shalafi Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Falco della Tempesta Condivido le mie informazioni con i miei compagni. Io per la verità percepisco qualcosa di pericoloso, ma non saprei dire se si tratta di quell'uomo. Dovremmo indagare più a fondo. Proviamo ad approcciarlo con discrezione?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Ottobre 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 Soren Se siamo sicuri sia lui dovremo cercare di coglierlo di sorpresa...
dalamar78 Inviato 5 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 Secondo me è lui interviene Trost senza staccare gli occhi dal presutno negromante
shalafi Inviato 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 Falco della Tempesta Il punto è che non siamo sicuri che sia lui. Fulmino con un'occhiata Trost. Da quel disegno potrebbe essere chiunque. @tutti Spoiler: OFF GAME Spoiler: Ho postato nel topic organizzativo per metterci d'accordo più agilmente...
zetsu Inviato 6 Ottobre 2013 Segnala Inviato 6 Ottobre 2013 Non gli ho trovato aure magiche addosso, potrebbe veramente non essere malvagio...
dalamar78 Inviato 9 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 Trost è visibilmente contrariato per il vostro attendivismo Vi dico che quello è Kezoor il Negromante! Non possiamo lasciarlo andare! Nel frattempo lo sconosciuto non ha dato segni di essersi accorto della vostra attenzione nei suoi confronti, continuando a leggere il suo libro
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Ottobre 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 Soren Potremmo fare così allora, uno di noi va da lui e prova a confrontarlo per capire chi è realmente. GLi altri stanno pronti lì vicino per saltargli addosso se fa strane mosse. Che ne dite?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Ottobre 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Ottobre 2013 Soren L'idea è stata mia, dovrei andare io.
dalamar78 Inviato 13 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2013 Irritato per il vostro immobilismo, Trost sbuffa, vi scocca un'occhiata in cagnesco, e poi avanza a grandi falcate verso il presunto negromante. L'uomo non si scompone, completamente immerso nella lettura del suo libro; Trost sfodera la spada e con la mano libea tiene in alto il bando di cattura. Tu sei Kezoor il Negromante, un fuorilegge di queste terre L'uomo continua a restare impassibile Per l'autorità conferitami dalla Regina Evaine, io... La frase di Trost si blocca a metà e la sua voce si trasforma in un grugnito soffocato, quando l'uomo solleva lo sguardo dal libro: i suoi occhi grigi brillano con un'intensità innaturale. Trost urla e la sua faccia si copre di un'infinità di bolle e vesciche purulente; poi cade in ginocchio attanagliato dal dolore che si fa sempre più forte. Ti farò a pezzi! grida Paido, furibondo per ciò che è successo a trost e istigato ancora di più dalla crudele risata del negromante. Con la spada sguainata si lancia all'attacco ma, prima che rieca a sferrare il primo colpo, il negromante pronuncia un'altra formula oscura: tre giganteschi ragni neri, con le mandibole spalancate e gli occhi scintillanti, compaiono di fronte al negromante. @ Iniziativa Spoiler: 1° round Dalen = 24 (agisce in contemporanea con Kezoor) Kezoor = 24 Ragno2 = 17 Ragno = 15 Soren = 13 Falco = 12 Paido = 10 Earolas = 7 Ragno1 = 3 Turno di Dalen @ Mappa Spoiler:
zetsu Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Inviato 13 Ottobre 2013 Avremmo dovuto dargli retta! Frugo nella mia borsa e tiro fuori un pezzetto di tentacolo, lo stringo in pugno ed inizio una complessa formula accompagnata da ritmici movimenti delle mani. Stavolta non andrò leggero! Al termine della formula un ammasso di tentacoli neri esce dal pavimento per avvolgere il negromante e i ragni. @DM Spoiler: Tentacoli neri di evard: lottare +16, ogni round 1d6+4 danni contundenti con una prova di lotta vinta, tutte le creature nell'area si muovono con velocità dimezzata, anche se non vengono prese in lotta. Le macchie nere sono i quadretti con i tentacoli Più la nube di cloudy conjuration addosso al negromante. Se i tentacoli riescono a prendere ragno e ragno 1, mi sposto in AL2, altrimenti in AM1 1
