Larin Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 L'hellfire warlock non è mostruoso: è potente, ma ha un alto costo (la perdita di punti costituzione ogni volta che si usa l'hellfire blast). Tuttavia, si può sempre prendere un livello da binder (Tome of Magic), per utilizzare la vestige Naberius (cura 1 danno a tutte le caratteristiche ogni turno). Altri oggetti utili per un warlock sono - rod of eldritch power (Complete Mage): permette di utilizzare un certo numero di volte al giorno un'eldritch essence invocation o una blast shape invocation); - rod of magical precision (Complete Mage): quando si usa una spell-like o un'incantesimo si ottiene il beneficio del talento tiro preciso, e 3v/g si può ignorare occultamento ed occultamento totale; - horizon goggles (Complete Mage): concedono tiro lontano, che si applica anche ad incantesimi e capacità magiche; - chasuble of fell power e greater chasuble of fell power (Magic Item Compendium): aumentano, rispettivamente, di 1d6 e 2d6 i danni dell'eldritch blast, così come degli incantesimi con descrittore [Chaos].
Kage-maru Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 L'hellfire warlock non è mostruoso: è potente, ma ha un alto costo (la perdita di punti costituzione ogni volta che si usa l'hellfire blast). Tuttavia, si può sempre prendere un livello da binder (Tome of Magic), per utilizzare la vestige Naberius (cura 1 danno a tutte le caratteristiche ogni turno). Altri oggetti utili per un warlock sono - rod of eldritch power (Complete Mage): permette di utilizzare un certo numero di volte al giorno un'eldritch essence invocation o una blast shape invocation); - rod of magical precision (Complete Mage): quando si usa una spell-like o un'incantesimo si ottiene il beneficio del talento tiro preciso, e 3v/g si può ignorare occultamento ed occultamento totale; - horizon goggles (Complete Mage): concedono tiro lontano, che si applica anche ad incantesimi e capacità magiche; - chasuble of fell power e greater chasuble of fell power (Magic Item Compendium): aumentano, rispettivamente, di 1d6 e 2d6 i danni dell'eldritch blast, così come degli incantesimi con descrittore [Chaos]. STUPENDOOOOOO *_*bellissimi talenti ed oggetti stupendi^^,Larin ma di tome of magic c'è il manuale in italiano?
Larin Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 STUPENDOOOOOO *_*bellissimi talenti ed oggetti stupendi^^,Larin ma di tome of magic c'è il manuale in italiano? Per fortuna (o purtroppo, a seconda dei punti di vista) non l'hanno ancora tradotto, e non credo che mai lo faranno vista l'uscita della 4.0.
Farsight Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 ma come oggetto penso che anche un classico scettro del warlock dal complete arcane faccia più che degnamente il suo sporco lavoro...
Balder Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 come talenti per il mio warlock ho scelto: resilienza superiore arma focalizzata attacco a distanza capacità magica potenziata capacità magica massimizzata invocazione extra lo prenderò quando non saprò che talenti scegliere. come oggetti, molto buoni quelli che avete già elencato. per quanto riguarda l'hellfire warlock.. bella cdp, ho un pg in mente che da background ci starebbe proprio bene. una domanda.. brimstone blast e hellrime blast, come sono state tradotte e in quale manuale si trovano?
Larin Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 come talenti per il mio warlock ho scelto: resilienza superiore arma focalizzata attacco a distanza capacità magica potenziata capacità magica massimizzata invocazione extra lo prenderò quando non saprò che talenti scegliere. come oggetti, molto buoni quelli che avete già elencato. per quanto riguarda l'hellfire warlock.. bella cdp, ho un pg in mente che da background ci starebbe proprio bene. una domanda.. brimstone blast e hellrime blast, come sono state tradotte e in quale manuale si trovano? Entrambe le invocazioni sul Perfetto Arcanista: la prima fa infliggere danni da fuoco all'eldritch blast, la seconda danni da freddo.
