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Inviato

Il talento dice che mi posso muovere prima e dopo il mio attacco.. e io l'attacco lo faccio...:banghead:

É qui che hai toppato, il talento dice che ti puoi muovere prima e dopo il tuo attacco portato con un'arma da mischia, quindi non lo puoi usare con incantesimi, invocazioni, armi da distanza, ecc...


Inviato

Oltre al fatto che, come ti hanno fatto già notare, non puoi usare colpo orrendo con Spring Attacck, dovresti guardare più i requisiti dei talenti

Quindi i feat da prendere sarebbero: maestria, incalzare migliorato (irrinunciabili), mobilità, schivare e attacco rapido.. più i soliti arma focalizzata, arma specializzata e, eventualmente, critico migliorato e resistere alla carica...

Maestria in combattimento

Schivare

- Mobilità

-- Attacco rapido

Attacco poderoso

- Incalzare

- Incalzare potenziato

Arma focalizzata

- Arma specializzata

Critico migliorato

Riflesssi in combattimento

- Resistere alla carica

12 talenti (e ne avresti 7 o 8 al massimo al 9° livello, contando non più di 4 livelli da guerriero) Oltre ad aver bisogno di almeno

For 13

Des 13

Int 13

e un buon punteggi di Carisma ...

se vuoi un consiglio focalizzati sull'usare bene la catena chiodata (sbilanciare migliorato, disarmare migliorato) e sfrutta le invocazioni in quel senso

  • 1 mese dopo...
Inviato

L'idea era quella di creare un PG molto autonomo ed autosufficiente in combattimento e che soprattutto utilizza le sue risorse mentali ed esoteriche per farsi strada nella vita.

L'idea di partenza era quella di un biclasse molto estroso, quale uno spadaccino spirituale/warlock.

Qualche idea su come realizzarlo per renderlo competitivo sia in mischia, sia a distanza con le deflagrazioni.

L'idea di base, è quella di dare la precedenza al Warlock, ed i livelli da Spadaccino spirituale, non dovrebbero essere + di 6. La razza del PG è un umano.

Inviato

Non male come idea... Anche se io ci vedrei molto meglio un warlock/chierico, che poi cresce come eldritch disciple: con l'eldritch blast infligge danni, con gli incantesimi cura e si potenzia e può scegliersi le invocazioni come "jolly" per conferirsi capacità varie.

Riprendendo l'idea originale, direi che è indispensabile l'invocazione Hideous Blow, in modo da infliggere danni da eldritch blast anche in mischia.

I primi due talenti che mi vengono in mente sono arma psionica (2d6 danni in più sanno sempre il fatto loro) e praticed spellcaster (per recuperare i d6 dell'eldritch blast persi multiclassando). Infine, direi che arma accurata è necessario, per avere una caratteristica in meno a cui badare.

Dal lato delle invocazioni, sudden empower e sudden maximize possono sempre essere utili.

Inviato

...bhe se vuoi fare un personaggio veramente autosufficente ai bisogno di curarti anche da solo e quindi dovresti seguire il consiglio di Larin...

comunque penso che oltre a privilegiare il Warlok nel numero di livelli dovresti privilegiarlo anche nella scelta dei talenti... intanto intanto vatti a vedere sul manuale dei mostri il talento capacità focalizzata(manuale dei mostri pag303) per aumentare la cd degli effetti della deflagrazione di 2...

poi penso che al 6° è d'obbligo prendersi l'invocazione volo nefato... poi per le altre invocazioni dipende se vuoi sfruttare gli effetti secondari delle deflagrazioni a essenza mistica o se vuoi colpire più bersagli insieme con le invocazioni modifica deflagrazione...certo visto che si possono usare tutte e 2 insieme sarebbe una buona idea variare la scelta...

Inviato

...comunque l'invocazione del warlok che devi prendere assolutamente è invocazione al vetriolo... perchè ignora la resistenza agli incantesimi...

beh, diciamo che se il problema è curarsi, in una possibile build senza troppe pretese di BG si può prendere il talento dono del fuoco magico.

bye bye.....:-D

si e comunque non si può volere tutto da un pg ...inoltre esistono sempre le pozioni...

Inviato

Piccola domanda da creatore di oggetti magici: un personaggio può dichiararsi autonomo, se dipende da degli oggetti? In quanto tali, possono essere sottratti/distrutti, e fine dell'autonomia.

L'obiettivo, secondo me, è quello di creare un personaggio slegato dall'oggettistica, appunto per evitare simili problemi.

Inviato

Vuoi un personaggio indipendente che sappia fare un po' di tutto?

