Invictus Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 Volontà di ferro è un'opzione da non sottovalutare vista la tua saggezza.
viper99999 Inviato 25 Aprile 2008 Segnala Inviato 25 Aprile 2008 pensa anche a tiro preciso, cosi' non hai il fastidioso -4 quando attacchi in mischia(devi anche prenderti tiro ravvicinato).
Lopippo Inviato 25 Aprile 2008 Segnala Inviato 25 Aprile 2008 il -4 in mischia non vale i due talenti (considerando la CA a contatto) tanto vale usare le invocazioni o la deflagrazione ad area (come l'aldritch cone/line) quando c'è un alleato in mischia col nemico (naturalmente badando a lasciare l'alleato fuori dall'area di effetto)
Balder Inviato 27 Aprile 2008 Segnala Inviato 27 Aprile 2008 ciao. talenti utili: i vari capacità magica.... resilienza superiore arma focalizzata attacco contatto a distanza invocazione extra (se proprio non sai cosa prendere) i vari fey o fiendish heritage del complete mage come cdp nel complete mage ce ne sono molte che sono fatte apposta per il warlock, soprattutto due che ti fanno biclassare con il mago o con il chierico. ma a parer mio il warlock rende già di suo puro. se il tuo master ti proibisce il complete mage solo perchè non lo sa leggere, traducilo tu per lui e fatti dare l'ok per la roba che c'è dentro.
Pixie Inviato 27 Aprile 2008 Segnala Inviato 27 Aprile 2008 ciao! guarda, come cdp per warlock sul perfetto arcanista fattibili ci sono l'adepto della stella verde e l'indossatore immondo -( mi pare si chiami così) entrambe però avanzano poco come incantatore: renditi conto che perderesti molto in potenza dell'eldrtich blast e di numero e potenza di invocazioni conosciute. Vero che avresti notevoli poteri aggiuntivi ( con l'adepto diventeresti quasi di piombo, immune a critici e ad altri tipi di danno) mentre con l'indossatore avresti le capacità di lanciare raggi roventi dagli occhi, veleno 2 volte al di, carine, ma non molto utili sei vuoi essere warlock puro. Peccato copmunque che il tuo master non ti facci usare il complete mage: lì c'era materiale a quantità, moltoutile poer creare un warlock particolare. Prova a parlare col tuo master! Con le cdp che ti danno +1 al livello di incantatore esistente, perdi solamente le capacità speciali del warlock,ma non le deflagrazioni nè tantomento le invocazioni che di salgono come di norma. L'indossatore immondo si chiama Accolito Della Pelle...ed è veramente, ma veramente forte! Ricordo inoltre che le deflagrazioni sono un attacco di contatto a distanza... P.S. Guarda un po che capacità prendi al 12 esimo livello...non vuoi sfruttarla????PAZZO!!!!!!Maledizione Della Disperazione???Dissolvere Vorace???
Lopippo Inviato 7 Maggio 2008 Segnala Inviato 7 Maggio 2008 se la vestigia è strongheart vest non dovrebbe funzionare http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/4ask/20080507a Spoiler: Q: Would the strongheart vest soulmeld (Magic of Incarnum p89) protect you from the ability damage of the hellfire warlock’s Hellfire Blast ability (Tyrants of the Nine Hells p90)? A: The strongheart vest soulmeld reduces the amount of ability damage you receive from an attack; however, it will not keep you safe from the costs of Hellfire Blast because the ability damage you are taking is not from someone attacking you.
Larin Inviato 7 Maggio 2008 Segnala Inviato 7 Maggio 2008 se la vestigia è strongheart vest non dovrebbe funzionare http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/4ask/20080507a Spoiler: Q: Would the strongheart vest soulmeld (Magic of Incarnum p89) protect you from the ability damage of the hellfire warlock’s Hellfire Blast ability (Tyrants of the Nine Hells p90)? A: The strongheart vest soulmeld reduces the amount of ability damage you receive from an attack; however, it will not keep you safe from the costs of Hellfire Blast because the ability damage you are taking is not from someone attacking you. Quella è una soulmeld (Magic of Incarnum), non una vestigia (Tome of Magic, nel caso specifico si parla di Naberius).
Balder Inviato 7 Maggio 2008 Segnala Inviato 7 Maggio 2008 secondo me l'hellfire warlock è la scelta migliore. pochi livelli e aumenti di un po' la potenza della deflagrazione (che come hai detto è la tua priorità), ottieni alcune cose carine e ad ogni livello tiri su il Caster Level. ok.. ogni volta che usi una capacità perdi un punto costituzione ma esiste ristorare inferiore proprio per questo. lo prendi al 10 e al 13 hai gia finito. io non ci sputerei sopra.
