Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti,volevo un consiglio per ricreare un incantesimo del libro delle fosche tenebre " Rapidità immonda",non avendo la componente immonda c'è un metodo per creare questo spell?

PS Il mio pg è uno stregone-incantatar-arcistregone di 18°liv

Grazie in anticipo per le risposte

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Il testo fa specifico riferimento al rendere rapida la capacità degli immondi di teletrasporto, se elimini la componente immonda esso diventa totalmente inutile.

Inviato

Il testo fa specifico riferimento al rendere rapida la capacità degli immondi di teletrasporto, se elimini la componente immonda esso diventa totalmente inutile.

Mi spiego meglio, se il mio pg possiede come capacità magica teletrasporto grazie all'abilità dell'arcimago,potrei ricreare incantesimo "rapidità immonda" senza la componente immonda ? c'è qualche metodo,rituale ecc?

Inviato
Arcane spellsurge fa qualcosa di simile (in realtà fa la stessa cosa molto meglio, solo con gli incantesimi invece che con le capacità magiche), vedi se ti può essere utile. Di solito è considerato un must-have per uno stregone, dato che con esso può lanciare un incantesimo normale come azione veloce e uno metamagizzato come azione standard.
Inviato

Arcane spellsurge fa qualcosa di simile (in realtà fa la stessa cosa molto meglio, solo con gli incantesimi invece che con le capacità magiche), vedi se ti può essere utile. Di solito è considerato un must-have per uno stregone, dato che con esso può lanciare un incantesimo normale come azione veloce e uno metamagizzato come azione standard.

Con Arcane spellsurge la cosa è fattibile, il problema è che volevo risparmiare un pò di slot....

Con rapidità immonda il teletrasporto dura 1 round per livello...

Inviato

Anche arcane spellsurge dura 1 round per livello, ma funziona su tutti gli incantesimi, è molto più versatile di rapidità immonda.

Si ok dura 1 round per livello , però se voglio teletrasportarmi in ogni round in cui è attivo Arcane Spellsurge, dovrei usare tanti slot.

Esempio ,se uso Arcane Spellsurge al 18 liv posso lanciare praticamente 18 teletrasporti e 18 inc con metamagia, non credo che lo stregone abbia tanti slot disponibili di 7° liv...

Il problema si risolverebbe se potrei lanciare un incantesimo simile a Rapidità immonda che dura 1 round per livello usando semplicemente 1 incantesimo

Spero di essermi spiegato bene

Inviato

Rapidità immonda è comunque limitata ai tuoi usi di teletrasporto come capacità magica (nel caso dell'arcimago 2), per questo è pensato per gli immondi che hanno la capacità a volontà... Da nessuna parte nell'incantesimo è specificato che tu lo possa usare a volontà solo in virtù della rapidità stessa.

Inviato

Rapidità immonda è comunque limitata ai tuoi usi di teletrasporto come capacità magica (nel caso dell'arcimago 2), per questo è pensato per gli immondi che hanno la capacità a volontà... Da nessuna parte nell'incantesimo è specificato che tu lo possa usare a volontà solo in virtù della rapidità stessa.

Se non và bene questo tipo di incantesimo, uno simile a dimension jumper ma con raggio più ampio...consiglio?

Grazie per le risposte