Vai al contenuto

Gantz


Dontremember

Messaggio consigliato

Spoiler:  
Parlato

pensieri

sussurro

Spoiler:  
azioni

Ogni azione che fate che richiede una prova deve essere chiara ed esplicita sotto spoiler con modificatore.

Nei combattimenti si segue l'iniziativa, e in generale, cercate di aspettare che prima tutti abbiano ruolato.

Se qualcuno vuole semplicemente stare fermo senza far nulla mi mandi un pm o posti in spoiler che sta fermo!

Una stanza spoglia, con pareti di mura rosse, una grande finestra, due stanze adiacenti collegate alla stanza principale con delle porte scorrevoli.

Una grande sfera poggiata a terra su un lato della stanza, come uno strano altare.

Nessun ricordo su come siete finiti in una stanza di questo genere.

Riuscite ad avere i vostri ricordi, ma una parte di essi vi manca. E ora vi ritrovate qui.

Un elfo dallo sguardo ferino, un nano con gli occhi duri e schivi, un umano seduto nell'ombra, un altro umano che si guarda intorno curioso, un orco che sbraita in orchesco, un nano che sbraita in orchesco, e un bambino mezzelfo che osserva curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Apro gli occhi.

Qualcosa non va.

Un attimo prima mi trovavo in un piccolo paese, c'ero arrivato dopo giorni di marcia. Poi... poi... non saprei dire, mancano pezzi di ricordi, buio totale. Come diavolo ci sono finito qua?

Inzialmente sono colto da un profondo spavento - Che mi abbiano già raggiunto, maledizione!? - mi ritraggo nel'ombra, ma prima che possa effettivamente ritrarmi del tutto nell'abbraccio dell'oscuro, mi accorgo di un dettaglio non indifferente.

In questo ambiente ci sono i colori. Forse sono ancora salvo.

Mi alzo, aiutandomi stando appoggiato al muro, che osservo prima di passare con sguardo indagatore anche su gli altri oggetti, le persone che sono con me e... la sfera: inizialmente mi colpisce in quanto oggetto strano, che non mi sarei mai aspettato di vedere, ma poi torno a concentrarmi sulle persone.

Fortunatamente ho avuto il controllo dei miei poteri da quando sono arrivato. E' un bene.

Per adesso rimango in silenzio, studiando i due che imprecano, l'umano curioso, il bambino mezz'elfo e l'elfo: Cerco di capire chi siano e se sono nelle mie stesse condizioni, quindi se ho da temere per la mia vita. Per la mia libertà.

@Descrizione:

Spoiler:  
fehmiu01g.jpgUlisse1.jpg

L'uomo che vi osserva è un vecchio sulla cinquantina, direste, forse un marinaio o forse un vecchio avventuriero: nonostante l'acciacco degli anni inclementi con lui, il fisico sembra ancora abbastanza tonico, sebbene non sia più quello di un giovane. E' alto circa un metro e 85 e la pelle è sporca, sudata.

I capelli non sono più neri da un pezzo ormai ma una chioma ancora selvaggia, sebbene brizzolata, insieme alla barba dello stesso colore adornano il viso dell'uomo sconosciuto a voi.

@DM:

Spoiler:  
Ma una domanda: che indumenti abbiamo addosso, se ne abbiamo? :P
Link al commento
Condividi su altri siti

Dove diavolo sono finito? e come? Dannazione dov'è la mia spada, la mia armatura ...? Che stregoneria è mai questa .... !

Belkk stava per entrare nel panico. Si guardò intorno disperatamente cercando una faccia familiare, o un luogo familiare.

Sembravano tutti disarmati. Era già qualcosa.

Si avvicinò alla finestra per guardare fuori, per capire almeno in che città si trovava, se la conosceva.

La sua attenzione si spostò prima sugli umani, poi sull'elfo con sguardo più torvo, infine sui due litiganti.