Lopippo Inviato 7 Maggio 2008 Segnala Inviato 7 Maggio 2008 giusto, ho invertito le traduzioni il problema della vestigia è il comportamento
Larin Inviato 7 Maggio 2008 Segnala Inviato 7 Maggio 2008 giusto, ho invertito le traduzioni il problema della vestigia è il comportamento Vista la vestigia in questione, non è un grosso problema: Naberius richiede che si parli in pubblico ogni volta che si trova un palco, un pulpito, e cose simili. Similmente, il tono di voce cambia, diventando più profondo. Tutto sommato, un vincolo migliore di molti altri.
Esch1lus Inviato 7 Maggio 2008 Segnala Inviato 7 Maggio 2008 E l'hellfire warlock? EDIT: l'avete già elencato
Invictus Inviato 7 Maggio 2008 Segnala Inviato 7 Maggio 2008 l'hellfire è online,basta cercarlo con google. al momento sono sul portatile quindi farlo personalmente mi costerebbe 10 min di attesa, altrimenti linkavo io
Ospite atom86 Inviato 7 Maggio 2008 Segnala Inviato 7 Maggio 2008 La migliore CdP secondo me è l' Eldritch Theurge sul complete mage !! porta su liv da Warlock e da Chierico insieme!! + un sacco di capacità niente male... l'unica cosa un po brutta è che hai una notevole dispersione delle caratteristiche.. dato che ti servono un po tutte.. tranne la forza.. ho fatto un post simile 3 settimane fa... nel mio caso il mio master mi proibiva il complete mage.. e allora scrissi un post simile al tuo per chiedere consiglio su come fare un Warlock senza usare il comlpete mage.. la risposta migliore alla fine è stata: fai il Warlock puro.. in quanto tra invocazioni, deflagrazione, riduzione del danno e altre belle cose.. ne sa già di suo.. senza andare in troppi manuali.. io ho seguito questo consiglio... e non me ne pento! altrimenti se puoi usare il compl. mage , il mio suggerimento principale resta l'eldritch theurge..
orcus Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Inviato 8 Maggio 2008 La migliore CdP secondo me è l' Eldritch Theurge sul complete mage !! porta su liv da Warlock e da Chierico insieme!! + un sacco di capacità niente male... l'unica cosa un po brutta è che hai una notevole dispersione delle caratteristiche.. dato che ti servono un po tutte.. tranne la forza.. ho fatto un post simile 3 settimane fa... nel mio caso il mio master mi proibiva il complete mage.. e allora scrissi un post simile al tuo per chiedere consiglio su come fare un Warlock senza usare il comlpete mage.. la risposta migliore alla fine è stata: fai il Warlock puro.. in quanto tra invocazioni, deflagrazione, riduzione del danno e altre belle cose.. ne sa già di suo.. senza andare in troppi manuali.. io ho seguito questo consiglio... e non me ne pento! altrimenti se puoi usare il compl. mage , il mio suggerimento principale resta l'eldritch theurge.. l'eldritch theurge è il mago/warlock, il mago chierico è l'eldritch disciple. cmq quoto anche io l'idea del warlock puro scegliti le invocazioni bene e vai alla grande
Ospite atom86 Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Inviato 8 Maggio 2008 l'eldritch theurge è il mago/warlock, il mago chierico è l'eldritch disciple. cmq quoto anche io l'idea del warlock puro scegliti le invocazioni bene e vai alla grande Pardon.. mi confondo sempre col teurgo mistico.. e inverto spesso i nomi.. allora intendevo dire l eldritch disciple!!..
Mefistofele Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Inviato 8 Maggio 2008 Un po' OT: ma è un drow o no? perchè se non lo è come fa a diventarlo? Esiste il rituale spiegato su specie selvagge (anche se è 3.0) :bye:
homura Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Inviato 8 Maggio 2008 La migliore CdP secondo me è l' Eldritch Theurge sul complete mage !! porta su liv da Warlock e da Chierico insieme!! + un sacco di capacità niente male... l'unica cosa un po brutta è che hai una notevole dispersione delle caratteristiche.. dato che ti servono un po tutte.. tranne la forza.. ho fatto un post simile 3 settimane fa... nel mio caso il mio master mi proibiva il complete mage.. e allora scrissi un post simile al tuo per chiedere consiglio su come fare un Warlock senza usare il comlpete mage.. la risposta migliore alla fine è stata: fai il Warlock puro.. in quanto tra invocazioni, deflagrazione, riduzione del danno e altre belle cose.. ne sa già di suo.. senza andare in troppi manuali.. io ho seguito questo consiglio... e non me ne pento! altrimenti se puoi usare il compl. mage , il mio suggerimento principale resta l'eldritch theurge.. Io penso che la migliore sia ancora come cpd l'Hellfire. Assolutamente sgravato. Cioè ditemi voi, al 12 livello, rifili praticamente 12d6 danni a deflagrazione mistica...ma stiamo scherzando? posso capire che abbia come ostacoli la RI e la CA (a contatto però...)ma quando passano cavolo....12d6 danni sono botte allucinanti.
