The Candyman Inviata 7 Settembre 2013 Segnala Inviata 7 Settembre 2013 È possibile creare un Bardo che sceglie Assassino come classe di prestigio in modo che risulti un pg decente? Oppure viene uno schifo? Quale è la classe da "assassinaggio"/stealth migliore (non c'è solo l'assassino o sbaglio? Escluso lo swordsage comunque che è troppo complicato per me)? Non che abbia intenzione di farlo, ma è possibile fare un buon assassino che combatta con un'arma a due mani? Oppure i bonus da sneak attack si applicano solo alle armi a una mano?
KlunK Inviato 8 Settembre 2013 Segnala Inviato 8 Settembre 2013 È possibile creare un Bardo che sceglie Assassino come classe di prestigio in modo che risulti un pg decente? Oppure viene uno schifo? Dato che non avanzi con nessuna delle capacità da bardo, credo sia più conveniente NON farlo. Il bardo di per sé non è una brutta classe e si posiziona un gradino sopra i vari non incantatori. Quello che bisogna mettersi in testa è che a meno di multiclasse gish un bardo fa tutto fuorché andare in mischia o comunque fare danni attaccando. Il bardo supporta e potenzia il gruppo, o depotenzia gli avversari. Quale è la classe da "assassinaggio"/stealth migliore (non c'è solo l'assassino o sbaglio? Escluso lo swordsage comunque che è troppo complicato per me)? L'assassino è molto bella come classe. Ce ne sono altre con attacco mortale come l'avenger (l'assassino non malvagio), l'uccisore di Domyel (l'assassino LB) e lo zelota della fiamma nera (assassino divino, per multiclasse). Se vuoi ci possiamo mettere anche l'uccisore dal volto spettrale. Come stealth ce ne sono altre come il ladro acrobata, la spia o per estensione l'esemplare. Non che abbia intenzione di farlo, ma è possibile fare un buon assassino che combatta con un'arma a due mani? Oppure i bonus da sneak attack si applicano solo alle armi a una mano? L'attacco furtivo non ha limitazioni di arma, teoricamente http://www.youtube.com/watch?v=s4ZeTAfYoY4. Il punto è che a meno di multiclasse più combattivi: A) I ladri/assassini hanno forza ridotta perché tengono più alte Des, Int e magari Car I ladri/assassini non sono competenti in spadoni e altre simili armi da guerra a due mani C) I ladri/assassini di solito puntano su attacco furtivo o altre capacità per fare danni
The Candyman Inviato 8 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2013 Grazie mille! Anche se mi dispiace molto non poter fare l'assassina-seduttrice che vorrei fare prima o poi XD Vabbe' tanto ho ancora tante idee stupide al mio arco, magari qualcuna si rivelerà meno stupida di quel che credo. Grazie ancora!
Vorsen Inviato 8 Settembre 2013 Segnala Inviato 8 Settembre 2013 Grazie mille! Anche se mi dispiace molto non poter fare l'assassina-seduttrice che vorrei fare prima o poi XD Vabbe' tanto ho ancora tante idee stupide al mio arco, magari qualcuna si rivelerà meno stupida di quel che credo. Grazie ancora! Se volevi fare un'assasina-sedutrice perche non provi semplicemente ha fare una ladra/assassina che massimizza la diplomazia ed il raggirare?Se vuoi anche l'intratenera il ladro c'e come abilita di classe così da poterci investire dei gradi oppure se ti serve anche la magia di charme ed roba simile fa il bardo puro oppure potresti fare una ladra/stregona(o maga ammaliatrice perché su arcani rivelati c'e una bella variante dell'ammaliatore) che punta ha diventare mistificatrice arcana.Quindi per assassinare la gente bene mica si deve avere per forza dei livelli da assassino.
KlunK Inviato 9 Settembre 2013 Segnala Inviato 9 Settembre 2013 Quindi per assassinare la gente bene mica si deve avere per forza dei livelli da assassino. Vero. Comunque se proprio vuoi l'attacco mortale puoi considerare anche un ladro/chierico/zelota della fiamma nera, seguace di qualche divinità attinente.
Vorsen Inviato 9 Settembre 2013 Segnala Inviato 9 Settembre 2013 Quello che voglio di che ho molta più è paura di un mistificatore arcano che fa l'assassino che l'assassino stesso visto i poteri che ha ed le sue abilita:cry: Per fino un bardo giocato in maniera PP supera l'assassino nel suo stesso campo.
The Candyman Inviato 9 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2013 sì, come dice KlunK io intendevo proprio le abilità di assassinaggio come il colpo letale. Mi intriga parecchio però questa cosa dell'ammaliatore/ammaliatrice, ci darò un'occhiata. Ho visto anche che c'è tipo una classe basata sulle danze. o qualcosa di simile, Cloaked Dancer mi sembra. Così su due piedi mi è sembrata una classe pessima, ma magari mi sbaglio. Si intersecherebbe bene col discorso ladro/assassino con punti abilità spesi inraggirare et simili?
Corwin86 Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 La cdp cloaked dancer del complete scoundrel (che hai citato anche tu) ti permette di acquisire attacco furtivo (o meglio colpo improvviso) senza multiclassare. Se unita al talento craven e a qualche ambush feat può farti diventare una discreta assassina. Il tutto condito con interessanti effetti di debuff per stordire, affaticare o spaventare la potenziale vittima.
The Candyman Inviato 13 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2013 hmmm... molto interessante! Grazie a tutti
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora