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Messaggio consigliato


Inviato

Osservo sorpreso la pietra, finchè i discorsi dei miei compagni non mi riportano alla realtà.

Si, in effetti è stato facile...

Escludendo i mostri, c'erano degli eserciti in movimento, di sicuro dovremo fare attenzione a quelli... Oltre al ragno di prima e al serpente gigante...

Inviato

Seppur increduli non avete dubbi: quella che Falco della Tempesta sta stringendo in mano è la indubbiamente la Pietra della Sapienza di Ohrido.

Riportando i piedi per terra, ripensate a tutti i pericoli che dovete affrontare per il viaggio di ritorno attraverso il Danarg

Non temete dice Falco della Tempesta Questo tempio ci procurerà i mezzi per un sicuro viaggio di ritorno

Un pò meravigliati dalla frase del ramas, lo seguite in silenzio oltre un'arcata e su per una lunga scalinata di marmo fino ad un'altra stanza, anche questa costruita in cristallo ma con delle piccole venature che scintillano vistosamente: è corlinium. Al centro della stanza, appoggiato su un carrello d'acciaio, c'è un Levitron, un antico vascello volante. Lo scafo è in ottime condizioni e sembra che il passare degli anni non l'abbia toccato, come del resto tutte le cose che avete visto in questo meraviglioso tempio.

Senza indugiare salite a bordo del Levitron ed i suoi motori si accendono immediatamente, facendo vibrare lo scafo che si solleva con leggerezza dal suo letto di acciaio; la stanza in cui si trovava il vascello volante era una delle guglie del tempio ed ora il soffitto si apre per permettere al Levitron di decollare verso il cielo scuro che copre il Danarg.

Guidato dalla saggezza infusa dentro di lui dal contatto con la Pietra della Sapienza di Ohrido, Falco della Tempesta imposta il pilota automatico, posizionando il timone sulla rotta per Elzian. Mentre il Levitron inizia il suo volo, vi spostate sul ponte per gettare un'ultima occhiata al Tempio di Ohrido: esso brilla nella luce rossa del tramonto, ma ben presto quel bagliore viene oscurato da un'ombra che si solleva minacciosa. Sulle prime pensate si tratti di un'illusione ottima ma poi sentite un terrificante stridio!

Guardate in alto e vedete uno squadrone di neri Kraan che si sta gettando in picchiata verso il Levitron. In groppa a queste orrende creature piumate viaggiano, avvolti nello loro tipiche tuniche rosse, i Vordak, temibili non morti al servizio dei Signori delle Tenebre di Helgedad. Nelle loro mani scheletriche tengono strette lunghe aste di ferro nero che emettono fiammate bluastre

@ Tutti

Spoiler:  
Avete 1 round per decidere cosa fare; considerate che agite in contemporanea o quasi con il Kraan e il Vordak che stanno puntando sul Levitron; i nemici sono a circa 10 metri dal vascello volante

Il grosso delle forze nemiche si trova a circa 30 metri di distanza al momento

  • Supermoderatore
Inviato

Soren

Che strano potere posseggono queste pietre penso mentre Falco ci conduce verso la nave volante come la manifestazione di una volontà esterna e benevola. Che sia l'influsso di Ramas stesso?

Quando ci mettiamo in volo rimango all'erta e appena scorgo i nemici sospiro Perchè devo sempre aver ragione su questo genere di cose

Ehi ragazzi visto, ve lo avevo detto commento sardonico mentre estraggo le mie armi e mi preparo a combattere.

@ DM

Spoiler:  

Immagino che la nave non abbia armi come baliste o simili ma se ne ha le uso.

In caso contrario azione preparata per cui il primo che sale sulla nave (ovviamente seguo i loro movimenti per essere nel punto adatto) lo attacco, attivando anche il punire il male (quindi TpC +14, danni 1d8+11 raddoppiati)

Inviato

Soren aveva ragione... Ora sarà meglio abbatterli prima che ci raggiungano!

Mi avvicino ai nemici per essere sicuro di prenderne il più possibile all'interno del mio incantesimo.

Mentre mi muovo, estraggo dalla borsa uno stoppino imbevuto d'olio e lo stringo in mano mentre inizio a recitare una formula.

