Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Una semplice tabella che specifica tutto ciò che cambia/non cambia/rimane uguale con tali incantesimi. Da ora non avrete più scuse :-p

Nota: Anche se non specificato, gli incantesimi successivi ad alterare sè stesso aggiungono altre proprietà. Se non è specificato che vengono tolte, queste proprietà rimangono

 

Proprietà soggette a cambiamenti Alterare sè stesso Metamorfosi Trasformazione Forma Selvatica
Tipo Non cambia tutti i tipi, tranne incorporei ,gassosi, non morti ed esterni tutti i tipi Dipendente da livello (vedi PHB)
Limiti DV 5 o LI 15 o LI 25 o LI (max 50) Non oltre i livelli attuali da druido
Limite taglia Entro una categoria di taglia Entro una categoria di taglia, non più piccola di minuta Tutte le taglie Taglia della nuova forma
Caratteristiche Uguali Cambiano le fisiche Cambiano le fisiche Cambiano le fisiche
PV/BAB/TS Uguali Uguali, cambiano solo perchè cambiano i modificatori delle fisiche Uguali, cambiano solo perchè cambiano i modificatori delle fisiche Uguali, cambiano solo perchè cambiano i modificatori delle fisiche
Abilità Soprannaturali e capacità magiche di partenza Conserva, eccetto quelle che richiedono una particolare parte corporea Conserva, eccetto quelle che richiedono una particolare parte corporea Perde solo le abilità soprannaturali Conserva entrambe eccetto arma a soffio e attacchi visivi
Qualità e attacchi Straordinari Solo di classe Solo di classe Solo di classe Perde quelli della forma originale
Incantesimi Si, ma deve comunque soddisfare le componenti verbali e somatiche Si, ma deve comunque soddisfare le componenti verbali e somatiche Si, ma deve comunque soddisfare le componenti verbali e somatiche Si se hai il talento Incantesimi Naturali
Guarigione No Guarisce gli HP come se avesso dormito, non i danni alle caratteristiche Guarisce gli HP come se avesso dormito, non i danni alle caratteristiche Guarisce gli HP come se avesso dormito, non i danni alle caratteristiche
Se "fatto a pezzi" Singole parti del corpo vengono ritrasformate Singole parti del corpo vengono ritrasformate Singole parti del corpo vengono ritrasformate Singole parti del corpo vengono ritrasformate
Extra No No Si può cambiare una volta a round la forma Può cambiare forma come azione standard che non provoca ado
Componenti/focus No Bozzolo Vuoto Coroncina di Giada da 1500 mo no
Guadagni vari:        
Movimento Massimo 18 metri volo, 9 senza Massimo 18 metri volo, 9 senza Massimo 18 metri volo, 9 senza Della creatura
Armatura Naturale Si Si Si Si
Armi Naturali Si Si Si Si
Bonus razziali alle abilità Si (+10 a Cammuffarsi) Si (+10 a Cammuffarsi) Si (+10 a Cammuffarsi) No (ma +10 a Cammuffarsi)
Talenti Bonus Razziali Si Si Si no
Abilità Straordinarie No Solo attacchi Si Solo attacchi
Soprannaturali e capacità magiche No No Solo Soprannaturali no
Equip Si fonde se non equipaggiabile Si fonde se non equipaggiabile Si fonde se non equipaggiabile Si fonde eccetto se si hanno le stringhe (Magic item compendium)

 

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
Tabella
  • Mi piace 3
  • 4 settimane dopo...

Inviato

Ottima tabella alaspada, me la stampo subito :-)

Mi rimane un piccolo dubbio però, tramite l'incantesimo metamorfosi, trasformandomi in Mind Flayer (pag 183 manuale mostri I), acquisirei anche flagello mentale e i poteri psionici oppure sono da considerarsi capacità magiche?

Inviato

Ottima tabella alaspada, me la stampo subito :-)

Mi rimane un piccolo dubbio però, tramite l'incantesimo metamorfosi, trasformandomi in Mind Flayer (pag 183 manuale mostri I), acquisirei anche flagello mentale e i poteri psionici oppure sono da considerarsi capacità magiche?

Ciao. Allora per la parte psionica bisogna vedere la trasparenza che usa il tuo master rispetto ad essi. Diciamo che io li considero equivalenti ai fini delle metamorfosi, quindi capacità psioniche= capacità magiche. Metamorfosi ti dà solo "afferrare migliorato" ed "Estrarre", ma non ti dà le capacità psioniche

  • 7 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
Inviato (modificato)
In 10/9/2013 at 20:09 , Alaspada ha scritto:

Una semplice tabella che specifica tutto ciò che cambia/non cambia/rimane uguale con tali incantesimi. Da ora non avrete più scuse :-p

Nota: Anche se non specificato, gli incantesimi successivi ad alterare sè stesso aggiungono altre proprietà. Se non è specificato che vengono tolte, queste proprietà rimangono

 

[TABLE="class: grid, width: 500, align: left"]

[TR]

[TD]Proprietà soggette a cambiamenti[/TD]

[TD]Alterare sè stesso[/TD]

[TD]Metamorfosi[/TD]

[TD]Trasformazione[/TD]

[TD]Forma Selvatica[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Tipo[/TD]

[TD]Non cambia[/TD]

[TD]tutti i tipi, tranne incorporei ,gassosi, non morti ed esterni[/TD]

[TD]tutti i tipi[/TD]

[TD]Dipendente da livello (vedi PHB)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Limiti DV[/TD]

[TD]5 o LI[/TD]

[TD]15 o LI[/TD]

[TD]25 o LI (max 50)[/TD]

[TD]Non oltre i livelli attuali da druido[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Limite taglia[/TD]

[TD]Entro una categoria di taglia[/TD]

[TD]Entro una categoria di taglia, non più piccola di minuta[/TD]

[TD]Tutte le taglie[/TD]

[TD]Taglia della nuova forma[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Caratteristiche[/TD]

[TD]Uguali[/TD]

[TD]Cambiano le fisiche[/TD]

[TD]Cambiano le fisiche[/TD]

[TD]Cambiano le fisiche[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]PV/BAB/TS[/TD]

[TD]Uguali[/TD]

[TD]Uguali, cambiano solo perchè cambiano i modificatori delle fisiche[/TD]

[TD]Uguali, cambiano solo perchè cambiano i modificatori delle fisiche[/TD]

[TD]Uguali, cambiano solo perchè cambiano i modificatori delle fisiche[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Abilità Soprannaturali e capacità magiche di partenza[/TD]

[TD]Conserva, eccetto quelle che richiedono una particolare parte corporea[/TD]

[TD]Conserva, eccetto quelle che richiedono una particolare parte corporea[/TD]

[TD]Perde solo le abilità soprannaturali[/TD]

[TD]Conserva entrambe eccetto arma a soffio e attacchi visivi[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Qualità e attacchi Straordinari[/TD]

[TD]Solo di classe[/TD]

[TD]Solo di classe[/TD]

[TD]Solo di classe[/TD]

[TD]Perde quelli della forma originale[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Incantesimi[/TD]

[TD]Si, ma deve comunque soddisfare le componenti verbali e somatiche[/TD]

[TD]Si, ma deve comunque soddisfare le componenti verbali e somatiche[/TD]

[TD]Si, ma deve comunque soddisfare le componenti verbali e somatiche[/TD]

[TD]Si se hai il talento Incantesimi Naturali[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Guarigione[/TD]

[TD]No[/TD]

[TD]Guarisce gli HP come se avesso dormito, non i danni alle caratteristiche[/TD]

[TD]Guarisce gli HP come se avesso dormito, non i danni alle caratteristiche[/TD]

[TD]Guarisce gli HP come se avesso dormito, non i danni alle caratteristiche[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Se "fatto a pezzi"[/TD]

[TD]Singole parti del corpo vengono ritrasformate[/TD]

[TD]Singole parti del corpo vengono ritrasformate[/TD]

[TD]Singole parti del corpo vengono ritrasformate[/TD]

[TD]Singole parti del corpo vengono ritrasformate[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Extra[/TD]

[TD]No[/TD]

[TD]No[/TD]

[TD]Si può cambiare una volta a round la forma[/TD]

[TD]Può cambiare forma come azione standard che non provoca ado[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Componenti/focus[/TD]

[TD]No[/TD]

[TD]Bozzolo Vuoto[/TD]

[TD]Coroncina di Giada da 1500 mo[/TD]

[TD]no[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Guadagni vari:[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Movimento[/TD]

[TD]Massimo 18 metri volo, 9 senza[/TD]

[TD]Massimo 18 metri volo, 9 senza[/TD]

[TD]Massimo 18 metri volo, 9 senza[/TD]

[TD]Della creatura[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Armatura Naturale[/TD]

[TD]Si[/TD]

[TD]Si[/TD]

[TD]Si[/TD]

[TD]Si[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Armi Naturali[/TD]

