Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, mi è sempre piaciuto il mazzo dragonstorm, ai miei tempi ci giocavo i seething song e i rite of flame che purtroppo sono bannati. Questo modifica necessariamente la meccanica del mazzo, perché quelle carte avevano la doppia utilità di farmi arrivare prima al mana necessario a giocare dragonstorm e in più erano magie castate, quindi copie di dragonstorm in più.

Non ho più molta conoscenza delle carte, soprattutto quelle più nuove...io e i miei amici giochiamo in modern. Cosa mi consigliate di fare? Vorrei, ad esempio, una lista abbastanza completa delle 60 carte del mazzo...

La base ovviamente è composta da dragonstorm e bogardan hellkite. Poi carte come pyretic ritual, desperate ritual o manamorphose? Oppure ancora carte che mi fanno sacrificare creature per aggiunge il mana?

Ultima cosa, ho visto che molti giocano karrthus, che però sarebbe giocabile solo con con il dragonstorm, visto che difficilmente avrei 3 colori in campo senza spendere una barca di soldi di biland e fetchland...E' così buono da rischiare di "piangerselo" in mano?

Aspetto consigli ;)

PS: nel caso non sia possibile costruire il dragonstorm, ci sono altre combo divertenti e economiche in giro? :)


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Da appassionato ad appassionato (anche io ricordo con nostalgia il vecchio T2 in cui si potevano ancora usare i Rite of Flame... Dragonstorm è stato il mio primissimo mazzo competitivo) ti dico che renderlo bene in Modern è piuttosto dura... e quando dico "bene" intendo che vinca giusto qualche partita, perché di farlo competitivo a livello di GP/PT è fuori discussione. Ma bando agli indugi, questa è uan lista che ho sviluppato e che se vuoi puoi testare e vedere come ti gira.

4x Fumarie di Vapore

4x Barriera di Shiv

6x Isola

4x Montagna

2x Pozze Calciformi

4x Nibbio Infernale di Bogardan

2x Karrthus, Tiranno di Jund

4x Dracotempesta

4x Fiore di Loto

4x Prisma Pentavalente

4x Rituale Disperato

4x Rituale Febbrile

4x Gioco di Prestigio

4x Scrutare nelle profondità

3x Predire il Tempo

3x Gigasonno

il casino è che gli slot sono molto risicati: ci servono le finisher, gli artefatti per generare mana, gli istantanei per fare mana+strom counter, i peschini, le protezioni.... troppa roba.

Se vuoi un altro combo economico per il Modern (e che di sicuro è mooooooolto più competitivo di Dragonstorm) ti consiglio UR Storm

EDIT: per quanto riguarda Karrthus... sì, vale il rischio. Senza Canzone e Rito sono finiti i tempi in cui si castavano 4 Nibbi in una volta. Può ancora capitare, ma è raro e la maggior parte delle volte faremo Dragonstorm con sole due altre magie giocate, quindi solo 3 draghi.

Karrthus ci permette di vincere tranquillamente anche in questa situazione, portando a casa la belelzza di 27 danni e chiudere nel turno in cui scombiamo. Passare per la combat phase è rischiso, ma tanto a noi basteranno 18-20 danni per vincere; quindi buona parte dei danni EtB dei Nibbi possono essere utilizzati per rimuovere eventuali blocchi volanti.

Inviato

Il dragonstorm l'ho provato...è una ciofeca ingiocabile :D L'altro lo sto provando, mi sembra divertente anche se non sempre afferro come far partite o continuare la combo

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...