Vai al contenuto

Featured Replies

  • Risposte 998
  • Visualizzazioni 69,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Nathaniel Joseph Claw
    Nathaniel Joseph Claw

    Libertà di Movimento ti permette di muoverti normalmente. Se indossi un'armatura, è normale che tu ti muova di meno. Seguendo il tuo ragionamento, con Libertà di Movimento posso muovermi anche da mort

  • Sì base non possono essere cambiati, però sul phb2 c'è una sezione sul riaddestramento perché un giocatore magari si è sbagliato o aveva capito male un talento. Non è una opzione normalmente dispon

  • Torna in forma normale ed è sufficiente solo una delle due cose (paletto o sole). Una prova di conoscenze religioni comunque dovrebbe dare ai PG le informazioni a tal proposito.

Posted Images

  • Author
comment_877481

Premesso che il buio magico di oscurità e oscurità profonda non è buio completo ma penombra, se non si vede ad un palmo dal naso non vedi e basta, non ci sono prove di osservare. Il punto è se poi tu ci vedi anche solo per dirigere l'incantesimo. Senza una linea di vista non puoi indirizzarlo.

comment_877504

Premesso che il buio magico di oscurità e oscurità profonda non è buio completo ma penombra, se non si vede ad un palmo dal naso non vedi e basta, non ci sono prove di osservare. Il punto è se poi tu ci vedi anche solo per dirigere l'incantesimo. Senza una linea di vista non puoi indirizzarlo.

okey grazie, ho capito come devo fare

comment_877547

Per trovare 2 trappole poste sulla stessa porta sono necessarie 2 prove distinte di Cercare? Cioè, l'ipotetico ladro dovrà richiedere al DM 2 prove diverse? O ne basta una sola?

  • Author
comment_877611

Al contrario, per entrare in lotta devi entrare nello spazio dell'avversario, quindi sei tu che ti metti a volare con lei.

comment_877625

ma nel caso in cui un bersaglio riesce a notare Allucinazione Furfantesca succede semplicemente che il servitore inosservato non può prendere quello che gli è stato detto?! quindi il bersaglio potrebbe benissimo non venire a conoscenza del fatto che c'è una forza invisibile che si avvicina?

  • Author
comment_877732

Incantesimi Massimizzati su un incantesimo con danni per round massimizza i danni per tutta la durata?

Dato che l'incantesimo è sempre quello direi di sì, la limitazione del talento è a incantesimo, non a durata

comment_877736

Dato che l'incantesimo è sempre quello direi di sì, la limitazione del talento è a incantesimo, non a durata

Grazie, temevo si applicasse solo al primo round

comment_877749

salve, da regola è possibile non compiere una azione preparata?

Chiarisco, io preparo l'azione di colpire il primo che lancia un incantesimo, poi il primo a farlo è un mio alleato così decido di non compierla.

comment_877755

Se non ricordo male c'era una faq o qualcosa del genere, in sostanza dipende dal master. Io ho sempre concesso di non farla, facendo ovviamente perdere il round. In ogni caso una azione preparata del tipo da te detto è un pò folle, bisognerebbe preparare al primo avversario che casta.

comment_877762

E se anche ci si prepara dubito che anche il PG più stupido si metta a colpire un alleato perché "si era preparato". È un po' come se il guerriero dicesse: "appena i nemici si ritirano mi preparo a caricarli" e loro si buttassero nel burrone, costringendolo a dire "Oh, no, ormai mi ero preparato e devo buttarmi! GERONIMOOOOO!"

comment_877775

Infatti si può sempre rinunciare a compiere l'azione preparata, se quando scatta non fosse più conveniente eseguirla, ma ovviamente questo comporta il perderla...

comment_877822

Vorrei dei chiarimenti su quest'incantesimo(sperando che qualcun'altro non lo abbia già chiesto, ma sulla funzione cerca non ho trovato nulla).

L'incantesimo si divide in tre utilizzi:

  1. 1° round: presenza o assenza di pensieri
  2. 2° round: Numero di menti pensanti e punteggio di intelligenza di ognuna
  3. 3° round: lettura dei pensieri superficiali.

Da quanto c'è scritto nella descrizione dell'incantesimo, solamente al terzo punto è previsto un tiro salvezza per resistere, questo vuol dire che i punti uno e due funzionano senza che le persone soggette possano fare un tiro salvezza giusto?

(la descrizione dell'incantesimo si trova a pagina 245 del manuale del giocatore)

comment_877892

Confermo quanto detto da Yaspis: il Ts viene concesso solo al 3° round quando entra in gioco la possibilità di leggere i pensiei superficiali della creatura

Guest
This topic is now closed to further replies.