Ospite atom86 Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Inviato 8 Maggio 2008 Io penso che la migliore sia ancora come cpd l'Hellfire. Assolutamente sgravato. Cioè ditemi voi, al 12 livello, rifili praticamente 12d6 danni a deflagrazione mistica...ma stiamo scherzando? posso capire che abbia come ostacoli la RI e la CA (a contatto però...)ma quando passano cavolo....12d6 danni sono botte allucinanti. eh dipende da tanti fattori.. il problema principale dell' Hellfire non è ne la RI ne la CA a contatto (al 12 livello devi fare 1 per mancare un nemico a contatto ) Il problema dell hellfire è la perdita di costituzione che compensa ampiamente (in negativo) l'enorme potenza della deflagrazione infernale.. il che vale a dire che se hai 14 di costituzione.. al 12 livello, la usi 1 volta e van via 12 PF.. 3 volte e van via altri 12 Pf.. alla fine la puoi usare se va bene 4 volte e poi devi infilarti una supposta di ristorare da qualche parte................ altrimenti 6 resistente come il Signor Burns, e basta una zanzara che 6 morto. Si è chiaro che si può ovviare in molti modi.. con le vestigie come discutevano Larin & co. prima o altri modi come bacchette o pergamene di ristorare inferiore (il che vale a dire che si necessita di una spesa continua).. ed alla fine si può anche considerare questa strada.. ma pensa questo: Un Warlock puro, che al 12 si prende il talento del Man.d.Mostri "CAPACITA' MAGICA RAPIDA: DEFLAGRAZIONE" 3 volte al giorno può lanciare la deflagrazione base come se fosse un incantesimo Rapido combinandolo con qualcunque altra invocazione volendo anche con un'altra deflagrazione combinata con essenze e modifiche.. il che vale a dire che al 12 puoi fare anche come Warlock puro una sberla da 12d6 danni... forse lo farai un po meno di volte al giorno di un Hellfire.. ma pensa ai vantaggi: non perdi costituzione(PF,Tempra e Concentrazione), non perdi quelle bellissime capacità del Warlock come infondere oggetto, non perdi la resistenza ai 2 tipi di energia elementale del Warlock e non perdi la riduzione del danno del Warlock... IL DIAVOLO FA LE PENTOLE... MA NON I COPERCHI..
homura Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Inviato 8 Maggio 2008 eh dipende da tanti fattori.. il problema principale dell' Hellfire non è ne la RI ne la CA a contatto (al 12 livello devi fare 1 per mancare un nemico a contatto ) Il problema dell hellfire è la perdita di costituzione che compensa ampiamente (in negativo) l'enorme potenza della deflagrazione infernale.. il che vale a dire che se hai 14 di costituzione.. al 12 livello, la usi 1 volta e van via 12 PF.. 3 volte e van via altri 12 Pf.. alla fine la puoi usare se va bene 4 volte e poi devi infilarti una supposta di ristorare da qualche parte................ altrimenti 6 resistente come il Signor Burns, e basta una zanzara che 6 morto. Si è chiaro che si può ovviare in molti modi.. con le vestigie come discutevano Larin & co. prima o altri modi come bacchette o pergamene di ristorare inferiore (il che vale a dire che si necessita di una spesa continua).. ed alla fine si può anche considerare questa strada.. ma pensa questo: Un Warlock puro, che al 12 si prende il talento del Man.d.Mostri "CAPACITA' MAGICA RAPIDA: DEFLAGRAZIONE" 3 volte al giorno può lanciare la deflagrazione base come se fosse un incantesimo Rapido combinandolo con qualcunque altra invocazione volendo anche con un'altra deflagrazione combinata con essenze e modifiche.. il che vale a dire che al 12 puoi fare anche come Warlock puro una sberla da 12d6 danni... forse lo farai un po meno di volte al giorno di un Hellfire.. ma pensa ai vantaggi: non perdi costituzione(PF,Tempra e Concentrazione), non perdi quelle bellissime capacità del Warlock come infondere oggetto, non perdi la resistenza ai 2 tipi di energia elementale del Warlock e non perdi la riduzione del danno del Warlock... IL DIAVOLO FA LE PENTOLE... MA NON I COPERCHI.. Infatti io parlavo anche se l'avevo celato, dando per incluso un livello di binder con la relativa Vestige. Ma a questo punto faccio una domanda da schiappa: Se io dopo l'ottavo livello da warlock, prendo i 3 liv. da Hellfire, ok, continuo ad ottenere le invocazioni e i danni per le deflagrazioni in quanto salgo da incantatore... ma... la resistenza energia 5 (10° liv. da warlock) la RD 3/ferro freddo (11°) INfondere oggetto (12°) queste capacità le guadagnerei nei livelli successivi se salissi da warlock, vero? mi sa tanto che sto facendo una domanda ovvia e stupida, ma sono andato in puro tilt.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora