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Messaggio consigliato

Inviato

Falco della Tempesta

Condivido le mie informazioni con i miei compagni.

Io per la verità percepisco qualcosa di pericoloso, ma non saprei dire se si tratta di quell'uomo.

Dovremmo indagare più a fondo. Proviamo ad approcciarlo con discrezione?


Inviato

Falco della Tempesta

Il punto è che non siamo sicuri che sia lui.

Fulmino con un'occhiata Trost. Da quel disegno potrebbe essere chiunque.

@tutti

Spoiler:  
OFF GAME
Spoiler:  
Ho postato nel topic organizzativo per metterci d'accordo più agilmente...
Inviato

Trost è visibilmente contrariato per il vostro attendivismo

Vi dico che quello è Kezoor il Negromante! Non possiamo lasciarlo andare!

Nel frattempo lo sconosciuto non ha dato segni di essersi accorto della vostra attenzione nei suoi confronti, continuando a leggere il suo libro

  • Supermoderatore
Inviato

Soren

Potremmo fare così allora, uno di noi va da lui e prova a confrontarlo per capire chi è realmente. GLi altri stanno pronti lì vicino per saltargli addosso se fa strane mosse. Che ne dite?

Inviato

Irritato per il vostro immobilismo, Trost sbuffa, vi scocca un'occhiata in cagnesco, e poi avanza a grandi falcate verso il presunto negromante. L'uomo non si scompone, completamente immerso nella lettura del suo libro; Trost sfodera la spada e con la mano libea tiene in alto il bando di cattura.

Tu sei Kezoor il Negromante, un fuorilegge di queste terre

L'uomo continua a restare impassibile

Per l'autorità conferitami dalla Regina Evaine, io...

La frase di Trost si blocca a metà e la sua voce si trasforma in un grugnito soffocato, quando l'uomo solleva lo sguardo dal libro: i suoi occhi grigi brillano con un'intensità innaturale.

Trost urla e la sua faccia si copre di un'infinità di bolle e vesciche purulente; poi cade in ginocchio attanagliato dal dolore che si fa sempre più forte.

1178l91.jpg

Ti farò a pezzi! grida Paido, furibondo per ciò che è successo a trost e istigato ancora di più dalla crudele risata del negromante. Con la spada sguainata si lancia all'attacco ma, prima che rieca a sferrare il primo colpo, il negromante pronuncia un'altra formula oscura: tre giganteschi ragni neri, con le mandibole spalancate e gli occhi scintillanti, compaiono di fronte al negromante.

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Dalen = 24 (agisce in contemporanea con Kezoor)

Kezoor = 24

Ragno2 = 17

Ragno = 15

Soren = 13

Falco = 12

Paido = 10

Earolas = 7

Ragno1 = 3

Turno di Dalen

@ Mappa

Spoiler:  
35dchlj.jpg
Inviato

Avremmo dovuto dargli retta!

Frugo nella mia borsa e tiro fuori un pezzetto di tentacolo, lo stringo in pugno ed inizio una complessa formula accompagnata da ritmici movimenti delle mani.

Stavolta non andrò leggero!

Al termine della formula un ammasso di tentacoli neri esce dal pavimento per avvolgere il negromante e i ragni.

@DM

Spoiler:  
Tentacoli neri di evard: lottare +16, ogni round 1d6+4 danni contundenti con una prova di lotta vinta, tutte le creature nell'area si muovono con velocità dimezzata, anche se non vengono prese in lotta.

post-7468-14347052254679_thumb.jpg Le macchie nere sono i quadretti con i tentacoli

Più la nube di cloudy conjuration addosso al negromante.

Se i tentacoli riescono a prendere ragno e ragno 1, mi sposto in AL2, altrimenti in AM1

  • Mi piace 1
Inviato

Dalen mette mano ad uno strano ingrediente arcano che ha tutta l'aria di essere una piccola parte di un qualche animale; stringendo lo strano oggetto nella mano destra, il giovane mago pronuncia una complessa formula arcana: un attimo dopo, dal pavimento della taverna, fuoriescono una lunga serie di lunghe quanto massicci tentacoli neri dall'aspetto gommoso che iniziano ad agitarsi, tentando di afferrare qualunque cosa gli capiti a portata. Due ragni finiscono per essere stretti nella morsa di un paio di tentacoli mentre il terzo riesce a scamparla in qualche modo; altri tentacoli afferrano e disruggono due tavoli di legno

Nello stesso momento il negromante svanisce nel nulla..

Il secondo ragno si fa strada a fatica tra i tentacoli e tenta di mordere Earolas ma l'elfo è lesto e ripararsi dietro il suo scudo.

