Tefral Inviata 9 Settembre 2013 Segnala Inviata 9 Settembre 2013 Salve! con uno stregone-incantatrix volevo sfuttare il talento Inarrestable spell per buttare a terra/stunnare/frastornare sicurament il/i bersagli. Cercavo quindi incantesimi dal 4° cerchio in giù senza RI in modo da permettere di metamagizzarli fino al 9° con inarrestable spell. Uno ottimo che ho trovato è Great thundercap dello Spell Compendium. Sapete consigliarmene degli altri? Secondo problema. Il pg sarà un liv 25 (21+4 lep lich). di questi 21 livelli di classe solo 18 saranno effettivi livelli di incantatore indi per cui con LI 18 e spawn epici avrò qualche difficoltà a superare la RI qualora fosse richiesta. Devo quindi aumentarla il più possibile attraverso l'equip ma non so come posso ottenere dei benefici concreti (se faccio anello +2LI e amuleto +3LI mi conta solo il LI più alto quindi solo +3) C'è dunque modo di prendere tre o quattro oggetti con bonus LI che siano cumulabili? per ora ho calcolato la pietra arancione +1LI che si somma con e una veste che mi da oltre a 8 ca un +2 al LI ps.: non badate a spese, devo gestire 1 milione di monete e per il LI son disposto ad investimenti importanti grazie!
JJNinja Inviato 9 Settembre 2013 Segnala Inviato 9 Settembre 2013 Salve! con uno stregone-incantatrix volevo sfuttare il talento Inarrestable spell per buttare a terra/stunnare/frastornare sicurament il/i bersagli. Cercavo quindi incantesimi dal 4° cerchio in giù senza RI in modo da permettere di metamagizzarli fino al 9° con inarrestable spell. Uno ottimo che ho trovato è Great thundercap dello Spell Compendium. Sapete consigliarmene degli altri? Secondo problema. Il pg sarà un liv 25 (21+4 lep lich). di questi 21 livelli di classe solo 18 saranno effettivi livelli di incantatore indi per cui con LI 18 e spawn epici avrò qualche difficoltà a superare la RI qualora fosse richiesta. Devo quindi aumentarla il più possibile attraverso l'equip ma non so come posso ottenere dei benefici concreti (se faccio anello +2LI e amuleto +3LI mi conta solo il LI più alto quindi solo +3) C'è dunque modo di prendere tre o quattro oggetti con bonus LI che siano cumulabili? per ora ho calcolato la pietra arancione +1LI che si somma con e una veste che mi da oltre a 8 ca un +2 al LI ps.: non badate a spese, devo gestire 1 milione di monete e per il LI son disposto ad investimenti importanti grazie! ma l'hai preso practised spellcaster?
Tefral Inviato 9 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2013 ma l'hai preso practised spellcaster? la campagna non è iniziata, devo ancora decidere tutti i talenti da prendere, Incantatore esperto sarà sicuramente tra quelli da selezionare!
Hicks Inviato 9 Settembre 2013 Segnala Inviato 9 Settembre 2013 Cercavo quindi incantesimi dal 4° cerchio in giù senza RI in modo da permettere di metamagizzarli fino al 9° con inarrestable spell. Forse intendi Incantesimi Intensificati (Heighten Spell). Comunque sul Perfetto Arcanista ci sono i vari Globi, oppure ci sono i classici Ragnatela, Tentacoli Neri, e le varie Nubi. Per aumentare il LI riporto un post trovato sul sito della Wizard, se vuoi vedere il post completo clicca qui. Items: Agony +2 - 200 BoVD nonstacking, 1-use Ambrosia +2 - 200 BoED [good], nonstacking, 1-use Ankh of Ascension +4 - 9,000 MIC divine, costs spell slots, 3/day Arcanist's Gloves +2 - 500 MIC 1st level spell, 2/day Band of Spell Enhancement +2 - 10,080 RavenL 1/day Barbs of Hextor +1 - 350 CC [evil] or Evil domain, worship Hextor Bolt of Heironeous +1 - 350 CC [good] or Good domain, worship Heironeous Boots of Big Stepping +2 - 6,000 MIC [teleportation] Couatl Feather +2 - 10 BoED 35% chance, 1-use Domain Draught varies - 3,300 MIC grants a domain for 1 day Devastation of Nerull +1 - 350 CC Death domain or Necro, worship Nerull Feather of the Far Realms +1 - 95 CC Travel domain only, 1-use Game of Fate +1 - 550 CC 45% chance, 1-use Hero's Tears +2 - 675 CC [good], 1-use Humanoid Heart +2 - - BoVD 10% chance, 1-use Ioun Stone (Orange Prism) +1 - 30,000 DMG Kiss of Discord +2 - 310 CC [chaos], 1-use 350 Mirror of Olidammara +1 - 350 CC Luck domain or [chaos], worship Olidammara Nugget of Garl Glittergold +1 - 350 CC Trickery domain or Illus, worship Garl Obad-Hai's Green Man +2 - 350 CC Animal or Plant domains, worship Obad-Hai Prayer Bead (Karma) +4 - 20,000 DMG must cast a divine spell first Ring of Arcane Might +1 - 20,000 MIC arcane Ring of Mystic Fire +1 competence 7,500 MIC [fire] Ring of Mystic Healing +1 competence 3,500 MIC cure spells Robe of Arcane Might +1 competence 21,000 MIC 1 school Rod of Elemental Might +2 - 9,600 CM 1 element, wu jen only Ruby Skull of Wee Jas +1 - 350 CC Death domain or Necro, worship Wee Jas Shawl of Bewitching +1 - 3,500 CV Ench[charm] Shieldstone Cavern (loc) +1 - 1,000 CM abjuration, 1 year Silver Badge of Larethian +1 - 350 CC Protection domain or Abjur, worship Correlan Skiurid Nugget +2 - 1,000 MM4 Necro, 50% chance, 1-use Talisman of Boccob +1 - 350 CC Knowledge domain or Divination, worship Boccob Talisman of the Twelve Moons +0-+3 - 4,500 RoE +1 outside at night, +2 in Wild Shape; shifter only Talon of Ehlonna +2 - 370 CC Animal domain or spell that targets animals Terran Brandy +2 alchemical 500 BoVD 1-use Tome of the Stilled Tongue +1 - 7,000 MIC lose hp, relic Tome of the Wyrm +1/more insight 15,000 DM when affecting enemy dragon Vanguard of Kord +1 - 350 CC Luck domain or Trans, worship Kord Vecna's Hand and Eye +1 - 350 CC Knowledge or Magic domain, worship Vecna Vial of the Last Gasp +1 - 2,200 CV 1-use War Cross of St. Cuthbert +1 - 350 CC [mind-affecting], worship Cuthbert Yondalla's Cornucopia +1 - 350 CC Law domain, [good], create food/water
Tefral Inviato 9 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2013 l'avevo trovata anche io quella lista, ma come faccio a capire quali son cumulabili e quali no? anche con la veste che prendo già e la pietra magica
Ji ji Inviato 9 Settembre 2013 Segnala Inviato 9 Settembre 2013 Devi leggere la descrizione degli oggetti. Per superare la RI è utile anche l'incantesimo Assay Magic Resistence dello Spell Compendium.
Alaspada Inviato 9 Settembre 2013 Segnala Inviato 9 Settembre 2013 Devi leggere la descrizione degli oggetti. Per superare la RI è utile anche l'incantesimo Assay Magic Resistence dello Spell Compendium. Cosi come, anche se su tempra, spell vulnerability
smemolo Inviato 9 Settembre 2013 Segnala Inviato 9 Settembre 2013 Cosi come, anche se su tempra, spell vulnerability incantesimo che ho sempre ritenuto inutile, spreca l'azione (non è swift) e ha TS nega.
Tefral Inviato 9 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2013 spell vulnerability è bella cattiva, soprattutto se il ts tempra lo posso gestire bene con Irresistible spell + cdp tessitore del fato. Può andar bene contro i boss o mob più difficili in quanto non posso permettermi di usare un debuff a turno per ogni mob
smemolo Inviato 9 Settembre 2013 Segnala Inviato 9 Settembre 2013 spell vulnerability è bella cattiva, soprattutto se il ts tempra lo posso gestire bene con Irresistible spell + cdp tessitore del fato. se non fosse che il talento da te citato è su un manuale abbastanza di "ghetto" e penso che la gran parte dei DM lo bannerebbe (anche con l'errata, senza è da far stracciare il manuale)
social.distortion Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Inviato 11 Settembre 2013 Senza RI c'è anche polvere luccicante, ad esempio, freccia acida e vari incantesimi della scuola di evocazione (come già detto). Spell vulnerability non mi piace, per gli stessi motivi detti da smemolo. Irresistible spell vorrei far notare che è su un manuale che non è più materiale ufficiale 3.5, in quanto stampato da una casa editrice che non ha più la licenza ed è preso da un manuale di un'ambientazione che è molto specifica e poco mescolabile col resto.
Tefral Inviato 12 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2013 Perfetto, riguardo agli incantesimi son abbastanza tranquillo Ora una curiosità che mi permetterebbe di risparmiare bei soldini: Creare bacchette vuole 375mo*livelloincantesimo*livello incantatore. se sono incantatore arcano e voglio creare una bacchetta con un incantesimo di livello 4 per esempio Debilitazione. devo per forza considerare livello incantatore minimo 7(in grado di castare inca di 4 livello) o posso, a scapito dell'LI di cast, far si che casti di livello1 in modo da risparmiar soldi nella creazione? Per i caster divini vale la stessa cosa? in teoria con gli incantesimi divini mi basta avere saggezza alta per castare indipendentemente dal livello di incantatore divino
Blackstorm Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 Perfetto, riguardo agli incantesimi son abbastanza tranquillo Ora una curiosità che mi permetterebbe di risparmiare bei soldini: Creare bacchette vuole 375mo*livelloincantesimo*livello incantatore. se sono incantatore arcano e voglio creare una bacchetta con un incantesimo di livello 4 per esempio Debilitazione. devo per forza considerare livello incantatore minimo 7(in grado di castare inca di 4 livello) o posso, a scapito dell'LI di cast, far si che casti di livello1 in modo da risparmiar soldi nella creazione? No, il livello deve essere compreso fra il minimo necessario per lanciare quell'incantesimo e il massimo che puoi raggiungere tu in creazione. Entro questi due confini puoi scegliere il LI che più ti aggrada per le bacchette (come nota a margine, è possibile che alzando troppo il LI ti diventi un oggetto epico). Per i caster divini vale la stessa cosa? in teoria con gli incantesimi divini mi basta avere saggezza alta per castare indipendentemente dal livello di incantatore divino Scusa? Puoi spiegare meglio? Temo di aver capito male quello che intendi.
Maldazar Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 Per i caster divini vale la stessa cosa? in teoria con gli incantesimi divini mi basta avere saggezza alta per castare indipendentemente dal livello di incantatore divino Un chierico di primo può anche avere saggezza 2000, ma miracolo non lo lancia.
Tefral Inviato 12 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2013 Un chierico di primo può anche avere saggezza 2000, ma miracolo non lo lancia. ok questo era il dubbio XD ho giocato più a nwn che a D&D ^^"
Blackstorm Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 Nemmeno a nwn un chierico lancia incantesimi che non può lanciare se non ha il livello.
Tefral Inviato 12 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2013 Nemmeno a nwn un chierico lancia incantesimi che non può lanciare se non ha il livello. con 1 livello da cleric e item con slot si poteva fare. cosa che invece con gli inca arcani non si poteva
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