E quei due cosa stanno blaterando in orchesco?

@descrizione

Spoiler:  
Belkk è un nano adulto muscoloso e robusto. Alcune cicatrici lo identificano facilmente come un combattente. I capelli sono neri, raccolte in varie trecce per comodità. Anche la barba è nera e raccolta in trecce alla maniera dei nani del sud. Gli occhi neri sono profondi e scrutano continuamente la stanza e i presenti.

@DM

Spoiler:  
Guardo fuori dalla finestra, e ascolto l'orco e il nano. Parlo l'orchesco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tarek

Apro gli occhi come di scatto e porto immediatamente le mani alla cintura, cercando l'elsa delle armi ma niente, non c'e' nulla

.. maledizione ...

E' un pensiero di un attimo poi comincio a guardarmi attorno...

... mi sembrava di essee nei pressi di Darokin ... e poi tutto ad un tratto il buio mi ha colto e ora mi ritrovo qui ... sento le urla dei miei strani compagni ... alcuni sbraitano altri rimangono in silenzio, ma che ci facciamo qui? ...

Mi alzo lentamente quasi a soppesare di essere tutto intero e sorrido ... dopo tutto sono ancora vivo ...

Osservo le due persone che si sono alzate salutandole con un cenno del capo quasi a presentarmi mentre dico il mio nome <Tarek...> e mi avvicino alla finestra...

@Descrizione

Spoiler:  
Tarek si presenta come un individuo dalla carnagione olivastra di corporatura robusta, sul visto si staglia una barba ordinata e curata su cui guizzano occhi verdi come il mare. Porta degli abiti semplici di coore nero ed un paio di stivali.
Link al commento
Condividi su altri siti

E voi chi diavolo sareste? Non si può nemmeno fare una passeggiata tra i boschi che si viene rapiti...tsk! Dopo aver visto quelle altre persone comincio a vedere anche la sfera. A quel punto mi poggio a terra e cerco di ricordare gli ultimi momenti prima di essere "sequestrato" e del perchè mi trovavo li, dando poca attenzione alla altra gente...

@Descrizione:

Spoiler:  
Avete davanti un mezz'ogre di 3 metri. Pelato e con gli occhi azzurri.
Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione fisica:

Spoiler:  
Grizzeldir e' un drow minuto. La pelle scura, i capelli neri , lunghi e gli occhi violetta. E' mingherlino e evidentemente la forza non e' la sua piu' grande qualita'. Ma nonostante questo, gode di ottima salute e i suoi muscoli, seppur piccoli, sono robusti e tonici. Alto poco piu' che 1.60 , non risalta sicuramente per la sua prestanza fisica.

Cosa diavolo e' successo?...stavo per entrare in una delle entrate all'Underdark e poi...non ricordo nulla! Lentamente Grizzeldir si guarda intorno massaggiandosi la testa...c'erano altre persone con lui. Due di esse nani... Non solo sono in un posto che non riconosco...ma addirittura in compagnia di due nani! Maledizione!. Si alza in piedi senza rivolgere la parola a nessuno. Comunque anche gli altri sembrano piuttosto sorpresi di trovarsi li'. Una sfera fa bella mostra di se' a un lato della stanza. Cosa sara'?. Poi vedo una finestra. Meglio andare a vedere cosa c'e' fuori....forse mi dara' un qualche indizio per sapere dove mi trovo! Si avvicina alla finestra e guarda fuori...

DM

Spoiler:  
Osservare +12
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo un pò tutti spaesati come me, cerco di calmarmi sempre più per recuperare il mio sangue freddo. Intanto due "rapiti" si avvicinano alla finestra per vedere dove ci troviamo: Decido di osservare anchio il paesaggio che ne traspare, ma rimanendo dove mi trovo e sempre stando in silenzio.

@DM:

Spoiler:  
Osservare +11 per controllare da dove mi trovo la finestra e il paesaggio che si trova fuori, ovviamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Coloro che si sono avvicinati alla finestra notano un paesaggio vagamente simile a quello a cui sono abituati, ma alieno.

Ci sono edifici che svettano altissimi e pieni di luci colorate.

Non ci sono torri o castelli, ma tutto sembra essere fatto di metallo e vetro.

Le strade sono fatte di nera pietra con strisce bianche.

Ci sono cartelli in metallo altissimi con una luce alla sommità.

Strani carri in metallo si muovono senza cavalli a velocità assurde.

E umani interamente fatti di metallo si muovono per il mondo in maniera naturale.

Il cielo appare di un rosso spento e non vedete il sole.

@chi capisce l'orchesco

Spoiler:  
Nano: testa di troll dove diavolo siamo?

orco: tappo di sughero, e cosa diavolo ne so?

Nano: maledetto, non chiamarmi così o ti stendo a testate

Orco: oh che paura!

Vedete il nano e l'orco che si stanno per picchiare, ma a un certo punto una musica si sente per la stanza.

Spoiler:  

Rimanete interdetti con questa musica per circa un minuto.

Un rumore sordo dalla sfera vi fa girare.

Ci sono delle scritte in comune sulla superficie che recitano:

Ora la vostra vita è nelle mie mani. Dimenticatevi il passato, di qui non si fugge.

Il bersaglio di oggi è:

Spoiler:  
Megan-Fox-tartarughe-ninja-alla-riscossa.jpg

Caratteristiche: Bella, anzi bellissima

Pregi: Bellissima!

Difetti: Cercateli pure

Dai lati della sfera escono dei carrellini con dei piccoli forzieri. Su ogni forziere ci sono dei nomi, e il nome di ognuno è presente.

Una clessidra gigante appare sulla sfera e la sabbia comincia a scendere velocemente.

Non avete molto tempo prima che la sabbia riempia l'altra sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paesaggio che si dipana fuori la finestra è qualcosa di unico, eccezionale... non ho mai visto nulla di simile nei posti in cui sono stato, persino Sigil - visto una sola volta - non era niente di paragonabile... La magia deve essere molto forte in questo luogo... qualunque esso sia!

Sto per avvicinarmi alla finestra, per controllare meglio, quando una musica che proviene da chissà dove mi lascia esterrefatto per un minuto buono - e cosi anche i nuovi "compagni" di (dis)avventura - almeno fin quando sulla sfera non compare quella scritta: le leggo con una certa curiosità, avvicinandomi un poco, salvo scoprire che sembra essere uno dei mie vecchi "contratti di lavoro"... ho un moto di smarrimento, ma cerco di ricompormi subito.

Vedo l'immagine di una donna bellissima, e quella clessidra che come fa presente il grosso mezzogre non promette nulla di buono. Aspetto quindi che tutti si prendano la loro scatola: Li osservo curioso, prima di prendere la mia e poi la apro solo quando l'hanno già aperta almeno altre 2-3 persone, non prima.

Il tutto ovviamente in silenzio. Non c'è molto da dire se non cercare di mantenere il sangue freddo come son sempre stato addestrato a fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grizzeldir

Il drow guarda fuori dalla finestra e osserva quello strano mondo. Per tutti i mostri dell'Underdark! Dove diavolo sono finito? Stai calmo ... sospira profondamente .Una soluzione c'è' sempre, basta trovarla ! Gli sembra di sentire la voce del suo vecchio maestro. Fa un mezzo sorriso, sentendosi più sollevato. Sta per rivolgersi ai suoi compagni di sventura, quando una musica inizia a suonare...e poi l'immagine di quella umana che anche per i canoni elfici e' di notevole bellezza. Poi la clessidra...Una lotta contro il tempo? Dobbiamo trovarla in questo strano mondo di uomini di ferro?. Ancora più confuso di prima, afferra la sua scatola e la apre, curioso di vedere cosa contiene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarek

Rimango senza parole da quanto vedo

... per tutte le Uri del paradiso e i Jinn dell'inferno ... che razza di posto è mai questo? ...

