fede92pb Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 gli incantesimi conosciuti del mago aumentano quando nella cdp trovo scritto +1 livello dell'incantatore e nella descrizione c'è scritto che aumentano anche gli incantesimi conosciuti ?
Robbb Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 Ciao Fede92pd, Secondo me, quasi sempre si. Ad ogni modo, fai riferimento al primo paragrafo delle capacità della CDP. Copio e incollo dal Master Specialist: Spellcasting: At each level, you gain new spells per day and an increase in caster level (and spells known, if applicable) as if you had also gained a level in the wizard class. You do not, however, gain any other benefit a character of that class would have gained. Ciao
Mad Master Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 Ci sono alcuni casi in cui aumentano solo gli slot giornalieri o solo gli incantesimi conosciuti, però, quindi controlla ogni volta...
Alaspada Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 Ciao Fede92pd, Secondo me, quasi sempre si. Ad ogni modo, fai riferimento al primo paragrafo delle capacità della CDP. Copio e incollo dal Master Specialist: Spellcasting: At each level, you gain new spells per day and an increase in caster level (and spells known, if applicable) as if you had also gained a level in the wizard class. You do not, however, gain any other benefit a character of that class would have gained. Ciao giusto per chiarire, si riferisce agli effetti, ad esempio, del famiglio che acquisisce abilità con i livelli da mago. Troverai ad esempio sull'alienista che fa salire il LI e fa anche salire il famiglio(specificato però nei privilegi di classe).
Blackstorm Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 Io in realtà ricordo una faq che diceva che con le cdp non si guadagnano incantesimi gratuiti.
fede92pb Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 Io in realtà ricordo una faq che diceva che con le cdp non si guadagnano incantesimi gratuiti. anche io avevo un ricordo vago, per questo ho chiesto EDIT e infatti ricordavo bene, il mago non apprende automaticamente incantesimi bonus http://paizo.com/threads/rzs2ottw?Wizards-and-Prestige-Classes
Alaspada Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 anche io avevo un ricordo vago, per questo ho chiesto Credo, e sottolineo credo, che vi stiate confondendo con questa: If a prestige class doesn’t specify whether an increase in spellcasting applies to an arcane or divine spellcasting class, is the player free to choose? For example, if my cleric/rogue/wizard takes a level of arcane trickster, am I free to apply the increased caster level to his cleric spellcasting ability, even though it was his wizard spellcasting ability that qualified him for the prestige class in the first place? Yes. If the prestige class does not limit the type of spellcasting you can improve, you are free to choose any of your spellcasting classes. Ho visto nelle faq e non c'è nulla di simile
Mad Master Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 anche io avevo un ricordo vago, per questo ho chiesto EDIT e infatti ricordavo bene, il mago non apprende automaticamente incantesimi bonus http://paizo.com/threads/rzs2ottw?Wizards-and-Prestige-Classes Questa è la sezione 3.5, non quella Pathfinder, per cui quel thread vale zero in questo caso... In 3.5 il mago riceve tranquillamente i suoi due nuovi incantesimi conosciuti, se la CdP aumenta anche essi...
nolavocals Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 che differenza di danno c'è tra una carica con lancia che colpisce ed una che oltre a colpire fa critico? Ipotizzando una lancia normale da 1d8 e una forza pari a 14 (+2) ed un BAB di +3
KlunK Inviato 9 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 Se il mio laceracarne ha multiattacco e multiattacco migliorato usa il BAB pieno per il TPC dell'attacco di artigliare, vero? A dire il vero non ho mai ben capito il calcolo del TPC di artigliare...a naso direi di sì ma non ne sono troppo sicuro. che differenza di danno c'è tra una carica con lancia che colpisce ed una che oltre a colpire fa critico? Ipotizzando una lancia normale da 1d8 e una forza pari a 14 (+2) ed un BAB di +3 L'unica regola che devi sapere è quella delle moltiplicazioni dei danni. Quando moltiplichi più volte, devi sottrarre 1 a quello che sommi. Se per esempio con un attacco fai 10 danni, e devi moltiplicarlo x2 per la carica devastante e x2 per il critico, devi fare [x2 + x(2-1)] = x3. Quindi i danni totali sono 30. Supponendo di caricare con una falce e carica devastante, il moltiplicatore sarebbe x5.
Blackstorm Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 Questa è la sezione 3.5, non quella Pathfinder, per cui quel thread vale zero in questo caso... In 3.5 il mago riceve tranquillamente i suoi due nuovi incantesimi conosciuti, se la CdP aumenta anche essi... Esiste anche una faq 3.0 che dovrebbe dire la stessa cosa.