C'è solamente una soluzione ideale: il factotum dal manuale "dungeonscape"... il nome dice tutto :-D

Inviato

Secondo me il pg più VERSATILE e autosufficiente (non solo in comattimento, anche nelle altre situazioni) è sicuramente un mago/ladro, hai un sacco di abilità, un sacco di conoscenze ed hai una lista di incantesimi che non finisce mai e che ti può aiutare in tutte le situazioni (poi con le pergamene puoi avere praticamente qulsiasi incantesimo a portata di mano nel momento in cui ti serve).

Arrivati ad un livello decente inizi ad avere un sacco di incantesimi sempre attivi (scurovisione, vista arcana, visione del vero...)

Ovviamente una cdp che unisca queste due classi è il meglio ^__^.

Per il problema di curarsi ci sono sempre le pozioni che si possono comprare o al limite il talento discepolo arcano (guarigione), ma si deve tenere anche la saggezza alta.

Poi ovviamente arma accurata e cose che permettono di badare a meno caratteristiche sono ottime, per non parlare di talenti come colpo arcano, e per finire talenti che ti permettono di fare più cose possibili in un solo round (incantesimi rapidi, attacco rapido, extraordinary concentration, mobile spellcasting eccetera).

Altra grande alternativa è il Teurgo mistico, ma non sono di certo il primo a dirlo ...

EDIT: non ho il manuale di dungeonscape, mi faresti una breve descrizione del factotum (che sa fare tutto l'ho gia capito ;-))

Inviato

Piccola domanda da creatore di oggetti magici: un personaggio può dichiararsi autonomo, se dipende da degli oggetti? In quanto tali, possono essere sottratti/distrutti, e fine dell'autonomia.

L'obiettivo, secondo me, è quello di creare un personaggio slegato dall'oggettistica, appunto per evitare simili problemi.

da questo il mio consiglio per il talento sopra citato. anche io sono della stessa idea se si vuole creare un personaggio del genere.

bye bye.....:-D

Inviato

Piccola domanda da creatore di oggetti magici: un personaggio può dichiararsi autonomo, se dipende da degli oggetti? In quanto tali, possono essere sottratti/distrutti, e fine dell'autonomia.

L'obiettivo, secondo me, è quello di creare un personaggio slegato dall'oggettistica, appunto per evitare simili problemi.

Se la metti su questo piano l'unica classe che mi viane in mente è l'apostata, o il monaco con voto di povertà.

Inviato

Se la metti su questo piano l'unica classe che mi viane in mente è l'apostata, o il monaco con voto di povertà.

non mi sembrano molto autonomi, sul combattimento a distanza lasciano a desiderare e la magia permette una gran viaretà di cose (volare, invisibilità, respirare sott'acqua,....)

bye bye......:-D

Inviato

non mi sembrano molto autonomi, sul combattimento a distanza lasciano a desiderare e la magia permette una gran viaretà di cose (volare, invisibilità, respirare sott'acqua,....)

bye bye......:-D

io considero autonomi solo i PG che riescono a vivere senza oggetti e senza equip, o quasi.. e questi sono solo 2 a mio avviso.

Il bardo e il druido..

per un eventuale costruzione credo che in molti siano in grado di consigliarti qui.

ciao

Inviato

io considero autonomi solo i PG che riescono a vivere senza oggetti e senza equip, o quasi.. e questi sono solo 2 a mio avviso.

Il bardo e il druido..

Io penso che un druido può trasformarsi tuttte le volte che vuole ma da solo muore contro quasi qualsiasi cls,se non tutte...Il barbbaro già se la cava di più ma penso che vs un incantatore perederebbe lo stesso...

Inviato

[MOD] - Vi rimando anche a questo topic, così evitate di ripetere la discussione infinita che si era creata. Questo è un topic di creazione personaggio, per cui vi invito a non andare OT discutendo sulle peculiarità delle singole classi più del dovuto. ;-)

Inviato

Io penso che un druido può trasformarsi tuttte le volte che vuole ma da solo muore contro quasi qualsiasi cls,se non tutte...Il barbbaro già se la cava di più ma penso che vs un incantatore perederebbe lo stesso...

fast wild shape, lion's pounce swift, forme creudeli, arma magica superiore, bite of the etc etc, il tutto sommato alle cure.. il druido non teme quasi niente da solo, è impossibile sueguire le sue tracce già da livelli bassi, è in grado di essere stealth più di una ladro di 20 (vai te a pensare che il fringuello alla finestra o il topo vicino al muro è un druido di 15 livello), è immune ai veleni.

E' difficile trovare un PG più autosufficiente di un druido, specie se poi giochi in "low magic" o gli dai il voto di povertà (o entrambe :-D)

:bye:

Inviato

Esatto, concordo pienamente, il druido è il più autonomo secondo me.Immagina inoltre se prende la classe di prestigio maestro delle molte forme....il druido può assumere molti aspetti di molte creature.Altro che ladro di 20esimo...

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