Balder Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 da buona blatta quale sono mi aggrego al topic per chiedere sul mio warlock da background la vedo troppo bene il mio problema è il carisma troppo basso (11) e pochi punti abilità (12 int) poichè devo tirare su concentrazione e utilizzare oggetti magici. intanto vi posto le stat: fo 10 de 18 co 15 in 12 sa 10 ca 11 sono di 7 e come talenti ho preso resilienza superiore 1° (vuoto) arma focalizzata attacco contatto a distanza 3° capacità magica massimizzata 6° prima avevo segnato capacità magica potenziata.. errore mio Ora, a parte la distribuzione dei punti abilità in modo da cominciare la cdp il prima possibile, e il "buttare via" un invocazione (data la cd estremamente bassa), se iniziassi l'hellfire potrei all'8 alzare di uno il carisma e appena posso prendere capacità magica focalizzata sullo scudo dell'hellfire cosi da alzare la cd. per l'hellfire infusion non vedo grossi problemi dato che non uso talenti di metamagia. cosa ne dite? si può migliorare ed adattare meglio all'hellfire? come oggetti tenete conto che il master (padishar) non concede, o concede secondo il suo arbitrio... praticamente si fa la fame
feyd Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Inviato 30 Gennaio 2008 ragazzi chiedo un consiglio a tutti voi premetto che gioco spesso questa classe e che ho trovato varie cose molto forti:-D:-D solo che quando vado a scegliere i talenti sono sempre indeciso quindi chiedo a voi:confused: tutti i manuali sono accetti e in tutte le lingue delle 3.5 nn nominatemi però i soliti tipo: capacità magica potenziata " "" "" rapida "" "" "" massimizata anatema dei mortali invocazione extra e per ogni talento specificate il manuale;-) ah e se vi va consigliatemi anche una razza senza lep più buona del classico elfo xD ringrazio in anticipo:bye: p.s. qualcuno sà che talento è point blank shot?
Balder Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Inviato 30 Gennaio 2008 point black shot è tiro ravvicinato. ti consiglio la funzione cerca, in particolare "consigli per un warlock". li troverai qualcosa di interessante.
Ospite atom86 Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 Salve a tutti vorrei chiedere cortesemente dei consigli per il nuovo PG che faro': voglio farlo Warlock perche' mi piace il fatto di poter lanciare a volonta' le invocazioni ed essere sempre in volo e sempre invisibile. Pero' non conosco ne talenti utili (ad esempio esistono talenti che ti fanno imparare invocazioni extra??) ne eventuali CdP che mi aumentino magari invocazioni o deflagrazioni. Grazie dell' attenzione..
Larin Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 Salve a tutti vorrei chiedere cortesemente dei consigli per il nuovo PG che faro': voglio farlo Warlock perche' mi piace il fatto di poter lanciare a volonta' le invocazioni ed essere sempre in volo e sempre invisibile. Pero' non conosco ne talenti utili (ad esempio esistono talenti che ti fanno imparare invocazioni extra??) ne eventuali CdP che mi aumentino magari invocazioni o deflagrazioni. Grazie dell' attenzione.. Per le cdp, ne trovi a volontà nel Complete Mage. Per apprendere altre invocazioni, c'è il talento invocazione extra, nel Perfetto Arcanista (lo stesso manuale in cui c'è la classe, tanto per intenderci). Per il resto, dipende da cosa vuoi fare con il personaggio.
Ospite atom86 Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 il master non me lo fa usare il complete mage perche' e' in inglese e non lo sa leggere (maledizione!!!) cmq invocazione extra mi tornera' utile.. grazie.... per il personaggio pensavo di farlo in maniera tale da colpire a distanza (quindi niente colpo orrendo) quindi destrezza e carisma a chiodo. e dimenticavo .. razze consigliate? (io pensavo un semplice umano) e poi ci sono altre CdP x il warlock che non siano in complete mage con rispettivi talenti?
orcus Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 ciao! guarda, come cdp per warlock sul perfetto arcanista fattibili ci sono l'adepto della stella verde e l'indossatore immondo -( mi pare si chiami così) entrambe però avanzano poco come incantatore: renditi conto che perderesti molto in potenza dell'eldrtich blast e di numero e potenza di invocazioni conosciute. Vero che avresti notevoli poteri aggiuntivi ( con l'adepto diventeresti quasi di piombo, immune a critici e ad altri tipi di danno) mentre con l'indossatore avresti le capacità di lanciare raggi roventi dagli occhi, veleno 2 volte al di, carine, ma non molto utili sei vuoi essere warlock puro. Peccato copmunque che il tuo master non ti facci usare il complete mage: lì c'era materiale a quantità, moltoutile poer creare un warlock particolare. Prova a parlare col tuo master!
Iranion Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 Il warlock è il cecchino perfetto. Punto. Spara a volontà, fa un buon numero di danni e può starsene lontano; ha persino i BAB di un chierico! Punta su destrezza e carisma, dimenticati del tutto della forza e limitati con la costituzione. I punti abilità vanno a muoversi silenziosamente, nascondersi, anche scalare può essere utile. Per i talenti, cerca di aumentare la CD della deflagrazione, oppure renditi ancora più silenzioso con "furtivo". Fondamentale: la prima invocazione minima che devi prendere è lancia mistica; aumenta la gittata fino a 75 metri, e chi ti prende più? La razza ideale per un cecchino credo si l'elfo, o meglio ancora il drow (il drow usa oscurità una volta al giorno, ottima per scappare, ha bonus alle caratteristiche magnifici, usa luci danzanti per distrarre, etc. Una volta ho usato proprio un cecchino drow warlock come png, e ti assicuro che i PG hanno veramente penato per prenderlo! Se ti interessa, ti posto la scheda)
Lopippo Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 sono ottime anche le razze piccole (come gli halfling), +2 a destrezza, +1 CA e +1TxC di taglia se giochi nei forgotten realms c'è l'halfling cuoreforte, che ha persino il talento bonus come gli umani come talenti utili ci sono abilità focalizzata (manuale dei mostri), che aumenta di 2 la CD della conflagrazione mistica, e quelli per volare meglio (attacco in volo, manovrabilità migliorata) non prendere troppe forme o troppe essenze, puoi applicarne solo una ciascuna alla volta il resto dei talenti è speso benissimo in invocazioni extra la classe riesce a fare molto pura, senza cdp o altre classi
orcus Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 sono ottime anche le razze piccole (come gli halfling), +2 a destrezza, +1 CA e +1TxC di taglia se giochi nei forgotten realms c'è l'halfling cuoreforte, che ha persino il talento bonus come gli umani come talenti utili ci sono abilità focalizzata (manuale dei mostri), che aumenta di 2 la CD della conflagrazione mistica, e quelli per volare meglio (attacco in volo, manovrabilità migliorata) non prendere troppe forme o troppe essenze, puoi applicarne solo una ciascuna alla volta il resto dei talenti è speso benissimo in invocazioni extra la classe riesce a fare molto pura, senza cdp o altre classi lopippo non ha tutti i torti, se non puoi usare il complete mage non stare lì ad impazzire per trovare una cdp, perchè di belle non ce sono. Tanto anche un warlock puro rulla di bestia...... se ti giochi bene le invocazioni diventi veramente temibile. Non farei mai i danni di uno stregone o un mago ma sarai eterno. e ripeto, ETERNO. Basta? ( si vede che il warlock è una delle mie classi preferite?)
Ospite atom86 Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 Il warlock è il cecchino perfetto. Punto. Spara a volontà, fa un buon numero di danni e può starsene lontano; ha persino i BAB di un chierico! Punta su destrezza e carisma, dimenticati del tutto della forza e limitati con la costituzione. I punti abilità vanno a muoversi silenziosamente, nascondersi, anche scalare può essere utile. Per i talenti, cerca di aumentare la CD della deflagrazione, oppure renditi ancora più silenzioso con "furtivo". Fondamentale: la prima invocazione minima che devi prendere è lancia mistica; aumenta la gittata fino a 75 metri DACCORDISSIMO sulla parte del cecchino: il warlock non e' cosi' resistente da andare in mischia e da lontano con lancia mistica ne puo' sapere!! Meno daccordo sulla furtivita': secondo me le abilita' sono 3-4 : Concentrazione e Utilizzare ogg Magici a chiodo e sicure.., e i restanti punti abilita'(motivo per cui voglio fare l'umano) li distribuirei in conoscenze arcane (5punti e basta), sapienza magica(5punti e basta) e tutto il resto in raggirare. non ha molto senso x me fare il furtivo (primo xke' ho gia' un ladro nel party) poi perche' ogni volta che lancio un invocazione faccio un casino della madonna attorno a me...(correggimi se sbaglio XD) a questo punto daccordissimo anche sul discorso delle CdP.. al diavolo le cdp e si fa il walock puro.. (faccio l'ammon jerro della situazione.. ) Sul discorso delle razze devo scegliere tra Halfling-CuoreForte e Umano, (la seconda ha + abilita' e la preferirei.. ma devo vedere) il Drow mi piacerebbe un sacco, ma in una campagna a basso potere come la nostra, il Drow col suo LEP e' troppo penalizzante le caratteristiche pensavo: FOR 10 DES 16 COS 14 INT 10 SAG 8 CAR 16 per i talenti io pensavo di fare cosi': premetto che ricomincio dall'ottavo livello 1 Tiro ravvicinato(la deflagrazione e' un arma a distanza.. credo) ------- incantesimi in battaglia 2 3 capacita' magica migliorata:Deflagrazione (+2 CD ..sul manuale dei mostri) 4 5 6 invocazione Extra.... oppure ......attacco in volo ????sono indeciso???? 7 8 9 invocazione extra mentre per le invocazioni io direi: primo livello - evoca sciame - lancia mistica - earthen grasp (quella del braccio che spunta dalla terra...non mi ricordo il nome in italiano) secondo livello - camminare inosservato - volo ditemi se secondo voi puo' avere senso un PG cosi'.. e il topic e' belle che concluso
Iranion Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 tiro ravvicinato mi convince poco: il bonus all'8 livello è di limitata utilità, e devi essere entro 9 metri, mentre con la lancia mistica e volo puoi startene comodamente lontano ed al riparo persino da archi e magie (la maggior parte), a meno che anche il nemico sappia volare, ma qui, di nuovo, tiro ravvicinato fa gran poco...
Ospite atom86 Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 tiro ravvicinato mi convince poco: il bonus all'8 livello è di limitata utilità, e devi essere entro 9 metri, mentre con la lancia mistica e volo puoi startene comodamente lontano ed al riparo persino da archi e magie (la maggior parte), a meno che anche il nemico sappia volare, ma qui, di nuovo, tiro ravvicinato fa gran poco... mmm.. forse hai ragione..meglio cosi'... in effetti se un nemico mi viene vicino per croccarmi di mazzate non ha senso che gli lanci una deflagrazione con -4 al txc concedendogli cmq un attacco di opportunita'.. se succedesse una situazione cosi'... passettino indietro, invisibilita'.. e poi si corre(o si vola) via.. quindi metto ...bo'.. un'invocazione extra al posto di tiro ravvicinato??.. ma si anche se sara' un invocazione minima direi che va bene ... thanx
Lopippo Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 rispetto all'halfling cuoreforte l'umano ha una sola abilità massimizzata in più, +3m di velocità, ma meno CA e meno TxC se ti avanzano punti abilità puoi sempre puntare su quelle sociali, il carisma alto c'è già invocazione extra non può essere presa prima del 6° livello, quindi per i primi 2-3 talenti devi cercare altro invece di incantesimi in battaglia potresti prendere abilità focalizzata; è un +3 invece di +4, ma la puoi usare in più situazioni; volendo puoi comunque sommarli ed avere un maestoso +7 fin dal primo livello come talento di 3° livello può tornare utile creare oggetti meravigliosi, che combinato con le capacità di classe ti permette di fare una valanga di oggetti utilissimi ma non troppo costosi, come il collare che aumenta i danni della conflagrazione mistica
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora