Pubblicato 12 Settembre 201311 anni comment_876560 (da master) Esiste una o + regole alternative per evitare il continuo conteggio delle cariche delle bacchette/bastoni ecc in possesso dei personaggi?
12 Settembre 201311 anni comment_876565 Se il bastone o la bacchetta sono pieni, a seconda dell'incantesimo che c'è sopra potrebbe essere più o meno improbabile che nell'arco di un'intera campagna si consumi... Se poi è un cura ferite ed è l'unico modo che hanno i pg per curarsi, allora le cose cambiano... Comunque, su Eberron ci sono delle bacchette inesauribili, che invece di avere un tot numero di cariche, hanno un tot numero di cariche al giorno, tipo 2. Potresti fare la stessa cosa con un bastone.
12 Settembre 201311 anni comment_876618 Ti propongo una HR. Dato x il numero di cariche (che può essere quello a pieno regime o quello iniziale, se trovano l'oggetto mezzo consumato) ogni volta che usano una carica (che non segneranno) hanno 1/x possibilità di esaurire l'oggetto. Esempio: hanno una bacchetta con 20 cariche (numero tondo, inutile cercare numeri strani) allora ogni volta che la usano non scaleranno la carica ma dovranno tirare il d20 e se viene 1 l'oggetto si scarica. Con questa HR non si sa quante cariche ha l'oggetto (quel 20 indica solo una probabilità) né quante ne rimangano di preciso ma tieni conto che mediamente funzionerà 10 volte. Se usi il d100 mediamente funzionerà 50 volte che equivale appunto alle cariche di una bacchetta piena.
Crea un account o accedi per commentare