Namor Inviata 11 Settembre 2013 Segnala Inviata 11 Settembre 2013 Salve a tutti! Volevo applicare la regola opzionale dei 50 danni o muori, magari modificandola così... tiro salvezza su tempra, se fallisci muori, se riesci amgari perdi un punto costituzione o nel caso due tiri salezza su tempra... solo la cd del ts per non morire come la definisco?
KlunK Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 Questa regola l'ho sempre trovata abbastanza brutta e mai tenuta in considerazione. Se non vado errato comunque la CD per quel TS è 15 da manuale, dovrebbe essere riportata dove spiega la regola.
burgmeister Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 Questa regola l'ho sempre trovata abbastanza brutta e mai tenuta in considerazione. Se non vado errato comunque la CD per quel TS è 15 da manuale, dovrebbe essere riportata dove spiega la regola. Se non vado errato c'è anche una variante sul manuale del DM che fa aumentare la CD di 2 ogni 10 danni in più o qualcosa di simile, è una vita che non gioco alla 3.5, ma noi la usavamo per dare maggiore suspence ai combattimenti (l'1 è sempre dietro l'angolo).
Vaghar Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 Come hanno detto prima di me la CD è 15, la regola è a pag 145 del manuale del giocatore, la variante di burgmeister invece è a pag 26 del DM e aumenta i danni necessari con la taglis della creatura colpita. Se applicare o meno questa regola dipende molto dai gusti del proprio gruppo di gioco, in ogni caso non aggiungerei il danno alla Cos con il tiro salvezza superato; al limite puoi fare un doppio intervallo del tipo 1-10: morte, 11-15: -1COS, 15+: superato. La cosa importante è ricordarsi che i 50 danni devono essere inferti da un singolo colpo, non basta farli in un round.
KlunK Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 Se non vado errato c'è anche una variante sul manuale del DM che fa aumentare la CD di 2 ogni 10 danni in più o qualcosa di simile, è una vita che non gioco alla 3.5, ma noi la usavamo per dare maggiore suspence ai combattimenti (l'1 è sempre dietro l'angolo). Tenendo conto l'alta mortalità dei livelli alti dove è facile morire per un TS fallito e spesso partono bordate da 50 e più danni, non mi sembra necessario aumentare ancora di più la mortalità con questa regola.
thondar Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 Salve a tutti! Volevo applicare la regola opzionale dei 50 danni o muori, magari modificandola così... tiro salvezza su tempra, se fallisci muori, se riesci amgari perdi un punto costituzione o nel caso due tiri salezza su tempra... solo la cd del ts per non morire come la definisco? ti sconsiglio di mettere effetti deleteri in caso di tiro riuscito perché prendersi 50 danni a botta da un certo livello in poi è normale.
Metedair Inviato 13 Settembre 2013 Segnala Inviato 13 Settembre 2013 Sono d'accordo con gli altri e aggiungo. Già i combattenti a 2 armi sono iper-penalizzati, adesso se consentiamo ai classici 2handed di oneshottare così...La regola non la trovo né divertente né bilanciata.
Namor Inviato 15 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2013 Ok grazie mille terrò in considerazione ciò che mi avete detto =) E valuterò per la nuova campagna
Saito Hajime Inviato 16 Settembre 2013 Segnala Inviato 16 Settembre 2013 Io l'ho sempre trovata una boiata di regola. Alla fine è come il critico letale, il fumble auto mutilante e il calcolo preciso delle componenti materiali: non li usa nessuno perchè sono regole del cacchio
Messaggio consigliato