dalamar78 Inviato 15 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Incitate i cavalli ad arrampicarsi lungo la riva del torrente, per poi imboccare un sentiero fatto di rami spezzati; a meno di un chilometro dal torrente stesso, sentite un rumore di acqua corrente: il sentiero svolta verso nord e vedete una cascata d'acqua che scende verso un vasto lago scavato nella roccia. Un ponte di legno dall'aspetto robusto attraverso lo specchio d'acqua; il lago non sarà ampio ma la conformazione del terreno vi impedisce di aggirarlo dai lati. O tornate sui vostri passi e fate un ampio giro che potrebbe costarvi anche l'intero resto della giornata per compierlo o attraversate il ponte
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Gennaio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Soren Il ponte direi, ma occhi aperti. Sembra il posto ideale per farci attaccare.
Silwith Paranoia Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Earolas sprizzi ottimismo Soren sorrido anch'io voto ponte
zetsu Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Annuisco all'idea di attraversare il ponte. Ultimamente l'ottimismo non fa per noi
shalafi Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Falco della Tempesta Non ne avremmo motivo di essere ottimisti. Andiamo pure sul ponte. Osservo con cura l'ambiente circostante. Spoiler: Osservare, ascoltare e sesto senso ramas.
dalamar78 Inviato 16 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Incitate i vostri cavalli a procedere lungo il ponte ma gli animali si impennano e si imbizzariscono, roteano gli occhi e non ne vogliono saprre di avanzare; siete quindi costretti a scendere e a condurli a mano. Siete ben oltre la metà del ponte e stae osservando l'acqua schiumosa che scorre sotto di voi, quando, improvvisamente, sentite un feroce ululato che supera lo scrosciare dell'acqua. Alzate lo sguardo e vedete, allibiti, una creatura che sta avanzando verso di voi. La creatura si avvicina sempre di più, emettendo uno strano lamento. Si tratta di un enorme bestione gobbo e dalla testa bianca, vagamente simile a quella di una lucertola; cammina goffamente, reggendosi su due zampe pelose. A prima vista sembrerebbe che due creature completamente diverse siano state unite all'altezza della cintola: la metà inferiore è coperta da una peluria dura e spinosa mentre la metà superiore è chiara e glabra, con le vene sporgenti e lunghe braccia nerborute. La creatura solleva il muso, annusa l'odore dei vostri cavalli e spalanca le orrende mandibole. @ Falco della Tempesta Spoiler: Purtroppo i tuoi timori si sono rivelati fondati: quello che avete di fronte è un Biped!
shalafi Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Falco della Tempesta Lo sapevo! Attenti, è il Biped! Estraggo l'arco e scocco una freccia contro la creatura. Spoiler: OFF GAME: su questo pc ho una scheda non aggiornata. scusa. comunque dovrebbe essere +11 1d8+2 (+2d6+3 se colto alla sprovvista)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Gennaio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Soren Presto la formazione solita dico mentre scendo da cavallo e mi preparo a bloccare l'avanzata del Biped @ DM Spoiler: Posizione difensiva, TD +20. Se c'è tempo attivo anche Vigore Divino spendendo uno scacciare Ricorda che tutti coloro che sono entro 9 metri da me hanno +1 alla CA
zetsu Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Se può resistere alla mia magia, basterà non usarla su di lui! Estraggo una radice dalla mia borsa ed inizio a recitare una formula, accompagnata da movimenti sempre più rapidi. @DM Spoiler: Lancio velocità sul gruppo: +1CA, riflessi, txc, +9m di velocità, un attacco extra a round. dura 8 round
Silwith Paranoia Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Earolas proviamo a proteggerci un po'... inovoco il potere della mia divinità @dm Spoiler: casto scudo della fede su Soren(+3 CA deviazione). non ho idea di quale sia la formazione solita ma faccio quello che ci si aspetta da me =) @tutti Spoiler: non avendo molto idea dei vostri pg o di come combattiate di solito i buff vanno un po' a sentimento. spero di non fare cose troppo inutili
dalamar78 Inviato 18 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Falco della Tempesta è il primo a reagire: il ramas incocca rapidissimo una freccia e tira contro il Biped ma lo scarso spazio di manovra e la fretta fanno si che lo strale manchi il bersaglio. Subito Soren, che era in testa al gruppo, assume la sua consueta posizione di battaglia, piantando saldamente i piedi per terra Dalen, dopo aver recuperato un paio di componenti arcane, traccia nell'aria una serie di simboli di potere mormorando una formula arcana che già conoscete: i vostri riflessi e le vostre azioni risultano essere più rapidi e scattanti Anche Earolas ricorre ai favori della Dea Ishir: dopo aver invocato i poteri della Signora della Luna un alone di luce argentea avvolge Soren completamente. Il Biped ruggisce ed avanza, graffiando il terreno con i suoi artigli; il lezzo della creatura è rivoltante. I vostri cavalli, una volta percepito l'odore del Biped, impazziscono letteralmente: roteano gli occhi e si impennano furiosamente; tentate di calmarli ma è tutto inutile. Gli animali, impossibilitati a voltarsi per fuggire dato che il ponte è troppo stretto e non consente loro questa manovra, iniziano a scalciare sempre più selvaggiamente; poi il cavallo di Dalen sfonda il parapetto e precipita nel vuoto seguito, un attimo dopo, anche da quello di Soren e Falco della Tempesta. Nel vano tentativo di evitare la caduta del cavallo, il ramas è rimasto impigliato nelle briglie del suo cavallo e precipita di sotto, riuscendo, con un guizzo sorprendente, ad aggrapparsi ad una fune del parapetto: adesso sta penzolando nel vuoto! Nello stesso momento il Biped attacca Soren: il bestione sferra un artigliata ai danni del cavaliere che solleva lo scudo bloccando il suo attacco ma finendo in ginocchio sotto la potenza del colpo della creatura. @ Iniziativa Spoiler: Postate pure tutti voi; tenete conto che il ponte è talmente stretto che è impossibile affiancare un altro PG per attaccare il Biped in due persone; inoltre ci sono ancora due cavalli imbizzarriti in mezzo a voi @ Dadi Spoiler: Falco Attacca il Biped Falco --> 1d20+10 = 24 (mancato) vs Biped --> 1d20+x = 27 Soren Difesa totale Dalen Casta "Velocità" Earolas Casta "Scudo della Fede" su Soren Biped Avanza e attacca Soren Biped --> 1d20+x = 26 (mancato) vs Soren --> 1d20+24 = 27
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Gennaio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Soren Avanzo cautamente sotto i colpi della creatura, sempre attento a difendermi al meglio @ DM Spoiler: Passo da 1,5 metri e poi sempre posizione difensiva, TD +24
zetsu Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Lasciamo passare i cavalli, sono più un pericolo che un aiuto! Tenendomi attaccato ad una parte ancora solida del parapetto, mi abbasso e cerco di aiutare Falco nella risalita.
Silwith Paranoia Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Earolas visto che Dalen è già andato ad aiutare Falco mi concentro sul nemico Aiutaci ! prego stringendo il mio simbolo sacro Spoiler: Evoca mostri III: evoco un tasso crudele celestiale dietro il mostro, opposto a Soren in modo da attaccarlo ai fianchi
shalafi Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Falco della Tempesta Dannazione! Provo a issarmi, se ci riesco ringrazio Dalen e se ho ancora tempo impugno di nuovo la mia arma.
dalamar78 Inviato 20 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Soren avanza di un passo, sempre attento a non scoprirsi, riparandosi quasi interamente dietro il suo scudo. Earolas mormora un'altra preghiera alla Dea Ishir ed un portale inizia a formarsi alle spalle del Biped, segno evidente che l'elfo sta richiamando una creatura extraplanare per aiutarvi nella lotta. Dalen si china e sporge la mano per cercare di aiutare Falco della Tempesta a risalire sul ponte; il ramas afferra la mano del giovane mago, riuscendo così a riguadagnare un pò di equilibrio, anche se, al momento, è sempre a penzoloni nel vuoto. Il Biped lancia un acuto grido di sfida che vi perfora i timpani: Soren e Dalen non riescono a sopportare il grido e crollano in ginocchio mentre del sangue gli esce dal naso, mentre Falco della Tempesta ed Earolas stringono i denti e scuotono la testa con forza senza riportare nessun danno @ Iniziativa Spoiler: Come prima, postate pure tutti quanti voi @ Dadi Spoiler: Soren Passo di 1,5 verso il Biped, sempre in difesa totale Earolas Casta Evoca Mostri III Dalen Aiuta Falco Falco Cerca di risalire Check di Destrezza --> 1d20+2+2 (aiuto di Dalen) = 7 (fallito) Biped Usa una capacità speciale Soren --> TS sulla Volontà CD 15 --> 1d20+8 = 14 (fallito) --> 3d8 = 16 danni sonori Falco --> TS sulla Volontà CD 15 --> 1d20+10 = 18 (riuscito) Earolas --> TS sulla Volontà CD 15 --> 1d20+11 = 29 (riuscito) Dalen --> TS sulla Volontà CD 15 --> 1d20+8 = 14 (fallito) --> 3d8 = 16 danni sonori
shalafi Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Falco della Tempesta GRAZIE DALEN! Tenete duro, stiamo tornando da voi! Grugnisco mentre tento nuovamente di risalire sul ponte.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Gennaio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Soren E adesso arrivano le mazzate dico al biped, senza riuscire a sentirmi visto lo strido sonico. Il potere di Ramas mi avvolge mentre scatto all'attacco. @ DM Spoiler: Passo da 1,5 metri e attivo punire il male. TpC +17/+17/+12 (+12 mio, +1 velocità, +2 Carisma, +2 fiancheggiamento), danni 1d8+11 Abbandonando la posizione difensiva torno a +20 di Tiro Difensivo
Silwith Paranoia Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Earolas visti gli scarsi risultati del tentativo precedente vado a dare una mano a Falco a risalire Arrivo ad aiutarvi! Qualcuno ha bisogno di cure?
zetsu Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 Falco ce la fai a risalire? Senza distogliere lo sguardo dal mio compagno sospeso nel vuoto, rispondo ad Earolas Occupati di Soren, al momento è quello più in pericolo! @DM Spoiler: Se falco ha bisogno di aiuto, lo aiuto a risalire anche questo round. Se riesce a farcela da solo faccio una delle seguenti cose: Se il biped è di taglia grande o superiore gli casto unto sotto i piedi: riflessi CD 16 o cade prono + la nube di cloudy conjuration gli da -2 a tutti i tiri per un round. Se il biped è di taglia media, mi avvicino a soren e gli lancio distorsione (50% di probabilità di essere mancato ad ogni attacco.
Messaggio consigliato