[TD]Si[/TD]

[TD]Si[/TD]

[TD]Si[/TD]

[TD]Si[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Bonus razziali alle abilità[/TD]

[TD]Si (+10 a Cammuffarsi)[/TD]

[TD]Si (+10 a Cammuffarsi)[/TD]

[TD]Si (+10 a Cammuffarsi)[/TD]

[TD]No (ma +10 a Cammuffarsi)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Talenti Bonus Razziali[/TD]

[TD]Si[/TD]

[TD]Si[/TD]

[TD]Si[/TD]

[TD]no[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Abilità Straordinarie[/TD]

[TD]No[/TD]

[TD]Solo attacchi[/TD]

[TD]Si[/TD]

[TD]Solo attacchi[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Soprannaturali e capacità magiche[/TD]

[TD]No[/TD]

[TD]No[/TD]

[TD]Solo Soprannaturali[/TD]

[TD]no[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Equip[/TD]

[TD]Si fonde se non equipaggiabile[/TD]

[TD]Si fonde se non equipaggiabile[/TD]

[TD]Si fonde se non equipaggiabile[/TD]

[TD]Si fonde eccetto se si hanno le stringhe (Magic item compendium)[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

La tabella non si vede più

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
formattazione
Inviato (modificato)
Proprietà soggette a cambiamenti Alterare sè stesso Metamorfosi Trasformazione Forma Selvatica
Tipo Non cambia tutti i tipi, tranne incorporei ,gassosi, non morti ed esterni tutti i tipi Dipendente da livello (vedi PHB)
Limiti DV 5 o LI 15 o LI 25 o LI (max 50) Non oltre i livelli attuali da druido
Limite taglia Entro una categoria di taglia Entro una categoria di taglia, non più piccola di minuta Tutte le taglie Taglia della nuova forma
Caratteristiche Uguali Cambiano le fisiche Cambiano le fisiche Cambiano le fisiche
PV/BAB/TS Uguali Uguali, cambiano solo perchè cambiano i modificatori delle fisiche Uguali, cambiano solo perchè cambiano i modificatori delle fisiche Uguali, cambiano solo perchè cambiano i modificatori delle fisiche
Abilità Soprannaturali e capacità magiche di partenza Conserva, eccetto quelle che richiedono una particolare parte corporea Conserva, eccetto quelle che richiedono una particolare parte corporea Perde solo le abilità soprannaturali Conserva entrambe eccetto arma a soffio e attacchi visivi
Qualità e attacchi Straordinari Solo di classe Solo di classe Solo di classe Perde quelli della forma originale
Incantesimi Si, ma deve comunque soddisfare le componenti verbali e somatiche Si, ma deve comunque soddisfare le componenti verbali e somatiche Si, ma deve comunque soddisfare le componenti verbali e somatiche Si se hai il talento Incantesimi Naturali
Guarigione No Guarisce gli HP come se avesso dormito, non i danni alle caratteristiche Guarisce gli HP come se avesso dormito, non i danni alle caratteristiche Guarisce gli HP come se avesso dormito, non i danni alle caratteristiche
Se "fatto a pezzi" Singole parti del corpo vengono ritrasformate Singole parti del corpo vengono ritrasformate Singole parti del corpo vengono ritrasformate Singole parti del corpo vengono ritrasformate
Extra No No Si può cambiare una volta a round la forma Può cambiare forma come azione standard che non provoca ado
Componenti/focus No Bozzolo Vuoto Coroncina di Giada da 1500 mo no
Guadagni vari:        
Movimento Massimo 18 metri volo, 9 senza Massimo 18 metri volo, 9 senza Massimo 18 metri volo, 9 senza Della creatura
Armatura Naturale Si Si Si Si
Armi Naturali Si Si Si Si
Bonus razziali alle abilità Si (+10 a Cammuffarsi) Si (+10 a Cammuffarsi) Si (+10 a Cammuffarsi) No (ma +10 a Cammuffarsi)
Talenti Bonus Razziali Si Si Si no
Abilità Straordinarie No Solo attacchi Si Solo attacchi
Soprannaturali e capacità magiche No No Solo Soprannaturali no
Equip Si fonde se non equipaggiabile Si fonde se non equipaggiabile Si fonde se non equipaggiabile Si fonde eccetto se si hanno le stringhe (Magic item compendium)

 

@chuck_norris: così dovrebbe essere utilizzabile. Appena ho un minuto libero, provo a ritoccare la tabella per migliorarla un minimo.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...