dalamar78 Inviato 24 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Falco della Tempesta incocca due frecce contemporaneamente e tira contro il secondo ragno ma solo la prima riesce a ferire l'aracnide, la seconda impatta contro il suo carapace e schizza via andando a conficcarsi nel soffitto. Veloce come un fulmine il ramas incocca di nuovo e tira allo stesso bersaglio ma l'unico effetto che ottiene è quello di far spezzare il suo strale sulla corazza del ragno. Paido ricorre nuovamente alla magia dei guerrieri Vakeeros: la lama della vostra guida si illumina di verde mentre lui sferra altri due precisi fendente: il primo affonda nel muso del primo ragno e il secondo in una delle sue zampe anteriori; in entrambi i casi due zampilli di un liquido color grigio indicano l'efficacia degli attacchi di Paido Nello stesso momento Earolas invoca il potere della Dea Ishir: un alone di luce bianca circonda per un attimo l'elfo Il secondo ragno tenta di mordere due volte Soren ma la spessa armatura del Cavaliere della Montagna Bianca lo mettono al riparo da qualsiasi danno. @ Iniziativa Spoiler: 3° round Dalen = 24 Earolas = 21 Ragno1 = 20 Ragno2 = 19 Falco = 14 Paido = 13 Soren = 12 Kezzor = 9 Ragno = 8 Turno di Dalen e poi di Earolas; postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le due azioni @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Falco Attacco completo (attivando Tiro Rapido) su Ragno2 1° attacco --> 1d20+9 = 20 / TD --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 12 (colpito) --> Danni 1d8+3 = 7 - 2 di RD = 5 danni 2° attacco --> 1d20+9 = 12 / TD --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 13 (mancato) 3° attacco --> 1d20+4 = 23 / TD --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 24 (mancato) Paido Attiva una capacità speciale e attacca Ragno1 1° attacco --> 1d20+x = 12 / TD --> 1d20+x-4 (in lotta) = 8 (colpito) --> Danni 1d8+1 = 4 - 2 di RD = 2 danni 2° attacco (di contatto in mischia) --> 1d20+x = 15 / TD --> 1d20+x-4 (in lotta) = 11 (colpito) --> Danni 1d8+1 = 5 - 2 di RD = 3+2d6 = 8 danni Earolas Casta "Favore Divino" sulla difensiva Concentrazione CD 17 --> 1d20+13 = 33 (superata) Kezzor Si muove Ragno2 Attacco completo su Soren 1° attacco --> 1d20+x = 22 / TD --> 1d20+16 = 24 (mancato) 2° attacco --> 1d20+x = 17 / TD --> 1d20+16 = 26 (mancato) Tentacoli (Dalen) Tentacoli --> prova di lotta --> 1d20+16 = 29 (riuscita) --> Danni 1d6+4 = 6 - 2 di RD = 4 danni vs Ragno --> prova di lotta --> 1d20+x = 18 Tentacoli --> prova di lotta --> 1d20+16 = 35 (riuscita) --> Danni 1d6+4 = 8 - 2 di RD = 6 danni vs Ragno1 --> prova di lotta --> 1d20+x = 27
il piccolo gnomo Inviato 25 Ottobre 2013 Segnala Inviato 25 Ottobre 2013 Mi fiondo sul ragno di fronte a me con impeto e cerco di mirarlo alla testa colpendolo con un fendente @DM Spoiler: Attacco il ragno numero 2 Tpc +12 Danni 1d8 +1
zetsu Inviato 25 Ottobre 2013 Segnala Inviato 25 Ottobre 2013 Devo trovare quel mago... Recito una formula e inizio a controllare con lo sguardo l'area davanti a me, partendo da dove era sparito il negromante. @DM Spoiler: Lancio individuazione del magico
dalamar78 Inviato 26 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2013 Dalen pronuncia uan singola parola arcana per poi concentrarsi sulla sala Earolas, forte del potere aggiuntivo concesso dalla sua dea, si scaglia contro il secondo ragno e sferra un fendente all'altezza della sua testa ma l'aracnide si sposta leggermente vanificando l'attacco dell'elfo Il primo ragno tenta di nuovo di liberarsi dalla presa ferrea dei tentacoli invocati da Dalen ma sempre senza successo Nello stesso momento il secondo ragno risponde all'attacco di Earolas mordendolo al braccio che regge l'arma e ferendolo in profondità ma, per