Appena lo stoppino si accende lo punto verso i nemici e da lì si sprigiona una grande fiammata.

@DM

Spoiler:  
Mi posiziono in modo da prendere più nemici possibili nell'area dell'incantesimo senza bruciare il levitron

Lancio Scoppio di Fiamme: 8d6 da fuoco in un cono di 18m, riflessi CD 18 dimezza

Inviato

Falco della Tempesta

Osservo Soren tra lo stupito e l'astioso.

Menagramo...

Spoiler:  
Se la nave ha bisogno che io stia al "timone", vi rimango. Se penso di poter seminare gli inseguitori, ci provo.

Altrimenti estraggo l'arco e tiro una freccia su un nemico. +11 colpire, 1d8+2 danni (+1 colpire e danni se entro i 9 metri)

Inviato

Earolas

Che la vendetta di Ishir ricada su di te! grido stingendo il mio simbolo sacro@DM

Spoiler:  
lancio vendetta deifica sul non morto piu´vicino, quando arriva a portata. (8d6, volonta´dimezza)

@tutti

Spoiler:  
scusate il ritardo, sono stati giorni impegnativi
Inviato

Il Kraan con in groppa il suo cavaliere non morto si sta avvicinando molto rapidamente: il primo di voi a reagire è Falco della Tempesta. Il ramas incocca una freccia e tira contro il kraan che sta puntando sul Levitron: lo strale del ramas è preciso e va recidere una parte dell'ala sinistra della creatura volante ma senza arrestarne l'avanzata.

Nello stesso momento altri due Kraan con altrettanti Vordak si lanciano in picchiata contro la vostra nave volante, proprio mentre Dalen termina una complessa magia; una potente quanto violenta esplosione vi assorda per un attimo mentre i primi tre Kraan vengono avvolti dalle fiamme generate dall'incantesimo del giovane mago della Confraternita della Stella di Cristallo. Soltanto il secondo Kraan riesce a virare di colpo riducendo i danni genrati dalla magia di Dalen, gli altri due sono completamente investiti dalla potenza del suo incantesimo, che lacera loro la sottile membrana delle ali, facendogli perdere stabilità in volo.

Nello stesso momento anche Earolas termina la sua preghiera alla Dea Ishir: una potente pioggia argentea si riversa sul primo Kraan e sul suo impotente cavaliere; in un attimo entrambe le creature sono incenerite dalla collera divina della Dea della Luna

I due Kraan feriti scaricano i rispettivi Vordak sul prua del Levitron prima di perdere quota ed iniziare a scendere verso il Danarg, i due Vordak si lanciano subito all'assalto della nave volante, distruggendo tutto quello che capita loro a tiro: capite in fretta che, se non gli fermate, la vostra nave precipiterà ben presto!

Subito Soren si lancia all'attacco del secondo Vordak: invocando il nome del Dio del Sole, l'ascia del cavaliere della Montagna Bianca si illumina di luce dorata mentre cala contro il non morto. Il Vordak solleva la sua lama nera nel tentativo di intercettare il colpo di Soren ma la sua reazione è lenta e macchinosa: l'ascia del vostro compagno lo centra in pieno petto ed affonda come se non incontrasse nemmeno resistenza. In un attimo del Vordak non restano che due parti ben distinte che si dissolvono in una manciata di polvere nero come la notte

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Dalen = 21

Earolas = 19

Vordak3 = 11

Soren = 9

Falco = 5

Turno di Dalen ed Earolas; postate pure come volete sistemo dopo io le due azioni

@ Mappa

Spoiler:  
A breve posterò anche la mappa; considerate che voi siete tutti quanti sul ponte del Levitron, eccetto Soren ed il Vordak3 che sono a prua

@ Dadi

Spoiler:  
Falco della Tempesta

Attacca Kraan1

Falco --> 1d20+11 = 21 (colpito) --> danni 1d8+2 = 9 - 2 di RD = 7 danni

vs

Kraan1 --> 1d20+x = 13

----

Dalen

Si muove in x e casta Scoppio di Fiamme

Dalen --> Scoppio di Fiamme 8d6 = 35

Kraan1 --> TS sui Riflessi CD 18 --> 1d20+x = 11 (fallito) --> 35 danni da fuoco

Vordak1 --> TS sui riflessi CD 18 --> 1d20+x = 17 (fallito) --> 35-10 di RD = 25 danni da fuoco

Kraan2 --> TS sui Riflessi CD 18 --> 1d20+x = 19 (riuscito) --> 17 danni da fuoco

Vordak2 --> TS sui riflessi CD 18 --> 1d20+x = 22 (riuscito) --> 17-10 di RD = 7 danni da fuoco

Kraan3 --> TS sui Riflessi CD 18 --> 1d20+x = 16 (fallito) --> 35 danni da fuoco

Vordak3 --> TS sui riflessi CD 18 --> 1d20+x = 17 (fallito) --> 35-10 di RD = 25 danni da fuoco

----

Earolas

Si sposta in x e casta Vendetta Deifica

Earolas --> Vendetta Deifica 8d6 --> 26

Kraan1 --> TS sulla Volontà CD 15 --> 1d20+x = 5 (fallito) --> 26 danni da energia positiva (MORTO)

Vordak1 --> TS sulla Volontà CD 15 --> 1d20+x = 11 (fallito) --> 26 danni da energia positiva che raddoppiano essendo un non morto --> 52 danni (MORTO)

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Soren

Si sposta in x e attacca Vordak2

Soren --> 1d20+14 = 29 (colpito) --> 1d8+11 = 16 danni che raddoppiano grazie al Punire il Male --> 32 danni (MORTO)

vs

Vordak2 --> 1d20+x = 17

Inviato

Cerco una posizione sicura, lontano dai nemici.

Avremo bisogno di tutto l'aiuto possibile...

Estraggo un sacchetto e una candela e inizio a recitare una lunga formula.

@DM

Spoiler:  
Mi metto nella posizione più lontana dai nemici sulla nave e dai nemici che stanno arrivando.

Lancio evoca mostri 3

Inviato

Dalen cerca di allontanarsi il più possibile dallo scontro a prua del Levitron per poi mettere mano ad un piccolo sacchetto e ad una candela, tracciando rapido a terra dei simboli arcani ed iniziando a cantilenare una lunga formula magica.

Nello stesso momento Earolas invoca nuovamente la Dea Ishir affinchè riversi ancora la sua collera sull'ultimo Vordak rimasto a bordo: una pioggia argentea e violenta si abbatte immediatamente sul servo delle tenebre. Il Vordak cerca di mettersi al riparo e semba riuscirci, almeno in parte, ma la collera di Ishir lo raggiunge lo stesso, dissolvendo il suo corpo già martoriato dalle fiamme

All'improvviso un Kraan vola radente al ponte del Levitron e lascia cadere dei cubi di cristallo nero che ruzzolano qua e la sul legno del ponte

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
I tuoi incredibili sensi ramas ti permettono di capire che i cubi stanno per esplodere: se uno di essi aprisse una breccia nel serbatoio del Levitron, il gas ad altissima pressione al suo interno si incendierebbe, esplodendo all'istante e facendo a pezzi l'intero vascello!

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Dalen = 21

Earolas = 19

Vordak3 = 11 [MORTO]

Soren = 9

Falco = 5

Turno di Soren e di Falco; postate pure come volete sistemo dopo io le due azioni

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen

Si muove in x e casta Evoca Mostri III

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Earolas

Casta Vendetta Deifica su Vordak3

Earolas --> Vendetta Deifica 8d6 --> 23

Vordak3 --> TS sulla Volontà CD 15 --> 1d20+x = 19 (superato) --> 11 danni da energia positiva che raddoppiano essendo un non morto = 22 danni (MORTO)

  • Supermoderatore
Inviato

Soren

Che siano esplosivi, come quelli che si dice usino i nani di Bor? penso mentre corro verso i cristalli ed inizio a gettarli fuori bordo o, se possibile, verso i Krann stessi.

Inviato

Falco della Tempesta

PRESTO! Stanno per esplodere!

Se c'è qualche avversario a portata provo a bersagliarlo con quei cubi, se non corro il rischio di colpire la nostra nave, altrimenti ne calcio il più possibile fuoribordo.