Il ragno tenta di liberarsi dalla stretta dei tentacoli arcani di Dalen ma senza successo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Dalen = 24 (agisce in contemporanea con Kezoor)

Kezoor = 24

Ragno2 = 17

Ragno = 15

Soren = 13

Falco = 12

Paido = 10

Earolas = 7

Ragno1 = 3

Turno di Soren e di Falco; postate pure come volete, sistemo dopo io le due azioni

@ Mappa

Spoiler:  
La strana figura gialla rappresenta l'area d'azione dei tentacoli mentre il triangolo giallo rovesciato sul token di Kezoor sta a significare che, al momento, non vedete il negromante

2d77w5f.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Tentacoli (Dalen)

Tentacoli --> prova di lotta --> 1d20+16 = 29 (riuscita) --> Danni 1d6+4 = 5 - 2 di RD = 3 danni

vs

Ragno --> prova di lotta --> 1d20+x = 13

Tentacoli --> prova di lotta --> 1d20+16 = 17 (fallita)

vs

Ragno1 --> prova di lotta --> 1d20+x = 29

Tentacoli --> prova di lotta --> 1d20+16 = 25 (riuscita) --> Danni 1d6+4 = 7 - 2 di RD = 5 danni

vs

Ragno2 --> prova di lotta --> 1d20+x = 19

Dalen --> Sapienza Magica CD 17 --> 1d20+17 = 1 (fallita in automatico)

Kezoor

Sapienza Magica CD 19 --> 1d20+x = 24 (riuscita)

Casta una magia e si muove

Ragno2 (Kezoor)

Si muove e attacca

Morso (vs Earolas) --> 1d20+x = 17 / TD --> 1d20+12 = 25 (mancato)

Ragno (Kezoor)

Tenta di liberarsi dalla presa dei tentacoli

Ragno --> prova di lotta --> 1d20+x = 29 (fallita)

vs

Tentacoli --> prova di lotta --> 1d20+16 = 35

Inviato

Falco della Tempesta

Dannazione, era davvero lui! Come ha fatto a sfuggirci?

Impugno l'arco e inizio a bersagliare i ragni di frecce.

Il negromante dove è finito? Se n'è andato?

Spoiler:  
Il ragno 1 non ha ancora agito, quindi se lo attacco infliggo 2d6+3?

Nel caso attacco lui: 9/9/4 1d8+3+2d6+3

altrimenti attacco lo stesso di Soren.

Inviato

Soren invoca il nome del Dio del Sole Ramas e la sua ascia si infiamma di una fulgida luce dorata; il cavaliere non esita un attimo e sferra un violento fendente contro il secondo ragno ma quest'ultimo si sposta leggermente e l'arma di Soren impatta senza danni contro quest'ultimo. Il cavaliere inverte subito la direzione del prossimo colpo e, questa volta, la lama della sua ascia affonda nel ventre dell'aracnide, ferendolo.

Nello stesso momento Falco della Tempesta incocca rapido due frecce e tira contro il primo ragno: la mira del ramas è perfetta e lo centra con una freccia in un occhio, ferendolo in profondità, mentre l'altra viene deviata dallo spesso carapace dell'aracnide. Velocissimo nei movimenti, il vostro compagno incocca un'altra freccia e colpisce nuovamente la creatura, mandando lo strale a conficcarsi nel ventre molle di quest'ultima.

Paido richiama il potere dei Antichi e, mentre sulla lama della sua spada lunga avvampa una fiamma blu, il vakeeros tenta un affondo contro il ragno appena ferito da Falco della Tempesta ma l'aracnide è lesto a evitare la lama della vostra guida.

La creatura risponde subito all'attacco di Paido mordendolo ma una luce azzurra avvampa attorno al corpo del vakeeros creando un bozzolo protettivo che il ragno non riesce a penetrare; frustrato ma non domo, l'aracnide scatta nuovamente contro la vostra guida e questa volta riesce a morderlo al braccio sinistro; Paido lancia un grido di dolore mentre ritrae l'arto che già si presenta gonfio.

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
OFF GAME // Confermo: grazie al 4° stadio dell'Arte Ramas "Caccia" se colpisci un avversario di sorpresa o che non ha ancora agito, infliggi i danni extra

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Dalen = 19

Soren = 16

Ragno1 = 15

Ragno = 14

Falco = 11

Paido = 9

Earolas = 6

Kezzor = 5

Ragno2 = 3

Turno di Dalen e di Soren; postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le due azioni

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Soren

Attva Punire il Male e poi attacca Ragno2

1° attacco --> 1d20+13 = 22 / TD --> 1d20+x-4 (in lotta) = 25 (mancato)

2° attacco --> 1d20+8 = 19 / TD --> 1d20+x-4 (in lotta) = 13 (colpito) --> Danni 1d8+11 = 15 - 2 di RD = 13 danni