fortuna, sembra senza altre conseguenze @ Dalen Spoiler: Percepisci, nella sala, la presenza di almeno tre auree magiche @ Iniziativa Spoiler: 3° round Dalen = 24 Earolas = 21 Ragno1 = 20 Ragno2 = 19 Falco = 14 Paido = 13 Soren = 12 Kezzor = 9 Ragno = 8 Turno di Falco e Soren; l'azione di Paido l'inserisco io @ Mappa Spoiler: Come sopra @ Dadi Spoiler: Dalen Casta "Individuazione del Magico" Tentacoli (Dalen) Tentacoli --> prova di lotta --> 1d20+16 = 35 (riuscita) --> Danni 1d6+4 = 8 - 2 di RD = 6 danni vs Ragno --> prova di lotta --> 1d20+x = 27 Tentacoli --> prova di lotta --> 1d20+16 = 23 (fallita) vs Ragno1 --> prova di lotta --> 1d20+x = 27 Earolas Passo di 1,5 m in AQ2 e poi attacco su Ragno2 Spada lunga --> 1d20+12 = 15 / TD --> 1d20+x = 17 (mancato) Ragno1 Tenta di liberarsi dalla presa dei tentacoli Ragno --> prova di lotta --> 1d20+x = 18 (fallita) vs Tentacoli --> prova di lotta --> 1d20+16 = 24 Ragno2 Attacco completo su Earolas 1° attacco --> 1d20+x = 21 / TD --> 1d20+12 = 18 (colpito) --> Danni 1d8+x = 10 - 2 di RD = 8 danni Earolas --> TS sulla Tempra CD 18 --> 1d20+7 = 25 (riuscito) 2° attacco --> 1d20+x = 24 / TD --> 1d20+12 = 26 (mancato)
shalafi Inviato 26 Ottobre 2013 Segnala Inviato 26 Ottobre 2013 Falco della Tempesta Dannate creature, sono troppo resistenti! Continuo ad attaccare il ragno, sperando di ucciderlo. Spoiler: Come sopra
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Ottobre 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Ottobre 2013 Soren Continuo nel mio attacco @ DM Spoiler: Come sopra
il piccolo gnomo Inviato 26 Ottobre 2013 Segnala Inviato 26 Ottobre 2013 Ah! Mi sono fatto prendere alla sprovvista! Ma ora devo colpirlo con tutta la mia forza...con te, ISHIR! Sollevo la spada per colpire di nuovo il ragno che sta accanto a me @DM Spoiler: Attacco completo su ragno numero 2 Tpc +12/+7 Danni 1d8 +1
dalamar78 Inviato 27 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2013 Falco della Tempesta incocca di nuovo due frecce che mira contro il secondo ragno: entrambi gli strali colpiscono l'aracnide con precisione; il ramas estrae un'altra freccia e tira di nuovo contro lo stesso bersaglio ma questa volta la corazza della creatura devia l'attacco del vostro comapgno Paido richiama ancora il potere degli Antichi e la sua lama si illumina di una fulgida luce azzurra; il vakeeros affonda quindi la sua arma nel ventre del primo ragno che svanisce in uno sbuffo di fumo. Soren carica un violento fendente ai danni del secondo ragno: l'ascia del cavaliere trancia una zampa dell'aracnide e prosegue la sua corsa staccando anche buona parte del muso di quest'ultimo che svanisce anch'esso in una nuvoletta grigia. Un attimo dopo sentite una risata sinistra Ahahahah! Non mi avrete mai servi della Luce! Con uno stridente rumore metallico, un muro di spesse catene prende forma alla base della scale che conduce sul ponte della chiatta; mentre le catene si animano ed iniziano ad agitarsi come se fossero dotate di vita propria, feriscono gravemente Dalen. Da uno spiraglio tra una catena e l'altra vedete Kezzor il negromente fuggire via @ Dalen Spoiler: Avverti le energie arcane raccogliersi alle tue spalle e fai appena in tempo a riconoscere la formula di un potente incantesimo della Scuola di Evocazione: Muro di Catene Mortali @ Iniziativa Spoiler: Agite pure tutti voi, postando le azioni nell'ordine che preferite Earolas ha già agito @ Nota (per il Piccolo Gnomo) Spoiler: OFF GAME // Aspetta che risolva le azioni degli altri prima di postare altrimenti non so bene come regolarmi per le azioni del tuo PG; come vedi ti ho fatto attaccare l'ultimo ragno ma non so se era quello che avevi in mente di fare una volta visto l'evolversi della situazione @ Mappa Spoiler: La spessa linea