Fabio Milito Pagliara Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 bel progetto e dovresti mettere un link a questa discussione in modo che chi scopre i tuoi post ha un luogo da cui può risalire all'ordine dei vari blogpost
FeAnPi Inviato 6 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 Eh, hai ragione. ^^ Riorganizzare è una delle cose che dovrò fare il prima possibile. Anche se, a dire il vero, aspetto di concludere la parte per i giocatori (ancora qualche incantesimo e due Arconti) per poi creare un post-manuale ben organizzato.
FeAnPi Inviato 8 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Ho finito con gli Arconti! Il prossimo lavoro sarà quello degli incantesimi (mancano ancora 3 discipline su 6), quindi sistemerò un "prontuario dell'avventuriero".
FeAnPi Inviato 13 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Età ed altezze casuali. Avrei dovuto inserire anche il peso casuale, ma ho difficoltà a stabilirlo. Qualsiasi aiuto a riguardo è benvenuto.
Ermenegildo2 Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Sono sempre perplesso di fronte alle tabelle casuali di peso altezza ed età perchè i tre parametri tendono ad essere molto legati e a scadere nel ridicolo ci vuole molto poco soprattutto se ci si mettono di mezzo caratteristiche particolari. Se hai voglia di sbatterti un pò potresti creare un sistema in cui si determinano casualmente età e tipo di corporatura e una volta fissati questi si faccia un tiro condizionato da questi dati e dalle caratteristiche. Tuttavia mi sembra strano introdurre peso ed altezza senza che queste caratteristiche rientrino in qualche modo nelle regole per il combattimento.
FeAnPi Inviato 13 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 E' più che altro un omaggio al genere, e in realtà sarebbe troppo complesso inserire un meccanismo che colleghi questi valori in maniera realistica agli altri parametri del PG: è più semplice interpretare il risultato (per cui uno spilungone pesante e poco forte avrà molto grasso, ad esempio). Ma principalmente è un aspetto old school che mi piace lasciare, anche perché dà una buona indicazione di come devono essere i PG ed evita la classica sindrome del party di giocatori di basket. -.-
Vorsen Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 E' più che altro un omaggio al genere, e in realtà sarebbe troppo complesso inserire un meccanismo che colleghi questi valori in maniera realistica agli altri parametri del PG: è più semplice interpretare il risultato (per cui uno spilungone pesante e poco forte avrà molto grasso, ad esempio). Ma principalmente è un aspetto old school che mi piace lasciare, anche perché dà una buona indicazione di come devono essere i PG ed evita la classica sindrome del party di giocatori di basket. -.- Be se per quello la sindrome "giocatore da basket" è più rara di quello che si pensi visto che tutti quelli che conosco scelgono il peso ed l'altezza in base alle stat fisiche nel senso che se sono uno con tanta des ma con poca for ed cos sicuramente sarà un tappo sotto peso invece nei caso inverso sarà una specie i montagna alto 1.90 m ed pesante 100 kg o simili:)
FeAnPi Inviato 19 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 In ogni caso, fornisco standard medi e variabili per dare un'idea di massima ed evitare cose incoerenti.
FeAnPi Inviato 3 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2014 Si riprende con i lavori, e il primo post riguarda la disciplina della metamagia; in essa confluiscono tutti quegli incantesimi che modificano altri incantesimi. Una disciplina abbastanza potente, ma che da sola è praticamente inutile.
FeAnPi Inviato 9 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2014 Dedicandomi alla pallosità degli incantesimi, stavo comunque pensando ad alcuni problemi che devo affrontare nella fase successiva (creazione dei mostri). Se qualcuno volesse dare il suo parere a riguardo, sul blog c'è tutto il relativo pippone.
FeAnPi Inviato 14 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2014 E il progetto si conclude. Farewell NOS. I was a thousand times more clueless than thou
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