenti di metamagia sullo stesso incantesimo? Io ho sempre fatto così, ma un mio amico mi disse che non essendoci scritto non potevo farlo
Saito Hajime Inviato 6 Ottobre 2013 Segnala Inviato 6 Ottobre 2013 si posso applicare più talenti di metamagia sullo stesso incantesimo? Io ho sempre fatto così, ma un mio amico mi disse che non essendoci scritto non potevo farlo Certo che puoi. Leggiti questo post e vedrai le cose belle che si possono fare con una delle meccaniche più sbroccate di sempre
horace Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 Dubbio fresco fresco della sessione di stasera. Faccio una spinta con il talento knockback, dietro al mio avversario ce n'è un altro, che succede? Sbattono uno contro l'altro, il secondo ha diritto ad un tiro salvezza riflessi (CD?), non posso spingere se la casella dietro è occupata? Dopo la spinta l'avversario finisce prono?
Medan Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 Salve a tutti, piccolo dubbio: ho un elfo con 4 livelli da mago e uno della classe di prestigio Mago dell'Alta Stregoneria (ambientazione Dragonlance). Se non vado errata, al quinto livello da mago avrebbe dovuto prendere un talento bonus. Può prenderlo lo stesso, considerando il primo livello della CdP come quinto livello da incantatore, oppure no? Grazie in anticipo!
sani100 Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 No, in quanto avanzi di livello nella cdp e non nella classe del mago, l'aumento di livello della classe incantatore della cdp ti considera come mago 5 per quanto riguarda gli incantesimi e solo gli incantesimi e non i livelli nella classe mago
Caius Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 è possibile utilizzare dissolvi magie per dissolvere una manovra? In particolare questa: One with shadow
Blackstorm Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 è possibile utilizzare dissolvi magie per dissolvere una manovra? In particolare questa: One with shadow No, a meno che la manovra non sia una capacità magica.
HITmonkey Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 Domanda: Ipotizzando l'utilizzo di una razza con MdL +0 e DV 1/4, come dovrei contare quell'1/4 una volta che devo calcolare il LEP?
Hicks Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 Domanda: Ipotizzando l'utilizzo di una razza con MdL +0 e DV 1/4, come dovrei contare quell'1/4 una volta che devo calcolare il LEP? Quale sarebbe una razza con DV: 1/4? Forse ti confondi con il GS (tipo il Coboldo che ha GS appunto 1/4)? In questo caso il GS e il LEP vengono determinati dal livello delle classi del personaggio Spoiler: Coboldo normale: GS 1/4, LEP 1 (1 DV) Coboldo adepto 1°: GS 1/2 (classe da png), LEP 1 (1 DV) Coboldo stregone 1°: GS 1, LEP 1 (1 DV)
HITmonkey Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 Quale sarebbe una razza con DV: 1/4? Forse ti confondi con il GS (tipo il Coboldo che ha GS appunto 1/4)?Nono, proprio 1/4 DV, La domanda mi è venuta vedendo il Muckdweller sul manuale Serpent Kingdoms. Nelle statistiche della creatura indica 1/4 DV e MdL+0. Quindi mi son chiesto come dovrei calcolare il LEP totale con un DV razziale del genere nell'improbabile caso uno volesse giocarci un PG. Mi son anche accorto però (solo ora) che avanza per aumento di DV e non per livelli di classe, per cui il problema forse non si pone.
Hicks Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 Nono, proprio 1/4 DV, La domanda mi è venuta vedendo il Muckdweller sul manuale Serpent Kingdoms. Ah scusami non lo conoscevo! Comunque penso si applichi quanto scritto qui: [h=5]Humanoids and Class Levels[/h]Creatures with 1 or less HD replace their monster levels with their character levels. The monster loses the attack bonus,saving throw bonuses, skills, and feats granted by its 1 monster HD and gains the attack bonus, save bonuses, skills, feats, and other class abilities of a 1st-level character of the appropriate class. 1
Mad Master Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 Quello vale solo per gli umanoidi e per le creature di altri tipi che lo hanno specificato nelle loro descrizioni... Ma tanto se la creatura avanza per DV, il problema non sussiste, dato che non è giocabile...
HITmonkey Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 @Hicks: grazie per quella segnalazione dalla srd. Vedrò di tenerla presente. Quello vale solo per gli umanoidi e per le creature di altri tipi che lo hanno specificato nelle loro descrizioni... Ma tanto se la creatura avanza per DV, il problema non sussiste, dato che non è giocabile...Ok quindi non c'è modo da regolamento di acquisire livelli di classe utilizzando una razza che da "Avanzamento" progredisce a DV? Tipo se io volessi giocarmi una Nixie ad esempio (Manuale dei Mostri 1 pg. 231), che ha 1 DV e MdL +3 ma avanza a DV e non a livelli di classe.
Mad Master Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 Solo se il DM te lo permettesse in qualche modo, ma di base non sono razze pensate per essere giocabili...
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