dalamar78 Inviato 15 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 Dalen mette mano ad uno strano ingrediente arcano che ha tutta l'aria di essere una piccola parte di un qualche animale; stringendo lo strano oggetto nella mano destra, il giovane mago pronuncia una complessa formula arcana: un attimo dopo, dal pavimento della taverna, fuoriescono una lunga serie di lunghe quanto massicci tentacoli neri dall'aspetto gommoso che iniziano ad agitarsi, tentando di afferrare qualunque cosa gli capiti a portata. Due ragni finiscono per essere stretti nella morsa di un paio di tentacoli mentre il terzo riesce a scamparla in qualche modo; altri tentacoli afferrano e disruggono due tavoli di legno Nello stesso momento il negromante svanisce nel nulla.. Il secondo ragno si fa strada a fatica tra i tentacoli e tenta di mordere Earolas ma l'elfo è lesto e ripararsi dietro il suo scudo. Il ragno tenta di liberarsi dalla stretta dei tentacoli arcani di Dalen ma senza successo. @ Iniziativa Spoiler: 1° round Dalen = 24 (agisce in contemporanea con Kezoor) Kezoor = 24 Ragno2 = 17 Ragno = 15 Soren = 13 Falco = 12 Paido = 10 Earolas = 7 Ragno1 = 3 Turno di Soren e di Falco; postate pure come volete, sistemo dopo io le due azioni @ Mappa Spoiler: La strana figura gialla rappresenta l'area d'azione dei tentacoli mentre il triangolo giallo rovesciato sul token di Kezoor sta a significare che, al momento, non vedete il negromante @ Dadi Spoiler: Tentacoli (Dalen) Tentacoli --> prova di lotta --> 1d20+16 = 29 (riuscita) --> Danni 1d6+4 = 5 - 2 di RD = 3 danni vs Ragno --> prova di lotta --> 1d20+x = 13 Tentacoli --> prova di lotta --> 1d20+16 = 17 (fallita) vs Ragno1 --> prova di lotta --> 1d20+x = 29 Tentacoli --> prova di lotta --> 1d20+16 = 25 (riuscita) --> Danni 1d6+4 = 7 - 2 di RD = 5 danni vs Ragno2 --> prova di lotta --> 1d20+x = 19 Dalen --> Sapienza Magica CD 17 --> 1d20+17 = 1 (fallita in automatico) Kezoor Sapienza Magica CD 19 --> 1d20+x = 24 (riuscita) Casta una magia e si muove Ragno2 (Kezoor) Si muove e attacca Morso (vs Earolas) --> 1d20+x = 17 / TD --> 1d20+12 = 25 (mancato) Ragno (Kezoor) Tenta di liberarsi dalla presa dei tentacoli Ragno --> prova di lotta --> 1d20+x = 29 (fallita) vs Tentacoli --> prova di lotta --> 1d20+16 = 35
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Ottobre 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 Soren Muori ragno troppo cresciuto grido sferrando un paio di colpi con la mia ascia @ DM Spoiler: Punire il male e poi completo, tpc +13/+8, danni 1d8+11
shalafi Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 Falco della Tempesta Dannazione, era davvero lui! Come ha fatto a sfuggirci? Impugno l'arco e inizio a bersagliare i ragni di frecce. Il negromante dove è finito? Se n'è andato? Spoiler: Il ragno 1 non ha ancora agito, quindi se lo attacco infliggo 2d6+3? Nel caso attacco lui: 9/9/4 1d8+3+2d6+3 altrimenti attacco lo stesso di Soren.
dalamar78 Inviato 19 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2013 Soren invoca il nome del Dio del Sole Ramas e la sua ascia si infiamma di una fulgida luce dorata; il cavaliere non esita un attimo e sferra un violento fendente contro il secondo ragno ma quest'ultimo si sposta leggermente e l'arma di Soren impatta senza danni contro quest'ultimo. Il cavaliere inverte subito la direzione del prossimo colpo e, questa volta, la lama della sua ascia affonda nel ventre dell'aracnide, ferendolo. Nello stesso momento Falco della Tempesta incocca rapido due frecce e tira contro il primo ragno: la mira del ramas è perfetta e lo centra con una freccia in un occhio, ferendolo in profondità, mentre l'altra viene deviata dallo spesso carapace dell'aracnide. Velocissimo nei movimenti, il vostro compagno incocca un'altra freccia e colpisce nuovamente la creatura, mandando lo strale a conficcarsi nel ventre molle di quest'ultima. Paido richiama il potere dei Antichi e, mentre sulla lama della sua spada lunga avvampa una fiamma blu, il vakeeros tenta un affondo contro il ragno appena ferito da Falco della Tempesta ma l'aracnide è lesto a evitare la lama della vostra guida. La creatura risponde subito all'attacco di Paido mordendolo ma una luce azzurra avvampa attorno al corpo del vakeeros creando un bozzolo protettivo che il ragno non riesce a penetrare; frustrato ma non domo, l'aracnide scatta nuovamente contro la vostra guida e questa volta riesce a morderlo al braccio sinistro; Paido lancia un grido di dolore mentre ritrae l'arto che già si presenta gonfio. @ Falco della Tempesta Spoiler: OFF GAME // Confermo: grazie al 4° stadio dell'Arte Ramas "Caccia" se colpisci un avversario di sorpresa o che non ha ancora agito, infliggi i danni extra @ Iniziativa Spoiler: 2° round Dalen = 19 Soren = 16 Ragno1 = 15 Ragno = 14 Falco = 11 Paido = 9 Earolas = 6 Kezzor = 5 Ragno2 = 3 Turno di Dalen e di Soren; postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le due azioni @ Mappa Spoiler: Come sopra @ Dadi Spoiler: Soren Attva Punire il Male e poi attacca Ragno2 1° attacco --> 1d20+13 = 22 / TD --> 1d20+x-4 (in lotta) = 25 (mancato) 2° attacco --> 1d20+8 = 19 / TD --> 1d20+x-4 (in lotta) = 13 (colpito) --> Danni 1d8+11 = 15 - 2 di RD = 13 danni Falco Attacca Ragno1 1° attacco --> 1d20+9 = 25 / TD --> 1d20+x = 12 (colpito) --> Danni 1d8+3+2d6+3 = 14 - 2 di RD = 12 danni 2° attacco --> 1d20+9 = 15 / TD --> 1d20+x = 23 (mancato) 3° attacco --> 1d20+4 = 21 / TD --> 1d20+x = 17 (colpito) --> Danni 1d8+3+2d6+3 = 20 - 2 di RD = 18 danni Paido Attiva una capacità speciale e attacca Ragno1 1° attacco --> 1d20+x = 11 / TD --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 23 (mancato) Earolas Casta una magia Ragno1 Attacca Paido 1° attacco --> 1d20+x = 23 / TD --> 1d20+x = 18 (colpito) --> Paido attiva una capacità speciale 2° attacco --> 1d20+x = 28 / TD --> 1d20+x = 15 (colpito) --> Danni 1d8+x = 7 - 1 di RD = 6 danni Paido --> TS sulla Tempra CD 18 --> 1d20+x = 21 (riuscito)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Ottobre 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Ottobre 2013 Soren Continuo ad attaccare il ragno @ DM Spoiler: Attacco il ragno di prima, tpc +11/+6, 1d8+3 danni
zetsu Inviato 20 Ottobre 2013 Segnala Inviato 20 Ottobre 2013 Dov'è finito? Mi guardo attorno cercando di individuare l'uscita della stanza per assicurarmi che il negromante non esca. Intanto evoco due dardi d'energia e li scaglio contro uno dei ragni. @DM Spoiler: Due dardi incantati contro Ragno: txc +5 (contatto a distanza) danni 1d6+4 Se l'uscita dalla stanza non è troppo lontana dalla zona del combattimento la raggiungo e mi ci piazzo davanti.
dalamar78 Inviato 24 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Dalen mormora una singola parola arcana e gli oramai familiari dardi di energia si materializzano di fianco al giovane mago per poi saettare verso il ragno, colpendolo in pieno Soren rinnova il suo attacco contro il secondo ragno ma la spessa corazza naturale di quest'ultimo neutralizza i due tentativi del cavaliere di ferirlo Il ragno tenta nuovamente di liberarsi dalla presa dei tentacoli arcani incocati da Dalen ma ancora senza successo Stessa sorte per il primo ragno: i tentacoli neri non mollano la presa @ Iniziativa Spoiler: 2° round Dalen = 19 Soren = 16 Ragno1 = 15 Ragno = 14 Falco = 11 Paido = 9 Earolas = 6 Kezzor = 5 Ragno2 = 3 Turno di Falco @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Dalen Casta Dardo Incantato contro Ragno e poi si muove 1° Dardo Incantato (TxC di contatto a distanza) --> 1d20+5 = 24 / TD --> 1d20+x-4 (in lotta) = 21 (colpito) --> Danni 1d6+4 = 5 danni (non riducibili in quanto danni da forza) 2° Dardo Incantato (TxC di contatto a distanza) --> 1d20+5 = 18 / TD --> 1d20+x-4 (in lotta) = 13 (colpito) --> Danni 1d6+4 = 5 danni (non riducibili in quanto danni da forza) Soren Attacco completo su Ragno2 1° attacco --> 1d20+11 = 20 / TD --> 1d20+x = 23 (mancato) 2° attacco --> 1d20+6 = 10 / TD --> 1d20+x = 17 (mancato) Ragno Tenta di liberarsi dalla presa dei tentacoli Ragno (prova di lotta) --> 1d20+x = 14 (fallita) vs Tentacoli (prova di lotta) --> 1d20+16 = 32 Ragno1 Tenta di liberarsi dalla presa dei tentacoli Ragno1 (prova di lotta) --> 1d20+x = 20 (fallita) vs Tentacoli (prova di lotta) --> 1d20+16 = 29 @ Tutti Spoiler: OFF GAME // Scusate per il ritardo.. Ero convinto di aver già postato... Sorry..
shalafi Inviato 24 Ottobre 2013 Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Falco della Tempesta Se solo sapessi dove si nasconde il negromante... Incocco altre frecce, pronto bersagliare i ragni. Spoiler: 9/9/4 1d8+3 sul ragno 2 Minimizzo i danni del prossimo colpo ricevuto
il piccolo gnomo Inviato 24 Ottobre 2013 Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 "Sicuramente questi esseri sono solo dei diversivi per fuggire, ma non possiamo semplicemente ignorarli! Più velocemente agiamo, più tempo avremo di trovarlo" Detto questo indietreggio dai miei compagni per invocare la mia divinità "Ishir! Donami il tuo potere per affrontare questa battaglia!" Lancio l'incantesimo e successivamente estraggo la mia spada lunga per prepararmi ad attaccare Spoiler: Prova di Concentrazione per "Favore Divino" +13 ( in difensiva ) , se successo l'incantesimo mi dona un bonus di fortuna +2 per colpire e +2 ai danni Tpc +12 Danni 1d8 +1 1
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