Mad Master Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 A dire il vero, la FAQ 3.0 dice proprio il contrario di quel thread: I can’t find any information about how many spells prestige class spellcasters know. I am going on the presumption that those that gain bonus spells per day of their existing class (such as loremaster and spellsword) do not automatically add additional spells to their spellbook as they gain levels. They do add spells to their lists. For example, a wizard/loremaster gains 2 spells for her spellbook when using a loremaster level to increase spellcasting. A sorcerer/loremaster would learn more spells as well. Adding spells to your spellbook or personal repertoire is part of spellcasting.
nolavocals Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 Klunk ma la moltiplicazione dei danni durante la carica è identica a quella del critico?
KlunK Inviato 9 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 klunk ma la moltiplicazione dei danni durante la carica è identica a quella del critico? Sì, perché non dovrebbe? Ovviamente non è un critico di per sé, quindi non attiva le capacità delle armi come esplosione infuocata o simili.
nolavocals Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 ...pensavo funzionasse come colpo vitale di PATHFINDER cioè che raddoppi o triplichi solo i danni dell'arma non quelli della forza ecc come succede per un critico
fede92pb Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 un Augment Crystal (Magic Item Compedium) per funzionare devo brandire l'arma? inoltre il Veil of Allure (Magic Item Compendium) è da donna giusto?
Blackstorm Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 A dire il vero, la FAQ 3.0 dice proprio il contrario di quel thread: Allora ricordavo male. Ero convintissimo che ci fosse.
Nocturno Desio Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 Dobbiamo incominciare una campagna nuova ed un giocatore mi ha proposto una build che mischia ranger, ladro, maestro tiratore e whisperknife. Ho guardato un po le capacità e talenti per farmi un idea della cosa ed ho qlc dubbio in merito. Come talenti avrebbe combattere con due armi, la versione migliorata e superiore, lancio palmare e tiro rapido. Tutte queste opzioni si sommano?? Quanti attacchi a round arriverebbe a fare?? Non so se funziona come dico io e volevo sapere dai più esperti. Io ho contato al 20 livello in tutto 18 attacchi : 4 con la mano primaria e 3 con la secondaria che diventano 5 e 4 con tiro rapido e raddoppiano a 10 e 8 con tiro palmare. Il conto è giusto? Non volevo concedere qualcosa di troppo sbilanciante e prima di dire si e poi ritrattare volevo sapere bene come funziona la cosa.
Whistler Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 In generale è come hai detto te, tranne per il fatto che gli attacchi sono: 5 con la mano primaria e 3 con la secondaria (tiro rapido concede solo un attacco extra con la mano primaria). Usando Lancio Palmare potrebbe lanciare 16 armi da lancio invece di 8 ma sacrificando il bonus di forza ai danni. A quanto ho capito è una build che basa il suo output di danni totalmente sull'attacco furtivo, ergo non la riterrei estremamente sbilanciante nè difficile da controllare per il master. Può potenzialmente causare 16 attacchi furtivi, ma al 20 sono rari gli avversari che non hanno protezioni di qualche genere, per assurdo basta un golem, un non morto, una creatura con RD o con CA alta per dargli filo da torcere. 1
Nocturno Desio Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 In generale è come hai detto te, tranne per il fatto che gli attacchi sono: 5 con la mano primaria e 3 con la secondaria (tiro rapido concede solo un attacco extra con la mano primaria). Usando Lancio Palmare potrebbe lanciare 16 armi da lancio invece di 8 ma sacrificando il bonus di forza ai danni. A quanto ho capito è una build che basa il suo output di danni totalmente sull'attacco furtivo, ergo non la riterrei estremamente sbilanciante nè difficile da controllare per il master. Può potenzialmente causare 16 attacchi furtivi, ma al 20 sono rari gli avversari che non hanno protezioni di qualche genere, per assurdo basta un golem, un non morto, una creatura con RD o con CA alta per dargli filo da torcere. come regola homebrew extra per aiutare i pg furtivi ho messo che creature non morte o immuni ai critici prendono solo 1/4 dei danni extra da critico e da danno da precisione quindi gli va meglio. Cmq si ripensandoci non è poi così sbilanciante come pensavo al livello 20 mago e chierico fan di peggio, seguendo il tuo consiglio sarei tentato a concederla! grazie
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