Inviato

Soren si è già messo in moto ma l'avvertimento di Falco della Tempesta scuote anche Dalen ed Earolas: frneticamente raccogliete i cubi neri e gli gettate fuoribordo, scagliandoli il più lontano possibile. Ognuno di essi vibra di una misteriosa energia distruttrice: appena gettate l'ultimo oltre il parapetto del Levitron vi accorgete che gli altri stanno esplodendo con un fragoroso boato nella palude sottostante.

Vedendo che il loro piano di ditruggere il Levitron con i cubi è stato sventato e consci della potenza che rappresentate tutti quanti insieme, gli altri vordak tirano le redini dei rispettivi Kraan e invertono la rotta, dileguandosi ben presto oltre l'orizzonte.

Il viaggio di ritorno a Dessi è molto veloce: il pilota automatico impostato sul vascello volante mantiene fisso la rotta del Levitron verso Elzian e quando incrociate il canale che circonda la città, un altro vascello volante si alza a farvi da scorta. Durante il viaggio Dalen ha imparato a governare il Levitron; il giovane mago rallenta per avvicinare il vascello volante alla piattaforma della Torre della Verità, atterrando poi dolcemente. Lord Rimoah e membri del Consiglio Superiore si sono riuniti per salutare il vostro ritorno; la felicità per il successo della vostra missione rinnova le loro speranze in un futuro migliore, nonostante la cattiva notizia della morte di Lord Paido.

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
Una sensazione di rabbia e frustrazione ti riempie l'animo pensando all'infausto destino del vostro amico; sei molto triste e preghi gli spiriti dei tuoi predecessori affinchè veglino sulla sua anima e, come in risposta alle tue preghiere, senti un'improvvisa sensazione di calma. Il potere della Pietra della Sapienza, trasmesso nel tuo corpo fin dal primo istante in cui l'hai presa in mano, ha fatto aumentare la tua saggezza e la tua intelligenza: adesso sei sicuro che Paido sopravviverà e che un giorno vi incontrerete di nuovo e combatterete ancora fianco a fianco

Il Consiglio Superiore ascolta rapito la storia del vostro pericoloso viaggio nelle terre di Talestria, la traversata del Danarg ed il ritrovamento del tempio. Quando finalmente avete terminato il vostro racconto, tutti applaudono al vostro coraggio e i loro volti sono illuminati di gioia. Ma, nonostante la festosa accoglienza, sentite che c'è qualcosa che non va: sembrano tutti distanti, come se le loro menti fossero occupate dalla preoccupazione di risolvere un altro difficile problema.

Chiedete a Lord Rimoah se tutto va bene ed egli scuote leggermente la testa

Avete ragione, nobili Alfieri di Sommerlund. Molte cose sono successe da quando ci siamo visti l'ultima volta e, anche se la vostra ricerca della Pietra della Sapienza di Ohrido è stata fruttuosa, il pericolo per la nostra gente è aumentato di giorno in giorno. I Signori delle Tenebre hanno dichiarato guerra al Magnamund e molte città sono già cadute nelle mani dei Giak; la Talestria è invasa e anche le regioni di Stornland. Sommerlund resiste ancora all'armata del Signore dei Signori delle Tenebre Gnaag ma ha perso la provincia meridionale di Ruanon

Queste notizie vi invogliano a tornare alla vostra terra natale ma farlo significherebbe abbandonare la ricerca delle Pietre della Sapienza; Lord Rimoah vi chiede di seguirlo nella sala del Consiglio. Al centro del pavimento c'è un pozzo circolare pieno di metallo liquido argentato. Rimoah si inginocchia e tocca la superficie: pian piano una strana immagine prende forma nelle profondità del liquido: si tratta di una città fortificata, circondata da basse colline

Quella che vedete è la città di Tahou, nelle terre di Anari dice Rimoah in tono solenne e composto La prossima Pietra della Sapienza che dovrete trovare si trova sotto le sue strade, in un'antica città che fu costruita agli albori del Magnamund

La visione di Tahou annuncia l'inizio di una nuova avventura

@ Tutti

Spoiler:  
Complimenti!!

Avete completato anche l'8° capitolo della nostra lunga campagna!!

Se non l'avete già fatto vi rimando al topic di servizio

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