Alaspada Inviata 10 Settembre 2013 Segnala Inviata 10 Settembre 2013 (modificato) Una semplice tabella che specifica tutto ciò che cambia/non cambia/rimane uguale con tali incantesimi. Da ora non avrete più scuse Nota: Anche se non specificato, gli incantesimi successivi ad alterare sè stesso aggiungono altre proprietà. Se non è specificato che vengono tolte, queste proprietà rimangono Proprietà soggette a cambiamenti Alterare sè stesso Metamorfosi Trasformazione Forma Selvatica Tipo Non cambia tutti i tipi, tranne incorporei ,gassosi, non morti ed esterni tutti i tipi Dipendente da livello (vedi PHB) Limiti DV 5 o LI 15 o LI 25 o LI (max 50) Non oltre i livelli attuali da druido Limite taglia Entro una categoria di taglia Entro una categoria di taglia, non più piccola di minuta Tutte le taglie Taglia della nuova forma Caratteristiche Uguali Cambiano le fisiche Cambiano le fisiche Cambiano le fisiche PV/BAB/TS Uguali Uguali, cambiano solo perchè cambiano i modificatori delle fisiche Uguali, cambiano solo perchè cambiano i modificatori delle fisiche Uguali, cambiano solo perchè cambiano i modificatori delle fisiche Abilità Soprannaturali e capacità magiche di partenza Conserva, eccetto quelle che richiedono una particolare parte corporea Conserva, eccetto quelle che richiedono una particolare parte corporea Perde solo le abilità soprannaturali Conserva entrambe eccetto arma a soffio e attacchi visivi Qualità e attacchi Straordinari Solo di classe Solo di classe Solo di classe Perde quelli della forma originale Incantesimi Si, ma deve comunque soddisfare le componenti verbali e somatiche Si, ma deve comunque soddisfare le componenti verbali e somatiche Si, ma deve comunque soddisfare le componenti verbali e somatiche Si se hai il talento Incantesimi Naturali Guarigione No Guarisce gli HP come se avesso dormito, non i danni alle caratteristiche Guarisce gli HP come se avesso dormito, non i danni alle caratteristiche Guarisce gli HP come se avesso dormito, non i danni alle caratteristiche Se "fatto a pezzi" Singole parti del corpo vengono ritrasformate Singole parti del corpo vengono ritrasformate Singole parti del corpo vengono ritrasformate Singole parti del corpo vengono ritrasformate Extra No No Si può cambiare una volta a round la forma Può cambiare forma come azione standard che non provoca ado Componenti/focus No Bozzolo Vuoto Coroncina di Giada da 1500 mo no Guadagni vari: Movimento Massimo 18 metri volo, 9 senza Massimo 18 metri volo, 9 senza Massimo 18 metri volo, 9 senza Della creatura Armatura Naturale Si Si Si Si Armi Naturali Si Si Si Si Bonus razziali alle abilità Si (+10 a Cammuffarsi) Si (+10 a Cammuffarsi) Si (+10 a Cammuffarsi) No (ma +10 a Cammuffarsi) Talenti Bonus Razziali Si Si Si no Abilità Straordinarie No Solo attacchi Si Solo attacchi Soprannaturali e capacità magiche No No Solo Soprannaturali no Equip Si fonde se non equipaggiabile Si fonde se non equipaggiabile Si fonde se non equipaggiabile Si fonde eccetto se si hanno le stringhe (Magic item compendium) Modificato 3 Aprile 2016 da Nathaniel Joseph Claw Tabella 3
Drummino Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 Ottima tabella alaspada, me la stampo subito Mi rimane un piccolo dubbio però, tramite l'incantesimo metamorfosi, trasformandomi in Mind Flayer (pag 183 manuale mostri I), acquisirei anche flagello mentale e i poteri psionici oppure sono da considerarsi capacità magiche?
Alaspada Inviato 9 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 Ottima tabella alaspada, me la stampo subito Mi rimane un piccolo dubbio però, tramite l'incantesimo metamorfosi, trasformandomi in Mind Flayer (pag 183 manuale mostri I), acquisirei anche flagello mentale e i poteri psionici oppure sono da considerarsi capacità magiche? Ciao. Allora per la parte psionica bisogna vedere la trasparenza che usa il tuo master rispetto ad essi. Diciamo che io li considero equivalenti ai fini delle metamorfosi, quindi capacità psioniche= capacità magiche. Metamorfosi ti dà solo "afferrare migliorato" ed "Estrarre", ma non ti dà le capacità psioniche
erikpiccolo Inviato 29 Maggio 2014 Segnala Inviato 29 Maggio 2014 Piccolo errore, o forse mi sbaglio io... Forma selvatica: se ti trasformi in elementale prendi i talenti, le capacità magiche e quelle straordinarie...
chuck_norris Inviato 3 Aprile 2016 Segnala Inviato 3 Aprile 2016 (modificato) In 10/9/2013 at 20:09 , Alaspada ha scritto: Una semplice tabella che specifica tutto ciò che cambia/non cambia/rimane uguale con tali incantesimi. Da ora non avrete più scuse Nota: Anche se non specificato, gli incantesimi successivi ad alterare sè stesso aggiungono altre proprietà. Se non è specificato che vengono tolte, queste proprietà rimangono [TABLE="class: grid, width: 500, align: left"] [TR] [TD]Proprietà soggette a cambiamenti[/TD] [TD]Alterare sè stesso[/TD] [TD]Metamorfosi[/TD] [TD]Trasformazione[/TD] [TD]Forma Selvatica[/TD] [/TR] [TR] [TD]Tipo[/TD] [TD]Non cambia[/TD] [TD]tutti i tipi, tranne incorporei ,gassosi, non morti ed esterni[/TD] [TD]tutti i tipi[/TD] [TD]Dipendente da livello (vedi PHB)[/TD] [/TR] [TR] [TD]Limiti DV[/TD] [TD]5 o LI[/TD] [TD]15 o LI[/TD] [TD]25 o LI (max 50)[/TD] [TD]Non oltre i livelli attuali da druido[/TD] [/TR] [TR] [TD]Limite taglia[/TD] [TD]Entro una categoria di taglia[/TD] [TD]Entro una categoria di taglia, non più piccola di minuta[/TD] [TD]Tutte le taglie[/TD] [TD]Taglia della nuova forma[/TD] [/TR] [TR] [TD]Caratteristiche[/TD] [TD]Uguali[/TD] [TD]Cambiano le fisiche[/TD] [TD]Cambiano le fisiche[/TD] [TD]Cambiano le fisiche[/TD] [/TR] [TR] [TD]PV/BAB/TS[/TD] [TD]Uguali[/TD] [TD]Uguali, cambiano solo perchè cambiano i modificatori delle fisiche[/TD] [TD]Uguali, cambiano solo perchè cambiano i modificatori delle fisiche[/TD] [TD]Uguali, cambiano solo perchè cambiano i modificatori delle fisiche[/TD] [/TR] [TR] [TD]Abilità Soprannaturali e capacità magiche di partenza[/TD] [TD]Conserva, eccetto quelle che richiedono una particolare parte corporea[/TD] [TD]Conserva, eccetto quelle che richiedono una particolare parte corporea[/TD] [TD]Perde solo le abilità soprannaturali[/TD] [TD]Conserva entrambe eccetto arma a soffio e attacchi visivi[/TD] [/TR] [TR] [TD]Qualità e attacchi Straordinari[/TD] [TD]Solo di classe[/TD] [TD]Solo di classe[/TD] [TD]Solo di classe[/TD] [TD]Perde quelli della forma originale[/TD] [/TR] [TR] [TD]Incantesimi[/TD] [TD]Si, ma deve comunque soddisfare le componenti verbali e somatiche[/TD] [TD]Si, ma deve comunque soddisfare le componenti verbali e somatiche[/TD] [TD]Si, ma deve comunque soddisfare le componenti verbali e somatiche[/TD] [TD]Si se hai il talento Incantesimi Naturali[/TD] [/TR] [TR] [TD]Guarigione[/TD] [TD]No[/TD] [TD]Guarisce gli HP come se avesso dormito, non i danni alle caratteristiche[/TD] [TD]Guarisce gli HP come se avesso dormito, non i danni alle caratteristiche[/TD] [TD]Guarisce gli HP come se avesso dormito, non i danni alle caratteristiche[/TD] [/TR] [TR] [TD]Se "fatto a pezzi"[/TD] [TD]Singole parti del corpo vengono ritrasformate[/TD] [TD]Singole parti del corpo vengono ritrasformate[/TD] [TD]Singole parti del corpo vengono ritrasformate[/TD] [TD]Singole parti del corpo vengono ritrasformate[/TD] [/TR] [TR] [TD]Extra[/TD] [TD]No[/TD] [TD]No[/TD] [TD]Si può cambiare una volta a round la forma[/TD] [TD]Può cambiare forma come azione standard che non provoca ado[/TD] [/TR] [TR] [TD]Componenti/focus[/TD] [TD]No[/TD] [TD]Bozzolo Vuoto[/TD] [TD]Coroncina di Giada da 1500 mo[/TD] [TD]no[/TD] [/TR] [TR] [TD]Guadagni vari:[/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]Movimento[/TD] [TD]Massimo 18 metri volo, 9 senza[/TD] [TD]Massimo 18 metri volo, 9 senza[/TD] [TD]Massimo 18 metri volo, 9 senza[/TD] [TD]Della creatura[/TD] [/TR] [TR] [TD]Armatura Naturale[/TD] [TD]Si[/TD] [TD]Si[/TD] [TD]Si[/TD] [TD]Si[/TD] [/TR] [TR] [TD]Armi Naturali[/TD] [TD]Si[/TD] [TD]Si[/TD] [TD]Si[/TD] [TD]Si[/TD] [/TR] [TR] [TD]Bonus razziali alle abilità[/TD] [TD]Si (+10 a Cammuffarsi)[/TD] [TD]Si (+10 a Cammuffarsi)[/TD] [TD]Si (+10 a Cammuffarsi)[/TD] [TD]No (ma +10 a Cammuffarsi)[/TD] [/TR] [TR] [TD]Talenti Bonus Razziali[/TD] [TD]Si[/TD] [TD]Si[/TD] [TD]Si[/TD] [TD]no[/TD] [/TR] [TR] [TD]Abilità Straordinarie[/TD] [TD]No[/TD] [TD]Solo attacchi[/TD] [TD]Si[/TD] [TD]Solo attacchi[/TD] [/TR] [TR] [TD]Soprannaturali e capacità magiche[/TD] [TD]No[/TD] [TD]No[/TD] [TD]Solo Soprannaturali[/TD] [TD]no[/TD] [/TR] [TR] [TD]Equip[/TD] [TD]Si fonde se non equipaggiabile[/TD] [TD]Si fonde se non equipaggiabile[/TD] [TD]Si fonde se non equipaggiabile[/TD] [TD]Si fonde eccetto se si hanno le stringhe (Magic item compendium)[/TD] [/TR] [/TABLE] La tabella non si vede più Modificato 3 Aprile 2016 da Nathaniel Joseph Claw formattazione
Nathaniel Joseph Claw Inviato 3 Aprile 2016 Segnala Inviato 3 Aprile 2016 (modificato) Proprietà soggette a cambiamenti Alterare sè stesso Metamorfosi Trasformazione Forma Selvatica Tipo Non cambia tutti i tipi, tranne incorporei ,gassosi, non morti ed esterni tutti i tipi Dipendente da livello (vedi PHB) Limiti DV 5 o LI 15 o LI 25 o LI (max 50) Non oltre i livelli attuali da druido Limite taglia Entro una categoria di taglia Entro una categoria di taglia, non più piccola di minuta Tutte le taglie Taglia della nuova forma Caratteristiche Uguali Cambiano le fisiche Cambiano le fisiche Cambiano le fisiche PV/BAB/TS Uguali Uguali, cambiano solo perchè cambiano i modificatori delle fisiche Uguali, cambiano solo perchè cambiano i modificatori delle fisiche Uguali, cambiano solo perchè cambiano i modificatori delle fisiche Abilità Soprannaturali e capacità magiche di partenza Conserva, eccetto quelle che richiedono una particolare parte corporea Conserva, eccetto quelle che richiedono una particolare parte corporea Perde solo le abilità soprannaturali Conserva entrambe eccetto arma a soffio e attacchi visivi Qualità e attacchi Straordinari Solo di classe Solo di classe Solo di classe Perde quelli della forma originale Incantesimi Si, ma deve comunque soddisfare le componenti verbali e somatiche Si, ma deve comunque soddisfare le componenti verbali e somatiche Si, ma deve comunque soddisfare le componenti verbali e somatiche Si se hai il talento Incantesimi Naturali Guarigione No Guarisce gli HP come se avesso dormito, non i danni alle caratteristiche Guarisce gli HP come se avesso dormito, non i danni alle caratteristiche Guarisce gli HP come se avesso dormito, non i danni alle caratteristiche Se "fatto a pezzi" Singole parti del corpo vengono ritrasformate Singole parti del corpo vengono ritrasformate Singole parti del corpo vengono ritrasformate Singole parti del corpo vengono ritrasformate Extra No No Si può cambiare una volta a round la forma Può cambiare forma come azione standard che non provoca ado Componenti/focus No Bozzolo Vuoto Coroncina di Giada da 1500 mo no Guadagni vari: Movimento Massimo 18 metri volo, 9 senza Massimo 18 metri volo, 9 senza Massimo 18 metri volo, 9 senza Della creatura Armatura Naturale Si Si Si Si Armi Naturali Si Si Si Si Bonus razziali alle abilità Si (+10 a Cammuffarsi) Si (+10 a Cammuffarsi) Si (+10 a Cammuffarsi) No (ma +10 a Cammuffarsi) Talenti Bonus Razziali Si Si Si no Abilità Straordinarie No Solo attacchi Si Solo attacchi Soprannaturali e capacità magiche No No Solo Soprannaturali no Equip Si fonde se non equipaggiabile Si fonde se non equipaggiabile Si fonde se non equipaggiabile Si fonde eccetto se si hanno le stringhe (Magic item compendium) @chuck_norris: così dovrebbe essere utilizzabile. Appena ho un minuto libero, provo a ritoccare la tabella per migliorarla un minimo. Modificato 3 Aprile 2016 da Nathaniel Joseph Claw
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