Falco

Attacca Ragno1

1° attacco --> 1d20+9 = 25 / TD --> 1d20+x = 12 (colpito) --> Danni 1d8+3+2d6+3 = 14 - 2 di RD = 12 danni

2° attacco --> 1d20+9 = 15 / TD --> 1d20+x = 23 (mancato)

3° attacco --> 1d20+4 = 21 / TD --> 1d20+x = 17 (colpito) --> Danni 1d8+3+2d6+3 = 20 - 2 di RD = 18 danni

Paido

Attiva una capacità speciale e attacca Ragno1

1° attacco --> 1d20+x = 11 / TD --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 23 (mancato)

Earolas

Casta una magia

Ragno1

Attacca Paido

1° attacco --> 1d20+x = 23 / TD --> 1d20+x = 18 (colpito) --> Paido attiva una capacità speciale

2° attacco --> 1d20+x = 28 / TD --> 1d20+x = 15 (colpito) --> Danni 1d8+x = 7 - 1 di RD = 6 danni

Paido --> TS sulla Tempra CD 18 --> 1d20+x = 21 (riuscito)

Inviato

Dov'è finito?

Mi guardo attorno cercando di individuare l'uscita della stanza per assicurarmi che il negromante non esca.

Intanto evoco due dardi d'energia e li scaglio contro uno dei ragni.

@DM

Spoiler:  
Due dardi incantati contro Ragno: txc +5 (contatto a distanza) danni 1d6+4

Se l'uscita dalla stanza non è troppo lontana dalla zona del combattimento la raggiungo e mi ci piazzo davanti.

Inviato

Dalen mormora una singola parola arcana e gli oramai familiari dardi di energia si materializzano di fianco al giovane mago per poi saettare verso il ragno, colpendolo in pieno

Soren rinnova il suo attacco contro il secondo ragno ma la spessa corazza naturale di quest'ultimo neutralizza i due tentativi del cavaliere di ferirlo

Il ragno tenta nuovamente di liberarsi dalla presa dei tentacoli arcani incocati da Dalen ma ancora senza successo

Stessa sorte per il primo ragno: i tentacoli neri non mollano la presa

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Dalen = 19

Soren = 16

Ragno1 = 15

Ragno = 14

Falco = 11

Paido = 9

Earolas = 6

Kezzor = 5

Ragno2 = 3

Turno di Falco

@ Mappa

Spoiler:  
20houtg.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen

Casta Dardo Incantato contro Ragno e poi si muove

1° Dardo Incantato (TxC di contatto a distanza) --> 1d20+5 = 24 / TD --> 1d20+x-4 (in lotta) = 21 (colpito) --> Danni 1d6+4 = 5 danni (non riducibili in quanto danni da forza)

2° Dardo Incantato (TxC di contatto a distanza) --> 1d20+5 = 18 / TD --> 1d20+x-4 (in lotta) = 13 (colpito) --> Danni 1d6+4 = 5 danni (non riducibili in quanto danni da forza)

Soren

Attacco completo su Ragno2

1° attacco --> 1d20+11 = 20 / TD --> 1d20+x = 23 (mancato)

2° attacco --> 1d20+6 = 10 / TD --> 1d20+x = 17 (mancato)

Ragno

Tenta di liberarsi dalla presa dei tentacoli

Ragno (prova di lotta) --> 1d20+x = 14 (fallita)

vs

Tentacoli (prova di lotta) --> 1d20+16 = 32

Ragno1

Tenta di liberarsi dalla presa dei tentacoli

Ragno1 (prova di lotta) --> 1d20+x = 20 (fallita)

vs

Tentacoli (prova di lotta) --> 1d20+16 = 29

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Scusate per il ritardo.. Ero convinto di aver già postato... Sorry..
Inviato

Falco della Tempesta

Se solo sapessi dove si nasconde il negromante...

Incocco altre frecce, pronto bersagliare i ragni.

Spoiler:  
9/9/4 1d8+3 sul ragno 2

Minimizzo i danni del prossimo colpo ricevuto

Inviato

"Sicuramente questi esseri sono solo dei diversivi per fuggire, ma non possiamo semplicemente ignorarli! Più velocemente agiamo, più tempo avremo di trovarlo"

Detto questo indietreggio dai miei compagni per invocare la mia divinità

"Ishir! Donami il tuo potere per affrontare questa battaglia!"

Lancio l'incantesimo e successivamente estraggo la mia spada lunga per prepararmi ad attaccare

Spoiler:  
Prova di Concentrazione per "Favore Divino" +13 ( in difensiva ) , se successo l'incantesimo mi dona un bonus di fortuna +2 per colpire e +2 ai danni

Tpc +12

Danni 1d8 +1

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