Mi guardo attorno per un attimo spaesato e sorrido leggermente parlando a me stesso

... nemmeno nelle mie più grandi bevute ho perso la bussola in questo modo ...

Mi avvicino al forziere mentre la voce di uno dei miei compagni mi scuote e annuisco verso di lui

Questa è sicuramente unì'ottima idea ... meglio darsi da fare in fretta ...

E alzo il baule del mio forziere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la barba di Odino, in quale piano sono stato trasportato!

Disse il nano non appena vide fuori dalla finestra il paesaggio insolito. Poco dopo la musica e la sfera attirarono la sua attenzione, ed aumentarono ancora, se fosse mai possibile, la propria frustrazione.

Un baule con il mio nome eh? E immagino che questi siano i nomi degli altri in questa stanza. Ad occhio, siamo tutti nelle stesse condizioni. Tranne forse quell'orco e il nano litigiosi che forse si conoscevano già.

Spoiler:  
Belkk si avvicina come gli altri al proprio baule e lo apre circospetto, ispezionandone il contenuto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Notando che non ci sono state "sorprese sgradite" nelle scatole, apro anchio la mia con calma e ne osservo il contenuto: Prendo quindi gli oggetti contenuti e gli esamino attentamente, soprattutto il cilindro nero, cercando di capire cosa possa fare e a cosa possa servirmi...

@DM:

Spoiler:  
Cercare +2, Ascoltare e Osservare +11 per capire come aprire/far funzionare il cilindro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tarek

Osservo i miei compagni e poi prendo l'abito osservandolo

<Sembra che dobbiamo indossare questi strani abiti...>

Osservo poi il cilindro e soprattutto la clessidra mentre mi tolgo i miei abiti e cercodi capire come indosare questi abiti nuovi...

< Non so se sia la cosa giusta, ma non abbiamo molto tempo quindi credo sia ora di mettersi questi ridicoli abiti di scena...>

Link al commento
Condividi su altri siti

Grizzeldir

Il drow fissa sorpreso il contenuto della scatola. Lascia perdere la veste scura e si concentra nel cilindro. Cerca un modo di aprirlo o di capire a cosa serve. Cosa vuol dire tutto questo? Pensa Grizzeldir pensa!

DM

Spoiler:  
cercare +13, osservare +12 per capire se c'è qualche apertura nel cilindro o se vedo su di esso scritte particolari o segni di qualche tipo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Belkk come i suoi compagni è alquanto basito di fronte a quegli strani oggetti. Esamina il vestito per capire se è della sua taglia.

Veramente dobbiamo indossare questa roba?

Poi cerca anch'egli di esaminare ed aprire il cilintro in qualche modo.

Spoiler:  
cercare +1, ascoltare e osservare +0
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Tarek riesce ad indossare l'abito in tempo, perchè gli altri sono occupati a studiare il cilindro senza successo.

E' solo un semplice cilindro nero e nessuno riesce a trovare un particolare che dia un indizio su cosa veramente sia.

Vi osservate l'un l'altro e notate che uno alla volta una luce dalla sfera vi colpisce, facendovi scomparire lentamente.

A nulla serve scappare, proteggersi dietro le persone o muoversi convulsamente.

Uno alla volta scomparite.

Spoiler:  

http://www.youtube.com/watch?v=6EaLa_z6dGA

Per aiutare la vostra immaginazione!

Vi ritrovate in un deserto. Siete circondati da alte dune di sabbia dorata. Sulla vostra destra scorgete alcune case di pietra diroccate, sopra una duna alta almeno 50 metri.

E desolazione, tanta desolazione.

In mano ognuno di voi ha ancora la tuta e il cilindro, tranne Tarek che indossa la tuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...