Vai al contenuto

Fuga da Murcky Castle - Topic di Gioco-

Lainadan92

Messaggio consigliato

• Risposte 97
  • Creato
  • Ultima risposta

Tutto sembra essere tranquillo, non si sente e non si vede nessuno in arrivo...il trambusto creato non ha destato sospetti ,almeno per il momento.

Una volta chiusa la cella il gruppo si interroga sulla strada da prendere per fuggire...

Le forze non vi concedono altro che fuggire e lasciare qui la gente imprigionata.

Adesso qual'è la strada da prendere ? Il corridoio di ovest o quello a sud verso la sala grande, per poi uscire dal cantiere?

Spoiler:  
piccola parentesi: la mappa che vi ho disegnato non è tutta ,ma è solo quella da voi percorsa e di perciò l'unica da voi conosciuta...giusto per sottolineare se qualcuno non l'avesse capito.

Cosa conviene fare adesso?

Spoiler:  
post-16066-14347052255078_thumb.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

"ci stavo rimettendo le penne..speriamo bene, ma questo posto non mi piace per niente"

Mi perdo per un istante nei miei pensieri ma poi ritorno a essere lucido e provo a scuotere tutti

<<Usciamo fuori di qui al più presto, andiamo verso l'esterno, evitiamo di avventurarci altrove; se poi sarà necessario prendere delle armi torniamo indietro...credo però sia meglio provare a sgattaiolare via evitando gli scontri>>

Concludo con un sorriso amaro guardandomi la ferita...

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
che ore sono?

Mi guardo in torno sempre più spazientita

Diamine, ce ne è uno di corridoio!

Detto questo inizio ad imboccare la strada

Dobbiamo approfittare di questo momento, non credo ce ne saranno altri.

@DM

Spoiler:  
imbocco il corridoio E
Link al commento
Condividi su altri siti

I 4 fuggitivi scelgono di orientarsi verso il coridoio che da alla loro destra addentrandosi in posti sconosciuti e mai visti non curanti dei pericoli e di quello che il fato gli prospetterà...sono stanchi affamati e logori dal duro lavoro e dall'ultima lotta affrontata da cui uno degli eroi ha subito una grave ferita.

Cercando di fare il minor rumore possibile Melissa si affaccia alla curva dello stretto corridoio. Fortunatamente nulla, nessuna minaccia qui...girandosi il gruppo s trova davanti un grande portone grigio di ferro con delle enormi borchie , le cerniere della porta sono chiaramente consumate e trascurate ,vista la ruggine attorno ad esse.

Melissa Prova ad apripre la porta spingendola,perchè sprovvista di maniglie. Senza aspettarsi diversamente la porta rimane così com'è.....Chiusa. Da una finestrella minuscola si riesce a vedere cosa c'è oltre quella porta e quanto può essere grande la stanza....Il tempo,però, stringe non si sa quando le guardie si accorgeranno della fuga o se un vigilante attraversando i corridoi possa accorgersi dei quattro malridotti fuggitivi.

Spoiler:  
post-16066-14347052264286_thumb.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Arriviamo a un vicolo cieco, e cerco di aprire la porta che ci sbarra la strada, senza riuscirci.

Provo a riflettere un attimo sulla situazione, quando Alexander si fa' avanti e prova ad aprire la porta.

Mentre spero che i suoi tentativi funzionino, Barulf dice una cosa per me apparentemente priva di senso.

<< Scusami..., se tu hai un modo per passare oltre e aprire questa porta e uscire fuori allora dai..., facci vedere >>

Mantengo sempre un tono molto basso.

<< Forse vi potrà venire in mente..., ma abbandonate l'idea di sfondare la porta, farebbe troppo rumore ​>>

Link al commento
Condividi su altri siti

La tensione, il nervosismo comincia a farsi sentire maggiormente all'interno del gruppo tanto che tra alcuni membri inziano a volare frasi pungenti dettati dalla paura di essere scoperti e fatti fuori.

Alexander noncurante della situazione e dell'insignificante scaramuccia prova costantemente a scassinare quella difficile serratura. Nulla per ben tre volte il ladro non riesce a scassinarla...se la voglia di scoprire il contenuto di quella stanza e forte, al gruppo non rimane altro che tentare di forzarla però questo ,oltre che a far perdere altro tempo prezioso, potrebbe causare troppo rumore. Il baccano provocato potrebbe far riversare all'interno dei strettissimi corridoi un gran numero di Hobgoblin pronti a far fuori ogni fuggiasco. La situazione col passare del tempo va sempre piu a degenerare ,la decisione deve essere presa al piu presto e con maggiore sicurezza e coesione possibile all'interno del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente i miei compagni hanno qualche idea diversa per la fuga, ma provo comunque a dare una scossa alla nostra azione per uscire prima da questo pericoloso sotterraneo

<<Dobbiamo prendere la strada per uscire fuori, come ogni mattina,qui ci addentriamo nei sotterranei! Spero non vogliate perdere altro tempo, o altro sangue... >>

Concludo mostrando quello fattomi uscire dal maledetto Hobgoblin..

@tutti

Spoiler:  
Dobbiamo andare verso h5 per uscire fuori, se vogliamo
Link al commento
Condividi su altri siti

<< Ah... >>

rispondo alle parole del chierico.

<< Ecco perché avevi risposto così, ammetto di essermi un pochino distratta...

Allora, sarà meglio seguire la strada detta da te. >>

detto questo incito gli altri compagni a lasciar perdere e a seguire la strada proposta da Barulf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinsaviti dalle parole di Barulf il chierico di Berion, il gruppo di fuggiaschi si precipita ,facendo il piu silenziosamente possibile , verso la strada da loro percorsa tutte le mattine e tutte le sere ,così da avere un uscita sicura,almeno per dire, e conosciuta da tutti.

Percorrendo i stretti corridoi delle prigioni ,Alexander ,grazie al suo finissimo udito, scorge i rumori provocati dalle armature dei nemici...forse sono sulle loro tracce . Scorgendo i loro volti al di la della curva ,non rimane altro che affrontarli o lasciarli passare ,rischiando di trovarseli davanti o peggio un allarme a tutto il castello.

I due HobGoblin chiudono dietro di se il pesante portone di pietra scura ,pronti ad addentrarsi nei meandri della prigione.

@tutti

Spoiler:  
Decidete l'ordine di marcia nei corridoi perchè in caso di incontro sarà lui a prendere il primo colpo o a darlo.

decidete il da farsi così da io disegnare correttamente la mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione sembra andare di male in peggio... Non possiamo nasconderci, e anche se lo facessimo le guardie troverebbero i cadaveri degli altri hobgoblin. Con un velo di paura degli occhi attiro l'attenzione dei miei compagni, tirandoli leggermente verso di me o con piccole pacche sulle spalle...

A gesti provo a farmi capire che sia il caso di saltare addosso ai nemici...

"E' l'unica via...non possiamo manco provare a chiuderli nella prigione prendendoli alle spalle...urlerebbero.."

Rifletto... e comincio a sudare vistosamente, mentre la ferita sembra fare più male di prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...