rossa alla base della scala indica il muro di catene @ Dadi Spoiler: Falco Attacco completo (attivando Tiro Rapido) su Ragno2 1° attacco --> 1d20+9 = 13 / TD --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 10 (colpito) --> Danni 1d8+3 = 11 - 2 di RD = 9 danni 2° attacco --> 1d20+9 = 22 / TD --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 10 (colpito) --> Danni 1d8+3 = 7 - 2 di RD = 5 danni 3° attacco --> 1d20+4 = 8 / TD --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 28 (mancato) Paido Attiva una capacità speciale e attacca Ragno1 Spada lunga --> 1d20+x+4 = 23 / TD --> 1d20+x-4 (in lotta) = 22 (colpito) --> Danni 1d8+1 = 7 - 2 di RD = 5 danni (MORTO) Soren Attacco completo su Ragno2 1° attacco --> 1d20+11 = 31 (colpito; minaccia di critico) Soren --> controllo della minaccia --> 1d20+11 = 19 (critico confermato) --> Danni 2d8+6 = 19 danni (MORTO) vs Ragno2 --> controllo della minaccia --> 1d20+x = 15 Kezzor Si muove e casta una magia Kezzor --> Muoversi furtivamente --> 1d20+x = 13 (riuscita) vs Dalen --> Ascoltare --> 1d20+1 = 11 Dalen --> Sapienza Magica CD 19 --> 1d20+17 = 21 (riuscita) Dalen --> TS sui Riflessi CD 18 --> 1d20+4 = 13 (fallito) --> Danni 3d6 = 13 danni Ragno Tenta di liberarsi dalla presa dei tentacoli Ragno --> prova di lotta --> 1d20+x = 19 (fallita) vs Tentacoli --> prova di lotta --> 1d20+16 = 31 ------------------ Fine 3° round ------------------ 4° round Tentacoli (Dalen) Tentacoli --> prova di lotta --> 1d20+16 = 32 (riuscita) --> Danni 1d6+4 = 10 - 2 di RD = 8 danni vs Ragno --> prova di lotta --> 1d20+x = 21 Earolas Si muove in AN6 e attacca il Ragno Spada Lunga --> 1d20+12 = 24 / TD --> 1d20+x-4 (in lotta) = 21 (colpito) --> Danni 1d8+1 = 9 - 2 di RD = 7 danni
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Ottobre 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Ottobre 2013 Soren Arrivo ragazzi grido mentre accorro ad aiutare gli altri @ DM Spoiler: Mi sposto in AM 6 e attacco il ragno rimasto
shalafi Inviato 29 Ottobre 2013 Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 Falco della Tempesta Non può sfuggirci così! Come possiamo fare per abbattere questo muro? Nel mentre scaglio un'ultima raffica di frecce sul ragno rimasto. Spoiler: Come sopra
zetsu Inviato 29 Ottobre 2013 Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 Provo a liberarmene io! Recito una formula sperando, in un buon esito così da poter inseguire il negromante. @DM Spoiler: Lancio dissolvi magie sul muro di catene: prova di livello incantatore +8 Se riesco a dissolvere il muro, inseguo kezoor
dalamar78 Inviato 29 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 Falco della Tempesta scocca due rapide frecce contro l'ultimo ragno rimasto facendo svanire nel nulla anche questa creatura. Mentre i tentacoli continuano ad agitarsi convulsamente, Soren raggiunge un punto da cui avrebbe potuto attaccare l'ultimo ragno se le frecce del ramas non lo avessero abbattuto prima Nello stesso momento, Dalen tenta di castare una magia per contrastare gli effetti del muro creato dal negromente in fuga ma, nella foga, rimane troppo vicino a quest'ultimo: le catene animate colpiscono con violenza alla testa il giovane mago, aprendogli una gran brutta ferita e facendogli perdere la necessaria concentrazione per effettuare la sua magia. @ Iniziativa Spoiler: Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente @ Dadi Spoiler: Falco Attacco completo (attivando Tiro Rapido) su Ragno 1° attacco --> 1d20+9 = 27 / TD --> 1d20+x-4 (in lotta)-2 (2° attaccante) = 12 (colpito) --> Danni 1d8+3 = 10 - 2 di RD = 8 danni 2° attacco --> 1d20+9 = 24 / TD --> 1d20+x-4 (in lotta)-2 (2° attaccante) = 21 (colpito) --> Danni 1d8+3 = 10 - 2 di RD = 8 danni (MORTO) Soren Si muove in AM6 Dalen Casta "Dissolvi Magie" (rimanendo però nel raggio d'azione del Muro ne subisce gli effetti) Muro vs Dalen --> TS sui Riflessi CD 18 --> 1d20+4 = 9 (fallito) --> Danni 3d6 = 15 danni Dalen --> prova di Concentrazione CD 28 [10 base +15 danni subiti +3 livello della magia che stavi castando] --> 1d20+12 = 27 (fallita) --> magia persa
il piccolo gnomo Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Oh no! Abbiamo perso la nostra occasione...ho agito forse troppo di impulso? Mia Dea... Dalen! Maledizione, era troppo vicino a quel muro di catene! Non ti preoccupare, ci sono qua io ad aiutarti... Detto questo ripongo nel fodero la mia spada, e mi concentro per lanciare un incantesimo contro il muro di catene @DM Spoiler: Casto DISSOLVI MAGIE ( Dissoluzione Mirata ) sul muro di catene tenendomi a debita distanza, il range dell'incantesimo è di 30m + 3m per livello Tiro di prova a Concentrazione = +13 ( difensiva ) Tiro di prova per Dissoluzione= 1d20 + 8 ( liv. dell'incantatore )
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Ottobre 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Soren Maledizione ci è scappato...Dalen attento grido correndo verso il mio compagno per poi tirarlo lontano dalle catene e curarlo con il potere di Ramas Spoiler: Sposto Dalen e poi lo curo di 15 pf con imposizione delle mani
zetsu Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Premo con una mano i miei abiti sulla ferita cercando di tamponarla e faccio un passo indietro dal muro. Sono stato troppo impulsivo... Attendo di vedere il risultato dell'incantesimo di Earolas. @Tutti Spoiler: fino a sabato non potrò postare, se serve il master può usare Dalen liberamente.
dalamar78 Inviato 31 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2013 Earolas invoca nuovamente il potere della Dea Ishir: un fascio di luce argentea scaturisce dalle braccia incrociate davanti al petto dell'elfo e va ad impattare contro il muro di catene del negromante. Le due magie sembrano lottare l'una contro l'altra per qualche secondo; poi, con uno schiocco sonoro, la luce argenta di Earolas collassa e si disperde. Nello stesso momento Soren scatta verso Dalen, afferra il mago e lo trascina via; una volta lontano dalla portata del muro di catene animate, il cavaliere invoca il potere del Dio Ramas ed impone le mani sul compagno: parte delle ferite causate dalle catene si rimarginano. Dannazione! esclama Dalen Sono stato troppo frettoloso! Poi il mago osserva le catene "vive" che compongono il muro creato dal negromante Potrei provare nuovamente a dissolverlo ma oramai quel maldetto sarà lontano ed irraggiungibile; inoltre questa magia non dovrebbe durare ancora per molto. Preferirei risparmiare i miei poteri ma, se volete, riprovo a disperdelo @ Dalen Spoiler: Recuperi 15 Punti Resistenza @ Dadi Spoiler: Earolas Casta "Dissolvi Magie" mirato contro il Muro di Catene Mortali Earolas --> prova di dissoluzione CD 20 --> 1d20+8 = 11 (fallita)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Ottobre 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 31 Ottobre 2013 Soren No, lasciamolo andare. Rischiare qui la nostra vita per inseguirlo sarebbe poco sensato, anche se mi prudono le mani.
shalafi Inviato 31 Ottobre 2013 Segnala Inviato 31 Ottobre 2013 Falco della Tempesta Ti capisco Soren. Ripongo il mio arco, sbuffando. Ce lo siamo lasciati scappare e chissà quanti danni potrà ancora fare.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Novembre 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Novembre 2013 Soren Tranquillo Dalen non hai nulla di che rimproverarti Ora vediamo come siamo messi piuttostodico controllando le ferite di tutti @ DM Spoiler: PRova di guarire +10 su tutti per vedere come sono messi
Messaggio consigliato