Malagor Inviata 10 Settembre 2013 Segnala Inviata 10 Settembre 2013 Allora, premetto che per ora non mi serve per nessuna campagna, ma mi piacerebbe pensare alla costruzione di un pg evangelista. No, non la CdP del Perfetto Sacerdote, ma la variante del chierico presentata su DM#311. Per chi non la conoscesse, è una variante del chierico che, rinunciando allo scacciare non morti e alla competenza nelle armature pesanti, lancia incantesimi spontaneamente (è per il chierico ciò che lo stregone è per il mago). Voi direte: "mbeh?" Mbeh, la cosa bella è che aggiunge gli incantesimi di dominio alla lista di quelli conosciuti (e acquisisce nuovi domini ogni cinque livelli). Per la progressione avevo in mente o Evangelista 5/Oracolo divino 5/ Contemplativo 10 o Evangelista 3/Inquisitore 2/Oracolo divino 5/Contemplativo 10 (mi rendo conto che, prendendo dei monolevel in altre classi che concedono domini, può essere più potente, ma queste cose mi sono sempre sembrate delle storture dai lati del BG e dell'interpretazione). Considerando poi che i talenti dovranno essere quelli classici da caster, i miei dubbi consistevano nei domini: quali scegliere per avere sempre "l'incantesimo giusto al momento giusto"? Insomma volevo sfruttarlo in modo da avere un incantatore versatile, che ha sempre la risposta adeguata alla situazione (quella versatilità che, dopotutto, solitamente manca ai caster spontanei)
Vorsen Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Scusa ma te aquisisci anche i poteri di quei domini bonus?Se si potresti puntare ha quelli della magia così da poter usare gli oggetti magici dei caster arcani:)
Malagor Inviato 11 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2013 Esatto, acquisisco anche i poteri^^ Il dominio della magia potrebbe essere una buona idea, comunque, nella progressione come l'ho pensata, ne posso altri 4: quali sono i più utili e i più versatili?
Messaggio consigliato