Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto VIII


dalamar78

Messaggio consigliato

Falco della Tempesta

@dm

Spoiler:  
Bene, ora la parte finale...

Rivolgo una rapida e silenziosa preghiera a Ramas, quindi provo a condurre i cavalli fuori da lì, dirigendomi verso i miei compagni.

Cerco di tenere un'andatura sostenuta, senza correre per dare meno nell'occhio e causare meno rumore.

Appena uscito dalla stalla faccio un rapido cenno ai miei compagni, per avvertirli di stare pronti a qualsiasi evenienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta esce dalla costruzione di legno con 5 cavalli in buono salute: evidentemente doveva proprio essere una stalla.

Senza indugiare raggiungete il vostro compagno che ha già sellato i cavalli e montate in groppa ai destrieri; quando state per partire Paido lancia un grido

Stanno arrivando sei monaci!

Immediatamente piantate i talloni nei fianchi degli animali che si impennano un attimo prima di schizzare fuori dal cortile tra gli sguardi sbigottiti dei sei monaci. Uno di essi però ha la prontezza di spirito di reagire rapidamente: estrae un coltello e lo lancia contro Dalen colpendo il giovane mago ad una spalla prima che il suo cavallo lo porti all'esterno del cortile

@ Dadi

Spoiler:  
Monaco

Attacca Dalen

Monaco --> 1d20+x = 15 (colpito) --> 1d4+2 = 5 danni

vs

Dalen (perde il bonus di Des) --> 1d20+4 = 14

Sentite i monaci gridare, vi girate un attimo e poi spronate i cavalli lungo una stretta stradina. A quest'ora del mattino ci sono pochi ostacoli a rallentarvi la fga e vi lanciate al galoppo lungo le strade contorte di Tharro; quando finalmente raggiungete le porte settentrionali della città, tirate le redini e fermate i cavalli.

Le guardie delle porte settentrionali, stanche dopo il ungo servizio notturno, rispondono con un grugnito alla richiesta di Soren di aprire il portone

Che fretta c'è? vi chiede uno di loro

E' forse questione di vita o di morte? sghignazza un altro

Finalmente vi fanno passare e lasciate la città, cavalcando per il sentiero che porta alle lontane colline e alla città di confine di Syada. Mentre attraversate questa desolata prateria l'erba alta e secca vi graffia le gambe. Un silensio innaturale vi accompagna, rotto solo dallo stridio di qualche corvo che volteggia nel cielo

Fermiamoci un attimo suggerisce Earolas Lasciate che controlli lo stato di salute di tutti noi

Seguendo il suggerimento dell'elfo, vi spostate di qualche metro dal sentiero e smontate da cavallo; legate gli animali poco distanti, in modo che possano mangiare un pò di erba e riposare

Earolas inizia quindi ad esaminare ognuno di voi; una volta terminata questa operazione, eleva una preghiera alla Dea Ishir, imponendo poi le mani su Dalen: le ferite del corpo del giovane mago svaniscono senza lasciare traccia. L'elfo ripete quindi la stessa operazione anche su stesso, ma la preghiera che dedica alla dea è diversa dalla precedente, sembra meno urgente.

Ecco fatto esclama Earolas Possiamo procedere adesso, se volete

@ Dalen

Spoiler:  
Torni al massimo dei Punti Resistenza
Link al commento
Condividi su altri siti

Soren esamina lo stato di salute di tutti quanti

@ Soren

Spoiler:  
Dopo le cure di Earolas tutti quanti siete al massimo della forma fisica

Soddisfatto delle condizioni di tutti quanti anche Soren rimonta in sella e riprendete a cavalcare. A mezzogiorno siete sulle colline; il terreno comincia ad essere più roccioso ed ineguale. L'erba della pianura ha lasciato il posto a dei piccoli arbusti rinsecchiti e contorti, sbattuti dal forte vento che soffia dalle terre desolate di Ogia. Il sentiero passa in una stretta vallata dove trovate una piccola capanna davanti all'entrata di una miniera in disuso. Mentre vi avvicinate alla capanna, notate un volto affacciarsi furtivo alla finestra e poi svanire all'interno della capanna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta si concentra sull'area intorno alla capanna, imitato da Soren mentre Dalen mormora una singola parola arcana

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
Percepisci un pericolo all'interno della capanna anche se di un'entità molto bassa

@ Soren

Spoiler:  
Attivi la tua innata capacità di percepire il maligno ma ne non rilevi traccia

@ Dalen

Spoiler:  
Non appena la tua magia fa effetto scandagli subito l'area intorno alla capanna ma non percepisci nessuna traccia di magia apparte le vostre
Link al commento
Condividi su altri siti

Soren si avvicina alla porta e la spalanca cauto e circospetto; all'improvviso, dalla parte opposta rispetto alla direzione di apertura della porta, balza fuori un uomo dal volto pieno di cicatrici e attacca il cavaliere con il manico di un piccone. L'uomo ha un'espressione folle sul volto e sembra che stia combattendo per la sua stessa vita.

Soren para facilmente il suo goffo attacco e risponde con un fendente non troppo deciso che viene intercettato con dall'uomo con la sua arma improvvisata

@ Iniziativa

Spoiler:  
Postate pure come volete

@ Dadi

Spoiler:  
Minatore

Attacca Soren

Minatore --> 1d20+x = 10 (mancato)

vs

Soren --> 1d20+20 = 31

Soren

Azione preparata: attacca il Minatore

Soren --> 1d20+12 = 18 (mancato)

vs

Minatore --> 1d20+x = 21

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...