Velsharoon Inviata 5 Settembre 2013 Segnala Inviata 5 Settembre 2013 Chiedo scusa se sbaglio, ma dato che il mago rosso richiede di rinunciare a tre scuole di incantesimi, per evitare di sacrificare del tutto la versatilità del mago è possibile scegliere Divinazione come specializzazione ai primi livelli (Rinuncio ad una sola scuola) e poi dopo aver raggiunto la CdP del Mago Rosso, che richiede un'ulteriore specializzazione (Avrei scelto Evocazione), si rinunci in tutto solo a due scuole?
social.distortion Inviato 5 Settembre 2013 Segnala Inviato 5 Settembre 2013 Non prendi una seconda specializzazione, se non vado errato, semplicemente devi rinunciare ad una scuola di magia per entrare nella CdP. Comunque se sei specialista in divinazione rinuncia a solo due scuola in totale (1 per la specializzazione ed 1 per il mago rosso).
HITmonkey Inviato 5 Settembre 2013 Segnala Inviato 5 Settembre 2013 Non prendi una seconda specializzazione, se non vado erratoNon vai errato Confermo anche io che non acquisisci altre scuole di specializzazione, ma devi solo rinunciare ad una scuola aggiuntiva.
Folgore Inviato 5 Settembre 2013 Segnala Inviato 5 Settembre 2013 No, non puoi farlo. Specializzazione potenziata, che è quello di cui parli, non dice che puoi scegliere un'altra specializzazione in cambio di un ulteriore scuola proibita. Al contrario, dice "Quando un pg diventa un MR, intensifica la sua dedizione alla propria scuola di magia specializzata". Quindi, se sceglie divinazione, ti potenzierai ancora di più in divinazione, perdendo in tutto 2 scuole. D'altra parte ha senso, i MR si specializzano più di qualunque altro mago nella propria scuola, non avrebbe senso sceglierne un'altra una volta diventati MR.
Velsharoon Inviato 5 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2013 Beh, allora se devo proprio scegliere, opterei per l'Evocazione, so che rinuncerò a ben tre scuole, ma almeno avrò dei mostriciattoli evocati potenziati xD. Poi evocare demoni e diavoli rende tutto più interessante, avevo pensato al multiclassamento Mago Specialista 5 livelli, Mago Rosso 10 livelli e Accolito della Pelle 5 livelli, sarebbe un buon modo per far progredire il pg? Mi consigliate qualche talento in particolare che potenzi l'evocazione? i manuali utilizzati per la campagna sono questi Guida del Dungeon Master Guida del Giocatore a Faerun Manuale del Giocatore Manuale del Giocatore 2 (Si possono prendere solo i talenti) Complete Mage Complete Scoundrel Manuale dei Livelli Epici Manuale dei Mostri I Manuale dei Mostri II Perfetto Arcanista Perfetto Avventuriero Perfetto Combattente Perfetto Sacerdote Razze del Destino Razze delle Terre Selvagge Razze di Pietra
Sth Inviato 5 Settembre 2013 Segnala Inviato 5 Settembre 2013 C'è un trucco in realtà He can still use the prohibited spells he knew prior to becoming a Red Wizard, including using items that are activated by spell completion or spell trigger. quindi tutti gli incantesimi che conoscevi prima di quella scuola puoi continuare ad usarli. Pensa a scuole come Invocazione che hanno pochissimi incantesimi utili: copiateli nel libro prima di diventare mago rosso e il gioco è fatto Beh, allora se devo proprio scegliere, opterei per l'Evocazione, so che rinuncerò a ben tre scuole, ma almeno avrò dei mostriciattoli evocati potenziati xD. Poi evocare demoni e diavoli rende tutto più interessante, avevo pensato al multiclassamento Mago Specialista 5 livelli, Mago Rosso 10 livelli e Accolito della Pelle 5 livelli, sarebbe un buon modo per far progredire il pg? Mi consigliate qualche talento in particolare che potenzi l'evocazione? i manuali utilizzati per la campagna sono questi L'accolito della pelle purtroppo è una classe di prestigio orribile, anche se prendendo solo 5 livelli almeno casti di nono. Se la prendi sappi che quello che guadagni in tamarraggine lo perdi in potenza
social.distortion Inviato 6 Settembre 2013 Segnala Inviato 6 Settembre 2013 Io fare evocatore 3/master conjurer 10/red wizard 7, a livello di potenza è nettamente superiore (ed io amo il master specialist in evocazione, troppo, troppo forte). Il mago rosso lo vuoi fare per concept o per altro? Perché se è solo per potenziare la scuola di evocazione IMHO il master specialist è superiore. Evocatore (focused specialist) 3/master conjurer 10/iniziato dei 7 veli 7 è una scelta fortissima (anche se di fatto sprechi 2 talenti in spell focus e greater per abiurazione, l'entrata da master abjurer è molto più conveniente), ma se evocatore 5/mago rosso 10/accolito della pelle 5 è il pg che ti piace giocare non pensarci 2 volte. Se vuoi banalmente ottimizzare è ovviamente un altro discorso.
Velsharoon Inviato 6 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2013 Il mago rosso l'ho scelto perchè è una classe che mi attira anche per quanto riguarda l'interpretazione. Mi è sempre piaciuto giocarmi incantatori malvagi e bramosi di potere:evil: "evocatore 3/master conjurer 10/red wizard 7" direi che seguirei questa linea riguardo l'iniziato dei 7 veli credo potrebbe essere interessante, ma non conosco molto bene questa CdP xD
ithilden Inviato 17 Settembre 2013 Segnala Inviato 17 Settembre 2013 Probabilmente ormai non ti serve più e/o non leggerai più questo post, però sul Manuale Imperi perduti di Faerun c'è il talento Trasfigurazione arcana che permette di scegliere una scuola di magia che era stata selezionata come proibita e di poter apprendere e lanciare gli incantesimi di quella scuola normalmente. Attenzione però, perché i requisiti non sono leggeri: Incantesimo Condonato, Oggetti Condonati, mago specialista di 10° livello.
Velsharoon Inviato 2 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2014 P.V. e grazie mille per le info questo talento risulterà vitale per il mio mago rosso xD
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora