samir Inviato 15 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2013 domanda veloce dato che nella descrizione dell'incantesimo venomfire non specifica la cd dell'acido non c'è giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 15 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2013 Premesso che il buio magico di oscurità e oscurità profonda non è buio completo ma penombra, se non si vede ad un palmo dal naso non vedi e basta, non ci sono prove di osservare. Il punto è se poi tu ci vedi anche solo per dirigere l'incantesimo. Senza una linea di vista non puoi indirizzarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede92pb Inviato 15 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2013 Premesso che il buio magico di oscurità e oscurità profonda non è buio completo ma penombra, se non si vede ad un palmo dal naso non vedi e basta, non ci sono prove di osservare. Il punto è se poi tu ci vedi anche solo per dirigere l'incantesimo. Senza una linea di vista non puoi indirizzarlo. okey grazie, ho capito come devo fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 15 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2013 Per trovare 2 trappole poste sulla stessa porta sono necessarie 2 prove distinte di Cercare? Cioè, l'ipotetico ladro dovrà richiedere al DM 2 prove diverse? O ne basta una sola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaspis Inviato 15 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2013 Deve fare una sola prova di Cercare. A seconda del risultato potrebbe trovarle tutte e due, solo una o nessuna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Kapa Inviato 15 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2013 E' possibile entrare in lotta con una creatura che vola entro la mia portata? E se riesco ad afferrarla, quella cade al suolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 15 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2013 Al contrario, per entrare in lotta devi entrare nello spazio dell'avversario, quindi sei tu che ti metti a volare con lei. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede92pb Inviato 15 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2013 ma nel caso in cui un bersaglio riesce a notare Allucinazione Furfantesca succede semplicemente che il servitore inosservato non può prendere quello che gli è stato detto?! quindi il bersaglio potrebbe benissimo non venire a conoscenza del fatto che c'è una forza invisibile che si avvicina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saito Hajime Inviato 16 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2013 Incantesimi Massimizzati su un incantesimo con danni per round massimizza i danni per tutta la durata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 16 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2013 Incantesimi Massimizzati su un incantesimo con danni per round massimizza i danni per tutta la durata? Dato che l'incantesimo è sempre quello direi di sì, la limitazione del talento è a incantesimo, non a durata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saito Hajime Inviato 16 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2013 Dato che l'incantesimo è sempre quello direi di sì, la limitazione del talento è a incantesimo, non a durata Grazie, temevo si applicasse solo al primo round Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KAZAO DES Inviato 16 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2013 salve, da regola è possibile non compiere una azione preparata? Chiarisco, io preparo l'azione di colpire il primo che lancia un incantesimo, poi il primo a farlo è un mio alleato così decido di non compierla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 16 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2013 Non credo ci siano problemi a tal proposito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 16 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2013 Se non ricordo male c'era una faq o qualcosa del genere, in sostanza dipende dal master. Io ho sempre concesso di non farla, facendo ovviamente perdere il round. In ogni caso una azione preparata del tipo da te detto è un pò folle, bisognerebbe preparare al primo avversario che casta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 16 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2013 E se anche ci si prepara dubito che anche il PG più stupido si metta a colpire un alleato perché "si era preparato". È un po' come se il guerriero dicesse: "appena i nemici si ritirano mi preparo a caricarli" e loro si buttassero nel burrone, costringendolo a dire "Oh, no, ormai mi ero preparato e devo buttarmi! GERONIMOOOOO!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 16 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2013 Infatti si può sempre rinunciare a compiere l'azione preparata, se quando scatta non fosse più conveniente eseguirla, ma ovviamente questo comporta il perderla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caius Inviato 16 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2013 Vorrei dei chiarimenti su quest'incantesimo(sperando che qualcun'altro non lo abbia già chiesto, ma sulla funzione cerca non ho trovato nulla). L'incantesimo si divide in tre utilizzi: 1° round: presenza o assenza di pensieri 2° round: Numero di menti pensanti e punteggio di intelligenza di ognuna 3° round: lettura dei pensieri superficiali. Da quanto c'è scritto nella descrizione dell'incantesimo, solamente al terzo punto è previsto un tiro salvezza per resistere, questo vuol dire che i punti uno e due funzionano senza che le persone soggette possano fare un tiro salvezza giusto? (la descrizione dell'incantesimo si trova a pagina 245 del manuale del giocatore) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaspis Inviato 16 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2013 S', il TS di individuazione dei pensieri è solo per resistere alla lettura dei pensieri superficiali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 16 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2013 Confermo quanto detto da Yaspis: il Ts viene concesso solo al 3° round quando entra in gioco la possibilità di leggere i pensiei superficiali della creatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede92pb Inviato 17 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2013 in ira o in furia, nemmeno gli oggetti posso attivare? o capacità soprannaturali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato